Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa TOP Novembre 2018 Torino

Lista nozze e iban

Antonella, il 14 Luglio 2017 alle 13:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Ciao a tutte,Non farò la lista nozze perché non ci serve nulla visto che conviviamo e vorremmo soldi per contribuire al viaggio di nozze.Dicono che sia brutto segnalare l'iban sull'invito, ma allora come fare a farsi dare i soldi in modo elegante per poter contribuire al viaggio di nozze?Noi abbiamo...
Ciao a tutte,Non farò la lista nozze perché non ci serve nulla visto che conviviamo e vorremmo soldi per contribuire al viaggio di nozze.Dicono che sia brutto segnalare l'iban sull'invito, ma allora come fare a farsi dare i soldi in modo elegante per poter contribuire al viaggio di nozze?Noi abbiamo già versato il 30% all'agenzia viaggi e il saldo del viaggio dovrà essere tassativamente effettuato un mese prima della partenza.Idee? Suggerimenti?

106 Risposte

  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No peccato, non si legge
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista viaggio! Al fondo della partecipazione abbiamo messo un ticket con scritto; per la lista nozze rivolgersi a (il nome dell'agenzia e il numero di telefono).In tal modo chi è del posto può andare direttamente in agenzia , chi invece è lontano può chiamare, farsi dare le informazioni e inviare un bonifico all'agenzia.Anche a noi non piaceva l'idea di mettere L'iban.

    Lista nozze e iban - 1

    Lista nozze e iban - 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un biglietto con lo sfondo della bandiera americana e della statua della libertà. Con scritto LISTA NOZZE. SE VOLETE CONTRIBUIRE ALLA DOLCE E TENERA LUNA DI MIELE DEGLI SPOSI.... e poi iban o rifrrimenti vari. Ne sono stati tutti molto contenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella non lo trovo molto elegante mettere l'Iban sulla partecipazione. . Ma ognuno è libero di fare quello ke vuole.. cmq noi creeremo una pagina dove parleremo del viaggio di nozze , di noi, dove ci saranno le mappe per la villa, e altre cose ancora.. questo xke non credo farò la lista viaggio in agenzia
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban perché l'idea di dover avere tutti quei contanti a fine ricevimento, col rischio di perderli o lasciarli alla villa, ci metteva ansia e il viaggio l'abbiamo organizzato con calma noi mesi dopo senza spendere un patrimonio in agenzia (e comunque qualche invitato è venuto lo stesso coi contanti); però abbiamo scritto una frase molto carina sull'invito per 'spiegare' il perché della nostra scelta. Una cosa tipo: 'la vostra presenza è già per noi il regalo più grande, ma se volete potete aiutarci con la casa e il viaggio' e poi c'era l'iban.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un'idea, grazie


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Apri la lista viaggio in agenzia, noi l'abbiamo fatto ed è stata apprezzata. Ho messo il bigliettino dell'agenzia direttamente nella busta della partecipazione, perché onestamente quando mi è capitato di trovarlo dentro ho molto apprezzato, mentre odio rincorrere gli sposi per chiedere "avete fatto la lista nozze????".

    Mancano poco meno di 2 mesi e già un po' di persone hanno fatto i loro regali, chi passando in agenzia perché abita in zona, chi online.

    Mia suocera non si fidava dell'agenzia (vai a capire perché), e nonostante già paghi parte del ricevimento e non solo, ci ha fatto un bonifico sul nostro conto cointestato, e ci ha pagato praticamente mezzo viaggio, una coppia di zii di fm non hanno internet e ci hanno mandato un assegno, sapendo che abbiamo la lista viaggio ci stanno risparmiando i regali inutili!

    • Rispondi
  • Bride19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Bride19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Fantastica idea!Che sito hai utilizzato? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    " La vostra presenza è il regalo più bello che possiate farci. Saremo felici di condividere con voi la gioia di quel giorno e se voleste farci un pensiero, aiutateci a vivere al meglio il nostro viaggio di nozze e a costruire le basi del nostro futuro insieme. È gradito il regalo in busta e perché no, se vi va, aggiungete un gratta e vinci, se è buono facciamo a metà Smiley smile !"
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non si legge Smiley sad
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un modo elegante per chiedere,soldi, mi spiace. L'unica soluzione è il passaparola tra i parenti (in genere gli invitati si informano)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto dell iban metteci il biglietto da visita dell agenzia di viaggi
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban nn esiste proprio è bruttissimo. Noi vokevo fare la lista in agenzia xò loro hanno detto ke quello ke arrivava in più nn c'è l'avrebbero dato ma lo potevamo utilizzare x viaggi futuri. Col cavolo!!!Allora abbiamo aperto una lista su regalami la luna collegando una carta prepagata. Sicuro e soprattutto chic!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato un sito in cui ognuno poteva comprare un pezzo del viaggio (volo/notti/pasti/ gite...) ma i soldi andavano nel nostro conto e poi noi abbiamo pagato tutto (e tenuto il resto..) ci sono molti portali su cui puoi fare questa cosa..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi chiediamo i soldi perché abbiamo tutto, però "parlando" oppure se qualcuno chiede, già lo sto anticipando che non facciamo lista nozze e preferiamo quella che qui viene chiamata mancia. Nella partecipazione non mi entusiasma mettere l'iban, ma dato che metto un bigliettino per invitare tutti ad usare wedshoots con il nostro codice, lì sotto metto anche il sito in cui è specificato che preferiamo la busta piuttosto che i regali.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio... Ma non metteremo né iban né biglietto dell'agenzia... Semplicemente diremo (e faremo dire! 😂) che la nostra agenzia di fiducia, che tutti i nostri amici conoscono, ha aperto la lista 😉
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto L busta .. qualcuno mette l'iban proprio o dell'agenzia.. ma la nostra amica che h un'agenzia ce lo ha sconsigliato poiché dice che molti si nascondono dietro a uno schermo.. pensando di rimanere anonimi e mettono cifre ridicole.. no.. molto meglio chiedere la busta a parer mio.. io l'ho chiesta così: (spero si legga)

    Lista nozze e iban - 1
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questo ormai è il mio leitmotiv quando ragazze fanno questo tipo di domande. I regali di matrimonio sono boomerang 😂 Se hai regalato oggetti difficilmente riceverai soldi, nonostante tu metta l'iban. Se hai sempre dato soldi (o anche la tua famiglia) non preoccuparti, ti regaleranno i soldi e mettere l'iban, in questo caso, non è sconveniente anzi...risulta molto più comodo anche per gli invitati.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban è nessuno ci ha detto niente, anzi, ci hanno tutti fatto i complimenti per la semplicità della cosa! Se non vuoi mettere il tuo iban potresti mettere il biglietto dell'agenzia viaggi e creare lì una lista viaggio

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre per dirlo a voce a chi chiede, in alternativa potete creare un piccolo sito con i dettagli delle nozze (orari, luoghi, suggerimenti per chi volesse pernottare in zona ecc.) e indicare l'indirizzo sulla partecipazione: sul sito chi vorrà potrà trovare anche l'iban. Scriverlo a chiare lettere è effettivamente poco simpatico.

    • Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban e nessuno si è scomposto...ho spiegato a tutti che il viaggio l'ho organizzato io quindi era l'unico modo...qualcuno (soprattutto zii) ci ha detto che ci darà la busta e va benissimo così. Alla fine che male c'è?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fornisce l'username e la password da inserire sul sito dell'agenzia... Si effettua l'accesso e si decide l'importo da versare .. in modo tale da evitare di scrivere l'iban che è poco elegante
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda credo che in realtà lo scriverò solo io nel caso tuo ho solo uno zio che abita a Pescara ma lui non c'è bisogno neanche dirglielo perché già so che farà la busta comunque tutti i parenti alla fine lo sanno che conviviamo.sarebbe sciocco fare cianfrusaglie 😂 tanto ci sono sempre le persone a cui glielo puoi scrivere glielo puoi dire ma comunque ti faranno sempre il classico vassoio😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma gli invitati in genere si rivolgono direttamente all'agenzia, no?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benedetta, sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra ancora più brutto scrivere buste per regalo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu nelle partecipazioni scrivi una frase tipo " è gradito regalo in busta"? O lo dici solo a voce? E per i lontani? Anche noi vorremmo fare come voi ma io ho vergogna a chiedere soldi come regali 😝
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un'idea carina inserire la data di chiusura della lista
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'IBAN con una frase che ora non ricordo più... Tanti dicono che non è fine, ma gli sposi eravamo noi e abbiamo deciso noi.Io non volevo buste perché nella mia famiglia non si usa e la frase "è gradito il regalo in busta" non mi piace
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se volete aiutarci a partire (e a tornare) potete offrire il vostro contributo sul c/c xxxxxx
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In quel caso invialo nella busta, magari con una letterina a parte più personale del solo invito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione