COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

M
Sposa Curiosa Luglio 2018 Torino

Lui mi tradisce

Maria, il 13 Giugno 2017 alle 04:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 110
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze. Sono le 4 del mattino. Non riesco a dormire. Ho scoperto che ancora lui mi tradisce con le solite donne. Pensavo fosse cambiato. Che avrebbe messo la testa a posto ma invece non fa altro che ingannarmi con le sue solite bugie. L anno prossimo dobbiamo sposarsi. Io lo amo. Anche lui dice di amarmi. I suoi genitori mi adorano. Cosa devo fare? Aiutatemi ci prego. Sto malissimo.

110 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Marzo 2018 alle 07:56
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Beh se lo sposi mi dispiace ma preparati ad avere le corna tutta la vita, tanto lui dirà “continuo ad avere altre donne, tanto mi perdona!” , purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    Io ti capisco benissimo perche ho avuto esperienza simile con il mio ex e mi ha veramente distrutto psicologicamente e fisicamente.lo amavo e avevo il prosciutto sugli occhi mi mollava e riprendeva come voleva perche ero innamorata persa di lui.mi tradiva davanti ai miei occhi e ho rischiato rovinare rapporto con mia mamma a causa sua e ho rovinato quello con una mia amica.i suoi genitori mi tenevano sul piedistallo e avevo un rapporto bellissimo con loro,tanto che dicevano di non sapere come hanno fatto a meritarsi un figlio cosi st.....poi ho conosciuto il mio fm e ho aperto gli occhi.non so dirti se se non avessi incontrato il mio fm l avrei sposato.ma posso solo dirti di aprire gli occhi e di non sposarlo .lo so che non é facile se lo ami ma devi farlo.per te.perche meriti di essere felice.io non ho mai avuto troppo amore per me stessa e ancora adesso mi metto in secondo piano.ma devi farti forza e lasciarlo.meriti una persona che ti porta rispetto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo, nel stare con una persona dovresti migliorare la tua condizione (serenità, gioia....) e non peggiorarla. Non dovrebbe trattarti cosi se ti vuol bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    Purtroppo ho visto questo topic solo ora. Non sposarlo. Chi ama non tradisce. Questo è e da lì non si scappa. È brutale da dire ma non perdere tempo con una persona che non ti porta rispetto.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala

Io ti consiglio di non sposarlo, mi metto nei tuoi panni e io non mi sposerei MAI con uno che , per quanto possa amare, va a letto con altre!Non esiste proprio, io mi voglio troppo bene per farmi del male così.

Ti prego, ripensaci, anche io ne ho passate di cotte e di crude coi miei ex, ma ripeto.. Volersi bene, amarsi è il primo passo per la felicità. Ci vuole rispetto. Non sposarti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Erika ·
    • Segnala

Maria grazia, non so se leggi ancora.

lui non cambierà mai.

chi non ha rispetto di te, una volta, due volte, non avrà alcuna remora a farlo in futuro.

fatti questo grande regalo: non sposarlo.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala

Cosa??? Ti tradisce? Scusami se mi permetto anche se non vi conosco, ma non esiste che tu stia con uomo che ti tradisce e poi con le solite donne? Ma con lui hai avuto un confronto? Sei sempre in tempo, ma non per il matrimonio, proprio per lasciarlo adesso, in un rapporto l'amore non è l'unica cosa indispensabile, ci deve essere fiducia, comprensione, sostegno, bene, rispetto! Fatti coraggio, andrà tutto meglio

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala

Ascolta una persona che ha vissuto da vicinissimo una situazione di "incompatibilità" fr due persone!
    ed incompatibilità intendo anche questo :IL TRADIMENTO!
    SONO STATA TESTIMONE DI UN MATRIMONIO che sin dal principio viveva l'ossessione e la gelosia come sentimento primario,e volontà da parte del marito di SOTTOMETTERE E DENIGRARE sua moglie!

dopo 10 mesi dalla loro unione,hanno avviato la procedura di separazione!

parlando con lei,ho ascoltato in seguito parole del tipo : ero così invasata all'idea di sposarmi,ero così convinta che sarebbe cambiato,ero così imbarazzata all'idea di dire a tutti che volevo annullare il matrimonio....CHE ALLA FINE HO SCELTO DI SPOSARLO NONOSTANTE TUTTO....
    MA NON MI ERO RESA CONTO DELL'INCUBO NEL QUALE SAREI ANDATA A FINIRE UN DOMANI....SE TORNASSI INDIETRO NON LO RIFAREI!

dirti di lasciarlo è superfluo,vorrei piuttosto che tu capissi che è arrivato il momento di fare un bilancio:
    UNA VITA DISTRUTTA DAI SUOI TRADIMENTI?
    O LA TUA SERENITà PER SEMPRE?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    Non ti merita proprio! Una sola parola: LASCIALO!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Erica ·
    • Segnala
    So che è difficile quando ami una persona lasciarlo; soprattutto se avevate in progetto di sposarvi; però credimi sono tutti bravi a parole, se ti amava veramente non tradiva; meriti di meglio; un uomo che ti apprezza davvero per ciò che sei e che pensa che tu sia unica e che non ti tradirà con nessuna; sei ancora in tempo prima del grande passo.. non credo sia l'uomo giusto per te se ti tratta in questo modo..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    Lascialo.. Da noi si dice il lupo perde il pelo ma nn il vizio un uomo se ama n tradisce
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ti consiglio sinceramente di lasciarlo....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala

Un uomo o donna che amano veramente non tradiscono!!!!

se lui ti tradisce non cambierà mai.. e a quanto pare è un vizio ke ha da parecchio....

annulla tutto... tanto non cambierà mai...

tu meriti di essere felice... e fidati non è vero che se ti lasci non troverai mai nessun'altro.. anzi... per cui sii egoista e mollalo..

TU MERITI DI ESSERE FELICE

• Rispondi
  • Moan
    Super Sposa Luglio 2022 Bologna
    Moan ·
    • Segnala
    Se ti ama non ti tradisce ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    Scusami ma sei combattuta riguardo a cosa? Che sei triste e arrabbiata è normalissimo ma dalle tue parole sembra quasi che tu voglia sposarlo per far contenti i tuoi e i suoi genitori...ma tu cosa vuoi? Che cosa ami di quest' uomo? Sei consapevole che con il matrimonio non cambierà? Mi sa molto di masochismo... Io fossi in te comincerei a cercare di amare un po' di più me stessa in primis e questo significa avere più rispetto e dignità...se tu per prima non ti rispetti e non ti ami come può farlo un'altra persona? Scusa la durezza ma spero che le mie parole ti facciano aprire un po' gli occhi e prendere la decisione giusta x TE!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao bella Sei ancora in tempo....che futuro avresti con questa persona?Lascia stare che tua madre è molto affezionata a lui:capirà. Ma innanzitutto devi capire tu che questo ragazzo non fa per te,ti umilia,non ti ama e non ti rispetta. Lascialo per carità, ti daresti come si dice,la zappa sui piedi,e lo dico come se tu fossi una mia vecchia amica...Il matrimonio non è la festa ricordatelo. Il matrimonio è il resto della tua vita insieme alla persona che tra un milione ha scelto te nel bene e nel male,con i tuoi difetti e i tuoi numerosi pregi.Pensaci rifletti!!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2017 Siracusa
    Rita ·
    • Segnala
    Fatti coraggio e affrontalo dicendogli che per l'ennesima volta t ha tradita e tu non puoi più far finta d nulla anche perché tutti i suoi elogi servono a ben poco se poi non cambia il cervello!!! Fatti forza e ricordati me TU 6 importante!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

e se gli chiedi di farti leggere la chat privata?

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    Mi dispiace x te cara. Io ora non so proprio cosa devo fare. Sono combattuta e molto triste. Le sue amanti sanno che sta con me. Una settimana fa mi ha dato l anello di fidanzamento davanti ai suoi genitori per poi andare a farcelo benedire in chiesa. Sulla sua bacheca FB mi riempie di elogi e parole di amore. ..e le amanti vedono. Ho avuto la sua pass di FB per vedere una cosa. Lui ammetteva di aver dimenticato queste donne di cui era legato da una lunga amicizia. Guardo i messaggi su FB che manda a loro ma sono ambigui. Sta di fatto che ora anche se posso accedere al suo account ho notato che ha inserito queste donne in chat privata che solo lui può vedere con il suo dispositivo. Non recare dolore a mia mamma perché lei e' molto affezionata a lui. E i suoi mi adorano.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao cara... mi spiace un sacco per quello che hai scritto, e per tutta la situazione... Purtroppo hanno ragione che chi ama non tradisce, perchè sa che fa del male all'altro.. per cui, se ami una persona non la feriresti mai. Al nostro corso fidanzati si sono susseguite diverse esperienze di vita coniugale, tra le varie c'era anche una donna divorziata. Ci ha raccontato che il suo ex marito la tradiva quando erano fidanzati, poi si sono parlati, ha capito che le stava facendo male, e ha smesso... dopo qualche anno si sono sposati e hanno avuto un bimbo. Dopo la gravidanza lui ha cominciato a lavorare sempre di piu e tante volte non tornava a casa la sera dino a mezzanotte, l'una... fino a quando un giorno lei si è messa a guardare le cose di lui, e ha trovato i chiari segni di un tradimento.

Alla fine del racconto questa donna ci ha detto: la colpa del fatto che il mio matrimonio sia finito, è anche mia. Perchè il problema è che io sapevo, e ho fatto lo struzzo... Ho creduto di di poter andare avanti lo stesso, ma dentro di me sapevo già che non sarebbe mai cambiato, sono andata avanti anni con il sospetto che mi tradisse, sento anche la responsabilità nei confronti di mio figlio, perchè se cresce senza una famiglia unita, è perchè non ho avuto il coraggio di dirmi che non era la strada giusta.

Maria Grazia, spero di non ferirti con questo messaggio, perchè so che è forte.. Ma se hai intenzione di costruire una famiglia, è questo che vuoi per i tuoi figli? Una mamma a casa in lacrime mentre il papà è fuori con un'altra? Hai tutta la mia comprensione perchè anche io sono stata tradita, proprio mentre cercavo casa per andare a convivere.. ed è stato devastante.. ho perso 10 kili, e di partenza sono normo peso.. sono andata dalla psicologa, non ne uscivo piu.. ma lo dobbiamo alla nostra futura famiglia, a noi stesse... Meriti un amore con la A maiuscola...

Ti abbraccio

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    Ci sono passa anche io.... lascialo subito lui non cambierà mai, non puoi sposare uno che continua a traditi.. meglio adesso che dopo fidati... LASCIALO SUBITO
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    Devi innanzitutto amare te stessa poi quando la rabbia passerà capirai che ti sei soltanto salvata!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    Tesoro..sono sincera io non ce la farei mai a stare con uno che mi tradisce in continuazione..è davvero amore il suo?immagino che tu lo ami ma direi che ti meriti molto di meglio..è difficile lasciarsi ma a volte è la soluzione migliore..pensa anche a questo: saresti disposta a fare dei figli cn lui sapendo che va anche con altre?ti abbraccio forte e ricordati sempre che cmq chiusa una porta si apre un portone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala

Cara è difficile dare consigli, il lupo perde il pelo ma non il vizio, sei ancora in tempo, vuoi davvero sposarlo e vivere con una persona che dice di amarti ma va con altre donne? la scelta è solamente tua.

prenderai la decisione giusta!

• Rispondi
  • Lori
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Lori ·
    • Segnala

Cara,è sempre diffcile dare consigli su queste cose ma permettimi di essere onesta..non abbassarti a tutto questo,non accettare le prese in giro di chi a parole dice di amarti e poi calpesta la tua dignità,la tua felicità ed i tuoi sentimenti. la vita è una,non c'è tempo da sprecare dietro a persone false che feriscono e prendono in giro. in più se è un abitudine ancora peggio..devi mettere te stessa al primo posto. Chi ti ama davvero non va a cercare altrove quello che ha già. Il matrimonio è una cosa seria e come tale deve avere delle solide basi. Per come sono fatta io non riuscirei a passarci sopra,anche perchè di conseguenza vivrei nel dubbio e nell'angoscia tutti i giorni.

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    Concordo .. penso che non saresti felice con lui.. sei ancora in tempo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala

Ha anche dimostrato che il lupo perde il pelo ma non il vizio... lascialo e non voltarti indietro

• Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    Scusa ma metterei da parte l'amore se lui ti tradisce e non ci penserei minimamente a sposarmi con lui. il tradimento non si perdona per nessun motivo al mondo!!!!!!! E lui non ti ama se necessita di altre donne, ricordati che chi ama non tradisce perché al suo fianco ha già tutto ciò che gli basta per essere felice. Scusa se sono stata un po diretta 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    Anche se lo ami, ma stai male te. Vorresti avere al tuo fianco un uomo che va con altre? O lo vuoi tutto per te?Lascialo, non ti merita di certo. Hai bisogno di un uomo che ti porti rispetto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    Potrei forse e dico forse accettare un errore ma essere ripetitivi no....questo non è amore....amare vuol dire rispettare in tutto e per tutto il proprio compagno/a di vita....si giura al signore....come potrebbe mai mantenere un sacramento così importante? !
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    Io sono un po dura ma penso ke se un uomo ama davvero rispetta la sua donna e il rispetto consiste anke sulla fedelta io non riuscirei a stare con un uomo ke desidera altre donne perchè io per il mio uomo devo essere l unica... io sn stata nella tua stessa situazione e t posso dire ke un uomo ke tradisce la propria donna non merita di averla accanto pensaci bene che se un giorno ci saranno figli la scelta diventa piu dura
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    Io lo lascerei immediatamente. Lo so che è difficile perché sei innamorata ma se continua a tradirti vuol dire che non ti ama. Ti sposi e poi? Magari sei a casa che lo aspetti mentre lui sta con un altra... No no, io non riuscirei a vivere così. Non buttare la tua vita dietro ad un "uomo" se si può definire tale, che non ti merita. E ricorda può prometterti che non lo farà più, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio. E poi se lo perdoni riusciresti a fidarti di lui? Pensaci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti