Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce

Luna di miele dopo un anno?

Claudia, il 2 Maggio 2023 alle 23:19 Pubblicato in Luna di miele 0 55

Per questioni di lavoro non siamo riusciti a organizzare la luna di miele subito dopo il matrimonio. Eppure la mattina dopo appena svegliata ho pensato "ecco perche' la gente va in viaggio di nozze subito dopo". Avrei voluto continuare a vivere l'atmosfera di magia... ma non ho potuto. E quindi ora che ho finito di organizzare il matrimonio mi ritrovo a organizzare la luna di miele per il prossimo anno.

Voi cosa avete fatto? Luna di miele subito o dopo? E se si fa dopo come vi siete trovate? Siete riuscite a ricreare la magia dei giorni intorno al matrimonio?

La nostra meta sara' Nuova Zelanda e Polinesia Francese.


55 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 5 Maggio 2023 alle 00:25
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito farla subito e forse è stato meglio xk poi è iniziato il covid ecc e m sa k non l'avremmo fatta più. Abbiamo fatto la crociera, siamo partiti dopo 20 giorni dal matrimonio. Io ho voluto aspettare qualche giorno dal matrimonio x riprendermi un po dall esaurimento però avevo il pensiero o mo o mai più infatti vedi prima il covid poi la gravidanza ecc insomma adesso vedremo il prossimo viaggio quando lo faremo ... fra 10 anni ahah
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Agrigento
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la nuova crociera MSC dopo 6 giorni dal matrimonio.da una parte abbiamo voluto evitare la partenza subito dopo il matrimonio perché vogliamo organizzarci con calma, dall altra volevamo evitare di posticipare troppo il viaggio di nozze proprio perché vogliamo goderci a pieno il nuovo inizio
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora organizzando il mio matrimonio che sarà nel 2024 quindi è presto per pensare alla luna di miele . Pero vorremmo partire subito dopo e saremo intenzionati a fare una crociera caraibica.
    Poi si vedrà
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo dopo 10 giorni la crociera mediterranea e non vediamo l ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a un mesetto o 6 mesi dopo perché mi devo organizzare bene con mio figlio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, avete scelto una meta bellissima e magica!!
    Noi ci siamo sposati mentre eravamo in vacanza, abbiamo fatto via 5 giorni in totale e dopo il matrimonio abbiamo passato 3 notti via ma nulla di più.
    La nostra luna di miele sarà quest'anno, una settimana prima dell'anniversario ed andremo in Alto Adige.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio del 2021 e a causa covid non siamo riusciti a partire per le Maldive, poi anche per aspettare il periodo giusto,che è il top da gennaio a marzo. Finalmente a febbraio scorso siamo riusciti ad andare!!! È stato meraviglioso!Luna di miele dopo un anno? 1

    Luna di miele dopo un anno? 2

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è un piacere, scrivi quando vuoi 😄
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per queste informazioni preziose!

    Magari ti scriverò ancora in privato.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la Polinesia io ci sono stata due volte una con il fai da te e una come viaggio di nozze tutto organizzato. Ho visto papete-bora bora - Moorea- rangiroa- huaine. Tutte meravigliose e diverse tra loro.
    Bora bora è bora bora non bisogna dire altro 😅 sicuramente la più turistica ma oggettivamente meravigliosa, ti consiglio nel caso di dormire su un motu(non so se si scrive cosi), sono dei lembi di sabbia di fronte all'isola principale, così puoi ammirare la bellezza dell'isola interamente
    Moorea è la più verde di tutte ha dei colori stupendiParete non ci starei per più di 2 giorni è più città Rangiroa vale la pena assolutamente se siete amanti delle immersioni e dello snorkeling Huaine è la meno turistica Ti consiglio anche se non ci sono stata fakarava dicono essere stupendaNon so che tipo di viaggiatrice sei ma la Polinesia se si ha un pò di spirito di adattamento la si può fare anche in economia dormendo in alloggi locali molto belli, di contro non ci sono limiti di prezzo per quanto riguarda gli hotel di lusso 😅😅Per quanto riguarda la nuova Zelanda il mio consiglio è prendere una macchina e girarla il più possibile, il popolo neozelandese è meraviglioso, vi consiglio di perdervi per le strade e scoprirete posti con una natura meravigliosa, poi ripeto dipende sempre da che tipo di viaggiatori siete 😆 Se posso aiutarti chiedi pure😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!! Grazie mille!!!! Fantastico, prendo nota di tutto! Grazie ancora!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche perché prima andremo in America ✈️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, l'idea era di prenderci 3 settimane. In che isole sei stata? Qualche consiglio?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete prenotato con agenzia italiana?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    4 notti a San Pedro va benissimo, oltre al Geyser e alla Valle della Luna non ti perdere la Laguna Chaxa con i fenicotteri. Con 4 giorni non hai tempo di fare l'escursione al salar di Uyuni in Bolivia, ma puoi usarlo come scusa per tornare. Mi raccomando crema idratante a manetta, testa coperta e protettore solare 50+ nel deserto Smiley winking

    A Ottobre una serata a San Pedro tienitela per un tour astronomico, il cielo del Cile e' migliore al mondo (parola di astronoma).

    3 giorni a Santiago sono più che sufficienti. Uno dei tre giorni te lo dedichi per vedere Valparaiso dove puoi arrivare in bus, o se siamo in zona possiamo anche portarvi noi (ma non voglio imporre la mia presenza nella tua luna di miele!). Cerca di non alloggiare in zona Santiago centro, meglio Providencia ma non troppo vicino a Plaza Italia soprattutto se sei in zona intorno al 18 Ottobre che e' l'anniversario delle proteste. Evita la zona di Santiago centro e Plaza Italia la sera. Assolutamente da vedere la casa di Pablo Neruda (una a Santiago, una a Valparaiso, e una a Isla Negra che e' un posto-una strada- fighissimo), giretto in funivia San Cristobal con discesa a piedi al tramonto e cena a Barrio Bellavista (attenta ai piccoli furti li' che e' molto turistico), mercatino artigianale di Los Dominicos (e' il più' bello di tutti, ci arrivi in metro). A Bellavista ti consiglio di farti un piccolo regalo e cenare da Peumayen (prenota online almeno una settimana prima). La loro cucina e' un piccolo viaggio attraverso il Cile. Il menu' adesso costa sui 35 euro a persona e puoi scegliere fra carne, pesce, misto, vegetariano. Mangia in qualche ristorante peruviano Smiley heart Se hai tempo fai un giro al mercato centrale e visita il museo di arte pre-colombiana.

    Il resto del viaggio mi sembra perfetto!


    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sia in Nuova Zelanda che in Polinesia sono entrambe meravigliose, solo un consiglio mi permetto di darti, calibra bene i giorni di vacanza perché per vederle abbastanza bene entrambe devi calcolare sulle tre settimane di viaggio almeno. Considera che io sono stata 3 settimane solo in Nuova Zelanda e sono riuscita a vedere solo l'isola del nord, per quanto riguarda la Polinesia io ti consiglio almeno 2 isole😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un viaggio bellissimo! 🤩 anche noi faremo Tahiti, Moorea e Bora Bora 🪸🌺
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, posso dirti che ho lo stesso identico rimpianto, ma purtroppo non è stato possibile per motivi lavorativi e perché abbiamo già fatto una mega fatica ad organizzare le nozze senza una wedding planner

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi inizialmente avevamo scelto come destinazione "mare", Bora Bora, ma é letteralmente nel mezzo del nulla...quindi ci siamo rediretti su Antille olandesi o Caraibi e abbiamo scoperto la perla di Aruba.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero?! Faremo tutto Smiley xd

    Abbiamo intenzione di fare Madrid-Santiago, prendere l'aereo per Calama e fare 4 notti nel deserto di Atacama, con visita al geyser El Tatio e alla Valle della Luna. Tornare a Santiago e fare 2/3 notti li, per vedere la città e anche Val Paraíso. Volo Santiago-Punta Arenas, bus fino a Puerto Natales, dove faremo 5/6 notti con varie escursioni al parco di Torres del Paine + Glaciar Grey e quelli di Balmaceda e Serrano. Torniamo in bus a Punta Arenas ed escursioni al monumento de los pinguinos e se ci incastra Tierra del Fuego + Ushuaia. Volo Punta Arenas-Santiago e da li andiamo ad Aruba un 5 notti.

    Avevamo pensato isola di Pasqua, ma in quel periodo i voli costano più di quello intercontinentale Madrid-Santiago, quindi non andremo...

    Cosa ne pensi?

    Stiamo organizzando tutto noi, senza agenzia: ci piace essere liberi, organizzare i tour e anche ovviamente risparmiare, in più, parliamo perfettamente la lingua.

    Dobbiamo ancora prenotare tutto ma in settimana fermiamo voli e alberghi.

    Lo vedi fattibile?

    C'è qualcosa che assolutamente non ci dobbiamo perdere?

    Grazieeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora non ho deciso, sto studiando... Partiamo dal Cile e il volo più' rapido fa scalo in Nuova Zelanda (quindi una settimana ce la aggiungo li') e poi Papeete. Pensavo Tahiti, Moorea e Bora Bora. Quest'ultima e' nella mia top list.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai! Io vivo a Santiago! Che parte del Cile farete? Fammi sapere se ti serve qualche dritta!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ancora non lo abbiamo organizzato ma ci piacerebbe qualche giorno dopo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo nemmeno ancora organizzato una luna di miele perché tra lavoro e altro non sarebbe fattibile farla subito ma ci siamo presi la settimana dopo il matrimonio in ogni caso libera e andiamo 3 giorni a Venezia che dista un ora da dove ci sposiamo e ha anche un significato special per noi. Ma sono sicura che anche farla un anno dopo sarà bello, come é cmq sempre fare una vacanza in due.

    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora state meglio voi... ci si sposa una sola volta, ma le ferie sono tutti gli anni... e li noi abbiamo 25 giorni l'annoSmiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo dopo due giorni dal matrimonio ma comunque sarà una favola bellissima sempre sia subito che dopo😉
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti 2 giorni dopo il matrimonio. La vostra destinazione è talmente bella che sono sicura sarà una favola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in luna di miele dopo quasi 1 anno dal matrimonio per questioni economiche (avevamo altre proprietà di spese per la casa) e lavorative. 😊 Abbiamo fatto una settimana a Malta nel Mediterraneo.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm abbiamo deciso che se possibile partiremo subito, anche facendo un semplice viaggio senza andare dall’altra parte del mondo! Altrimenti rimanderemo a quando possibile! L’importante è stare insieme dopo le nozze per noi! Sono sicura che sarà comunque romantica la luna di miele 🥰 non preoccuparti
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo 3/4 giorni a Lisbona subito dopo le nozze (31/8), mentre la vera luna di miele la rimandiamo a gennaio perché prima non è il periodo adatto per le Maldive.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho potuto fare il viaggio di nozze xke fatto ke lavoro nello stagionale ma lo faremo verso ottobre e sarà bello lo stesso
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scelto ancora nulla per il viaggio ma partiremo qualche mese dopo il matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione