Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Master Giugno 2022 Catania

Luna di miele 🥰

Domenica, il 30 Settembre 2021 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Salvato
Buongiorno a tutti, sia sposi che futuri sposini 😁
Chi ancora deve sposarsi ha già organizzato la luna di miele? Vi siete affidati ad un’agenzia o avete intenzione di organizzare tutto fai da te? E chi si è già sposato, quale delle due opzioni ha scelto? Pro e contro? Buona giornata a tutti 😁🥰


Organizzazione fai da te

36%

117 voti

Agenzia di viaggi

64%

209 voti

48 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 5 Ottobre 2021 alle 17:49
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo sempre organizzato tutto da soli, quello che ci spaventa ora è l'incognita COVID con conseguenze di Paesi con confini ancora chiusi (extra europa) o quarantene da fare sia all'andata sia al ritorno..

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per l'agenzia.. avendo prenotato proprio 10gg prima (causa situazione Covid), non avevamo molto tempo da dedicare all'organizzazione

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, noi di solito siamo per il
    Fai da te, ma per il
    Viaggio di nozze ci siamo appoggiati ad una agenzia…abbiamo fatto Sudafrica e Mauritius e ci siamo concessi questa coccola
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo deciso ma sicuramente cercheremo di organizzare noi il più possibile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi abbiamo il voucher bloccato fino a luglio 2022 nonostante abbiamo detto che non partiremo più non vogliono restituire i nostri soldi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia ma a saperlo avrei fatto da me come faccio sempre. Adesso abbiamo un voucher bloccato fino all'estate 2022
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno! oltretutto con l'agenzia non vedo garanzie in più se non quella di ritrovarsi i soliti voucher nel caso non si possa partire e quindi in qualche modo essere sempre vincolati. Io ho sempre organizzato i viaggi anche importanti da sola e con l'incognita covid a maggior ragione continuerò a farlo Smiley smile (anzi non vedo l'ora di tornare a farlo!)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad un’agenzia e faremo Giappone e Polinesia francese
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente mi affiderò ad un'agenzia;

    per la tipologia di viaggio che vogliamo fare mi fido di più che arrangiarmi da sola

    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre organizzato i nostri viaggi da soli, e proveremo a fare lo stesso anche con il viaggio di nozze. anche se passeremo in agenzia però senza specificare che è viaggio di nozze ma un semplice viaggio anche perché lo faremo più o meno dopo 3/4 mesi dal matrimonio. subito dopo il matrimonio gireremo un pò in italia

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    FAI DA TE!

    Siamo abituati ad organizzare i nostri viaggi in giro per il mondo in maniera autonoma e faremo così anche per il nostro viaggio di nozze.

    Per il problema COVID basta stipulare un'assicurazione sanitaria che copra qualsiasi imprevisto.

    Ricorrere all'agenzia viaggi significa mettere in conto di spendere molto di più. Basta dire VIAGGIO DI NOZZE e i prezzi lievitano in maniera esponenziale, per me non ha alcun senso.

    Anche perché onestamente la mia priorità non è quella di trovare la bottiglia di champagne in camera.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ragusa
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso x sicurezza
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia in Italia che all’estero ho sempre organizzato io ma per la luna di miele vorrei farmela organizzare sinceramente 😂 vorremmo andare in America anche se ci siamo già stati. Ma visto che vogliamo spostarci molto quando arriveremo, preferisco affidarmi ad un’agenzia e avere un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci eravamo appoggiati ad una agenzia considerando ke la nostra luna di miele sarebbe stata in 3 avendo una bimba di un anno... l unica cosa che lo stesso intinerario, con biglietto aereo e con noleggio camper in Alaska in agenzia ci han chiesto più di 6000 euro... fatto da noi c è ne usciava a stento 4000... stesso volo... stessi spostamenti e stesso noleggio e stessa assicurazione ed assicurazione sanitaria... quindi ok appoggiarsi ad un agenzia ma fai attenzione... con ciò bocciata l idea agenzia e viva il fai da te ben organizzato... tappa x tappa... alla fine nn ci vuole molto...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tramite agenzia una crociera negli emirati arabi😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati ad in agenzia così partirai senza pensieri ! E tu godrai il viaggio 😍
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 12 ottobre aprono le Maldive. Almeno così mi ha detto l'agenzia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2022 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci affidiamo ad un’agenzia 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze durante una pandemia globale non ce la siamo sentita di fare da soli! 😅 per qualsiasi cosa hai un appoggio concreto e immediato, le regole cambiano talmente velocemente che non ci sta dietro 😊 si spenderà un po’ di più ma ne vale la pena scegliere l’agenzia!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solitamente ci affidiamo alla nostra agenzia di fiducia anche se per dicembre abbiamo pensato di andare a Bucarest ma lo prenoterwmo da soli...Per quanto riguarda i viaggi di nozze per quanto uno possa essere bravo penso affidarsi all agenzia sia la scelta migliore non solo adesso per il periodo che stiamo attraversando ma proprio perché l agenzia da un supporto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2022 ma per il tipo di viaggio che vorremmo fare preferiamo appoggiarci a un’agenzia che ci supporti 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente andremo in agenzia... Non siamo grandi viaggiatori quindi è fondamentale avere un aiuto 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio in agenzia di viaggi… così scegli con calma ti consigliano, valuti il tutto.
    Già abbiamo un matrimonio da organizzare, anche il viaggio fai da te noooo🤣😩
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli perché sapevano già che volevamo andare lì perché è un posto che era da un po’ che ci sarebbe piaciuto andare e perché visto la situazione covid non volevamo andare ell’estero (noi siamo andati a Lampedusa). L’aereo lo abbiamo prenotato da soli online che comunque è semplicissimo e abbiamo affittato una villetta contattando direttamente il proprietario perché ci ha dato il suo contatto mia cognata che anni fa c’era stata e le era piaciuto. E lui ha pensato a tutto, venirci a prendere all’aeroporto, riportarci alla partenza, il noleggio per il mezzo di trasporto ecc. ci siamo trovati benissimo e il posto spettacolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente facciamo in fai da te, ora per un viaggio a lungo raggio però non so se continuerei a fare così, devo valutare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Se, vista la situazione, per ora optate per un giro semplice, potete fare da soli (sempre fatto, anche viaggi complessi), mentre per viaggi consistenti come il viaggio di nozze, consiglio di valutare diverse agenzie. Tra una e l’altra si possono risparmiare anche migliaia di euro!
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un'agenzia, se c'è qualche pacchetto conveniente e sempre meglio
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena iniziato ad organizzare ma pensiamo di fare senza agenzia di viaggi, abbiamo il sentore che spenderemmo di meno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo da noi. Da quanto mi sembra di aver capito, un po' come tutti i fornitori, quando si parla di matrimonio cercano sempre di approfittarsene. Ho amici che Come regalo chiedevano di versare quota alla agenzia di viaggi, hanno fortunatamente superato di molto l'importo necessario alla luna di miele ma il proprietario dell'agenzia li ha comunque "obbligati" a spendere tutto.. Preferisco fare da me, d'altronde come per tutti gli altri viaggi che abbiamo fatto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Noi ancora non organizziamo la luna di miele, ma abbiamo intenzione di fare una crociera, quindi penso che faremo tutto noi, senza andare in agenzia... Ma tra qualche mese si vedrà bene bene il da farsi 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola fai da te, a meno che non si scelgano zone particolari che richiedano un aiuto esperto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando il problema covid non me la sento di andare troppo lontano, cercherò una meta romantica in Europa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione