Visualizza messaggio citato
Ho cercato di trovare un sabato come il mio vecchio giorno.. ma c’era disponibile solo una data ad ottobre. Ed era troppo lontano. Abbiamo deciso per un venerdì alla fine fa niente
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stesse tue date!!! C'è gente che ti rompe le scatole perché è venerdì? (per la scaramanzia) 😣
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci dovevamo sposare il 4 luglio ma L abbiamo spostata al 2 luglio 2021
Io mi sposo il 12 luglio e non sto spostando la data per il momento. Ho avuto la disponibilità della location di una data cuscinetto a metà agosto.. ma credo che a luglio le cose andranno meglio..piano piano apriranno tutto e luglio ancora è lontano
Anche io la penso come te ..ci saranno quasi sicuro restrizioni ..perciò a malincuore sto cercando un opzione b che sarà nel 2021 prima il locale era tutto prenotato 😢
Ciao, noi dovevamo sposare il 05/07, dico dovevamo perche' pur credendoci tanto, volevamo comunque avere un piano B, che pero' non è stato possibile. Avere una data paracadute all'anno prossimo, e aspettare fine maggio, non ci è stato concesso, da location e catering. L'unica cosa per poterlo fare quest'anno era scegliere un'altra data, le libere erano da ottobre, avrei dovuto cambiare tutto abito, avrei dovuto rispostare le ferie, e non essere comunque contenta perche la location è tutta all'aperto, avremmo dovuto rinventare tutto il matrimonio. Quindi abbiamo posticipato all'anno nuovo, perdendo le caparre. Avrei scelto volentieri una data verso settembre che mi permetteva di lasciare tutto uguale per come noi lo avevamo organizzato. Io tifo per voi! Sono convinta che ricorderemo il nostro giorno con un valore in piu', sapendo che il nostro amore ha superato anche questo grosso ostacolo! Forza!!!
Idem! Anche noi il 4 luglio e aspettiamo fino a metà / fine maggio per capire cosa fare. Al momento ci speriamo ancora (anche perché organizzandolo dall'anno scorso mi ero portata molto avanti con preparativi e tutto il resto). Andrei nello sconforto totale a dover aspettare un altro anno
Dovrei sposarmi il 25 Luglio, attendo fino a metà Maggio per confermare o meno. Nel frattempo ho opzionato una data per Luglio 2021...ora non faccio altro che sperare, anche se più vado avanti e meno ci credo 😔
Io mi dovrei sposare il 04/07 e ho un piano B per il prox anno. Aspettiamo metà maggio e decidiamo... il problema e’ che la situazione viene affrontata via via e io non vorrei trovarmi ad organizzare tutto di corsa per poi rimandarlo a 2 settimane dall’evento perché non ci permetteranno di svolgerlo in maniera “normale”.
Ciao a tutte! La mia data è l 11 luglio e per ora non ho ancora spostato, mancano ad oggi 3 mesi ❣️ Nel frattempo ho comunque sentito la location per un eventuale piano b nel 2021, mi hanno detto ok nessun problema per cambio data ma concediamo solo le domeniche per gli sposi che spostano il matrimonio di quest'anno! Sono avvilita..per quello voglio ancora per un altro mese crederci in luglio! La cosa che mi chiedo è, quanto tempo occorre per fare la richiesta al comune? Non ho fatto tempo ad affrontare questa questione prima della chiusura, qualcuno sa aiutarmi? Grazie, un abbraccione a tutte!!
Sposa Abituale
Luglio 2021
Como
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
... capisco le spose di aprile, maggio ... forse anche giugno se sono in ritardo coi preparativi ... ma per chi si sposerà in estate/autunno .. c’è speranza! Sarebbe più deludente rimandare... e poi vedere matrimoni celebrati secondo me. Noi che ci dovremmo sposare il 25 Luglio, aspettiamo fine maggio/inizio giugno prima di prendere una decisione definitiva. Per rimandare si fa sempre in tempo! Adesso ci crediamo ancora 🤞🏻🍀
Ciaoo a tutte noi ci dovremmo sposare il 4 luglio in comune e poi rito simbolico in location con pranzo, ci siamo dati una scadenza il 3 maggio decidiamo, in base all indicazioni che daranno. In comune solo con i testimoni non ci sarebbero problemi se danno possibilità di assembramenti però rito e festa viene un problema, saremo 150 circa sicuramente bisognerà mantenere le distanze in tutto, nelle foto anche e avremo le mascherine non so, sono davvero giù.. contando che in 1 mese e mezzo scarso dovremo fare tutto di corsa, le ultime cose che rimangono, io ho 2 prove ancora con il vestito che è a un'ora di distanza, non so ragazze davvero..
Io ho spostato sinceramente non me la sentivo , ma avevo solo il vestito i negozi se riapriranno riapriranno a giugno inoltrato e tutte le modifiche del caso il negozio come le faceva ??? Ho preferito spostare
Purtroppo la quarantena è stata prolungata ed anche io (sposa di settembre)molto probabilmente rimanderó all'anno prossimo,la location dice di aspettare ma sinceramente non so cosa è giusto o sbagliato fare...vorremmo tutte avere delle certezze che purtroppo non sappiamo dove trovarle perché nessuno è in grado di fornirle ,speriamo che Dio ce la mandi buona
noi dovremmo sposarci il 25 luglio a Napoli, uso "dovremmo" perché sinceramente mi sembra sempre più improbabile. Per il momento non abbiamo spostato nulla. La location ci ha consigliato di aspettare ancora un po' prima di prendere una decisione, ma eventualmente ci permetterebbero un cambio data senza problemi.
Viviamo in Olanda e i voli sono sospesi fino a non so quando😢, quindi per noi è ancora più difficile portare avanti l'organizzazione. 🤞
Anch'io ho avuto lo stesso problema ho mio padre a Bergamo e miei fratelli a Milano e nn me la sento ma dimmi un po' come hai fatto cn i documenti in chiesa dato che hanno una scadenza io ancora nn ho svolto le pratiche. Ma si può rinviarea l anno prossimo?
Ma dimmi una dato che i documenti hanno durata di 180 giorni e si ci sposa al comune poi se una vuole o hanno prossimo chiesa e location avrà problemi con i documenti però essendo già sposati in comune?
Noi dovremmo sposarci io 2 Luglio in comune e il 5 fare rito simbolico più trattenimento con invitati. Ma oramai i miei sogni sfumano, sono rassegnata. Posticiperemo a data da definire, spero entro il 2020, conviviamo già da 6 anni e abbiamo 2 bimbe.
Non possono tenersi la caparra. L'ho letto su un articolo del Sole 24 ore: "Matrimonio rimandato per il Covid-19? Il ristorante deve restituire la caparra"
Noi stiamo praticamente "litigando" con la location. Nonostante abbiamo chiesto di rimandare di 1 anno, vogliono trattenersi la caparra. Per tutti gli altri fornitori non ci sono problemi.
Ho contattato federconsumatori e "tecnicamente" ad oggi nessuna legge vieta o limita la celebrazione. Ovviamente se nella cosiddetta FASE 2 ci fossero limitazioni (e per me ci saranno fino al 1 trim. 2021) allora le cose cambierebbero. Han consigliato di aspettare. Giustamente uno ha organizzato e pertanto finanziato il matrimonio in un certo modo, avere una festa con mascherine (voglio proprio vedere le foto), 1/3 delle persone, niente abbracci ecc...mi pare non rispecchi quanto previsto. Capisco richiedere l'annullamento sia pesante per i fornitori, ma dato che le caparre sono già state versate, spostare la data non mi pare un così grave danno, a meno che da parte loro non si voglia la botte piena e moglie ubriaca.