Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo

Luglio 2020, state spostando la data?

Stefania, il 12 Marzo 2020 alle 17:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.456

Salve ragazze io mi sposo a luglio qualcuno di voi che si sposa a luglio ha spostato per caso la data??
Salve ragazze io mi sposo a luglio qualcuno di voi che si sposa a luglio ha spostato per caso la data??

1.456 Risposte

• S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cercato di trovare un sabato come il mio vecchio giorno.. ma c’era disponibile solo una data ad ottobre. Ed era troppo lontano. Abbiamo deciso per un venerdì alla fine fa niente
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse tue date!!! C'è gente che ti rompe le scatole perché è venerdì? (per la scaramanzia) 😣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 4 luglio ma L abbiamo spostata al 2 luglio 2021
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire un avvocato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 12 luglio e non sto spostando la data per il momento. Ho avuto la disponibilità della location di una data cuscinetto a metà agosto.. ma credo che a luglio le cose andranno meglio..piano piano apriranno tutto e luglio ancora è lontano

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te ..ci saranno quasi sicuro restrizioni ..perciò a malincuore sto cercando un opzione b che sarà nel 2021 prima il locale era tutto prenotato 😢
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    noi dovevamo sposare il 05/07, dico dovevamo perche' pur credendoci tanto, volevamo comunque avere un piano B, che pero' non è stato possibile.
    Avere una data paracadute all'anno prossimo, e aspettare fine maggio, non ci è stato concesso, da location e catering.
    L'unica cosa per poterlo fare quest'anno era scegliere un'altra data, le libere erano da ottobre, avrei dovuto cambiare tutto abito, avrei dovuto rispostare le ferie, e non essere comunque contenta perche la location è tutta all'aperto, avremmo dovuto rinventare tutto il matrimonio.
    Quindi abbiamo posticipato all'anno nuovo, perdendo le caparre.
    Avrei scelto volentieri una data verso settembre che mi permetteva di lasciare tutto uguale per come noi lo avevamo organizzato.
    Io tifo per voi! Sono convinta che ricorderemo il nostro giorno con un valore in piu', sapendo che il nostro amore ha superato anche questo grosso ostacolo!
    Forza!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! Anche noi il 4 luglio e aspettiamo fino a metà / fine maggio per capire cosa fare. Al momento ci speriamo ancora (anche perché organizzandolo dall'anno scorso mi ero portata molto avanti con preparativi e tutto il resto). Andrei nello sconforto totale a dover aspettare un altro anno Smiley cry

• Rispondi
  • Sandr
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Sandr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Che ingiustizia..capisco se è una data già occupata, ma se non lo è non condivido.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non so aiutarti perché noi ci sposeremo con rito civile. Mi dispiace
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi il 25 Luglio, attendo fino a metà Maggio per confermare o meno. Nel frattempo ho opzionato una data per Luglio 2021...ora non faccio altro che sperare, anche se più vado avanti e meno ci credo 😔
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 04/07 e ho un piano B per il prox anno. Aspettiamo metà maggio e decidiamo... il problema e’ che la situazione viene affrontata via via e io non vorrei trovarmi ad organizzare tutto di corsa per poi rimandarlo a 2 settimane dall’evento perché non ci permetteranno di svolgerlo in maniera “normale”.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! La mia data è l 11 luglio e per ora non ho ancora spostato, mancano ad oggi 3 mesi ❣️ Nel frattempo ho comunque sentito la location per un eventuale piano b nel 2021, mi hanno detto ok nessun problema per cambio data ma concediamo solo le domeniche per gli sposi che spostano il matrimonio di quest'anno! Sono avvilita..per quello voglio ancora per un altro mese crederci in luglio! La cosa che mi chiedo è, quanto tempo occorre per fare la richiesta al comune? Non ho fatto tempo ad affrontare questa questione prima della chiusura, qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie, un abbraccione a tutte!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... capisco le spose di aprile, maggio ... forse anche giugno se sono in ritardo coi preparativi ... ma per chi si sposerà in estate/autunno .. c’è speranza! Sarebbe più deludente rimandare... e poi vedere matrimoni celebrati secondo me.
    Noi che ci dovremmo sposare il 25 Luglio, aspettiamo fine maggio/inizio giugno prima di prendere una decisione definitiva.
    Per rimandare si fa sempre in tempo! Adesso ci crediamo ancora 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2022 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo a tutte noi ci dovremmo sposare il 4 luglio in comune e poi rito simbolico in location con pranzo, ci siamo dati una scadenza il 3 maggio decidiamo, in base all indicazioni che daranno. In comune solo con i testimoni non ci sarebbero problemi se danno possibilità di assembramenti però rito e festa viene un problema, saremo 150 circa sicuramente bisognerà mantenere le distanze in tutto, nelle foto anche e avremo le mascherine non so, sono davvero giù.. contando che in 1 mese e mezzo scarso dovremo fare tutto di corsa, le ultime cose che rimangono, io ho 2 prove ancora con il vestito che è a un'ora di distanza, non so ragazze davvero..
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato sinceramente non me la sentivo , ma avevo solo il vestito i negozi se riapriranno riapriranno a giugno inoltrato e tutte le modifiche del caso il negozio come le faceva ??? Ho preferito spostare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì al momento è tutto confermato!! Aspettiamo metà/fine maggio!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la quarantena è stata prolungata ed anche io (sposa di settembre)molto probabilmente rimanderó all'anno prossimo,la location dice di aspettare ma sinceramente non so cosa è giusto o sbagliato fare...vorremmo tutte avere delle certezze che purtroppo non sappiamo dove trovarle perché nessuno è in grado di fornirle Smiley sad ,speriamo che Dio ce la mandi buona Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per il prossimo anno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa ..dopo Pasqua mi sa che sceglieremo una nuova data 2021
    • Rispondi
  • BENEDETTA
    Sposa Novella Agosto 2021 Verona
    BENEDETTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, voi avete spostato qualcosa o siete ancora positivi per l'11 Luglio?

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Vibo Valentia
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, io sono una sposa del 30 luglio, cerco di essere ottimista fino alla fine di maggio.. Poi si vedrà se dovrò rimandare..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania,

noi dovremmo sposarci il 25 luglio a Napoli, uso "dovremmo" perché sinceramente mi sembra sempre più improbabile. Per il momento non abbiamo spostato nulla. La location ci ha consigliato di aspettare ancora un po' prima di prendere una decisione, ma eventualmente ci permetterebbero un cambio data senza problemi.

Viviamo in Olanda e i voli sono sospesi fino a non so quando😢, quindi per noi è ancora più difficile portare avanti l'organizzazione. 🤞

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto lo stesso problema ho mio padre a Bergamo e miei fratelli a Milano e nn me la sento ma dimmi un po' come hai fatto cn i documenti in chiesa dato che hanno una scadenza io ancora nn ho svolto le pratiche. Ma si può rinviarea l anno prossimo?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so sinceramente....io cmq mi sposo in seconde nozze 🤷.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dimmi una dato che i documenti hanno durata di 180 giorni e si ci sposa al comune poi se una vuole o hanno prossimo chiesa e location avrà problemi con i documenti però essendo già sposati in comune?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci io 2 Luglio in comune e il 5 fare rito simbolico più trattenimento con invitati. Ma oramai i miei sogni sfumano, sono rassegnata. Posticiperemo a data da definire, spero entro il 2020, conviviamo già da 6 anni e abbiamo 2 bimbe.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno... Noi sposiamo a luglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ma essendo la nostra data il 21 giugno, ho paura non sussistano ancora le condizioni per l'impossibilità sopravvenuta

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 28 Luglio, al momento cerchiamo di essere positivi e manteniamo la data... speriamo bene per tutte😍
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non possono tenersi la caparra. L'ho letto su un articolo del Sole 24 ore: "Matrimonio rimandato per il Covid-19? Il ristorante deve restituire la caparra"

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo con te.

Noi stiamo praticamente "litigando" con la location. Nonostante abbiamo chiesto di rimandare di 1 anno, vogliono trattenersi la caparra. Per tutti gli altri fornitori non ci sono problemi.

Ho contattato federconsumatori e "tecnicamente" ad oggi nessuna legge vieta o limita la celebrazione. Ovviamente se nella cosiddetta FASE 2 ci fossero limitazioni (e per me ci saranno fino al 1 trim. 2021) allora le cose cambierebbero. Han consigliato di aspettare.
    Giustamente uno ha organizzato e pertanto finanziato il matrimonio in un certo modo, avere una festa con mascherine (voglio proprio vedere le foto), 1/3 delle persone, niente abbracci ecc...mi pare non rispecchi quanto previsto. Capisco richiedere l'annullamento sia pesante per i fornitori, ma dato che le caparre sono già state versate, spostare la data non mi pare un così grave danno, a meno che da parte loro non si voglia la botte piena e moglie ubriaca.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione