Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce

Luna di miele dopo un anno?

Claudia, il 2 Maggio 2023 alle 23:19

Pubblicato in Luna di miele 55

Per questioni di lavoro non siamo riusciti a organizzare la luna di miele subito dopo il matrimonio. Eppure la mattina dopo appena svegliata ho pensato "ecco perche' la gente va in viaggio di nozze subito dopo". Avrei voluto continuare a vivere l'atmosfera di magia... ma non ho potuto. E quindi ora...

Per questioni di lavoro non siamo riusciti a organizzare la luna di miele subito dopo il matrimonio. Eppure la mattina dopo appena svegliata ho pensato "ecco perche' la gente va in viaggio di nozze subito dopo". Avrei voluto continuare a vivere l'atmosfera di magia... ma non ho potuto. E quindi ora che ho finito di organizzare il matrimonio mi ritrovo a organizzare la luna di miele per il prossimo anno.

Voi cosa avete fatto? Luna di miele subito o dopo? E se si fa dopo come vi siete trovate? Siete riuscite a ricreare la magia dei giorni intorno al matrimonio?

La nostra meta sara' Nuova Zelanda e Polinesia Francese.


55 Risposte

  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposata l'anno scorso e vado quest'anno in viaggio di nozze, ho organizzato una crociera tra Grecia e Turchia. Non vedo il problema di partire dopo un anno, se il lavoro ti permette di spostare il congedo. L'importante è poter fare il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benvenuta nel club ahahaha Noi siamo a Monaco di Baviera, 1 giorno solo ahahah quindi useremo le nostre ferie, che sono 30.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo la Nuova Zelanda! Noi ci sposiamo a fine giugno e partiremo a fine ottobre: Cile e Aruba!!
    Secondo me l’emozione ci sarà lo stesso non appena partirai!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente luna di miele perché per ora viviamo distanti (sto aspettando il visto). Anche per me deve essere bellissimo partire subito dopo. Quest’estate andremo una settimana in Sardegna, e quando mi sarò trasferita organizzeremo la nostra vera luna di miele. Mi piacerebbe tantissimo andare ai Caraibi, o a Bora Bora. Vedremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che andrete in Polinesia, vale la pena aspettare per andare in un paradiso così 🤩🤩 quali isole farete in Polinesia? 🌺
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo riusciti ad organizzarla subito dopo, ci sposiamo il 7 luglio e partiamo l'11 per il Kenya Smiley smile

    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da noi (in svizzera) abbiamo diritto a soli 2 giorni di congedo matrimoniale, quindi avendo organizzato il matrimonio in italia abbiamo dovuto utilizzare tutti i giorni di ferie per l'organizzazione: quindi sposati il 02.07.22... viaggio in giappone settembre 2023.

    Purtroppo l'atmosfera/magia vissuta il giorno del matrimonio (e preciso il giorno in quanto a causa del covid siamo stati a distanza da tutti, famiglia compresa, tutti i giorni che l'hanno preceduto....) non penso che la ritroveremo,... ma sarà bello lo stesso e sarà magico in un modo differente :-),,, infondo é sempre bello partire in vacanza

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la faremo probabilmente il prossimo anno! Ci sposiamo a settembre di quest’anno, ma io ho appena ricominciato a lavorare, peraltro in stage, quindi non ho voluto prendere l’impegno di un viaggio per dedicarmi per bene al lavoro! Quando saremo un po’ più tranquilli ed anche io avrò un po’ di ferie e stabilità economica allora partiremo! Nel migliore dei casi spero già per fine 2024!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi dovevamo partire per la crociera il 30 aprile ma purtroppo abbiamo dovuto annullare. Però mio marito ha detto che sicuramente la rifaremo la crociera. Vedrai che si crea comunque la magia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo subito dopo per sfruttare il congedo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo doosati domenica scorsa e partiremo ad agosto. L’unica cosa che mi è dispiaciuta è stato tirnare subito a lavorare, mi sarei presa volentieri un giorno più per ringraziare con più calma tutti per i regali e la splendida giornata insieme.
    A parte questo avete scelto delle mete splendide, secondo me non avrete problemi a ricreare la magia!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo appena dopo per sfruttare il congedo 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto all'ufficio paghe e mi ha detto che a seconda del contratto ci sono regole. Nel mio caso bisogna prender il congedo matrimoniale entro 30 giorni dal matrimonio.. se voglio andare in altre date bisogna avere il permesso del datore di lavoro, visto che paga lui
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo due giorni dopo e stremo via 22 giorni. Secondo me partire subito ha tutto un altro significato, partire mesi dopo mi sembrerebbe di fare un viaggio come un altro. Noi viaggiamo tanto, 4-5 viaggi all’anno, alcuni di una settimana sola, altri di tre… quindi mi sembrerebbe uno dei tanti viaggi. Partendo subito avremo l’adrenalina della festa alle spalle e tanta voglia di stare insieme a parlare di ogni minima sensazione del matrimonio, di ogni minimo dettaglio…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio farlo dopo, così dura di più il "momento". E poi io non riuscirei a pensare anche alle valigie e tutto il resto a ridosso del matrimonio. Noi partiremo quasi due mesi dopo. Quasi tutti quelli che conosco hanno fatto il viaggio di nozze mesi o addirittura anni dopo! Vedrai che sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti 5 mesi dopo.
    Così ci siamo goduti i preparativi del viaggio, la preparazione dei bagagli senza ansie.
    Per me scelta aporovatissima partire dopo!!!
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io purtroppo non posso assentarmi dal lavoro per diversi giorni subito dopo il matrimonio, abbiamo deciso quindi di andare in viaggio in di nozze in Giappone a fine anno(ci sposiamo questa domenica) e nei giorni subito successivi al matrimonio faremo una mini vacanza di quattro giorni a Sorrento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna considerare anche che non tutti possono lasciare il lavoro quando vogliono... noi non ci abbiamo ancora pensato ma non ne farei un problema se dovessimo partire qualche mese o un anno dopo
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 16 settembre e partiremo il 20 principalmente perché i pacchetti per il safari in Kenya hanno i voli in giorni prestabiliti e scomporre i pacchetti veniva a costare di più.. Sinceramente non so se in quei giorni andrò a lavorare o meno, magari ci facciamo qualche giorno tranquillo io e il mio fm da qualche parte, tipo per-viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo in crociera due giorni dopo il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo subito, più che altro ho visto con altre coppie che quando rimandi non parti più tra gravidanza o altro.
    Mia mamma non è potuta partire subito per vari motivi, ha fatto la luna di miele che già ero nata io, è stato il mio primo viaggio! Motivo per cui sono contraria alle lune di miele con figli, non è più un momento di coppia 😅 Diventa il primo di tanti viaggi di famiglia
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo a casa tutta la settimana del matrimonio e probabilmente andremo via due giorni io e lui ..
    Il viaggio di nozze vero e proprio però lo faremo a novembre 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo 5gg dopo il matrimonio per avere il tempo di riprenderci prima di affrontare un viaggio lungo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione