Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Ma è così strano chiedere preventivi online?

M&M's, il 18 Gennaio 2022 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao spos*,
sto chiedendo preventivi a vari fornitori per quanto riguarda il noleggio dell auto.
Considerando che f.m. è a casa col covid ed avendo una carica virale molto alta non so quando ne uscirà, volevo portarmi avanti ed iniziare a chiedere dei preventivi online ad alcuni fornitori.Continuano a chiamarmi e a dire di prendere un appuntamento.Allora io capisco che l incontro vis a vis è un'altra cosa...al telefono specifico subito che lo sposo è a casa col covid, cosa gli costa inviarmi via mail o via whatsapp una stima dei costi?? Siamo nel 2022...la digitalizzazione dovrebbe facilitare le cose.Voi cosa ne pensate? Su 3 che ne ho contattati 3 mi hanno chiamata e chiesto l appuntamento e alla mia richiesta del preventivo online mi è stato risposto "preferiamo un appuntamento di persona".Io ovviamente andrei di persona appena possibile, ma vorrei iniziare a fare una cernita in base ai costi così da ottimizzare i tempi 🤦🏻‍♀️ è così complicato?

15 Risposte

Ultime attività da Greta, il 1 Febbraio 2022 alle 07:59
  • Greta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho fatto tutto online per i preventivi in anticipo, poi di persona per fare la scelta finale..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no io le bomboniere le ho prese onlibe
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a proporre una videochiamata. Io una volta ho fatto così

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, secondo me non è strano ed in teoria potrebbero anche darti una risposta, noi ci stiamo muovendo solo tramite mail, comune, hotel con ristorante, hotel per la mini luna di miele, bomboniere, fotografa e tutti rispondono alle mie mille mila domande.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi proporre una videochiamata.. Noi abbiamo fatto così con il fotografo! Ancora non ci siamo visti neanche una volta di persona 😅😅 stessa cosa per quelli dell'allestimento della sala
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedono di vedersi di persona perché prima ti fanno innamorare del loro prodotto e poi ti tirano la mazzata col prezzo 😂 scherzi a parte, sto riscontrando anche io questo problema con alcuni fornitori, a volte ho risolto proponendo incontro online (meet o zoom) altre invece, laddove mi interessava particolarmente, ho accordato appuntamento in loco. Purtroppo è così, benché sia il 2022 e internet lo sanno usare anche i bambini, siamo in Italia e la gran parte delle cose va a rilento 😪
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un problema solo ed esclusivo italiano! Ho avuto le stesse difficoltà dovendo fare a distanza, ma poi una cosa è certa il fornitore SERIO non fa problemi ad incitare un preventivo on line, infatti noi tutti quelli non disponibili ad inviare per scritto non gli abbiamo considerati, ma non demordere all’inizio ci vorrà un po’ ma riuscirai a trovare tutto quello che ti serve.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,a me l'hanno fatto tutti,è stato molto più complicato farselo fare dalle varie location!
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a me era successo lo stesso lo scorso anno, erano ancora in vigore tutte le restrizioni e io avevo contattato varie location per avere dei preventivi e tutti mi avevano detto di andare a parlare di persona. Credo sia dovuto al fatto che di persona pensano di riuscire a tirare meglio l’acqua al loro mulino e di convincerti meglio ad ingaggiarli.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti per una cosa del genere farebbe comodo anche a loro, perdono meno tempo! Adesso tutti fanno preventivi via email magari previa telefonata...sono rimasti un po'indietro mi sa.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io abitando in un'altra regione rispetto a dove mi sposerò ho fatto tutto online, cioè via mail e Wapp. Devo dire che avendo scelto quasi tutti i fornitori presenti su matrimonio.com avevo la certezza di poter richiedere il preventivo online. Spero di esserti stata d'aiuto 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti, concordo assolutamente con te! Io ho avuto la stessa esperienza con le agenzie viaggi: secondo loro avrei dovuto fissare 10000 appuntamenti! Io capisco le location, dove sai devi toccare con mano, ma la gran parte del resto dei fornitori farebbe bene ad entrare nel 2022!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il minimo visto la situazione covid!
    Ma poi l’appuntamento per cosa? Basta fare con carta intestata tutte le info e mettere data ed eventuale validità dell’offerta!
    Od eventualmente, si fanno le riunioni in video chat , lezioni e tutto e non si può fare un appuntamento in call???
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti....sono veramente senza parole!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente in una situazione covid del genere online è il minimo... Andrebbe bene anche una riunione su meets o zoom 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione