COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo

Jessica, il 1 Gennaio 2020 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Volevo un consiglio da voi... quanto tempo prima del matrimonio devo prenotare la location?

51 Risposte

Ultime attività da Alice, il 27 Dicembre 2020 alle 19:03
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie mille Alice, sicuramente appena ci si potrà muovere andremo a vedere il posto! Avete poi soggiornato lì la notte del matrimonio?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Dipende da ciò che scegli e ne parlerete sicuramente di persona (se le restrizioni lo permettono), non so come ci si possa organizzare ora come ora! Noi avevamo fissato un appuntamento per vedere la location e poi ci hanno fatto vedere 3 diverse proposte di menù e a seconda della quantità di portate/vino etc avevano costi differenti. Sono comunque estremamente disponibili a variare l'offerta in base alle vostre esigenze e a discutere il prezzo finale! Oltretutto calcolando qualità del cibo e bellezza della location, rispetto a TANTISSIME altre location in zona (siamo comunque nelle Langhe) sono davvero onesti. Oltretutto allestiscono gli spazi in modo stupendo per gli sposi!!! Tanti dettagli che fanno la differenza..

Dite pure che Alice e Alessandro (sposi di settembre 2020) vi super consigliano il posto!!!
    (Foto: GIULIA SCATTINI FOTO)Location 1

Location 2

Location 3

Location 4

Location 5

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie Alice, li ho contattati oggi telefonicamente e sono stati davvero molto disponibili. Non hanno saputo solo darmi un indicazione di prezzo del menù, sapresti aiutarmi?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Assolutamente consigliata la location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio. ANTICO BORGO di Monchiero Alto (CN)! Posto incantevole, personale competente e disponibilissimo, cibo eccezionale, rapporto qualità-prezzo ECCELLENTE.. Location 6

Location 7

Location 8

Location 9

Location 10

Location 11

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, anche io sto cercando una location in quella zona.. Hai consigli da darmi? Grazie!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    Se vuoi una location in particolare prima la blocchi meglio è.
    Noi volevamo una determinata location e l'abbiamo fermata con un anno di anticipo, ma è piccola e nel nostro paese quindi non ha un continuo di richieste come altre più grosse e popolari. So che alcuni posti molto gettonati si prenotano con due anni di anticipo.
    Poi dipende anche dal giorno della settimana e dal periodo dell'anno in cui ti sposi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao 🤗 noi ci sposeremo giugno 2021 e l’altro gg ho contattato la location e figurati ke tt i sabati erano già occupati 😓 abbiamo scelto una domenica😅
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Io 13 mesi prima ho fatto fatica a trovare.. (Langhe, provincia di Cuneo)
    • Rispondi
  • Bettina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Bettina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo prenotato più di 1 anno prima! Anche xkè tutte le location ci dicevano che eravamo "borderline" ed infatti già molte date di Maggio non erano disponibili 🙈😅
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    1 anno prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo prenotata 9 mesi prima, ma se hai una data preferita o vuoi sposarti di sabato conviene bloccarlo almeno 1 anno prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutti per i consigli! già dalla prossima settimana comincerò a fare un po’ di giri qua e là per chiedere i preventivi!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Maggio 2021 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    Il prima possibile, noi abbiamo prenotato 1 anno e mezzo prima e ci siamo dovuti accontentare sulla data...il ristorante era già quasi tutto pieno. 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella Online ·
    • Segnala
    Un anno prima noi 😊
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    Ciao! Io farei almeno un anno prima...io l' ho prenotata un anno e mezzo prima perché il mio è un sabato di luglio
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    Dipende da quanto è rinomato il posto. Per esempio nella mia città ho dovuto prenotare la sala 1 anno prima per l'anno 2020 perché erano disponibili solo 2 giorni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciaooo auguri e buon anno 🎊
    Noi 2 anni prima...
    Ti conviene anticiparti per avere la possibilità di fissare la data che preferisci 😃
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    Dipende quanto è "famosa". La mia era tutta piena già 2 anni prima. L unica data libera di sabato delmese di maggio era il 16 e ho scelto quella xche praticamente ne so o stata costretta. Quindi ti consiglio di prevenire e di andare nn meno di 1 anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Aprile 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    Puoi prenotarla anche ora... Nel senso... Se quella che ti piace è una location molto ambita ti conviene bloccarla, diversamente puoi attendere.. Non credo ci sia un periodo particolare... Dipende da voi... Ora dedicatevi a visitarle e farvi fare dei preventivi, una volta trovata assicuratevi che la stessa data sia disponibile anche per la chiesa è prenotate... Io ho prenotato 11 mesi prima 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara Online ·
    • Segnala

Ciao Jessica e benvenuta in community!

Dipende da vari fattori ma è consigliabile iniziare a muoversi almeno un anno prima. Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Bergamo

ti passo anche i topic delle spose della zona:

topic >> Location Bergamo

Hai già pensato al tema delle nozze?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi abbiamo prenotato a marzo 2019 per luglio 2020 e c era già quasi tutto pieno per il 2020
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia Online ·
    • Segnala
    È vero.. al sud siamo di largo anticipo su questa roba.. avremmo voluto posticipare anche noi, ma non è stato possibile nemmeno posticipare 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Direi circa un anno prima. Ho visto che hai scritto maggio 2021. Ti direi fai ora la ricerca e appena trovi prenota subito, non esitare troppo oppure ti dovrai accontentare
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Lorenza ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 19 settembre ma Chiesa, se opti per un matrimonio religioso, e location lì abbiamo scelti ad aprile per evitare di trovare la data occupata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Il prima possibile. ho contattato la location dei miei a marzo 2019 e per tutto il 2020 e addirittura qualche data del 2021 era già occupata😑
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Dipende dalla location e dalla data. Se vuoi assolutamente una data specifica conviene muoversi con un po' di anticipo per non rischiare.. Noi abbiamo prenotato aprile 2019 per settembre 2020.. Credimi quando ti dico che una data per settembre 2020 era già stata bloccata 😭 (non la nostra per fortuna) perciò ci siamo mossi subito per non perdere la location dei nostri sogni 😀 quindi il mio consiglio è andare quanto prima
    • Rispondi
  • Eva!
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Eva! ·
    • Segnala
    Noi abbiamo prenotato esattamente un anno prima...e molte date erano già piene!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    Stessa esperienza... Io luglio 2021 e sono andata a prenotare a settembre 2019... Ho dovuto posticipare di 6 giorni la data prevista perché la location aveva tutto pieno😫 c'è da dire però che al sud ci anticipiamo di molto. Magari in altre zone d'Italia non è così
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Se avete già una data certa, bloccate chiesa e location subito!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Prima la prenoti e meglio è, se sei certa sulla scelta
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    Ciao,
    Noi un anno abbondante prima e La nostra data in molti posti era già occupata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti