Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza

Lista Nozze

Francesca, il 13 Giugno 2022 alle 22:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Salvato
Ragazze stavo pensando di compilare una lista nozze , ma il mio futuro maritino dice che è una grande cafonata . Voi che ne dite ?

Cafonata

21%

55 voti

Utile

78%

203 voti

64 Risposte

Ultime attività da Mariangela Trivigno, il 10 Agosto 2023 alle 00:11
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile, almeno gli invitati sanno cosa regalarvi e voi vi ritrovate cose che vi servono
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utile nei casi in cui gli invitati hanno difficolta' a capire cosa regalare

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che sia utile e riceverai quello che desideri e che ti serve realmente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi non abbiamo mai convissuto , la lista nozze è stata una mia idea perché per il matrimonio abbiamo optato per il tema vintage Tradizionale , nel senso che il matrimonio si svolgerà seguendo la Tradizione Calabrese e gli allestimenti rispetteranno gli anni cinquanta sessanta e settanta . La lista viaggio non ci serve perché noi il viaggio di nozze lontano non lo possiamo fare e abbiamo scelto un bellissimo resort qui in Calabria per 10 giorni essendo anche il mio compleanno una settimana dopo, la lista nozze invece io l'avevo scelta perché era inerente al tema del tradizionale e del vintage e avevo inserito giusto 3 cose contate perché ho il classico corredo fatto da mia nonna e mia madre da tempo immemore , Comunque ho deciso di farla lo stesso , anche se per lui resta una cafonata .
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, la lista di nozze esiste da tempi immemori e la definirei tutto fuorchè una cafonata. Valuta se vi è utile, nel senso: se vivete già insieme e avete già tutto, servirà comunque a poco. Potreste valutare di farla presso un'agenzia di viaggi e farvi regalare pezzi di viaggio.

    Noi vivendo già insieme da tanto, abbiamo messo l'iban nella partecipazione e via!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' utilissima... Eviti così di ricevere cose che non incontrano il vostro gusto o mille doppioni
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cafonata sicuramente non è, bisogna vedere se davvero sia utile. Vivete insieme da tanto? Perché se già convivete da parecchio tempo ha poco senso fare una lista nozze con cose che tanto non vi occorrono, piuttosto apritela con l'agenzia di viaggi e in questo modo vi fate pagare la luna di miele con i soldi del regalo - e quelli che avanzano, magari, li userete in futuro.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi servono oggetti fate la lista nozze ma in un negozio, non un elenco fai da te col rischio che in 20 vi comprino lo stesso frullatore (per fare un esempio ovviamente). Se no fate buste o iban che è più pratico sia per gli ospiti che non sono obbligati a girare per negozi che per voi che potrete comprare ciò che vi serve di più!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro nessuno ha voglia di fare un regalo rischiando di sbagliare e poi fare perdere tempo agli sposi per andarlo a cambiare 😄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo sia molto utile per ricevere regali utili alla casa

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Se non si ha una lista succede sempre così 🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte voi per consigli
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che troverete un punto di incontro, del resto potrebbero essere gli invitati stessi a chiedervi "cosa vi regalo?" 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍 esattamente io sono pienamente d'accordo con tutte voi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure volevo farne una piccolissima giusto come ho detto oggettistica di Thun televisione e aspira polvere stop almeno sono già indirizzati . Spero di convincerlo 🤞
    Comunque qui anche si usava per far contenti gli invitati e lui che non capisce. Se abbiamo deciso per il tema vintage tradizionale si deve fare e basta la lista nozze anche se con quattro cose

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché sia una cafonata, anzi é molto utile e aiuti anche gli invitati che almeno hanno una lista da cui scegliere anziché stare lì a chiedersi cosa regalarvi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e quello che gli sto provando a far capire , non è che ci devo mettere i piatti della galleria d'Arte Fiorentina , quattro cose giuste tipo l' aspirapolvere la TV , magari si mettono insieme 3 o 4 persone e te la regalano. Non mi comprende quando parlo🤦
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli ho spiegato che c'è il rischio che le cose che ho nel corredo me le regalano di nuovo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma poi a parte il piacere o meno, non facendo lista nozze si rischia di ricevere 20 volte lo stesso regalo!!! Ritrovarsi piene di posate/piatti e magari senza una cosa più utile tipo aspirapolvere

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché cafonata? io con il primo matrimonio l'ho fatta e la gente ha apprezzato. Quasi nessuno vuole più sprecare tempo a scegliere regali (a meno che non ci siano legami particolari). Dare iban, far fare buste, o liste nozze toglie agli invitati la preoccupazione di pensare a un regalo.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda per esperienza posso dirti che la gente è contenta vedendo la lista nozze perché così va e prende un regalo al sicuro da possibili errori o doppioni, poi non so come sono le usanze dalle vostre parti ma da noi è così (sono siciliana), tanto che alcuni parenti non invitati si sono dispiaciuti che non l'avessimo fatta perché non sanno cosa regalarci. Infatti alla fine ne ho fatta una piccolina su Amazon con cose di poco valore, se qualcuno vuole farci un pensierino. Mentre per gli invitati abbiamo messo l'iban direttamente e tanti ci hanno ringraziato, il bonifico si fa in trenta secondi e non ci pensi più 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cafonata nel senso di brutta figura , il suo ragionamento è : Facendo questa lista nozze sembra che chiediamo le cose . Io la voglio fare per usanza anche perché mi mancano 4 cose contate e sono andata in confusione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che pure io ho tutto anche se non ho convissuto ho
    il classico "corredo " volevo fare la lista non sulla parte casalinga magari oggettistica di Thun l'aspirapolvere e la TV perché da noi come tradizione la lista nozze si fa alla promessa di matrimonio , si ragazzi al sud si festeggia la promessa cioè la firma delle pubblicazioni e si fa la lista nozze per orientarli sul regalo . Anche io avevo pensato alla lista viaggio precedentemente ma noi il viaggio di nozze lo facciamo in Calabria 10 giorni in un fantastico resort qui in Calabria perché dopo una settimana dal matrimonio e' pure il mio compleanno 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro la partecipazione magari no ....io una piccola lista in un negozio di casalinghi in paese l'avevo fatta , anche se già avevamo tutto ...ho pensato che tanto qualcuno che ci conosce qualche pensiero lo avrebbe fatto quindi tanto valeva sceglierle 4 cose piuttosto che magari arrivarti una cornice o un candelabro che non ti servono a nulla . 🤗
    Poi noi avevamo all'interno della partecipazione il sito della lista per il viaggio ...ma non l'iban ...quello si mi sa proprio brutto .
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile ma non da mettere dentro alla partecipazione
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso una cafonata? Noi abbiamo già tutto a casa quindi abbiamo messo l'iban, altrimenti avremmo fatto la lista nozze. Soldi o regalo materiale che sia, ognuno deciderà di spendere quanto può e vuole, credo che la lista serva a indirizzare sul regalo altrimenti rischi di ritrovarti ad esempio con dieci servizi di posate e nessun bicchiere 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo fatta solo perché già avevamo quasi tutto a casa, quindi abbiamo preferito fare una “lista viaggio”… ma comunque è molto utile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cafonata? Si è sempre usato farla, adesso si usa meno perché molte persone già convivono ma se vi servono delle cose certo fate bene.
    Così non vi trovate con cose che non vi servono o non vi piacciono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No secondo me è utile per gli invitati se non volete le buste

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ai matrimoni spero sempre che gli sposi facciano lista viaggio o lista nozze, perché dover scegliere qualcosa per loro è quasi sempre un fallimento annunciato: un centinaio di persone che fa un regalo costoso senza una guida rischia per forza di comprare doppioni, cose inutili, cose non apprezzate.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con tuo marito.
    la lista nozze,o lista viaggio o richiesta di busta è brutto da fare

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo ne una cafonata ne utile 🤦 o meglio, utile solo se non vivete insieme e quindi ci sta farsi aiutare a comprare le cose per casa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione