Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Maggio 2015 Torino

Ma... perché il regalo ai testimoni?

Alessia, il 19 Maggio 2015 alle 02:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Trovo assurdo fare regali "costosi" ai testimoni. L'ho detto ecco. Adesso lo sapete. Non lo concepisco. E allo stesso tempo mi chiedo " ma è DOVUTO"?? E se lo faccio. .. c'è un budget da dover rispettare? Siamo a meno 10, e non riesco a dormire perché mi è venuto in mente codesta assurdità del...
Trovo assurdo fare regali "costosi" ai testimoni.
L'ho detto ecco. Adesso lo sapete.
Non lo concepisco.
E allo stesso tempo mi chiedo " ma è DOVUTO"??
E se lo faccio. .. c'è un budget da dover rispettare?
Siamo a meno 10, e non riesco a dormire perché mi è venuto in mente codesta assurdità del regalo ai testimoni -,-'.

113 Risposte

  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se hai scelto delle persone al tuo fianco è perché per te sono speciali e dato che loro hanno un ruolo importante ti faranno un regalo importante e il minimo che si possa fare far un regalo più bello della classica bombo. ....poi che sia costoso o meno non importa deve nascere dal cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiediti se tu dai testimoni ti aspetti un regalo diverso dagli altri invitati! E poi costosi???al max diversi ma nessuno ha detto costosi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma andare ad un matrimonio sqpendo che " devi almeno pagarti il pranzo" non ti lascia libero nel regalo. Da me gente ha fatto anche 100 euro in due. Non vado a fare i conti in tasca alle persone
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi regaleremo ai testimoni la versione molto più grande della bomboniera ..niente regali o altro, mi pare sia davvero sufficiente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deve X forza essere un regalo costoso
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa ciò He vuole Smiley winking io alle mie due testimoni ho regalato il trucco x il giorni del matrimonio fatto da una make up artist costa solo 25 euro!!! Quindi 50 euro 2... il mio Fm ha comprato un profumo di 25 euro a testa.. quindi in tutto 100 euro x 4 testimoniSmiley smile
    Non è jea cosa obbligatoria.. si può spendere anche solo 10 euro.. è solo un pensierino x l aiuto cje ti hanno dato Smiley winking
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è una questione di soldi...io ho fatto da testimone ad una mia amica e le ho dato 1000€ xke x me non c'è niente di più bello di vedere la mia amica felice. È solo una spinta x far iniziare bene la vita matrimoniale...ma guarda ke da noi un invitato qualunque non da meno di 200€ xke i pranzi costano circa 150€. Da noi funziona così...ovviamente ogni paese ha le sue usanze
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che bisognerebbe annullare le usanze e far quello che uno può!

    Personalmente, come testimone ho ricevuto un orologio della linea "Rebecca" (non so se lo conoscete) e mi è piaciuto tantissimo...e spero di cuore che la mia amica non abbia speso tanto!

    A dicembre farò da testimone ad un altra mia amica, e spero che non segua la tradizione dei regali costosi perché spendera un sacco di soldi per le sue nozze!

    A me piacerebbe regalare alle mie testimoni un pacchetto relax, non costano un esagerazione e fanno la loro bella figura...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anke mia cugina mi ha detto di non spendere tanto per il regalo....io ho rinunciato a qualcosa e sono riuscita a darle 1000....infatti data qst usanza da noi chi non vuole "obbligare"sceglie i testimoni a sorpresa....naturalmente io dai miei testimoni non mi aspetto lo stesso trattamento....
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio o.O 1000 € di regalo?! Io non mi aspetterei di riceverli neanche da mia mamma, figuriamoci da un amico o un'amica! 1000 € li prendo al max nei mesi di 31 gg, mortacci! Detto questo, x il rapporto che ho coi miei testimoni, avranno le bomboniere come tutti (abbiamo anche il battesimo insieme al matrimonio) e poi boh, un pensierino tipo braccialetto x ricordo, ma niente di costoso, e solo perchè dal mio fm si usa, da me no, ma non voglio come dire, che vengano discriminati i miei testimoni Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Giugno 2016 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcosa di diverso si, ma non spendere un occhio della testa!

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la mia testimone mi regalia 1000,00 con i le ifficolta di oggi la interno in manicomio. La mia testimone non mi deve regalare nulla solo essere presente. Ho la sensazione che il significato del matrimonio sia sempre più snaturato

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è una regola...ognuno fa quello che sente... io sono a favore di una bomboniera più grande o diversa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una spende per quello che può. ..mi dispiacerebbe mettere qualcuno in difficoltà. .a mio parere
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppi soldi a mio parere.... Uno spende per come si sente non per forza un budget preciso Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2016 Torino
    Georgie88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno dato ai testimoni un dolce tipico che si dava ai matrimoni dalle mie parti 30 anni fa e un sacchetto di confetti uguale a quello degli invitati. Secondo me ai testimoni bisogna dare o la bomboniera più grande oppure se non si fa la bomboniera qualcosa di diverso dagli atri invitati. Io avrei fatto così.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non et obbligatorio né il regalo ne il prezzo dello stesso...è una cosa che in teoria fa piacere agli sposi visto che si presupone ci tengano molto alle persone che hanno scelto...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando frequento questo forum ho scoperto tantissime tradizione di cui ero all'oscuro tipo festeggiare la promessa o in questo caso il regalo ai testimoni che poverini in alcune parti d'Italia sono vessati da dover fare un regalo spropositato rispetto al semplice inviato. Mah, la cosa mi lascia molto perplessa, io penso di fare una bomboniera più bella rispetto alle altre e basta. io penso che regalare addirittura un viaggio sia veramente eccessivo. Mi rendo conto che quando intervengo è sempre perché non condivido e sono consapevole anche del valore economico che voglio dare alla mia festa e certe cose come il regalo ai testimoni lo trovo un eccesso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto finisce ai soldi così. Sinceramente non mi piace.. Si mettono le persone in difficoltà..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma niente proprio?? Nemmeno la bomboniera solidale o un semplice sacchettino con i confetti???
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una cosa assurda secondo me. Perché i testimoni dovrebbero regalare 1000 €? A noi hanno fatto le fedi tutti insieme. Noi abbiamo offerto cena e fattola bomboniera ppiù grande. Più di questo è in furto! Finisce che si trasforma sul significato materiale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettate nn è che bisogna fare regali più costosi....ma semplicemente qualcosa di differente che li possa distinguere perché teoricamente oltre ad essere le persone che si ritengono importanti per accompagnarci nella vita sono quelle che anche ci fanno il regalo più grande! Ma 1000euro è folle!!
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quel che si sente !!!! Io ne farò 3 uno per i miei compari d'anelli , e gli altri 2 per i miei testimoni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke da noi è così ho dato 1000 euro alla mia cuginetta e lei oltre la bomboniera e i dolci mi ha regalato un girocollo in oro bianco....da cui non mi separo più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 euro? Trovo la cifra folle
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la solita cavolata. Di quelle cose che vengono fatte "altrimenti sembriamo pezzenti". Stai serena e non perderci il sonno, non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto al posto della bomboniera grande. Non era costoso nel senso che ho speso s70 a testa per i due di mio marito e 80 per mio fratello +moglie. Certo neanche economici. Ma non costosi rispetto a quello che leggo qui sul forum. Bon sono obbligatori se hai una bomboniera più importante....e se non ti regalano cifre assurde...
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so da te quanto ti danno di regalo i testimoni ma da noi il minimo è 1000€ a salire quindi il regalo direi che è più che dovuto...ma a prescindere da qst i tuoi testimoni stanno partecipando attivamente al giorno più importante della tua vita e secondo me ringraziarli con un regalo è il minimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2016 Torino
    Georgie88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Fede per l'idea, hai ragione dovrei darle proprio uno schiaffo morale!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione