Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Location senza l’esclusiva: sì o no?

Elisa, il 12 Novembre 2019 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze, avevamo puntato una location sulla spiaggia ma ci è stato detto che non danno l’esclusiva per i matrimoni... in pratica, una parte del locale sarebbe riservata a noi (e in caso di pioggia sarebbe proprio stretto) e l’altra aperta al pubblico.


Qualcuna si è sposata senza l’esclusiva? Se sì, come si è trovata? Io ho il terrore che potrebbero esserci problemi... ad ogni modo andrò a vedere anche altri posti. Ma mi piacerebbe sentire le esperienze di chi ci è passata Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Novembre 2019 alle 20:46
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia paura, a Rimini... di vedermi gente nuda e tamarri non avrei troppa voglia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso non c'è il rischio che mi si possa scambiare per la sposa, sono così chiara di carnagione che il bianco generalmente lo evito! 🤣
    Grazie per il suggerimento, la prossima settimana andremo comunque a parlare e a vagliare possibili soluzioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scartato già in partenza le locations non esclusive. Una mia amica è stata ospite ad un ristorante non esclusivo e ha avuto modo, anche in giardino, di incontrare parenti degli altri sposi!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Personalmente non ci sono passata da sposa, ma ci sono passata come ospite: sono andata a cena in un ristorante dove c’era un matrimonio ed è stato moooolto imbarazzante per me! Venivo direttamente dalla spiaggia, quindi non ero truccata e avevo i capelli che erano un disastro, quindi ho puntato tutto sul vestito: d’estate mi abbronzo abbastanza ed ovviamente ho scelto un abito bianco lungo! I commenti erano “ma è lei la sposa?” Mi sono sentita veramente a disagio e credo che lo fosse anche la sposa! Io ho chiesto l’esclusiva del posto anche perché non vorrei MAI trovarmi con un’altra sposa.. quanti coperti ha il ristorante? Magari potreste trovare una soluzione per avere l’esclusiva!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhhhhh io non lo farei...... anche noi ci siamo trovati davanti a questo bivio.... abbiamo scelto una struttura a picco sul mare con calata in spiaggia e ci sposeremo il 20 giugno! Da me inizia l alta stagione!!!! Avevamo 2 opzioni affittare metà struttura, rischiando di avere gente che faceva su e giù mezza nuda in costume o affittare tutto!!! Considera che parliamo di un albergo! Abbiamo deciso di affittare tutto x un giorno e 1 notte ovviamente..... abbiamo fatto un grosso sacrificio xó siamo tranquilli😬
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii assolutamente
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere. Matrimonio di mio cugino hotel della città, andavamo in bajo e vedevamo gente in costume che andavano in piscina o gente con la valigia che faceva avanti e dietro. Proprio tutto da vedere
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sarei mai sposata senza l’esclusività del posto sinceramente...sono stata a matrimoni così: caos, qualità e quantità del cibo carente....E poi tanti soldi sposi per quel giorno, che sinceramente il minimo è avere il posto tutto per se 😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è la prima domanda che ho fatto alle location perché non mi piace l'idea di avere un altro evento il mio stesso giorno a due passi. Ad un matrimonio a cui sono stata si sentiva la musica dell'altro matrimonio e spesso ci si incontrava con gli altri invitati
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che ci penso, anche i bagni...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho valutato solamente location che mi garantissero l'esclusiva... Durante il tuo grande giorno non è piacevole 'dover condividere' spazi comuni con estranei...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esclusiva esclusiva esclusiva!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io ti consiglio di cercare una location con esclusiva. Potrebbe far fastidio avere gente estranea attorno.. Anche se aveste un'area riservata. È un matrimonio, non un compleanno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la nostra location perché avremo l esclusiva dal mattino al mattino dopo. Non mi andava di avere intorno estranei😧
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con esclusiva. Non volevano sconosciuti girare a zonzo! 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei pareri! Allora, noi non avremmo il rischio di altri matrimoni, quanto di essere mischiati a una serata ‘normale’ (il posto è un ristorante-disco pub sulla spiaggia)... Ci piacerebbe molto l’idea di festa, anzi chiameremo amici dj proprio per ballare. Quello su cui però non vorremmo rinunciare è avere la nostra musica, non rischiare di sentire in lontananza generi più commerciali o, peggio ancora, trovarci ‘in vetrina’ o con altre persone che non c’entrano nulla...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra ci dà l'esclusiva... Per noi era molto importante 😊
    • Rispondi
  • Sidney
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Sidney ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che ci dà l'esclusiva... in partenza abbiamo escluso tutte quelle che non la davano per evitare appunto problemi digestione o di invitati che sbagliassero sale... abbiamo preferito che l'attenzione si è rivolta solo a noi. Dopotutto sarà il nostro grande giorno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra era una Villa solo per matrimoni e abbiamo preteso l’esclusiva, non potevo pensare di gestire al giornata con un altro matrimonio a fianco e alcune parti della Villa off limits perché senza l’esclusiva se prenoti una sala non puoi avere il parco e se prenoti l’altra non puoi avere la piscina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esclusiva é fondamentale 🙈
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi l esclusiva era fondamentale, abbiamo eliminato tutte quelle che non la proponevano
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata senza esclusiva, quel giorno insieme al mio c’erano altri 2 matrimoni! Nessun problema, eravamo tutti separati è stato come essere da soli 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di male. Anzi, noi il ricevimento lo faremo in un agriturismo e non avremo l'esclusiva del luogo, in quanto siamo 50 persone.
    Noi non avremo nessun affitto, pagheremo proprio solo la ristorazione e saremo nella sala che da verso il giardino dove abbiamo altri spazi utilizzabili. Con il pezzo del pranzo o cena normale del posto, non avremo a che fare salvo entrare a inizio giornata e uscire alla sera. 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei requisiti fondamentali per la scelta di una location è stata proprio l'esclusiva. Anche se molte sale ricevimenti sono brave a non far incontrare gli invitati di diversi matrimoni, era per noi una questione di principio. Tanti soldi, volevamo la struttura tutta per noi, la cucina tutta per noi, l'albergo tutto per noi
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile secondo me l’esclusiva è importante..vero però è che dipende da come è organizzato il locale! Noi siamo andati a vederne uno che praticamente ci avrebbe messi in vetrina davanti a tutti ed è una cosa che personalmente mi da molto fastidio..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Io non mi sposerei mai con questa condizione. Se io pago una location pretendo che sia tutta mia! E non sarebbe nemmeno carino per i tuoi invitati, se magari piove, doversi "mischiare" con gli altri magari entrando e uscendo dalla Location..
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, per me l’esclusiva è fondamentale ma penso che siano punto di vista 😃
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata senza esclusiva, non abbiamo visto per niente gli altri sposi a parte quando abbiamo fatto le foto nel parco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata in una location così a un matrimonio ed è stato perfetto. Infatti per il mio ho scelto un hotel, con ingressi etc differenti ma un hotel
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione