Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Lista nascita

Michela, il 7 Aprile 2018 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao!
Partendo dal presupposto che non vogliamo sapere il sesso, e a parenti e amici la cosa non va giù per la questione regali (neanche dovessero pensare loro al corredo). Che poi invece che ricevere vestitini magari è l occasione per ricevere qualcosa di più utile e originale.. ma è un altro discorso.

abbiamo letto qua e là della lista nascita che fanno alcuni negozi.. chi ha esperienza? Come avete comunicato a parenti ecc di questa lista? Fa brutto?
Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 13 Aprile 2018 alle 07:55
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn comprare set medicazioni cordone ti dirà tutto l ospedale... tanti asciugamani sì e un triangolo x asciugare... preparati i sacchetti con nomi x l ospedale trovi il kit da prenatal trasparente dei sacchetti con poco meno di tre euro hai 5 sacchetti ... daiii spero d esserti stata d aiuto baciii
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so se da te c è il negozio tipo io bimbo ...iper bimbo ...prenatal ...ci sn lettini pali anche a 100 euro se scegli il modello base ...poi se vuoi disegni disegnini orsetti ecc il prezzo lievita... da io bimbo ci sn pacchetti fasciatoio e lettino materasso paracolpi anche con 300/400 euro compri tutto... se vuoi fai la lista nascita... noi abbiamo comprato tutto poco x volta in modo da nn aspettarci niente da nessuno abbiamo evitato liste ..ciò che volevano ci regalavano cosi nessuno sa i prezzi e nn devi dire grazie a nessuno... ti consiglio di chiedere in ospedale l occorrente che serve inizia da lì x preparare il corredino poi una volta che nasce valuterai se allatti nn c è bisogno di scaldabiberon ciucci biberon... l occorrente ospedale mi è servito x i primi tre mesi perciò quelle sn le cose essenziali...un buon trio in commercio inglesina o peg perego ti consiglio... acquisti tutine ovs original marins ... 56cm così sei apposto ... da ikea trovi anche degli ottimi copripiumini lenzuolini ...proteggi materasso...portapannolini... insomma gira tanto fai liste dei prezzi e confronta tutto e compra il necessario...seggiolino auto nn occorre al momento c è l ovetto con la base auto...seggiolone nn serve subito...se vuoi fare acquisto intelligente ci sta il polly chicco che fa da sdraietta sedia e seggiolone tre funzioni in un unico prodotto... piuttosto che avere sdraietta spendere 70/90 euro e poi comprare in seguito un 100/150 euro di seggiolone... occhio ai prezzi e valuta tutte le funzioni tessuto lavabile o meno...possibilità che il tessuto sia ottimo e il bambin nn sudi...trio ben rinforzato soprattutto uso passegg che nn sia di plastica facilità di smontaggio apertura...entrata ascensori o macchina ...fronte mamma e fronte strada perché x vendere sn disposti a vendere tutto soprattutto con il primo figlio nn sapendo ti vendono il mondo... prodotti x lavare nn comprare ti diranno in ospedale... al massimo un pacco di salviette pampers progressi ...coppette latte...pacco pannolini uno i progressi e poi valuterai in base a tuo figlio ... il mio i progressi nn andavano bene si bagnava
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tramite il buon vecchio passaparola
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    Ma come lo hai detto a pareti e amici?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per la lista nascita alla prenatal e così abbiamo scelto quello che vorremmo. Chi vuole farci un regalo basta che si rechi in qualsiasi punto vendita d'Italia. Poi la commessa ti chiama per avvisarti del regalo. È aperta nove mesi.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela Smiley smile Io sto iniziando a fare la lista su amazon. Ovviamente ci metteremo principalmente cose non troppo grandi e costose ma per tutto il resto è davvero comoda e soprattutto per i nostri amici e colleghi sarà semplicissimo farci un regalo senza doversi presentare in negozio e verrà spedito direttamente a casa nostra! Per il fatto che non volete sapere il sesso, lascia stare i tuoi parenti! Sono affari vostri, se è un vostro desiderio non so cosa gli importa a loro, visto che cmq ogni prodotto può essere comprato in versione unisex Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta...se mi chiedono bn altrimenti niente,non sarò certo io a dire che ho fatto la lista ...poi alla prenatal non hai obbligo d’acquisto quindi è comodo....comunque secondo il mio parere sempre meglio farla xche cose ne servono parecchie e ricevere oggetti inutili non ne vale la pena ,almeno X chi chiede sei sicura che ti regalerà qualcosa che ti serve.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi l'abbiamo fatta in un negozio che dá anche la possibilitá di fare l'acquisto online. Noi abbiamo scelto le cose che ci servono mettendo quindi sia cose costose (il fasciato io) divisibili in quote sia cose molto economiche (traversa letto, spugna bagno...) sia buoni acquisto. Già ora prima della nascita tanti amici hanno comprato lì, ma da noi è una cosa molto comune.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta perché dubitavo che qualcuno avrebbe partecipato.
    E infatti solo un’amica mi ha chiesto se avessimo fatto la lista, tutti gli altri o ci hanno fatto un regalo o una bustina con i soldi (solo un paio di parenti più stretti).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu scegli un negozio in cui credi possano avere diversi articoli che possono servirti (es. fasciatoio, biberon, ciucci, scaldabiberon, sterilizzatore, ecc ecc ecc) ed apri la lista lì ed ognuno va a lasciare la sua quota. In base a quello che raggiungi scegli cosa prendere. Io per la lista mi regolerò come ho fatto per il matrimonio; cioè lo dirò solamente a chi me lo chiede direttamente...altrimenti mi sembra un’imposizione e non mi sembra bello.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ovviamemte a chi chiede non posso dire "un fasciatoio" " il trio" non pretenderei mai che spendessero chissà quali cifre. Non so come funzioni la lista nascita, ma sarebbe bello anche un contributo da 10 euro per il fasciatoio ecc...che ognuno metta una cifra che vuole anche 5 euro per dire. È il principio che tutti regaleranno vestiti e so per esperienza che metà non li userò neanche.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta su amazon....comodissima anche x ki è più lontano e non riesce a venirvi a trovare ma ha cmq piacere a fare un pensiero....
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò dalla prenatal a quote libere per poter prendere pezzi tipo box seggiolone sdraietta che chiaramente singole persone a parte testimoni di nozze e della bimba che nascerà non potranno fare.
    So che qualcuno non sarà d accordo ms sinceramente ho scelto tutti i vestiti di mio gusto e non so che farmene di 100mila sciocchezze che magari non riesco nemmeno ad usare. Chi non.vuole partecipare ovviamente non è obbligato anche se io non ci vedo nulla di strano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta su Amazon ma l'abbiamo detto solo a chi ce l'ha chiesto, perché dirlo di ns spontanea volontà faceva brutto (a me è capitato e non ho gradito il modo in cui mi è stato detto). Diciamo che non è ancora prassi così comune come la lista nozze...noi cmq avevamo problemi limitati, nel senso che sapevamo che molti parenti ci avrebbero dato i soldi e che i restanti avrebbero fatto di testa loro, quindi fondamentalmente la lista era per colleghi e amici
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico un fasciatoio intero, ma un contributo.. io faccio sempre carte regalo visto che di liste nascita non ne ho mai sentito parlare.. poi un parente ti dice, cosa voi? E tu, un fasciatoio. Chiaramente non puoi imporre una cifra così alta però la lista eviterebbe pure queste figure.. questa mentalità di certe persone proprio non la capisco. Proverò a tastare il terreno con amici ecc riguardo la lista nascita così se lo iniziano a mettere in testa
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuta tanto farla ma per un discorso che di 100 vestitini, tutine di 0/1 mese non me ne faccio nulla,certo ogni regalo è ben accetto ma sarebbe una grande cosa se ci regalassero fasciatoio ecc... purtroppo non l'ho fatta proprio perché conosco la mentalità di chi farà regaliSmiley amazing
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta.....mi sono trovata benissimo..è finito tutto e niente doppioni e regali suprerflui e inutili.La rifarei di sicuro!per comunicarlo...passaparola!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione