Ciao io il babyshower non l ho fatto di nessuno dei due figli, sono state entrambe gravidanze a rischio e dovevo stare a riposo... Liste nascite si, per il primo figlio da Primi anni ma perché avevo degli sconti ad aprirla al momento dell'acquisto del trio e per il secondo ho fatto più che altro la lista dei desideri su Amazon ma non è una vera e propria lista, non è vincolante è più che altro per avere un'idea di cosa ci serve... Di entrambi però ho mostrato la lista solo alle persone che mi chiedevano se avevo bisogno di qualcosa, a chi non mi chiedeva non ho detto nulla e mi hanno regalato cosa volevano loro
Visualizza messaggio citato
Quello è il gender reveal...
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente sì 🥰
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi sembra simpatica come idea🥰
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma certo🥰ognuno ha i suoi gusti
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi la lista nascita non l'abbiamo fatta però credo sia utile. Avevo fatto io un elenco di cose che mi piacevano in modo da poter dare indicazioni nel caso qualcuno mi avesse chiesto. Il baby shower non mi piace, è una festa importata e poi per scaramanzia preferisco fare i regali dopo la nascita (e ho preferito riceverli dopo).
È una festa per rivelare il sesso del nascituro, in genere si fa scoppiare un palloncino con dei coriandoli all'interno di colore rosa o blu.
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì entrambe sono idee carine se piacciono🥰cos'è il gender revival?
Lista nascita assolutamente sì, anche solo per avere un'indicazione di cosa manca. Baby shower carino se per esempio è un'occasione per ricevere i regali, quello che proprio non sopporto è il gender reveal.
Credo dipendesse dagli ormoni, già di mio non sono una persona solare poi nei 9 mesi di attesa sono subentrati dei pensieri negativi come la paura di non riuscire a portate a termine la gravidanza che si scontrava con l entusiasmo generale di doverlo raccontare a tutti e di conseguenza subire le mani sulla pancia. Il corpo poi comincia a cambiare, tutto diventa più tondo e questo mi ha portato a farmi poche foto e a sentirmi meno bella. Sono sentimenti abbastanza comuni nelle neo mamma ma l' ho scoperto dopo, prima del corso preparto mi sentivo sbagliata poi il confronto con le altre ragazze mi ha aiutato ad accertare il mio magone
Secondo me se hai tanti parenti o amici che ti fanno regali,la lista nascita può anche essere utile...io personalmente non l'ho fatta...il baby shower è un'americanata🤣
Molto utile la lista nascita, e simpatica la baby shower, meglio farla durante la gravidanza e non dopo la nascita perché troppe persone iper-stimolano il bambino e poi tu hai bisogno di riposo! io volevo farla ma causa covid non ho potuto... Poi comunque secondo me dovrebbe essere una cosa semplice fatta per stare insieme, festeggiare il futuro arrivo e fare star bene la mamma, non deve essere un festone mangia-soldi che costa quanto il matrimonio... 😇
Io una lista su Amazon la sto facendo, più che altro per ricordarci delle cose che scegliamo man mano e poi pian piano comprarle, poi se qualcuno ci chiederà esplicitamente manderemo il link (siamo già abituati ad usare le liste Amazon in famiglia), altrimenti chi vorrà fare un regalo spero si terrà sul generico con tutine e pupazzetti... Baby Shower no, a parte che il periodo non mi sembra proprio dei migliori, ma non mi dice molto come festa.