Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nati
Sposa Novella Settembre 2025 Ticino

Lista nozze: Luna di miele

Nati, il 11 Marzo 2025 alle 18:51 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte!
Abbiamo appena prenotato per il viaggio di nozze per dicembre 2025, facciamo una settimana in Thailandia e qualche giorno alle Maldive.
L'agenzia viaggi ci ha chiesto un acconto di 5'000€ in totale secondo voi è normale chiedere così tanto di acconto pur essendo che la luna di miele è nella nostra lista di nozze e l'agenzia ne è al corrente? Avendo anche il matrimonio da pagare, mi sembra strano che un agenzia chieda quasi il 50% dell'importo totale del viaggio come anticipo...Ps. L'agenzia ha provato anche ad aggiungere 600€ al totale ma essendomi accorta della differenza si è scusata dicendo che fosse stato un suo sbaglio.. la cosa mi sta puzzando un po' e vorrei chiedere il vostro parereGrazie in anticipo🙏

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Marzo 2025 alle 11:19
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nati! Anche a noi è stato chiesto circa il 50%, che equivale ad una quota per bloccare alcune strutture ed il resto destinato all'acquisto dei voli internazionali che andavano bloccati subito per non incorrere in incrementi di costi e visto che per la prima destinazione del nostro viaggio sono limitati e molto richiesti (faremo in totale 5 tratte aeree e questo impatta parecchio). Anche a me inizialmente sembrava strano, ma dopo aver letto le condizioni contrattuali abbiamo deciso di finalizzare comunque. Anche noi inizialmente pensavamo di fare la lista nozze presso l'agenzia, ma alla fine, data l'esperienza di alcuni nostri conoscenti, abbiamo preferito gestire direttamente noi la cosa per evitare di rimanere vincolati con l'agenzia in futuro e poter disporre dei nostri regali come più ci aggrada.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto lista nozze in agenzia viaggio. Al momento della prenotazione abbiamo dovuto versare il 30% del valore totale che ci è stato poi rimborsato una volta chiusa la lista nozze. Noi siamo partiti mesi dopo il matrimonio, quindi non abbiamo dovuto versare nessun altra cifra, ma se fossimo partiti a ridosso del matrimonio sarebbe potuto succedere che avremmo dovuto saldare il tutto noi perché andava fatto entro un mese prima della data di partenza. L'agenzia è al corrente che sia un viaggio di nozze, certo, ma queste sono regole dei tour operator, non dell'agenzia.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì mi sembra un po' alto come acconto, noi su un totale di 11.000 € abbiamo dato solo 1000 €, poi a ridosso del matrimonio abbiamo aggiunto quello che mancava per arrivare al totale

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iiban sull' invito scrivendo che era per il viaggio di nozze. Poi abbiamo prenotato. Comunque secondo come volete fare, visto anche quello che hanno scritto le altre ragazze, vi conviene cambiare agenzia, perchè mi sembra veramente tanto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno chiesto il 30% per bloccare e il resto abbiamo messo in lista di nozze!😁 Mi pare un po' tanto il 50%....
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che in genere si chiede il 25/30%, mi sembra veramente un po' tanto. Poi un mese prima dovremo saldare tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se è luna di miele comunque un anticipo per bloccare il viaggio va pagato..noi avevamo pagato il 30% per bloccarlo, poi l’agenzia ha richiesto il saldo del restante un mese prima dal viaggio. Noi ad un mese dal viaggio ancora non avevamo ricevuto regali da nessuno ( se non qualcosa da parenti strettissimi) e abbiamo dovuto anticipare noi la somma ( che è stata molto importante). Un acconto si dà sempre, però effettivamente il 50% è tantino
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro sarà in lista nozze e a noi hanno chiesto un acconto di 500€, poi salderemo il tutto prima di partire (e facciamo un viaggio dal costo importante!). In realtà io mi ero stupita che avessero chiesto così poco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il 10% di anticipo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato chiesto circa il 30%, soprattutto per bloccare i voli
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato meno come acconto del viaggio di nozze ma per viaggi passati mi è già capitato che ci chiedessero il 50%
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il 10% di acconto, che in pratica va a coprire il prezzo dei voli
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia ci ha chiesto solo il prezzo per comprare i voli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia come acconto ci ha chiesto solo la quota per i voli che per ovvie ragioni andavano bloccati subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione