COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessandra
Sposa Principiante Ottobre 2021 Catania

Locale ricevimento

Alessandra, il 17 Marzo 2021 alle 07:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salvato Salva
Rispondi
Buon giorno ragazze, sono un po’ confusa . Come avete fatto a scegliere il locale per il matrimonio?Sono tanto indecisa tra due posti :“falconiera” e “Corte Riggio” 😱😱😱 sono entrambi molto belli. I prezzi sono uguali il che non mi aiuta 🤦🏻‍♀️ . Come avete deciso voi?

29 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 18 Marzo 2021 alle 15:21
  • Grazia
    Admin Roma
    Grazia ·
    • Segnala

Ciao cara,

ti lascio questi topic in cui ne parlano, magari possono esserti d'aiuto☺️👇

Topic su location Falconiera

Topic su Corte Riggio

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala

Noi abbiamo conosciuto il direttore della location alla fiera degli sposi che ha da subito attirato la nostra attenzione e rapito il cuore.. Abbiamo fissato appuntamenti con 3 location ma ad ognuna speravamo passasse presto il tempo per poter vedere dal vivo quella che più ci aveva colpito.. Quando siamo andati li si sono uniti idee e realtà e non c'è stato più scampo, era quella la nostra location ed ogni volta che ci andiamo aumenta l'amore Smiley love

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala

Io sono ancora in alto mare... Anch'io sono indecisa tra due... Il problema è che qui sono tutte rustiche e a noi non piacciono 😭
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    Per noi è stato semplice perché abbiamo scelto il ristorante di uno dei nostri primi appuntamenti... Lo abbiamo scelto sia per un legame affettivo, sia perché presenta tantissimo verde e un gran bel parco, munito anche di giochi per i più piccoli... È il posto più "funzionale"... Prova a immaginare a essere un invitato è quale luogo sarebbe più soddisfacente per le esigenze di tot persone ☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    Prendi in considerazione i pro e i contro di entrambe, quella che avrà meno contro sarà la vincitrice. Valuta la distanza, il cibo, la cortesia, l’organizzazione, ecc ...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    Location stupenda complimenti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Considera pro e contro di ognuno, vedrai che riuscirete a fare la scelta giusta!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela Online ·
    • Segnala
    Nella sua zona ci sono casali meravigliosi😍
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo deciso per la bellezza del posto e per l'ottimo catering esclusivo della location (che avevo avuto modo di provare ad un altro matrimonio)
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Puoi valutare la distanza...il personale, anche questo conta, se ti trovi bene con chi farà prendere vita al matrimonio...immagina tutto quello che hai in mente per il tuo giorno,sia in una location che in un altra...anche io alla fine ero indecisa tra 2 location.. Essendo sposa 2020 e avendo organizzato in pochi mesi, le date erano poche disponibili quindi sono andata su una,e la immaginavo proprio,la sentivo mia! Poi rimandato per il covid a quest'anno,avendo ancora tempo ho rivalutato un po tutto, anche perché li era un po piccolino anche se siamo in pochi con il covid senti ancora più bisogno di spazzi grandi..e alla fine ho scelto l altra location! Mi è dispiaciuto però ho pensato fosse meglio così.. non avendo dato acconti ecc ho cambiato! Immaginala con tutti gli allestimenti ecc e capirai subito qualé la tua..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Io valuterò le distanze (vorrei stare max 1h di distanza da dove celebrerò il rito, sempre se non decido di fare il rito religioso in una chiesa vicino alla location) e i servizi che offrono. Ma prima di tutto valuterò quella che mi emoziona di più e nella quale mi vedrò meglio con l'abito da sposa!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao, scegli quella che ti ha emozionato di più quando 6 andata a vederla. Oppure prova a vedere i dettagli che entrambe le location offrono... Come servizio, organizzazione, ecc... Ci sarà sempre qualcosa che fa la differenza.. Io l'ho sentito dentro se era quella giusta, un po come poi è stato x la scelta del mio abito da sposa. Forse sono una delle poche che sceglie così quando sono indecisa. Seguo le mie sensazioni, le mie emozioni.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Sicuramente quella che ti ispira di più, quella nel quale ti ci vedi per il tuo ricevimento di nozze. Poi logicamente a tanti fattori, come ti hanno detto nei messaggi precedenti, gli ambienti, il menù, piano B, distanza ecc...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo scelto in base alle distanze, stile della location, presenza di un piano B equivalente al piano A, rapporto qualità prezzo 🤗
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala

Hanno capito che ricevimento volevamo.
    cucina italiana,e non di quelle che "piatto bello ma poco contenuto" e il prezzo concorrenziale con qualità ottima.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Credo proprio che faremo così ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto una lista di pro e contro..scrivendo tutto risulta molto più chiaro 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Grazieeeee milleeeee
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 2 ottobre , abbiamo anche il “problema” che lui è della provincia di Enna (dove appunto si svolgerà il rito) io di Catania . Quindi trovare un locale che agevoli un po’ i parenti di entrambi nn è facile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 24.06.22 al Relaisfranciacorta

Locale ricevimento 1
    Locale ricevimento 2
    Locale ricevimento 3
    Locale ricevimento 4
    Locale ricevimento 5
    Locale ricevimento 6

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Prova a prendere in considerazione anche il fattore distanza, o luoghi nelle vicinanze dove sarebbe bello andare a fare le foto..

Noi per esempio abbiamo scelto la nostra anche per una questione di comodità, ci dispiacerebbe se qualche invitato a una certa ora decidesse di andare via "perché c'è molta strada da fare" o "devo andare a prendere i bambini dai nonni e chissà quanto ci metto"..sarebbe un peccato prendere una super location e poi non sfruttarla fino a chiusura perché si è distanti da casa..dipende da quali sono le tue priorità, noi puntiamo a sfruttare la location fino alle 2 e a divertirci con tutti gli invitati..prova ad immaginare se, dopo una giornata così impegnativa, uno si deve fare anche un'ora di strada per tornare a casa..
    Altra cosa che ci ha aiutato è il fatto che la villa che abbiamo scelto ha un boschetto, un mulino, un ruscello e tantissimi scenari perfetti per le foto..questo significa che non dobbiamo abbandonare gli invitati per andare chissà dove a fare le foto..se nessuna delle location che hai preso in considerazione ha degli spazi per le foto, prova a far mente locale sui dintorni, se c'è qualche paesino tipico, piuttosto che il mare o il lago..
    Altra cosa, il fatto che la villa da noi scelta ha diversi spazi, noi per esempio faremo l'aperitivo all'aperto dietro alla villa dove c'è la barchessa, il pranzo in un salone enorme (un ex granaio con travi a vista) e poi possiamo decidere se fare il taglio della torta nel boschetto o sul fronte della villa..sia che ci sia bel tempo che brutto tempo noi riusciremo a festeggiare perché la barchessa è all'aperto ma è coperto diciamo, se piove possiamo comunque rimanere lì fuori, ugual cosa se c'è troppo caldo, il boschetto ci darà un pò di fresco..
    Poi scegli anche a pelle, l'effetto che ti hanno fatto i proprietari..noi eravamo andati a vedere una villa molto bella, ma il proprietario, oltre a non essere della zona, ci ha fatto aspettare venti minuti e l'impressione che ho avuto è che se avessi avuto bisogno di un aiuto da parte sua (per l'organizzazione piuttosto che per qualche consiglio) lui sarebbe stato abbastanza freddo e sbrigativo..la ragazza della villa che abbiamo scelto, invece, è stata molto precisa, ci ha dato molti consigli, sempre presente ecc..secondo me fa tanto..
    Spero di averti dato qualche spunto..buona giornata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Wow fortunata
    Quando ti sposi? E dove? Se posso saperlo☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala

Per scegliere la location ho pensato: orario della funzioni in chiesa(pranzo o cena) tempistica per arrivare in location dalla chiesa, ho considerato quanti bambini partecipano alla funzione, nel mio caso la mattina e quindi farli pranzare ad un orario decente, la comodità per gli invitati per arrivare(facilità nel trovare il posto). Come vorrei che si svolgesse l'evento ( all'aperto o al chiuso).

Spero di esserti stata d'aiuto! Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Per noi è stato facile xche quella di cui ci eravamo innamorati come stile, spazi esterni, menù e servizi ha un piano B perfetto tanto quanto il piano A
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 24 giugno in un agriturismo a Ragalna, molto più semplice della classica sala ricevimento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi cerchiamo qualcosa di rusticò e non troppo sfarzoso . Entrambi i proprietari sono stati dolcissimi con noi. Hanno proposto tante cose e tante idee. Confusione 🙄
    Quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    Guarda i dettagli e il piano B in caso di pioggia...interno ed esterno sono entrambi belli?
    Io ho scelto la mia location in base a questo...l'altra location internamente non mi convinceva
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Io cercavo un posto che avesse l'autorizzazione al matrimonio civile e che fosse nel bosco quindi la mia scelta era piuttosto limitata😁 comunque io ho scelto anche in base ai proprietari se erano disponibili e cercavano di venirci incontro senza volerci spennare a tutti i costi, corte riggio è bellissima😍 la falconiera non l'ho mai visto di persona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti