Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Luglio 2025 Terni

Lista di nozze sì o no?

Martina, il 7 Settembre 2024 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato

Io e il mio compagno conviviamo da 3 anni e prima io ho abitato qualche anno da sola...quindi non abbiamo bisogno di grandi cose per casa. Preferivamo ricevere come regalo o una quota per il viaggio di nozze o un bonifico e poi nel caso comprarci qualcosa che può servirci. Alcuni parenti però vorrebbero la lista per regalarci qualcosa che rimane, secondo voi fare una lista soltanto di una decina di articoli giusto per dare anche quell'opzione può avere senso? L'iban è così brutto?

Lista di nozze sì

12%

23 voti

Bonifico

54%

102 voti

Quota viaggio di nozze

33%

63 voti

36 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Ottobre 2024 alle 20:56
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da molto quindi non abbiamo necessità di regali inerenti alla casa
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi bonifico/busta. Noi anche già conviviamo e non farò nessuna lista nozze. Preferisco ricevere direttamente denaro e poi spenderli per il viaggio di nozze o per altro😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preferito ovviamente buste o bonifici ( non abbiamo inserito l’iban in partecipazione ma dato a chi lo chiedeva) ma abbiamo comunque messo una mini lista in un negozio che aveva oggettini per la casa carini che potessero essere usati Nel quotidiano. diverse persone infatti ci avevano chiesto se ci fosse una loata, ti parlo di persone conoscenti, non invitate, che volevano fare un pensierino e non impegnarsi con un regalo in soldi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per l'iban per il viaggio di nozze; se non vi serve granchè ed anche il viaggio resta

Restano i ricordi, le emozioni nel vostro cuore; e resteranno per sempre

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Novella Settembre 2025 Catania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da qualche anno e logicamente non abbiamo necessità per la casa. Preferiamo un contributo per il viaggio ma stiamo valutando di inserire anche una mini lista nozze per chi tiene a donare i regali materiali e per coloro che, seppur non invitati, desidereranno donare qualcosa di poco impegnativo. Non ci serve nulla ma cercheremo di inserire qualcosa per fare tutti felici e non mettere nessuno in difficoltà. Così ogni invitato potrà scegliere sulla base delle proprie preferenze e possibilità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo un contributo in modo di usarlo o per una futura casa o per il viaggio di nozze, se non hai bisogno di regali io ti consiglio di optare per le altre due opzioni 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto fare bonifico che poi abbiamo utilizzato per pagare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Viterbo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche se avete già casa allestita..se avete tutto sicuramente un bonifico sarà più gradito
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

noi siamo per il viaggio di nozze perchè anche se si è soliti viaggiare crediamo che il "viaggio di nozze" sia un'esperienza a se.

Ci rendiamo conto che ci sono comunque alcune persone tra amici e parenti che preferiscono regalare qualcosa che duri nel tempo (apro una parentesi: i ricordi, quelli che restano nella mente non sono certamente meno di quelli materiali anzi perdersi con la mente nei ricordi è qualcosa di inebriante, delizioso, fantastico e ineguagliabile - chiusa parentesi). Potresti optare per una mini lista in qualche negozio di casalinghi che abbia ampia scelta di articoli tra elettrodomestici, biancheria per la casa, stoviglie ecc. così che possiate ricevere qualcosa che possa piacervi e si intoni alla vostra casa.

• Rispondi
  • De Double
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ed il mio compagno conviviamo ed abbiamo tutto quindi abbiamo optato per la quota per il viaggio...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dare l'IBAN non piace, ma é una questione di gusto personale

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati giù di iban personale, conviviamo e per motivi lavorativi potremo fare il viaggio di nozze solo dopo qualche mese e non mi piace come gestiscono le cose le agenzie però ho aperto una lista quota nella nostra gioielleria di fiducia che fa anche liste nozze che servirà per i regalini o per chi vuole prenderci un oggetto fisico, io non ho scelto nulla, potranno scegliere loro direttamente
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se loro ci tengono e voi avete qualche articolo che effettivamente vi piacerebbe ricevere, potreste indicarglielo.
    Noi abbiamo messo l'IBAN sul wedding site, ma se qualcuno proprio ci tenesse a farci un regalo materiale e ci chiedesse dritte in merito, sapremmo cosa indicargli.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piace mettere il nostro iban sulle partecipazioni. Dato che comunque conviviamo, faremo la lista di nozze in agenzia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere prima del matrimonio civile (4 settembre) e abbiamo comprato varie cose per la casa quindi abbiamo deciso che la lista assolutamente no ma metteremo l'iban e viaggio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido a pieno questa soluzione
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato lista nozze solo perchè so che già riceveremo molti pensierini da persone non invitate e quindi onde evitare di ricevere regali doppi, non graditi, hanno la possibilità di regalarci qualcosa che ci serve. Per gli invitati non mettere ne l'iban ne il biglietto della lista nozze, metteremo la dicitura "è gradito regalo in busta", che potranno portarci quando faremo il ricevimento dei regali 2 mesetti prima del matrimonio (al sud si usa così). So anche però che dei miei parenti preferiscono prendere qualcosa con pagamento rateizzato per cui li agevolerò mettendo in lista ad esempio la lavatrice o altro di importo grosso che ci prenderanno appena la lista sarà aperta. Potresti fare lo stesso con cose che ti servono, oppure a quel punto opterei per lista viaggi, a voi rimarrà il ricordo del viaggio e loro saranno felici di aver contribuito al vostro divertimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo la lista viaggio ma se voi avete piacere anche a fare una lista fisica perche no… dipende tutto da cosa vi piace di più…
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il bonifico ma per lasciare liberi gli invitati non l'ho inserito nell'invito; abbiamo deciso di inserirlo nel nostro sito.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo quota viaggio di nozze, ma per me…..senza iban😅 all’interno dell’invito abbiamo inserito questa targhettina Lista di nozze sì o no? 1

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato lista viaggio perché convivendo già non abbiamo bisogno di lista nozze e l’idea del bonifico non mi fa impazzire perché non mi piacerebbe indicare l’iban nelle partecipazioni..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello vi regalino il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una piccola lista proprio per lasciare libertà a tutti, qualcuno così ci fa un regalo concreto ma gradito perché scelto da noi , chi vuole la busta e chi vuole il bonifico chiedendo a noi l iban personalmente se ne ha intenzione...non mi fa impazzire la lista viaggio invece come opzione:ho sentito di gente che ha avanzato soldi che andavano spesi per forza in altri viaggi o supplementi al viaggio o che comunque hanno fatto viaggi aggiungendo di tutto e di più ma non sono rientrati minimamente delle spese del matrimonio (io economicamente se facessi così gli anni a seguire dovrei stare attenta alle spese )
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e per questo motivo abbiamo optato per il bonifico nelle partecipazioni, così non siamo legati ad utilizzare i soldi solo per il viaggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonifico tutta la vita!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto proprio così, una piccola lista e l'iban per il viaggio di nozze, prima di tutto perché anche se avevamo convissuto ci serviva comunque qualcosa per la casa nuova e soprattutto perché volevamo evitare che ci arrivasse qualche oggetto non di nostro gusto. Anche una mia coppia di amici ha fatto così una piccola lista con pochi articoli e l'iban per il viaggio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quota viaggio di nozze tramite bonifico 😏😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonifico mi sembra la cosa più comoda…
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ci sto pensando, sai per parenti e amici andrebbe bene anche solo l’iban ( vuoi per il viaggio, vuoi per altre cose..) ma per gli amici dei miei genitori che magari vogliono farmi un regalo e giustamente non vogliono mettere soldi ma fare giusto un pensiero, pensavo di mettere una mini lista su Amazon. Più che altro per non ritrovarmi l’ ennesime tazzine in più 😅😅
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho inserito il mio iban dicendo che però é per il viaggio di nozze
    Abbiamo casa già da vari anni e non ci servirebbe niente
    Ho usato questa frase 😊
    "La nostra storia d'amore é iniziata tanti anni fa, e con l'arrivo del piccolo Ettore ci siamo resi conto che la nostra casa é già arredata e piena d'amore. Ma se vuoi contribuire a regalarci un ricordo indimenticabile, aiutaci a realizzare un nostro sogno, un viaggio di famiglia in Giappone. "
    Semplicemente perché (la nostra agenzia sembra di no) ma una nostra amica ha usato l'iban dell'agenzia e alla fine sono avanzati i soldi ha dovuto usarli per viaggi futuri
    Secondo me però é importante scrivere dove, fa sentire più sicure le persone quando ti fanno il regalo
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi già conviviamo da anni, e ci sposiamo il prossimo anno. Abbiamo deciso lo stesso di fornire l’iban in modo tale da poter usufruirne per il viaggio di nozze. 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina….noi abbiamo inserito i dati iban sul sito del matrimonio (sulla partecipazione il link per accedere dove ci sono anche altre info per quel giorno)….perché noi conviviamo insieme già da quasi vent’anni (infatti per questo motivo i nostri inviati hanno capito la nostra scelta)…..poi è ovvio che con ciò che ci regaleranno lo useremo per il viaggio e per altre cose da sostituire in casa🙃🙂😊….quindi ho votato bonifico 🙃🙂😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione