Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Lunghezza capelli ideale, quale?

Silvana, il 24 Maggio 2022 alle 22:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Salvato
Ciao ragazze!
Secondo voi qual è la lunghezza ideale dei capelli per fare un'acconciatura raccolta o semi-raccolta per il matrimonio?
Io al momento li ho abbastanza lunghi, arrivano a metà seno. Di solito li porto sulla spalla, ma li sto facendo crescere appositamente. Quanto lunghi devo tenerli secondo voi ? (Perché comunque vanno spuntati 😃 ma non vorrei esagerare se devo tenerli lunghi).

Minimo fino alle spalle

15%

53 voti

tra spalle e petto

30%

107 voti

Fino a coprire il seno

18%

63 voti

Più lunghi sono meglio è

37%

129 voti

32 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 28 Giugno 2022 alle 16:10
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle spalle va bene secondo me si trova una bella acconciatura

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più lunghi sono meglio è hai più scelta per l'acconciatura.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che basti tra le spalle e il seno, io li avevo cosi e l’acconciatura era perfetta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2024 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più il capello e lungo più puoi sbizzarriti 😉
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che più sono lunghi e meglio è ma dipende anche tanto dal tipo di capello che hai e da quanta chioma hai Io ad esempio ho i capelli lunghi fino al seno ma sono molti sottili e poco folti quindi è come se li avessi molto più corti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo sono un pò prima per questi rimedi naturali 😆😆😆.... ma apprezzo tantissimo chi li utilizza, ho un fm che è formulatore e direttore cosmetico e quindi ho mille cose tra trattamenti capelli e cosmetica viso e corpo.
    Poi con due bimbi piccoli la praticità e velocità di applicazione sono imprescindibili
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tahira!
    No infatti farò solo una spuntata dopo l'estate e basta 😅 non voglio rischiare. Poi eventualmente se sono troppo lunghi li taglio a ridosso del matrimonio
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho abbastanza lunghi e li ho gestitti molto bene.. semiraccolto e lasciati poi molto naturali quasi sciolti.. e fatti mossi... molto etereo..che adoro.. non tagliare finche nn sei certa della acconciatura
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena!
    Grazie! 😊
    Non ho ancora idee precise su come farli e l'abito non l'ho ancora scelto, poche manca poco più di un anno ancora. Sicuramente sarà raccolto o semi-raccolto, su questi non ci piove 😁 ho postato una foto prima, più o meno mi piacciono così.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina!
    Grazie 😊
    Io utilizzo l'henné da svariati anni e shampoo e balsamo sono naturali bio. I capelli sono in salute. Quando voglio accelerare la crescita utilizzo le foglie della pianta del curry per fare un te e lo mescolo con hennè. Funziona 😁
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima!!!!
    I miei capelli non sono né doppi né fini. Devo provare a fare qualche acconciatura facile da me e vedere se regge.
    Non posso fare un'acconciatura come la tua, a luglio in Puglia ed in spiaggia scioglierei dal caldo Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di chiedere al tuo parrucchiere!
    Spieghi un po’ l’idea che hai e lui saprà dirti che lunghezza serve 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, dunque prima del matrimonio farò fare la lunghezza che serve Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia!
    Effettivamente è vero, non avevo pensato alla massa 😁 penso di averne in quantità normale, né tantiasimi e né pochissimi. Non sono nemmeno doppi o sottili a dire il vero.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    non ho ancora idee precise, ma un raccolto o semi-raccolto tipo questo (i miei capelli sono scuri però ).Lunghezza capelli ideale, quale? 1


    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo belli lunghi, arrivavano circa sotto al seno, poi l'anno scorso li ho tagliati, erano 2 anni che non vedevano una forbice quindi ho deciso di dare un taglio netto e farli tipo sotto alle orecchie, avevo detto intanto mi sposerò l'anno prossimo!! E infatti ora sto cercando di farli crescere il più possibile, la parrucchiera farà quello che potrà mi arrivano alle spalle.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di acconciatura che vuoi fare ma tendenzialmente direi che più lunghi sono, meglio è, perché sono più facili da acconciare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che mi ha detto la mia parrucchiera, devono essere almeno fino alle spalle, se più lunghi tra spalle e petto tanto meglio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di parlare con il mio parrucchiere pensavo “più lunghi sono meglio è “ ma poi mi ha spiegato che dipende che acconciatura voglio se sono troppo lunghi, li dovrà tagliare. Quindi siccome io voglio un’acconciatura raccolta , mi ha spiegato che se sono troppo lunghi, visto che io ne ho anche tantissimi sarà costretto a tagliare perché c’è il rischio che l’acconciatura venga una cosa abenorme, e visivamente è molto brutta. Lo so perché ero ossessionata e prendevo vitamine per farli allungare il più possibile, ma lui mi ha consigliato di smette per questo motivo. Quindi penso fino a coprire il seno, anche se i miei sono molto più lunghi già. La questione delle extention mi ha spiegato che non è sempre e solo per la questione lunghezza capelli, ma per la quantità di massa dei capelli. Quindi mi ha detto è inutile avere capelli lunghissimi se poi hai poca massa, la per qualsiasi acconciatura andranno messi i capelli finti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più lunghi sono meglio è… comunque chiederei al parrucchiere ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lunghezza che arriva sotto le scapole dietro o forse poco più lunghi il mio parrucchiere mi ha detto più lunghi sono meglio è perché vengono raccolti bene senza ciuffetti che vanno di qua e di là 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra spalle e petto. Comunque anche io li sto facendo crescere ma dovrei andare a spuntarli perché ho le doppie punte

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per non usare posticci tra spalle e petto

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho fatto la stessa domanda alla mia parrucchiera, chiedendo se fosse il caso di tagliarli qualche mese prima della cerimonia. Mi ha detto assolutamente no, più capelli ci sono meglio è anche perché vanno comunque spuntati a ridosso del matrimonio...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più sono lunghi meglio e’ , nel senso che poi sei in tempo per tagliarli , se sono rovinati spuntali 2/3 cm cresceranno subito anche perché se il capello nonne sano non cresce e soprattutto non tiene le pieghe !
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, più lunghi sono, più materiale hai per i raccolti 😄
    Comunque in realtà non dipende solo dalla lunghezza, ma anche dallo spessore dei capelli. Avendoli io molto fini, le acconciature risultano molto "povere" e reggono poco, quindi io ho optato per un semiraccolto molto semplice che vedi in foto Smiley smileLunghezza capelli ideale, quale? 2


    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno fino alla spalla ma meglio anche fino al seno! Poi dipende dal vestito e da cosa hai in mente tu!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno fino alle spalle ma forse anche qualcosa in più...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho usato la linea di bipoint , spray, shampoo r maschera (li sto ancora usando) e devo dire che anche il parrucchiere mi ha fatto i complimenti.


    Oltre ad essere più lunghi sono aumentati di volume, lo spray tutte le mattine sulla radice , il resto un paio di volte a settimana.
    Lunghezza capelli ideale, quale? 3

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dal tipo di pettinatura che vuoi fare ed anche dal vestito, prova magari a guardare delle foto di pettinature e da lì valuta quale per te sarebbe la lunghezza perfetta. Dipende anche molto dal volume dei capelli per la lunghezza di media fino al seno dovrebbe riuscire già a fare molte pettinature.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che prodotti hai usato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più riesci a farli crescere e meglio è... poi esistono le extention nel caso in cui ti innamorassi di una acconciatura che vuole più lunghezza o più volume di capelli ... io ho usato in questi mesi del prodotti specifici per incrementare la crescita e il risultato è pazzesco se penso a come li avevo solo a settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione