Noi stavamo pensando ad un viaggio di una ventina di giorni spostandoci in macchina di centro e sud Italia fino ad arrivare alla Sicilia. Siamo liguri quindi potrebbe essere una buona alternativa al nostro viaggio di nozze che sarebbe dovuto essere un sud Africa. Comunque a gennaio andremo in agenzia e ci faremo consigliare.
Visualizza messaggio citato
Infermiera... ti capisco..😅 io ho le ferie in realtà... ma non più di due settimane solitamente.. con il congedo arrivo a tre per la mia prima e unica volta credo, prima della pensione (pregando di rimanere sani)! 😅😅
Volevo solo capire il preventivo dell’agenzia perché è il viaggio che piacerebbe anche a me. Ma non ci sono problemi. Buona serata.
Non credo sia di buon gusto parlare di denaro in questo forum, ma comunque ti posso assicurare che il nostro budget è molto, molto alto. Quindi in Sardegna per un mese intero non ci faremo mancare proprio nulla, tutt'altro, sarà la nostra luna di miele in cui ci diamo alla pazza gioia
Noi francamente ci crediamo ancora, soprattutto in vista del fatto che il mese prossimo arriverà il vaccino! Tra gennaio e febbraio prenoteremo il nostro tanto atteso viaggio di nozze 🥰 destinazione: Madagascar 😍
Ma chi l'ha detto che è poco realizzabile? Io a settembre 2021, tre giorni dopo il matrimonio me ne parto un mese in Sardegna e chi si è visto si è visto! Ex sposa di settembre 2020, rimandato a settembre 2021. Dovevamo andare in Usa e Polinesia e ci siamo ritrovati con un voucher di 5.000 euro. Non so se mi spiego: un pezzo di carta di cinquemilaeuro. Una fregatura colossale. Dato che non vogliamo un altro pezzo di carta e non vogliamo buttare dalla finestra altri soldi (ce li guadagniamo duramente, direi che non è proprio il caso), noi il 7 settembre 2021 ci imbarchiamo per la Costa Smeralda. Ci faremo due settimane in un resort super lusso all inclusive e le altre due settimane on the road. Niente male come piano B, considerando che Usa e Polinesia era due settimane e ora mi faccio una luna di miele di un mese direi che ci ho guadagnato. Inoltre, tutto il budget che avevamo previsto per Usa e Polinesia andrà in Sardegna, non vogliamo rinunciare proprio a nulla e faremo una vita da nababbi in totale relax. Ma dove sta scritto che bisogna rinunciare al viaggio di nozze? Io nel 2021 avrò il mio matrimonio e il mio viaggio di nozze - dopo le nozze, come dice il nome stesso - sono stanca di aspettare il duemilavedremo per realizzare i miei sogni! I miei progetti sono molto più importanti!!
Eh, già. Io faccio il medico quindi più di 10 gg di riposo consecutivi sono impossibili per me a parte il congedo matrimoniale. La prossima occasione è la pensione 😅
Noi abbiamo riprenotato per agosto prossimo lo stesso viaggio che dovevamo fare questo settembre. Ovviamente con assicurazione covid e quant’altro. Il nostro sogno era fare questo viaggio, quindi al limite se non si potrà ancora partire all’ultimo momento ripiegheremo su qualche giorno in Italia o europa. Ma confido tanto nella possibilità della luna di miele da noi tanto sognata 🍀
Se ti preoccupa ti poter essere limitata per la situazione attuale allora potresti fare prima qualche giorno in Italia in un bellissimo posto e poi quando si calmerà La situazione progettare un viaggio di nozze così come si deve 😊
Ciao! Noi pensiamo di fare una settimana in Italia dopo le nozze, forse in Sicilia.. e poi partiremo per il Giappone quando si potrà, la nostra meta preferita 🥰
Ciao Melissa Noi ci siamo sposati il 5 dicembre ma la festa la faremo a giugno. Se la situazione covid sarà migliorata sarà allora che faremo il nostro viaggio di nozze, altrimenti rimanderemo ulteriormente per fare un viaggio senza paure
Noi abbiamo ripiegato sulla crociera e ora come ora non me ne pento affatto, perché per il viaggio che avevamo programmato, sicuro dovremo aspettare almeno il 2022!
La cosa migliore sarebbe rivolgersi a un’agenzia che quanto meno sarà in grado di gestire le date e gli spostamenti. Noi comunque aspetteremo a prenotare, anche se il viaggio è l’unica cosa sulla nostra lista di nozze...prenoteremo più avanti quando saremo tranquilli e potremo organizzare veramente il viaggio dei nostri sogni piuttosto che accontentarci soltanto per partire subito...
Sì, col senno di poi sì, abbiamo fatto bene ad vare la guida in india, all'avventura ma fino a una certa... Mi rendo conto anche guardando i mei amici che alcune persone non sarebbero mai in grado di fare un viaggio in fai da te e inoltre anche se lo fossero non gli andrebbe "troppo sbattimento" (mi è stato detto più volte), mettici poi che conoscere l'inglese per bene è indispensabile in oriente.
Ciao! In sti Lanka abbiamo fatto alcuni spostamenti col driver e altri con i mezzi e ci siamo trovati benissimo. I locali sono disponibili,educati e parlano tutti perfettamente inglese,è un posto super sicuro in cui viaggiare (oltre ad essere economico). Capisco cosa intendi ma non sono del tutto d’accordo con te: da qualche parte si deve pur iniziare,perché non sfruttare il tempo del viaggio di nozze per impostare un primo viaggio fai da te? ☺️ Sicuramente richiede del tempo pianificare,ma confermi che poi la soddisfazione è impagabile?
Ciao per curiosità in sri lanka vi facevate portare da un diver? o avete preventivato anche una guida? In india abbiamo preferito avere la guida, in thailandia no, a bali avemmo dovuto avere solo driver... e mi chiedo com'è (o com'era) la situazione in sri lanka per i viaggi in autonomia? non mi sono mai informata.
Ps confermo d asoli si risparmia una barca di soldi il nostro viaggio trattandoci da nababbi tutto compreso veniva sui 6K in agenzia 8K con alberghi peggiori non top di gamma. Però è anche vero che se uno non l'ha mai fatto, non è certo durante una pandemia che si può cominciare e non per il viaggio di nozze ^^
Voi non avete idea di quanto potete risparmiare a prenotare un viaggio di nozze senza l’agenzia 😅 Io e il mio FM abbiamo sempre gestito in autonomia i viaggi e vi faccio un esempio per darvi l’idea: sei Lanka e Maldive con agenzia 8900€ in 2,fatto da noi 1900!! Detto ciò,aldilà del blocco dei viaggi fuori dall’Italia,faremo una mini luna di miele in Sicilia o costiera amalfitana e quando si potrà,recupereremo 🤷🏻♀️
Ottimo piano B direi! Noi ci siamo sposati a settembre e come piano B siamo stati in Sardegna..meravigliosa!!! Hai detto bene, la vita non si ferma e il viaggio di nozze sarà comunque bellissimo a prescindere dalla meta!
Io ti suggerisco di valutare un alternativa In Italia..non so quale sia la tua meta dei sogni ma in Italia ci sono tanti posti bellissimi! Noi siamo stati 10 giorni in Sardegna ed è stata una luna di miele meravigliosa!
Noi andremo a febbraio in agenzia e vedremo. Se no si potrà fare il viaggio di nozze faremo comunque un mini viaggio rimandando l’altro a quando si potrà
Tutti i topic di oggi sono sui viaggi di nozze....e che succede? Credo perché molte agenzie hanno detto agli sposi di ritornare a gennaio per prenotare....mancano due settimane a gennaio e la situazione....vabbè, penso sia sotto gli occhi di tutti ad ogni modo io sono ex sposa 2020 e dovevamo andare in USA e Polinesia. Inutile dire che per ovvie ragioni è saltato tutto e ci hanno dato un voucher di 5.000 euro. Non so se mi spiego: un pezzo di carta di cinquemilaeuro. Una batosta senza precedenti. Visto che non voglio altri pezzi di carta e voglio a tutti i costi il mio viaggio di nozze - dopo le nozze chiaramente come dice il nome - e non voglio, per nessun motivo posticipare il viaggio di nozze al "duemila-vediamo-quando-e-se-finisce-la-pandemia" stando con il patema all'infinito, la prossima settimana prenotiamo in agenzia due settimane a settembre in un resort super lusso della costa smeralda e poi le altre due settimane le facciamo on the road. Io nel 2021 avrò il mio matrimonio e la mia luna di miele. A tutti i costi. Sono stanca di tenere appesa la mia vita per il covid. Sono stata a due matrimoni nel 2020 e gli sposi sono stati in Puglia e in Sicilia in luna di miele. Una è pure tornata felicemente incinta.....non mi sembra che nessuno si sia lamentato....il nostro budget che avevamo messo in conto per USA e Polinesia lo spenderemo tutto in Sardegna, faremo proprio una vita da nababbi e non ci priveremo assolutamente di nulla. Considerando anche che il viaggio in Usa e Polinesia era di due settimane e ora, invece, in Sardegna con lo stesso budget ci facciamo un mese intero, a me non sembra affatto male come piano B.