Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Lista nascita e baby shower

Xenia, il 11 Aprile 2021 alle 23:07 Pubblicato in Future mamme 0 68
Neomammeeee🥰domanda n.2 : cosa ne pensate di lista nascita e baby shower?

68 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 4 Maggio 2021 alle 08:50
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carineeeeeee🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto né lista né baby shower..le mie amiche storiche mi hanno chiesto cosa preferivo come regalo e le ho indirizzate, gli altri amici e i parenti con cui ho meno confidenza si sono fermati ad un pensierino (giustamente) di vestiario, mentre quelli più vicini sono stati indirizzati senza imbarazzi...alla fine non ho mille persone che mi avrebbero fatto un regalo e mi è andata bene così, zero sprechi!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì l'utilità ci sta🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista nascita utilissima, a mio parere tutti dovrebbero chiedere ai futuri genitori se ce n'è una, tanto più con il primo figlio, quando la spesa è maggiore e di tutto si ha bisogno fuorché di vedersi inondati di doppioni senza avere poi ciò che serve davvero. Anche il baby shower è molto utile, secondo me. Noi non l'abbiamo fatto causa pandemia, ma ci sarebbe piaciuto. Almeno si ha in mano prima della nascita il grosso dei regali e, quando la fatidica data si avvicina, si può fare un conto di ciò che c'è e ciò che manca. Noi ci siamo ritrovati a dover comprare molte cose di cui avevamo bisogno per poi doverci sorbire le lamentele di parenti amici, mesi dopo la nascita, sul fatto che non fosse rimasto nulla di "grande" o "che facesse figura" da regalarci.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio ho fatto la lista nascita... Per questo secondo su Amazon e manderò il link. Farò il baby shower a fine giugno... È un po presto ma ad agosto non ci sarebbe nessuno... E a luglio non ci siamo noi... Mi sarebbe piaciuto fare anche il gender reveal... Ma eravamo zona rossa. Farò una festa abbastanza grossa, con decorazioni, torte etc... Ma dopo aver aspettato 2 anni e un aborto, non risparmio nulla per questo bambino🍀🍀
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io non ho fatto la lista nascita...abbiamo comprato tutto noi e con i soldi (regalo) dei nonni ma probabilmente sarebbe stato buono farla perché c'erano tante cose che mancava prendere o che avrei preferito differenti dai regali che ci sono stati fatti... anche semplicemente alcuni tipi di vestiti più comodi per me o per il piccolo.. ci sono arrivati tanti giochi simili della chicco per esempio oppure vestiti che, sbagliando a fare il conto dei mesi o non conoscendo la lunghezza del bambino, hanno preso sbagliati di dimensione/periodo.... esempio un giubbino pesante che è troppo grande e quindi quando glielo potrò mettere farà troppo caldo per usarlo...oppure alcuni body troppo piccoli per lui che è nato molto lungo ...scusa il papiro... sì, farei la lista nascita in modo da poter scegliere io e mio marito ciò di cui abbiamo bisogno! ☺️


    Il baby shower mi è stato fatto a sorpresa... è stato una bellissima festa con delle bellissime sorprese...anche in tempo di pandemia , era settembre quindi all'aperto e mascherine..non vedo perché non farlo! 💙
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupoooo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo x tutto cara 🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sono gusti🥰dipende come lo si fa e con chi🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono contraria ad entrambi.
    Per la lista non mi piace dare indicazioni, voglio che la persona sia libera di scegliere, e' un regalo.
    Il baby shower non lo avrei mai fatto, a parte che non avrei mai "festeggiato" prima della nascita di mio figlio, non mi piace proprio la cosa in sé, sembra una cosa artefatta, un rito quasi "recitato" e di cattivo gusto, ma e' una mia personalissima opinione.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... In genere comunque si fa all'8/9 mese 🥰 Amazon è utilissimo
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il baby shower trovo sia un'idea carina, se non fosse che siamo in piena pandemia mondiale.. Io non rischierei, e non ho rischiato (sono di 40 Sett).. Per la lista nascita dipende.. Io ne ho aperto una dove ho preso il trio perché facevano lo sconto con la scheda fedeltà.. Ma sempre perché siamo in pandemia quella vera e propria l'ho fatta su Amazon ed è risultata comodissima.. Perché noi non vediamo alcun amico da novembre.. I parenti tipo zii cugini ecc non li vediamo da agosto figurati.. Quindi è stata utile perché quando ci hanno chiesto se ci serviva qualcosa abbiamo mandato il link.. Così loro non sono andati in giro per negozi, e noi nemmeno..
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! 🥰 non giudico chi vuole farlo in grande o non vuole farlo affatto! Ognuno sceglie ciò che è giusto per sé ❤
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh poi sono gusti🥰
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista nascita si, per evitare doppioni e soprattutto metti in lista cose a te utili, quindi senza rischio che ti regalano cose che non utilizzi! Baby show..... Ni.. s'è fatto carino e contenuto, altrimenti no 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dopo ognuno ha il suo pensiero 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piacciono né l'uno né l'altro. Il baby shower è un'americanata e mi sembra una festa "interessata", solo per accaparrare regali. Inoltre non festeggerei mai prima della nascita. Non mi piace neanche la lista nascita, preferisco che le persone ci regalino quello che vogliono (se vogliono farci un regalo) e mi piace che il regalo mi ricordi la persona che lo ha fatto... quindi che un tiralatte (che poi magari non userò mai e finirà nella spazzatura) mi ricordi tizio, anche no. Lo dico perché io sono stata obbligata a regalare mangiapannolini e tiralatte... Comunque noi abbiamo usato tutto quello che ci hanno regalato, forse siamo stati fortunati, boh
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi non abbiamo fatto una vera e propria lista anche se io avevo messo le cose che dovevo comprare su una lista su Amazon e se qualcuno mi chiedeva cosa potesse servirmi glie la mandavo altrimenti o mi chiedevano e a voce rispondevo o mi hanno regalato quello che hanno voluto. Per il baby showe a me l' hanno organizzato lo scorso giugno per fortuna faceva caldo quindi all aperto nel cortile di mia cognata organizzato tutto da lei e ogni invitato ha portato qualcosa da mangiare. É stato davvero bello a me é piaciuto tanto. Ha comprato dei nodi e ognuno ha fatto dei disegni poi dei calendari di luglio per stimare il giorno della nascita ( ha vinto mio marito ahahah) é stato un pomeriggio divertente tra amiche lo consiglio. Lista nascita e baby shower 1

    Lista nascita e baby shower 2

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riuscirò ad averne uno la farò 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la consiglio!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticissimo devo dire🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, qnd mi chiedevano cosa ci serviva mandavamo la lista 😂
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male🥰hai fatto bene 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene 🥰 🥰 🥰 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto la lista nascita su Amazon ed è comodissima... Considera che l'ho fatta in pieno lockdown quindi mi tornava bene anche per quello... Il baby shower non l'ho fatto sia perché non è una cosa che mi fa impazzire sia per la situazione covid
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la lista nascita su Amazon. Esiste proprio la funzione lista nascita, che è leggermente diversa dalla lista desideri. Io all'inizio non pensavo di farla invece tanti amici hanno cominciato a chiedermi cosa potesse essermi utile e alla fine l'ho fatta, ed è stata utilissima, hanno preso tutto quello che ci avevano messo! Poi su Amazon e non in negozio lascia più libertà, è meno vincolante...
    A me avrebbe fatto molto piacere fare una piccola festicciola a casa poco prima che nascesse la bimba, non un vero e proprio babyshower, una cosa molto più semplice, ma per via del covid ovviamente non l'abbiamo fatto. Sarebbe stato carino ricevere i regali di persona, invece così ce li hanno inviati tramite Amazon... Poi piano piano appena si potrà faremo direttamente conoscere la bimba a tutti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente tutto, xké essendo il primo figlio nn avevamo niente 😄 lettino con lenzuola e coperte, seggiolone pappa, fasciatoio con la vaschetta x fare il bagnetto, termometro, ... Facendo così ho ricevuto cose utili e niente cose doppie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione