Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa TOP Novembre 2018 Torino

Lista nozze e iban

Antonella, il 14 Luglio 2017 alle 13:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Ciao a tutte,Non farò la lista nozze perché non ci serve nulla visto che conviviamo e vorremmo soldi per contribuire al viaggio di nozze.Dicono che sia brutto segnalare l'iban sull'invito, ma allora come fare a farsi dare i soldi in modo elegante per poter contribuire al viaggio di nozze?Noi abbiamo...
Ciao a tutte,Non farò la lista nozze perché non ci serve nulla visto che conviviamo e vorremmo soldi per contribuire al viaggio di nozze.Dicono che sia brutto segnalare l'iban sull'invito, ma allora come fare a farsi dare i soldi in modo elegante per poter contribuire al viaggio di nozze?Noi abbiamo già versato il 30% all'agenzia viaggi e il saldo del viaggio dovrà essere tassativamente effettuato un mese prima della partenza.Idee? Suggerimenti?

106 Risposte

  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! Se vai su saragiovanni.it lo puoi vedere!!! 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso vederlo?
    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio fm si sono è iscritto qui e l'ha fatto direttamente da matrimonio.com... c'è una sezione dedicata per poter creare il tuo sito ed è molto caruccia!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saretta, mi dici come avete fatto per il sito? Come funziona?
    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. noi l'abbiamo messo anche nel nostro sitoo in modo che chi magari ha perso qualcosa può ritrovarselo senza necessariamente contattarci... alla fine se uno ha tutto è inutile che gli invitati regalino delle cose inutili che non verranno mai utilizzate, quindi è la soluzione migliore 🙂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cri cri, bello il tuo sito, ma chi te lo ha fatto? E costa molto? Ma poi per tenerlo aperto ci sono delle spese da sostenere?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un biglietto fatto fare assieme alle partecipazioni quindi in stile elegante con scritto " se volete aiutarci a realizzare il nostro sogno.." e poi sotto le coordinate. Ci sposiamo tra 2 mesi abbiamo dato a tutti le partecipazioni e nessuno si è scomposto ...anzi!!! E qualcuno ha già provveduto 😘 vai tranquilla ormai lo fanno in tanti così o con la lista nozze agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te e trovo che mettere iban non sia molto diverso dal mettere uno username e una password
    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, so che è brutto metter el'iban noi abbiamo trovato una frase carina e lo abbiamo comunque indicato nel biglietto. Su internet ne trovi tante di frasi carucce. Alla fine mettere l'iban è anche un modo per agevolare gli invitati che devono farti il regalo 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se faremo la lista in agenzia, bisogna capire se l'agenzia restituisce i soldi in caso di superamento della lista
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Foschina, sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò all'agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva gli sposi e l'iban per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti l'iban tuo o dell'agenzia! Noi lo abbiamo fatto ed erano tutti ben contenti di sapere dove mettere la loro quota in modo da farci cosa gradita!! Ai matrimoni ci si va facendo un bel regalo lo sappiamo tutti e tutti facciamo così, che almeno siano soldi spesi bene per gli sposi!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dirò che anch'io ero per l'Iban, il mio compagno era abbastanza scettico, quindi abbiamo deciso di non scrivere nulla.. Ti posso dire che a 2mesi dal matrimonio è già la terza persona che mi chiede se abbiamo un conto corrente dove poter fare un bonifico senza venire quel giorno con la busta... Anche noi conviviamo da anni e credo che nessuno ci farà regali materiali...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti chiede della lista di nozze, puoi semplicemente dire all agenzia di viaggio e li mandi te direttamente all agenzia... e ti fai fare dall agenzia come la lista di nozze ma sarà x il tuo viaggio. Con tanto di quaderno ricordo degli auguri
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo pensato a questo Franceschina
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli a cui abbiamo dato le partecipazioni finora ci hanno chiesto e noi semplicemente gli abbiamo detto che il viaggio ce lo pagheremo da soli, già conviviamo e quindi non abbiamo bisogno di niente e quindi ci farebbe piacere ricevere la busta! Anche perché non vedendo nella partecipazione IBAN o bigliettini per lista nozze o viaggio la domanda sorge spontanea!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, puoi mettere la classica frase che si mette nelle partecipazioni "è gradito il regalo in busta" , o qualcosa del genere, adesso non mi ricordo di preciso la dicitura.In questo modo con i regali che ricevi puoi decidere tu stessa cosa farne e non rischi di sembrare quella che si sposa per arricchire il suo conto in banca... È un consiglio, poi decidete voi ci mancherebbe.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si . Tanto gli invitati ti chiederanno sicuramente che cosa vuoi di regalo. Almeno annoi sta capitando così. Noi abbiamo messo sull'invito i contatti telefonici e il sito e su quello trovano tutte le info su orari, dove parcheggiare, indirizzi e viaggio di nozze. Se vuoi darci un occhio il sito è www.mariacristinaemaurizio.com. gli amici in effetti seguono le indicazioni mentre i parenti ci hanno chiesto tutti cosa vogliamo di regalo o meglio se vogliamo dei soldi o un regalo specifico.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi consigli il sito per chi lo userà e per gli altri un messaggio a voce?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che quelli anziani .... lista o no ti porteranno comunque la busta il giorno del matrimonio. Tendenzialmente gli amici sono gli unici che fanno quello che gli chiedi.... i parenti tendenzialmente ti fanno la busta il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per gli invitati più anziani e meno tecnologici?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban sugli inviti no. 👎 . Potete mettere fra i contatti il link del sito e li trovano tutte le informazioni. Considerate che gli amici e gli ospiti in generale vi chiederanno o chiederanno ai genitori/testimoni che cosa volete di regalo e li' potete spiegare tutto o dire che gli mandate le info su WhatsApp. Assolutamente niente IBAN Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto costa?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare ad andare in agenzia viaggi ed informarmi sull'apertura della lista nozze lì e capire se al raggiungimento della somma restituiscono i soldi o meno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che opterò anch'io per un biglietto con frase carina e iban come il vostro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea del bigliettino così, potrei farlo anch'io
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace come idea
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come chiederete la busta?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero per L'IBAN, il mio fidanzato per la busta e alla fine ha vinto la busta!! Non lo abbiamo scritto sulla partecipazione ma lo diremo a voce, conviviamo già e quindi non abbiamo bisogno di niente, stessa cosa il viaggio ce lo pagheremo noi, tutto quello che arriverà sarà in più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione