Vi e' capitato in questo periodo stressante della preparazione delle nozze di litigare con il vs fm al punto di dire ma chi me lo fa fare? In questo periodo tra il mio sogno di fare un matrimonio con 60/80 invtati max mi ritrovo con 115 invitati grazie mia suocera che vuole 80 invitati solo dalla...
Vi e' capitato in questo periodo stressante della preparazione delle nozze di litigare con il vs fm al punto di dire ma chi me lo fa fare? In questo periodo tra il mio sogno di fare un matrimonio con 60/80 invtati max mi ritrovo con 115 invitati grazie mia suocera che vuole 80 invitati solo dalla loro parte, e oltretutto al pagamento del ristorante ci penseremo io e lui con le buste, ma dico io il matrimonio e' il nostro o il suo? Grrrrr anche perche' poi ho da fare bomboniere ecc.....booh!!
Il matrimonio è assolutamente vostro,cercate di rimanere in sintonia e mantenere dialogo e complicità,lo stress non aiuta per niente e i litigi,se gestiti male,peggiorano la situazione! Parlatene!
Super Sposa
Giugno 2015
Monza e Brianza
Micol ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono pienamente d'accordo con te..ma a qunato pare la famiglia del mio fidanzato ha un modo strano di vivere i rapporti, visto che continuano a sostenere che questi sconosciuti sono importanti!
Alla fine ho ceduto per evitare ulteriori litigi, sperando che siccome ci sposimao l'1 giuno la gente non rinunci ad un ponte di ferie per il nostro matrimonio!
Se vengono pace, ma controllerò che mettano la quota per il viaggio di nozze..ahahahah
Uguale a me.noi massimo 80/90 invitati mia suocera mi ha fatto allargare la lista a 120ma normale?cm te paghiamo noi bn le buste e loro in nulla danno 1€!normale litigare ma il mio fm ha discusso kn lei x farglielo capire che e'il ns matrimonio nn il suo.poi ogni scelta critika e cosi la stiamo tenendo fuori da ogni scelta!ma che suocere!ufff a me tra lei e mia cognata(fidanzatina del fratello minore del mio fm)nn so chi e'peggio!possiamo farcela.
Ahahahahahahahahaha ho lo stesso problema ma con mio padre vorrebbe invitare chiunque almeno xo paga lui gli invitati della nostra famiglia
Sposa Saggia
Giugno 2015
Napoli
Lina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo anche a me è capitato di discutere con il mio fm ma credo sia normale per le scelte che ci tocca fare riguardo il nostro futuro.Se fino a qualche mese fa ci toccava fare scelte singole nessuno diceva nulla adesso dobbiamo pensare non solo a noi stessi ma anche alla persona che abbiamo al nostro fianco... ma poi tutto torna alla normalità!!
Sposa Master
Settembre 2015
Nevada
Bnaruto ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io per fortuna ho mamma e suocera che sonk delle sante non mettono bocca su nulla
Mah. . Anche io sono d'accordo. .. noi x fortuna abbiamo pochi parenti,ma anche con gli amici abbiamo fatto un bel taglio netto...saranno invitati solo quelli che hanno importanza x noi,quelli con cui condividi tutto...gli altri stanno a casa e se si offendono pace!!!
Il mio fm in questo è splendido: ci pensa lui a tenere a bada suo padre che forse non ha capito che ci sposiamo noi!!! Mia suocera è un amore e sono io a coinvolgerla laddove lo ritengo giusto. Verrà anche con me a vedere la prova del vestito che ho scelto!!!
Io avevo avuto il tuo stesso problema...mi sono opposta il matrimonio era il nostro e volevamo solo persone che avevano una rilevanza nelle nostre vite presenti...se le persone non le frequenti piu' da 10 anni direi che hai ben poco da dirti..almeno io la penso così..magari sbagliando
Ragazze qui il problema lo risolvo facendo un taglio clamoroso degli invitati suoi e me ne frego adesso basta!!!!!!!!!! Io tra parenti e amici ho 40 pers compresi i bimbi che a casa non possono rimanere perche' piccoli, ovviamente da vedere chi poi di questi 40 verranno... loro 85 dei quali ne conosco 1/4 ( il mio fm i miei li conosce tutti e alcuni dei suoi non li vede da 10 anni) quindi dato che dovremo farci regalare le buste dagli invitati perche' un po non ci serve altro convivendo da anni un po' perche' e' l' unico modo per pagare il ricevimento alla fine dovro' pagare con i nostri regali per persons che non vedro' mai??? Nn capisce che oltre al ricevimento pagheremo bomboniere in piu' ecc ecc. Comunque io ho escogitato gia' qualcosa dall' inizio vedendo il matrimonio del cugino questa estate... hehehe.... io vivo a Roma sono di milano e ho scelto di sposarmi al paese di mio padre in Umbria... la maggior parte dei suoi parenti dovranno fare 220 km per tornare a casa dopo che il matrimonio si terra' alle 1 6.30 e faremo la cena ancora piu a nord di san Gemini altri km da fare per loro alle diciamo 1/2 di notte?? Mmm nn so quanta voglia avranno di fare la strada per tornare a casa la notte... oppure dovranno calcolare l' albergo. Ragazze mi spiace ma a mali estremi estremi rimedi!!!!
E tieni conto che conviviamo da 4anni con una figlia di 2,5!!!!!mah...fa sempre confronti tra me e la figlia,tra miafiglia e i figli della figlia....insomma e' tutto un dire...ma fortunatamente il mio fm sta dalla mia parte,sopratutto da qnd un gg dp una litigata feroce (sempre per mezzo della vipera)ho preparato le valige per mee la piccola....ha capito la mala parata e ha messo bene in chiaro con la madre che adesso lui e' una famiglia a parte.Lei non e' cambiata,ma a me e' bastato,perche' adesso a rispondere se serve siamo in 2e lei deve tacere!!!!!!!
Per fortuna abitiamo lontani e io non mi sbottono molto così non può mettere becco però...considerando che vuole venire a farsi la vacanza da noi a Dubai con la sorella più piccola del mio fidanzato(vacanza dove sono sicura non tirerà fuori un soldo perché come sempre tratta il mio fidanzato come lo zio ricco d'America e non come un figlio che si fa un mazzo così al lavoro),dopo anni che mantiene la sorella più grande e il compagno e a noi non ha fatto cenno a nessun tipo di aiuto..bè il dente avvelenato ce l'ho anch'io...
Io non trovo sia giusto che paghino gli sposi gli invitati dei genitori...anche mia madre ogni giorno aggiunge un invitato ma il pranzo la pagano i miei per cui non faccio troppe storie!
Super Sposa
Ottobre 2014
Isernia
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ti preoccupare, vedrai che è solo lo stress a farvi litigare! Anche noi litigavamo molto, ma adesso siamo in modalità love love love!
c'è un calo fisiologico del 40% ...non tutti gli invitati verranno adducendo i motivi più disparati!
Pensa che la mattina del mio matrimonio mi hanno chiamato 2 invitati x dirmi che non sarebbero venuti
Super Sposa
Giugno 2015
Genova
Chichi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi pagheremo da soli..... suocera proprio zero.... forse aiuta con la torta..... forse..... boh. disinteresse completo
Sposa Precisa
Settembre 2015
Napoli
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oddio....non è che abbiamo la stessa suocera? la mia è a lutto dal 31 agosto, data in cui gli abbiamo comunicato che avevamo fissato la data (considera che il mio fm ha 30 anni suonati, non è più un ragazzino)!! Non le va bene mai nulla, dice sempre di no ma nn propone nemmeno soluzioni alternative. Questo post mi conforta tantissimo, almeno non sono l'unica che vive queste situazioni.
Si capita purtroppo di discutere è un periodo di emozioni ma anche di stress Fate capire alla suocera insieme che non potete spendere troppo e che vorreste anche mettere via qualcosa delle buste per la vostra nuova vita altrimenti se proprio vuole invitare i suoi amici dite le chiaramente di collaborare alle spese per i suoi invitati
Ciao mia cara...purtroppo si...anche a me sta capitando, e i miei suoceri non sono per niente come si sono fatti conoscere all'inizio, non hanno assolutamente partecipato a nessuna spesa ne della casa, ne stanno partecipando a quelle del matrimonio, in compenso pero' la loro bocca e' sempre pronta a dare giudizi e sputare sentenze... Io non li ascolto proprio, e poi tra me e fm scatta la lite... Peccato che non sono come mia madre, lei ha fatto davvero tutto per me e non ha mai messo bocca a niente... Ehhhhhhhh c'est la vie...
La suocera....ma la dovevano invntare per forza?????Se puo' consolarti la mia quando ha saputo che ci sposavamo si e'messa a lutto per giorni....qualsiasi cosa io dico fa sempre una faccia schifata...e ha sempre da dire sull organizzazione.Soluzione?O la uccidi o to fai furba!!!!Con il mio lui litigate continue x colpa sua....adesso ho imparato l arte del raggiro....scelgo una cosa,faccip si che anche lui si innamori della scelta e la annuncio a lei quando siamo presenti entramb!!!!!cosi puo' solo che tacere!!!!!Il matrimonio e' vostro!!!!e ancor di piu se lo pagatw voi!!!!!Combatti!!!!!.....con astuzia!!!!!non farti rovinare tutto dalla serpe!!!!!In bocca al lupo!!!!!
Ci sono passata anke io, tu per il momento rimanda...fatti fare una sorta di lista degli invitati e poi in privato con fm ragioni sul fatto ke vuoi una cerimonia intima e deciderete sugli inviti da fare....alla suocera di sempre vedremo, così la tieni buona...ma alla fine dovete decidere voi...
Super Sposa
Giugno 2015
Monza e Brianza
Micol ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono più o meno nelle tue stesse condizioni con la suocera..volevo stare nei 100 ma ora gli invitatai sono 160! però basta! il nostro problema non è tanto economico (qunado ho detto a mia suocera che non volevo tutta questa gente mi ha detto che tanto i suoi li paga lei) ma personale: la maggior parte dei suoi invitatai io non li ho mai visti, nonostante stiamo insieme da 7 anni e mezzo..non sono una particolarmente moinosa, quindi ho detto che non passerò mai del tempo al mio matrimonio con chi non conosco!
Però con il mio fidanzato ora litighiamo molto meno, è molto bravo ultimamente..ogni tanto ho qualche sclero per la stanchezza e lo stress, però andiamo d'amore e d'accordo e non vedo l'ora di passare il resto della mia vita con lui!
Sposa VIP
Settembre 2015
Torino
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per fortuna ancora no.. Anche perché anche se qualcuno vuole mettere becco o non è d'accordo semplicemente non lo ascoltiamo e andiamo per la nostra strada.. È una persona che sa dire di no ai suoi genitori pur di proteggermi e farmi avere il matrimonio dei miei sogni... Proprio un uomo da sposare
Sposa VIP
Giugno 2015
Piacenza
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi da quando stiamo organizzando il matrimonio non litighiamo praticamente mai litigavano molto ma molto più prima.. Ora nonostante lo stress e tutto quanto.. Non si trovano motivi per litigare. Forse perché abbiamo gli stessi gusti