Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa VIP Aprile 2016 Lodi

Lista nascita

Monica, il 12 Marzo 2014 alle 13:23 Pubblicato in Future mamme 0 33

Buongiorno amiche!Qlk di voi ha fatto o farà la lista nascita? Noi l abbiamo fatta lunedì da Chicco, una parte di lista nascita! Ossia siccome come trio, lettino, culla ecc.. abbiamo scelto cose un po' particolare e non alla portata di tutti, non ci andava di obbligare i parenti e gli amici a regalarci il trio così costoso.. quindi le cose che useremo subito le abbiamo prese noi e abbiamo fatto la lista nascita con le cose che ci serviranno più avanti (tipo segiolone, il secondo seggiolino auto, lettino per vacanza, giochi, alcuni vestitini estivi ec). Ci siamo trovati bene in quanto abbiamo scelto noi e abbiamo messo davvero cose che ci serviranno, per evitare le solite tutine che arrivano alla nascita e che magari non riusciremo nemmeno a sfruttare! In più non abbiamo alcun obbligo di ritirare ciò che nn viene acquistato (basta che siano acnquistati almeno 5 prodotti della lista!)... quindi ovvio che se resta il seggiolone lo prenderemo noi, ma se dovessero restare a settembre delle tutine corte potremmo anche decidere di non ritirarle!Voi che ne pensate???

33 Risposte

Ultime attività da Monica, il 23 Marzo 2014 alle 10:33
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi preso bugaboo come trio e culla classica rettangolare con tanto di velo tt bianca! Poi lettino con sbarre e fasciatoio coordinato!!!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che trio e culletta hai preso? Io nnt lista nascita..abbiamo acquistato tutto noi ma sicuramente i miei genitori e i suoi alla nascita regaleranno soldi che metteremo da parte sempre e solo per lei..i parenti gia immagino quelle tutine chr nn riesci neank a guardare hihihihi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche da Chicco funziona così e se nn ti regalano tt non hai obbligo di ritirare quello che è rimasto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto perché era l'unico che permetteva di acquistare on line! Così amici e parenti non devono nemmeno recarsi in negozio..poi noi ci ritiriamo tutto!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io da amica di uma furura mammina ho trovato la lista nascita molto ma molto comoda.. almeno si possono fare dei bei regali, senza rischiare doppioni e robe inutili.. lei l'ha fatta da prenatal. Oltretutto da prenatal se non puoi permetterti di arrivare a pagare qualcosa, puoi semplicememte lasciare i soldi nel conto della lista, e poi sceglie la mamma cosa prendere..
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve cercare di indovinare cosa ci sia dentro il pacco
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah carino!Penso sia come il baby shower americano!Guarda io nn l ho organizzato in quanto sono un po' presa dai vari preparativi!Ma credo sia una bellissima cosa!Grazie un abbraccio

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti volevo dire che da me,brasile, fasciamo il the del bebè . Questo the del bebè sarebbe una festa,a base di the ovviamente , dove la futura mamma apre tutti i regali .Però la cosa carina é che la mamma
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Elena..poi sta ai genitori un po' di buonsenso..noi ad esempio il trio che ci è costano 1.100 euro l abbiamo preso noi, senza chiedere nulla a nessuno o obbligare nessuno a spendere quella cifra! Pensa che qui il prodotto più caro che abbiamo inserito è il box e il seggiolino auto entrambi da 119 euro..poi messo giochini, cucchiaio pappa da 5.99.. insomma più cose da prezzo..così chi anche vorrà solo spendere 10 euro potrà farlo!Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea fantastica! Ultimamente mi sono trovata spesso a fare regali per nuovi pargoli e mi sono trovata in difficoltà. ... se avessero fatto una lista nascita sarei stata felicissima!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo bimbo store ma non è vicino ai parenti per questo abbiamo optato per chicco! Comunque si compra benissimo da loro noi abbiamo approfittato di tantissime offerte!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo fatta, da Bimbo Store! Ci siamo trovati benissimo, abbiamo messo cosa da 2€ a 200€..per tutte le tasche!! Sinceramente consiglio d farla,noi abbiamo una micro casa e nn possiamo permetterci d ricevere doppioni o cose inutili. Bacioni!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai tempi l'abbiamo fatta alla prenatal, e, con discrezione, abbiamo messo in giro la voce tra amici e parenti (niente distribuzione di bigliettini, per intenderci): quasi tutti ne hanno "attinto", anche perché abbiamo avuto l'accortezza di mettere in lista oggetti di tutti i prezzi, evitando però i capi di vestiario che, immaginavamo, sarebbero stati i più gettonati tra chi non era a conoscenza della lista, e in effetti così è stato. E' stato un successo, ci ha aiutato tantissimo a sostenere le spese legate ad una nascita e amici e parenti sono stati contenti perché hanno potuto regalarci cose certamente utili e gradite.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente eviti di ricevere cose doppie o inutilizzabili ma il mio problema sarebbe dire ad amici e parenti ho fatto la lista nascita in quel negozio... Credo sia questione di carattere.... E poi secondo me un regalo o pensiero che sia deve essere fatto in totale libertà senza neanche l'obbligo di recarsi in quel determinato negozio... Cmq credo sia un'idea utile ma non sarebbe da me... Ogni uno deve fare quello che vuole.... In bocca al lupo per te e il tuo Tommaso... Tra l'altro era il nome scelto se fosse stato un maschietto!!!

    • Rispondi
  • Yudi
    Sposa Abituale Settembre 2013 Udine
    Yudi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te..
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo invece una cosa utilissima fare la lista nascita Smiley winking a me piace come idea.... Aggiudicata. Smiley xd
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh come sempre questione di opinioni differenti. La lista nascita funziona come quella nozze, dove i prezzi si sanno (ma poi alla fine i prezzi se giri li sai di qlk cosa tu acquisti!) ma noi abbiamo preferito così già in base alle nostre esperienze, in quanto a Natale ci sn arrivate già parecchie cose per Tommaso. Quindi dover dire alla persona che ci ha regalato la tutina fatta ad orsetto di peluche taglia 0 mesi per un bibmo che nascerà a maggio, di poterla sostituire in quanto non riusciremo ad utilizzarla già ci è sembrato poco carino..quindi onde evitare cose doppie/triple o non utilizzabili abbiamo preferito così. Poi abbiamo messo in lista cose che partono dai 4 euro fino ad un massino di 120 euro (seggiolone) in quanto trio, cameretta e prime cose per lui le abbiamo già acquistate noi, avendo scelto prodotti fuori dalla portata di molte persone (e qui mi collego al tuo discorso di obbligare le persone a spendere una determinata cifra!). La lista serve appunto per dare la scelta con + prodotti di tt le cifre per nn obbligare nessuno...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il sostegno!!Un baciottoSmiley star

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarò mamma a maggio 2014 e devo dire che l'avevano proposta anche a me quando mi sono recata alla prenatal ad acquistare il trio...

    Sicnceramente non trovo l'idea molto carina mi sembra più una moda del momento, in più obblighi le persone a recarsi per forza in quel determinato negozio quando magari avrebbero preferito altri negozi o altre marche...

    Poi concordo con la ragazza che ha detto che un pò toglie il piacere di andare alla ricerca del regalo carino... Può essere utile per chi non ha tempo di girare tanto e vuole andare sul sicuro, ma io comunque non sarei capace di dire ad amici e parenti che ho fatto la lista nascita in quel determinato negozio.

    Inoltre le persone che non possono permettersi regali diciamo costosi si troverebbero nella situazione di fare un pensierino sapendo che i genitori sanno benissimo cosa costi mettendoli magari in inbarazzo... Preferisco di gran lunga che ogniuno mi faccia un regalo in base alle proprie possibilità ed il proprio gusto e pazienza se non sarà proprio di mio gusto un regalo va accettato per quello che è...

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'idea utile per ricevere dei regali realmente utili e graditi!!

    Hai ragione povera cara, sei mal presa!!! forzaaaaaa ;-)

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che sanno che io sono una spendacciona e che quindi tante cose le ho già prese di mio (poi sono un po' di gusti particolari e nn tt mi piace..anzi!!) quindi conoscendomi tt per ora mi hanno chiesto! Oggi credo che caricheranno tt gli altri articoli della lista, cambierò la password mettendo il nome del bimbo e poi comunicherò a chi me l ha chiesto che ora è disponibile!Una mia amica voleva organizzarmi una festa... però sono entrata nell ottavo mese, lavoro ancora, ho iniziato il corso pre parto, stiamo sistemando casa, a breve anche trascloco con il negozio...troppe cose insieme e ho declinato!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti!Anche noi tante cose le avevamo già prese visto che ci sn stati parecchi sconti qui a Milano..quindi davvero abbiamo messo le cose che ci serviranno + avanti!Cmq devo dire che la commessa che abbiamo trovato non è stata per nulla insistente!Meno male!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno già chiesto amici e parenti che ci servirà per la nascita del bimbo e noi abbiamo comunicato che avremmo fatto la lista nascita da Chicco. Ieri appunto l hanno pubblicata on line quindi chi vuole con la password che ci hanno dato la può vedere on line e comprare sempre on line, oppure andare in un qlk negozio Chicco dire i ns cognomi e farsi vedere gli articoli!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono curiosa di sapere come si comunica a tutti una lista nascita.

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'idea utile, però come comunichi questa presenza della lista?

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!!! Bho!!!!! Tanti nemmeno lo chiedono!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia....volevo contattarti ma non so come...come va? Di quanto sei ora? Ps non mi fa mandare mess privati dal cell
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho bimbi ma molte mie amiche e conoscenti tra quest'anno e lo scorso l'hanno fatta. Io preferisco sempre chiedere cosa vogliono e faccio sempre volentieri regali richiesti,però devo dire che toglie un po il piacere di andare in giro, vedere una cosa e prenderla! Al di la di questo, come lo comunicate voi? Quando vi chiedono se desiderate qualcosa dite di aver fatto la lista in tal posto? A noi addirittura una moglie di amico di fm ha mandato un messaggio collettivo dicendo che appunta stava per arrivare la bimba il tal giorno era la data presunta e la sua lista nascita era nel tal posto. L ho trovato davvero un po' poco elegante.. Anche se ovviamente ho preso poi qualcosa li!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che ormai tutti i negozi non ti obblighino a comprae più nulla, ma più si compra e più ti fanno poi un buono spendibile nei mesi successivi!

    Noi anche pensavamo di fare una lista, probabilmente da prenatal, ma tante cose le abbiamo già visto che mio fratello ha due bimbi. credo che l'importante quando si fa la lista sia non lasciarsi troppo influenzare dalle commesse che di sicuro hanno la tendenza a farti prendere di tutto e di più!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella l'ha fatta alla Prenatal per il battesimo di mia nipote.

    si è trovata molto bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea mi sembra utile ma quando e come si comunica una lista nascita? In occasione di una festa ad hoc o immeditamente dopo l'arrivo del bimbo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione