Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Master Giugno 2022 Catania

Luna di miele 🥰

Domenica, il 30 Settembre 2021 alle 10:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno a tutti, sia sposi che futuri sposini 😁 Chi ancora deve sposarsi ha già organizzato la luna di miele? Vi siete affidati ad un’agenzia o avete intenzione di organizzare tutto fai da te? E chi si è già sposato, quale delle due opzioni ha scelto? Pro e contro? Buona giornata a tutti 😁🥰
Buongiorno a tutti, sia sposi che futuri sposini 😁
Chi ancora deve sposarsi ha già organizzato la luna di miele? Vi siete affidati ad un’agenzia o avete intenzione di organizzare tutto fai da te? E chi si è già sposato, quale delle due opzioni ha scelto? Pro e contro? Buona giornata a tutti 😁🥰

48 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente fai da te!

Amo organizzare i viaggi, così è davvero tailor made!

• Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Noi inizialmente avevamo deciso per il fai da te e in generale tendenzialmente organizziamo tutto da soli
    Poi però visto il periodo incerto, le varie regole e restrizioni ( poi noi siamo andati in viaggio di nozze a giugno, alcune regioni erano ancora gialle, io non ero vaccinata) abbiamo optato per l'agenzia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto fatto da noi. Destinazione Trento. Partiamo dalla provincia di Lecce in macchina
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo affidati ad una agenzia di viaggi perché in quel momento storico non avevamo la testa anche di organizzare tutto il viaggio (siamo stati in Giappone 2 anni fa, prima che scoppiasse il covid). Ma per quella che è stata la nostra esperienza è solo un modo per spillare più soldi solo perché è un "viaggio di nozze", non abbiamo avuto NULLA che facesse pensare che fosse un viaggio un po' diverso e sicuramente abbiamo pagato di più rispetto ad un viaggio tradizionale, inoltre hanno fatto delle cappelle non indifferenti tipo non segnalarci un bus navetta per arrivare in un albergo (ci siamo fatti 1 ora di strada sotto il sole cocente all'ora di pranzo in salita in mezzo ai campi di riso a Takayama) oppure non indicarci l'indirizzo del posto in cui saremmo dovuti andare per la cerimonia del tè programmata e ci hanno fatto spendere un botto per ricevere una chiamata dall'Italia quando potevano semplicemente comunicarci tutto via mail. Noi non siamo stati tano soddisfatti dall'agenzia, ad essere sinceri 🙄 poi possibilmente abbiamo avuto sfiga noi, ma la prossima volta che andremo in Giappone organizzeremo noi, abbiamo visto che è fattibile e molto più economico.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io e il mio fm ci sposiamo tra 2 giorni e abbiamo deciso di fare la luna di miele in Italia motivo per cui ci siamo organizzati da soli.

Solitamente anche per i viaggi in Europa ci organizziamo da soli, se invece volessi proprio cambiare continente (America, Australia) molto probabilmente ci rivolgeremmo ad un'agenzia per essere sicuri dal punto di vista di assicurazioni, visti, pratiche etc..

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no agenzia perchè personalmente, avendo vissuto all'estero e sapendo bene l'inglese, non ho particolari preoccupazioni all'idea di dover contattare da sola le strutture o fare prenotazioni. Certo però dipende da dove uno vuole andare...noi stiamo pensando agli Stati Uniti o al Canada, dove sicuramente si può andare senza problemi in autonomia, però ci sono mete molto più remote dove probabilmente la presenza di un ente esterno e più utile e raccomandabile.

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta nella mia regione e quindi ha sbrigati tutto mio marito ma se dovessi fare un viaggio extra Unione Europea sicuramente mi affiderei ad un’agenzia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Caserta
    LUCIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio futuro marito non abbiamo mai organizzato un viaggio con l'agenzia e viaggiamo da quasi 10 anni ma... credo che la luna di miele deve essere un viaggio organizzato nei minimo dettagli. Credo che solo per questo ci affideremo ad un'agenzia per avere una luna di miele perfetta!Smiley heart

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Domenica,

noi abbiamo sempre organizzato da soli i nostri viaggi.

Tenendo conto che la luna di miele tendenzialmente contempla mete "più lontane" ovviamente un po' di timore c'è. Inoltre, per noi che sposiamo 2022 e con questo maledetto covid alcune mete sono ancora in "forse" abbiamo deciso di aspettare un po' per l'organizzazione della luna di miele, nel mentre però chiederemo un po' di preventivi alle agenzie, così ci facciamo un'idea sulle mete e sul periodo, dopodichè decideremo se fai da te oppure affidarci a loro.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il Covid di mezzo meglio sempre l’agenzia,xkè ti trova le mete giuste in questo periodo che si possono visitare e che rispettano le direttive governative

In più ti fanno assicurazione in caso di mancata partenza causa future problematiche tipo lockdown o altre tipi di restrizione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi agenzia viaggi. Andremo negli US e non ce la sentivamo di organizzare tutto noi: troppe cose a cui prestare attenzione, zone che non conosci, dettagli a cui non penseresti…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia perchè volendo andare in america non mi fido della mia organizzazione... fosse in italia organizzo io
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vogliamo andare alle Maldive quindi data l'importanza del viaggio meglio affidarsi ad un'agenzia che magari ci consiglia i posti migliori. Poi se per motivi di Covid non si potrà andare chissà dove allora faremo da soli stando in Italia e scegliendo una meta vicina

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io amo organizzare i nostri viaggi in totale libertà ma per il matrimonio, visto il viaggione che abbiamo in mente, e vista la condizione covid ancora non stabile, non mi arrischierei di prenotare senza un'agenzia. mi sento + tutelata, anche per tutti i vari permessi/visti da fare e per ogni evenienza. ad anno nuovo andremo in agenzia e valuteremo se sarà possibile prenotare nei posti dove ci piacerebbe andare!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sempre viaggiato fai da te perché ci piace vivere il viaggio con i nostri ritmi, fare quello che ci ispira sul momento senza programmare tutto e soprattutto calarci un po’ nella cultura locale. E in più si risparmia! Meglio di così…
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi amiamo organizzare da noi i nostri viaggi perché non ci piacciono i pacchetti organizzati e preferiamo scegliere da soli dove andare e cosa fare. Sicuramente richiede molto più tempo e sforzo però almeno ci cuciamo il viaggio in base alle nostre esigenze e ai nostri ritmi! Il viaggio di nozze “serio” sarà in Giappone. Speriamo di poterlo fare ad Aprile 2022!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione