Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2015 Terni

Litigi!

Claudia, il 29 Ottobre 2014 alle 07:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 99
Vi e' capitato in questo periodo stressante della preparazione delle nozze di litigare con il vs fm al punto di dire ma chi me lo fa fare? In questo periodo tra il mio sogno di fare un matrimonio con 60/80 invtati max mi ritrovo con 115 invitati grazie mia suocera che vuole 80 invitati solo dalla loro parte, e oltretutto al pagamento del ristorante ci penseremo io e lui con le buste, ma dico io il matrimonio e' il nostro o il suo? Grrrrr anche perche' poi ho da fare bomboniere ecc.....booh!!

99 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 27 Settembre 2015 alle 13:15
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non litigate x queste sciokkezze.Noi saremmo 160 invitati tutti amici e parenti e guai a ki parla xk il matrimonio è nostro e le chiacchiere altrui non servono..Quindi vai avanti e non ti intossicare inutilmente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e fm litighiamo non essenzialmente x il matrimonio ma x altre cose e anche noi arriviamo al punto di dire ma chi me lo fa fare!!Cmq x la questione suocera anche la mia ha detto "ma scusa non invitate il padrino e la madrina di roberto (mio fm)" e fm gli ha detto "mamma non li vedo da una vita e x di più sono in basilicata (noi marchigiani) non li abbiamo mai fraquentati praticamente non li conosco se mai gli mando la bomboniera di ricordo ma niente di più"lei ha detto il matrimonio è il vostro fate come volete...non posso chiedere di meglio ma bisogna fin da subito mettere i paletti xke ci provano sempre ad intromettersi!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Mi dispiace! vedrai che andrà tutto bene...state tranquilli e siate positivi..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto queste cose! Il matrimonio è il vostro e dato che lo dovete pagare voi a maggior ragione dovete decidere voi chi invitare!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio lo pagate voi e decidete voi! Noi il matrimonio lo paghiamo tutto da soli, compreso il ristorante. Una volta la madre di fm in modo tranquillo ha detto 'eh ma quello dovete proprio chiamarlo' e io le ho risposto 'Il matrimonio è nostro, lo paghiamo noi e decidiamo noi chi viene e chi non viene. Poi se lo pagate voi chiamiamo tutta Roma'. Non vi fate mettere i piedi in testa dalle suocere e non si tratta di mancare di rispetto, ma si tratta di farsi rispettare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece ho il problema opposto. E' mia mamma che non fa che darci contro su ogni scelta che prendiamo. E mio papà rincara la dose. Abbiamo già litigato abbondantemente su data, ricevimento, catering, invitati e lista nozze/viaggio.
    Adesso ogni volta che si parla degli invitati i miei si trasformano stile Hulk. Vogliono invitare alcuni "amici" di mio padre che a sua volta lo hanno invitato ai matrimoni dei loro figli. Per non parlare di quelli inviti che mia madre chiama "di convenienza". Roba che mi fa accapponare la pelle.

    Nel nostro caso pagano i nostri genitori ma non mi sembra comunque giusto imporci delle scelte. Per cui ogni litigata finisce con me che dico "Se si continua così io non mi sposo". Povero fm, che pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia. Credo che il mio carattere forte incuta anche un attimo di timore, nonostante abbiamo convissuto e siamo in ottimi rapporti. Non lo faccio apposta ma non scendo a compromesso, con nessuno. Però mi piace che siano partecipi... Anche se credo che l'ultima parola spetti sempre a noi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarezza, Claudia.
    La parola d'ordine è chiarezza!
    Sii chiaramente e gentilmente diretta con la tua cara suocera.
    Ma ti prego, non litigare con lui per colpa di tua suocera.
    Tieni duro Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non mollare!il matrimonio non è il suo e se ci tiene tanto dille di pagare per i suoi invitati extra come ti hanno consigliato le atre sposine!nessun compromesso!o paga per loro o non ci vengono!non è giusto che si comporti cosi
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è al contrario vuole invitare solo 30 persone compresi i bambini ma la villa vuole almeno 100 invitati adulti e i miei non possono pagare per 80 persone solo perché non vogliono spendere molto perché i parenti li hanno, e sono pure in buini rapporti...poi quando abbiamo firmato il contratto loro erano presenti e se non andava bene lo dovevano dire prima e adesso abbiamo un sacco di questioni io e il mio Fm
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Novella Giugno 2015 Ravenna
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Appena scoccata la mezzanotte, a 4 mesi esatti dal nostro matrimonio ecco l'ennesimo litigio..
    Non ne posso più..il mio fm è peggio di noi donne, ora vede solo fornitori e soldi da pagare e mi da la colpa dicendo che il matrimonio è troppo caro..
    Cosa non vera xke ogni cosa l'abbiamo decisa insieme, guardando sempre qualità/prezzo è necessita effettiva..
    Cavolo però, i litigi sono sempre più frequenti ora che avvicina la data, ogni occasione è buona x arrabbiarsi e litigare..
    Ormai ho imparato a gestire la rabbia che si accende in me, ma non ne posso veramente più..
    Non può usarmi come capro espiatorio di tutto..
    Lui è più grande di me di 10 anni, dovrebbe sapersi gestire da solo, ma invece no..
    Mettici che ora ha anche dei problemi al lavoro, allora cerco di essere ancora più comprensiva, ma è veramente dura..
    Datemi un po' di conforto..
    Tenere le redini di tutto e fare la parte "dell'uomo" è una bella responsabilità..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi decidiamo e paghiamo tutto. I genitori e parenti ci danno consigli ma solo quando chiediamo la loro opinione..

    Addirittura mia suocera ha paura di darci la sua opinione a volte perche' ha paura di "fare la suocera" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è degli sposi e io sono del parere che debbano decidere tutto loro, punto!
    tua suocera vuole quelle persone a tutti i costi? per loro falla pagare lei!!
    voi siete i festestaggiati ed è giusto che quel giorno siate cirncodati dalle persone che a voi farà piacere avere vicine, nessun compromesso, nessun "ma con loro devo ricambiare il favore" e scuse varie..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ho un ottimo rapporto con i miei suoceri sono stata chiarissima con il mio fm, il matrimonio é il nostro e decidiamo noi come dovrá essere. Tra l'altro x tradizione i miei genitori pagheranno la mia parte di invitati, e nn ho ricevuto pressioni da parte loro di nessun tipo (nn ci saranno parenti di mio padre x scelta mia), quindi mi aspetto dai miei suoceri lo stesso rispetto sia che paghino o meno.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pultroppo devi stare calma e non farti agitare dalle scelte di tua suocera...perchè per poterlo fare vuol dire che il tuo fm glielo permette...quindi tranquilla goditi i preparativi che sono il periodo più bello senza troppi problemi...pensa che per arrivare a sposarvi vi amate tanto pensa a lui e stai serena

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Genova
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi essere molto chiara con lui e con lei! io e il mio compagno abbiamo avuto questo problema questo sabato, siccome nn navighiamo nell'oro non ci possiamo eprmettere di avere troppi invitati e avevamo stabilito un centinaio di mersone i miei invitati sono 40 e i suoi cono 93 perchè i perenti più stretti sono tanti, io lo capisco che non può dire hai fratelli di sua madre di stare a casa anche perchè sono una famiglia numerosa ora siamo un oo in lite per questo motivo solo xk non sappiamo come tirare fuori i soldi per tutta questa gente. io prego soltanto che qualche d'uno non possa venire

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... La mamma di mio marito ha inviato cani e porci al nostro matrimonio, il ricevimento l'abbiamo pagato con le buste è quasi tutte le persone che lei ha invitato nn ci hanno fatto nessun regalo, ho detto tutto!! (Ah la mamma di mio marito nn ha tirato fuori un euro x il matrimonio, hanno fatto tutti i miei e qualcosa noi)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ci ha provato ma le ho risposto a tono dato che paghiamo noi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Luglio 2015 Foggia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio. . Ragazze non litigate e non ve la prendete per cose alla fine poco importante. ..purtroppo a 5 mesibdal mio forse matrimonio mio suocero deve operarsi al cuore. Se potessi lascerei organizzare tutto s loro purché stiano bene e potessimo essere tutti sereni ....
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia di chiaramente a tua suocera che se vuole invitare persone al di fuori della vs lista di pagarsele lei...ti faccio vedere come cambia idea...è successo al marito di mia cugina con la mamma!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Sono nella stessa situazione... Ma fm invece che spalleggiarmi mi risponde che queste persone non saranno un costo perche' con le buste si ripagheranno la loro quota di ristorante... Ma non e' solo quello... E' che non voglio avere sconosciuti e dovermi sentire un'ospite al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre le suocere..... haime!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che peccato dover litigare a causa di suocere invadenti... godetevi questi momenti perchè saranno i più belli, nonostante lo stress, e pensate poco a quello che vogliono gli altri.

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlerei con tua suocera dicendole: se vuoi 80 invitati devi pagare per loro perchè non posso pensare a tutto io. Certo che il matrimonio è tuo, uno invita chi si pare a seconda delle possibilità!!! Completamente d'accordo con te

    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo di litigare per sua madre che voleva invitare tutti i cugini,figli di prozii fratelli di nonni bisnonni ecc..
    Insomma poi abbiamo parlato con calma e ci siamo messi daccordo,anche il mio fm ha spiegato alla madre che vorremmo solo i parenti stretti e amici cari (max 60 persone) e cosi sarà....
    • Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti i gg litighiamo Ahahaha però nessuno ne i miei ne i suoi mettono bocca stiamo facendo noi una volta scelto mostriamo ai ns genitori cs abbiamo fatto se sta bene è meglio se nn sta bene orma fa nulla abbiamo deciso
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke Nn è facile gestirli ma sono assolutamente d'accordo sul decidere solo i diretti interessati. Parlare è la soluzione di tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovete permettere a nessuno di mettere bocca su decisioni che devono essere solo vostre, in particolare modo se siete voi a pagare tutto.
    Vedrai che in questo modo i litigi diminuiranno nettamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooo io ho deciso e nessuno a messo bocca.... il posto lo abbiamo scelto insieme... la chiesa anche.... (è quella più vicina a dove abito) il viaggio di nozze avevo proposto la crociera avevo fermato il tutto... ma hanno cambiato delle mete e lui mi ha bloccato... per il resto NESSUNO dei miei e dei SUOI ha messo bocca.. anzi sua mamma nonchè mia suocera ha detto: muovetevi a sposarvi ed a stare insieme che quando siate insieme è tutto ok.. quando siamo tramite skype c'è sempre qualche litigio Smiley xd Smiley xd

    Non permettere a nessuno di dire e fare oltretutto dato che voi pagate.. perchè se pagassero gli altri è un conto.. Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbagliate voi tutti che permettete ad esterni di decidere per voi! Se mettono naso qui lo metteranno ovunque
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I genitori non dovrebbero entrare in queste cose men che meno se vi state pagando tutto voi come faremo noi.

    Cerca di prendere il tuo fm con tutta la calma e spiegargli che dovrebbe prendere posizione nei confronti della mamma e bloccare questa cosa che mi pare alquanto irrispettosa nei tuoi confronti.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione