Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa TOP Novembre 2018 Torino

Lista nozze e iban

Antonella, il 14 Luglio 2017 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 106
Ciao a tutte,Non farò la lista nozze perché non ci serve nulla visto che conviviamo e vorremmo soldi per contribuire al viaggio di nozze.Dicono che sia brutto segnalare l'iban sull'invito, ma allora come fare a farsi dare i soldi in modo elegante per poter contribuire al viaggio di nozze?Noi abbiamo già versato il 30% all'agenzia viaggi e il saldo del viaggio dovrà essere tassativamente effettuato un mese prima della partenza.Idee? Suggerimenti?

106 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Luglio 2017 alle 11:23
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare la lista nozze in agenzia viaggi e nell'invito mettere un bigliettino a parte con le istruzioni e i tempi da seguire
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto una lista viaggio presso l'agenzia. Abbiamo versato 1/3 subito noi e poi aperto una lista online. L'agenzia ci ha fornito il biglietto da visita da inserire nelle partecipazioni, con la password per fare il versamento. Rimarrà aperta fino al giorno dopo le nozze e il giorno prima di partire ritireremo i voucher, saldando in caso di mancanza, o ricevendo soldi (bonifico o assegno) in caso di eccedenza. Anche noi conviviamo, abbiamo già casa in questo modo ci possiamo concedere un super viaggio perchè tutti i regali verranno convogliati lì!


    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci abbiamo pensato tanto, ma essendo nella tua stessa situazione, abbiamo cercato una frase per inserire l'iban...alla fine abbiamo messo un testo di una canzone a noi cara

    "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i sogni a fare la realtà.

    Se vi va, aiutateci a trasformare il nostro viaggio da sogno in realtà!"

    Hanno apprezzato tutti e nessuno l'ha trovato di cattivo gusto!!E comunque è il vostro matrimonio, decidete voi senza pensare troppo agli altri!

    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se pensi che non sia carino mettere l'iban sull'invito potresti non mettere nulla...un caro amico lo ha fatto così noi abbiamo in automatico fatto tutti le buste...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessa identica cosa alla fine abbiamo optato per un biglietto nella partecipazione dove chiediamo espressamente di contribuire al nostro viaggio con tanto di Iban con una bel sorriso e un bel chissene. . . .
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea che hanno già suggerito: un bigliettino a parte dove scrivere in modo scherzoso! Tipo: abbiamo festeggiato e adesso ci aiutate a realizzare il nostro sogno?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto l'iban su un bigliettino a parte con una frase spiritosa, l'ho sempre visto fare e non lo trovo così male, anzi per me è più comodo e discreto che dover portare una busta al ristorante.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la casa ce l'abbiamo già e probabilmente organizzeremo il viaggio con l'aiuto di un'amica, niente agenzia, quindi penso che metteremo l'iban del nostro conto "famiglia".

    Non è fine, su questo non ci piove, ma è la cosa per noi più comoda: cercheremo di inserire una frase carina e.. chi vorrà criticare lo farà a prescindere, amen.


    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Iban sugli inviti non mi piace e so comunque che non sarebbe ben accolto dai parenti e amici. Gli amici faranno dei regali e i parenti porteranno le buste. A una mia zia, che ha intenzione di mettere molti soldi, mia madre ha detto di non venire con la busta piena ma di fare un versamento......bene, la zia si è quasi offesa.


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto, credo che anche noi faremo così! Con le buste ci vorremo pagare il viaggio (anche se non so se ci rientreremo) però l'idea della lista di nozze in agenzia non mi piace molto, anche perché non sappiamo nemmeno se ce lo organizziamo noi da soli Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si lascia il nome dell'agenzia e in genere le buste dovrebbero arrivare con un po' di anticipo, però un mese mi sembra tantino effettivamente, anche perché forse ci sono invitati che lasceranno la busta il giorno stesso ...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le idee che mi hanno suggerito le altre sposebelle al posto dell'iban sull'invito


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa intendi?

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non volevamo nulla ma solo un contributo per poter partire in viaggio di nozze. Abbiamo messo insieme alla partecipazione un biglietto coordinato nel quale con un semplice e simpatico pensiero abbiamo fatto capire il concetto, segnando i dati principali dell agenzia che ci ha organizzato la crociera. Segnando indirizzo, numeri di telefono e mail. Niente iban.. Chi ha voluto contribuire si è recato in agenzia e chi non ha potuto ha effettuato un bonifico richiedendo l iban in forma privata.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, quali sono i siti in cui si possono indicare differenti voci come: prima cena, affitto auto, ecc ecc? Qualcuno ne conosce?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non puoi più usarlo, ma la pagina esiste ancora x un po'. In realtà qst siti sono tutte interfacce ke funzionano più o meno nello stesso modo cambia la veste grafica ed il prezzo. Io l'ho aperto ad aprile 2016 eda giugno 2017 potevo ancora loggarmi. Francamente è stata una cosa carina apprezzata pure dalle persone un po' più anziane xké in realtà fai tutto da casa compresa frase di auguri ke scrivono qnd confermano il regalo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dopol'anno cosa succede? Sparisce il sito?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, pensavo d'essere un'aliena a non trovare strano l'iban sugli inviti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo hai fatto qui?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooooo, non cancellarlo subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente ho messo tutto sul wedding site...siccome volevo evitare di non lasciare informazioni sulla partecipazione...ho fatto 2 bigliettini oltre a quello di invito alla cerimonia...uno con il programma della giornata e l'altro con il riferimento al sito e password per accedervi...li troveranno tutte le info del caso: indirizzo chiesa, ristorante, info sul pullman se lo faremo e soprattutto dovranno andare obbligatoriamente sul sito per confermare la presenza quindi vedranno anche la pagina "lista nozze" con indicato il mio iban e istruzioni...poi tantissimi parenti mi hanno già detto che mi daranno la busta il giorno del matrimonio o prima... quindi vi saprò dire quanto e se sarà utile tutto questo mio lavoro!! ahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto parecchie partecipazioni con L'iban e non l'ho mai trovato brutto...come se non si sapesse che ai matrimoni si regalano soldi se non si fa la lista nozze...stai serena con L'iban...se l'agenzia fa il link diretto dalla pagina dell'agenzia fai quello se no anche iban senza problemi
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è brutto l'iban
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il matrimonio penso che lo cancellerò 🙈
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalami la luna mi pare ke abbiamo pagato 49 euro x avere la pagina aperta x un anno. Noi stessi ci siamo inventati i regali con quota libera tipo "cenetta romantica" oppure "relax nella spa" e x ogni tipo abbiamo scritto delle cose carine creando un filo logico tipo la prima era il fitto della makkina x finire allo shopping. Inoltre l'interfaccia è molto carina e puoi gestire anke le adesioni. Puoi anke fare il pagamento a messo carta di credito ma non te li consiglio xké si prendono una commissione. Io comunque ti sconsiglio su qualunque sito tu scelga di mettere l'iban del tuo c/c xké francamente è un po' pericoloso. Noi abbiamo fatto una carta prepagata che riceveva anke bonifici e ke ci siamo pure portata in viaggio ed una volta terminato il credito l'abbiamo estinta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo rinnovi ogni anno?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre opterei x la lista nozze in agenzia viaggi 😁
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io avevo detto esplicitamente che preferivo i soldi ma lo stesso ho ricevuto tanti regali...cose superflue visto che già convivevo e avevo tutto 😑😑😑
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho fatto io con WordPress. Ho pagato solamente il dominio ovvero l'indirizzo del sito circa 30 euro e poi ci sono un po' di template da scegliere. Carichi i testi, le foto e hai fatto. Insomma è davvero economico e super personalizzabile
    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZiee!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bello, mi piace molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione