Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Luna di miele

Martina, il 7 Ottobre 2022 alle 07:14

Pubblicato in Luna di miele 47

Ciao a tutti, Volevo sapere alcune cose sulla luna di miele 😍 Con quanto anticipo l'avete prenotata? Quale destinazione avete scelto?Ma soprattutto si paga al momento della prenotazione oppure avete dato un acconto e poi pagato dopo il matrimonio?
Ciao a tutti,
Volevo sapere alcune cose sulla luna di miele 😍
Con quanto anticipo l'avete prenotata? Quale destinazione avete scelto?Ma soprattutto si paga al momento della prenotazione oppure avete dato un acconto e poi pagato dopo il matrimonio?

47 Risposte

• Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiremo a fine mese e abbiamo dato conferma mi sembra a luglio (ci siamo sposati. Settembre). Non trovavamo prima un itinerario che ci convincesse al 100% e fino a maggio non sapevamo nemmeno se la nostra meta riaprisse dopo il COVID.
    A luglio abbiamo dato il 20% e il saldo un mese prima della partenza
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tutto da soli. Ci siamo sposati a maggio 2022 e abbiamo fatto un viaggio on the road di due settimane in Islanda, meraviglia pura!

Abbiamo prenotato il volo a gennaio 2022 sul sito di Wizzair, e ad aprile 2022 il camperino per il viaggio sul sito della compagnia di noleggio. Poi su booking abbiamo prenotato la prima (Keflavik) e l'ultima notte (Reykjavik), e mentre eravamo in viaggio abbiamo aggiunto man mano altre 3 notti in hotel prenotando il giorno stesso sempre su booking o su airbnb ^_^

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao MArtina

noi ci siamo mossi verso maggio per il ns matrimonio di ottobre 2021, ovviamente non abbiamo prenotato fino all'ultimo perchè volevamo capire come si evolveva la questione COVID e la divisione in Zone, quarantene varie, etc etc

inizialmente dovevamo andare in Sud Africa e Mozambico, avevamo il viaggio pronto ma appunto abbiamo aspettato a prenotare/pagare per le premesse di cui sopra, l'agenzia ci aveva solo bloccato le prenotazioni per non far aumentare i prezzi e garantirci la location scelta....

Dato che ad inizi settembre 2021 la situazione x i viaggi non era ancora cambiata, purtroppo siamo dovuti ricorrere al piano B, che alla fine è stato spettacolare....

3 giorni a PArigi e 7 gg a Mayotte, isola francese nell'arcipelago delle Comorre, europa in africa che ci ha permesso di visitare senza dover fare tutta latrafila di quarantene al rientro sopratutto x mio marito che non poteva assentarzi ulteriormente dal lavoro....

abbiamo quindi prenotato 1 mese prima, e pagato tutto insieme, senza acconti perchè non ne avevamo lasciati prima

di solito si paga sempre prima del viaggio, non mi è mai capitato di sentire che si paga dopo anche solo una parte

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in agenzia… abbiamo iniziato a pensarci circa sei mesi prima delle nozze e dato ok circa quattro mesi prima pagando un acconto ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati il 23/07/2022.

Abbiamo iniziato a girare le agenzie di viaggi i primi di marzo 2022 e a fine marzo abbiamo prenotato per il nostro viaggio di nozze: crociera del mediterraneo: dal 07/08 al 14/08/2022.

Abbiamo versato la caparra del 25% in fase di prenotazione, ed il saldo l'ultima settimana di luglio

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A voi comunque quanto vi hanno chiesto per il viaggio in Giappone?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🤗
    Ma in realtà nemmeno noi in Giappone andremo da soli, però abbiamo sicuramente risparmiato così!
    Poi dai.. alla fine dipende anche quanti viaggia all’estero avete fatto perché poi si capisce che non è così preoccupante come si crede! Ma è anche bello che le agenzie continuino a lavorare! Io sono stata in Australia, Tailandia, America, Turchia ed Argentina per cui so delle assicurazioni, delle patenti internazionali, noleggi macchine, hotel e voli! Capisco che chi non è ancora andato fuori europa lo spaventi un po’! Anche perché comunque l’impatto culturale rimane forte.. perché molte cose sono diverse dall’europa. Tipo in Turchia o in Tailandia non esisteva la colazione dolce quindi seppur abbiamo preso tutti gli hotel con colazione erano inutili!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati a giugno, abbiamo iniziato a programmarla ad agosto, partiremo a fine novembre per l' India con un bellissimo giro di 3 settimane. Non vedo l' ora!! 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi stiamo vedendo proprio in questo periodo e ci sposiamo a Giugno, per comodità e data l’importanza del viaggio ci siamo appoggiati ad un’agenzia . Prima abbiamo deciso un budget , noi abbiamo scelto Dubai e Maldive, si da un acconto alla conferma della prenotazione e poi si salda tutto prima della partenza
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto la crociera sui fiordi,prenotato a febbraio per giugno e non ci hanno chiesto acconti(conosco la proprietaria da anni,sempre viaggiato tramite questa agenzia), abbiamo saldato 2 settimane prima della partenza🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che organizzazione! complimenti!😉
    Noi andremo in giappone a dicembre e ci siamo totalmente affidati ad un’agenzia x voli e hotel. Non ce la siamo sentita di fare da soli😁
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , io mi sposo il 28 aprile e partirò il 7 maggio. andremo alle maldive ed il viaggio l ho prenotato a marzo 2022. si da un acconto e la restante parte 10 giorni prima della partenza, almeno qui da me.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad ottobre 2023 e prenoteremo con calma dopo tutta la burrasca organizzativa del matrimonio…il mio sogno sarebbe il Giappone,ma mi piacerebbe anche il Madagascar,vedremo😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenoteremo la luna di miele 8 mesi prima della partenza, i prezzi sono i più convenienti! 🤗
    Non prenderemo un’agenzia perché secondo me si risparmia molto non prendendola ed io sono abbastanza esperta di viaggi quindi utilizzeremo vie alternative.
    Secondo me si riesce benissimo a fare da soli! Ti do qualche tips.. 1- puoi andare in un’agenzia e vedere che preventivo ti fa, con cosa e poi puoi provare a contattare loro che sono un’agenzia viaggi online e vedere la differenza di prezzo. Luna di miele 12- quando scegli la destinazione provi a seguire qualche travel blogger e inizi a leggere i loro blog per capire la fattibilità della cosa nell’organizzazione da soli. 3- puoi scrivere in instagram il nome di dove vuoi andare tipo, giappone-america etc e ci sono degli account specializzati in quello e li inizi a seguire! Insomma istagram è il santo gral per i viaggi.. ma se mi dici dove vorreste andare ti provo a dare una mano anche io!
    Noi abbiamo scelto che faremo Giappone e Bali. I voli lo compriamo noi attraverso skyscanner!Ci sono due metodi: o li compri direttamente da Skyscanner ma sono un po’ difficili perché ti continuano a rimandare in altre pagine e alla fine costa sempre un po’ di più oppure una volta visti i prezzi si Skyscanner compri direttamente dalla compagnia aerea così scegli anche il bagaglio! Per il giappone poi ci affideremo ad un tour operators locale che è Italiano ed ha aperto un’agenzia lì! Gli abbiamo dato il nostro budget ed i giorni che faremo e lui si occupa di procurarci la sim, ci viene a prendere in aereoporto, prenotiamo insieme gli alloggi e ci aiuta con gli spostamenti (prenderemo i treni veloci) e faremo qualche escursione insieme. Invece Bali faremo tutto da soli prenotando su booking e airbnb gli alloggi e poi in loco il resto.. andando anche un po’ all’avventura.. anche se è il mio sogno quindi io leggo libri sull’isola da anni!
    Luna di miele 2

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a Rodi, abbiamo prenotato a metà giugno per metà settembre. Abbiamo dovuto lasciare un acconto alla prenotazione e saldo 1 mese prima della partenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione