Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Maggio 2015 Torino

Ma... perché il regalo ai testimoni?

Alessia, il 19 Maggio 2015 alle 02:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Trovo assurdo fare regali "costosi" ai testimoni. L'ho detto ecco. Adesso lo sapete. Non lo concepisco. E allo stesso tempo mi chiedo " ma è DOVUTO"?? E se lo faccio. .. c'è un budget da dover rispettare? Siamo a meno 10, e non riesco a dormire perché mi è venuto in mente codesta assurdità del...
Trovo assurdo fare regali "costosi" ai testimoni.
L'ho detto ecco. Adesso lo sapete.
Non lo concepisco.
E allo stesso tempo mi chiedo " ma è DOVUTO"??
E se lo faccio. .. c'è un budget da dover rispettare?
Siamo a meno 10, e non riesco a dormire perché mi è venuto in mente codesta assurdità del regalo ai testimoni -,-'.

113 Risposte

  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio fare regali diversi ai testimoni.. tanto meno costosi... a me personalmente fa piacere prendere un regalo un po più importante alla mia testimone... poi mi costerà sui 60€ non è k ne spenderò 2000...
    Però io lo faccio perché VOGLIO non perché DEVO
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0.0 come loro dovrebbero farlo agli sposi, gli sposi dovrebbero farlo ai testimoni! Qua in Sardegna sono la figura più importante dopo genitori e sorelle/ fratelli! Io a mie sorelle ( testimoni ) pensavo di regalare un braccialetto Tiffany ( visto anche il tema del matrimonio ) e ai testimoni orologio! Ovvio che salvo situazioni particolari nessuno spende 1000€ per ogni testimone!
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti.
    I testimoni sono stati sorelle/ cognato /figlio e ci siamo permessi di non farli.
    Ovviamente dipende dai rapporti che hai.
    Quando arriveranno le foto gli regaleremo una bella foto incorniciata.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sono d'accordo con questa assurda usanza! Poi certo se vuoi farlo lo fai ma niente è obbligatorio. Smiley smile noi non faremo nessun regalo ai testimoni!
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei costretta a fare regali costosi! Secondo me si fa per ricambiare il loro regalo che, in genere, è più sostanzioso di quello degli altri invitati. Io so quanto spendono i miei testimoni, quindi non ho voluto limitarmi alla bomboniera più grande, ma ovviamente ho tenuto conto delle mie disponibilità! Ho deciso il budget e ho cercato qualcosa che vi rientrasse. Senza farmi problemi se fosse troppo o poco. Oltre questo lato più materialista, credo scatti anche la voglia di ringraziarli di aver accettato di ricoprire un ruolo importante nella storia degli sposi e di esserci se e quando ci sarà bisogno

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io che dipenda molto dalla zona, ma anche dalla disponibilità economica degli sposi. Voglio bene ai miei testimoni ma regalare un tablet anche no, e chi ce li ha i soldi?
    Forse opteremo semplicemente per una bomboniera più grande, ma non lo so ancora. Poi si tratta di persone piuttosto diverse tra loro, quindi è anche impossibile pensare di fare a tutti la stessa cosa... vedremo!
    Comunque ricordati che non c'è assolutamente nulla di obbligatorio, va fatto quello che si vuole fare nel limite delle proprie possibilità! Vai tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io che dipenda molto dalla zona, ma anche dalla disponibilità economica degli sposi. Voglio bene ai miei testimoni ma regalare un tablet anche no, e chi ce li ha i soldi?
    Forse opteremo semplicemente per una bomboniera più grande, ma non lo so ancora. Poi si tratta di persone piuttosto diverse tra loro, quindi è anche impossibile pensare di fare a tutti la stessa cosa... vedremo!
    Comunque ricordati che non c'è assolutamente nulla di obbligatorio, va fatto quello che si vuole fare nel limite delle proprie possibilità! Vai tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti secondo me gli invitati non si invitano per pretendere il regalo chissà cosa..si invitano per il piacere di averli quel giorno a prescindere da quello che una persona può e vuole regalare!! Stessa cosa vale per i testimoni che sono figure importanti a livello affettivo! Io la penso così..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!! Per i testimoni sono. State figure di valore affettivo che per me sono fondamentali...il ruolo del testimone non si base sul aspetto materiale/economico da parte di entrambi..noi abbiamo fatto la stessa bomboniera per tutti!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tutto dipende da regione in regione... Io sono dell'Emilia Romagna e qui l'usanza di regalare chissà cosa ai testimoni non c'è come non si festeggia la promessa di matrimonio! Auguroni!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di dove sei?! Dalle mie parti al testimone si usa fare una bomboniera più grande e i testimoni non hanno l'obbligo di doversi fare un mutuo per il regalo! Per fortuna!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la penso come te... Ho analizzato la cosa, si presuppone che i testimoni ti aiutino nell'organizzazione del matrimonio, addirittura c'è gente che gli fa i conti in tasca per il regalo... Ma dato che io ho scelto il mio testimone con il cuore senza pensare al regalo che mi farà e sopratutto le miei bomboniere sono solidali cioè donazione airc ho deciso che non gli farò nulla di diverso dagl altri sono sicura che apprezzerà la donazione più di una cornice
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il regalo è una cosa personale. Molte persone ultimamente usano fare semplicemente una bomboniera particolare e poco più costosa rispetto agli altri. Io onestamente sapendo quanti soldi mi hanno regalato mi sentirei in difetto a fargli solo questo e infatti gli ho preso dei regali stupendi. Stupendi però non vuol dire costosi,loro mi hanno messo i soldi che hanno voluto mettere,non li ho costretti quindinì non sono tenuta a ricambiare ma almeno fare bella figura. Ai nostri testimoni maschi abbiamo comprato l orologio ck collezione 2015 elegantissimi in maglia milanese 150€ e sono stupendi. Alle ragazze la collana e il bracciale di perle con l oro e gli swarovski al centro. Tutti allo stesso prezzo. Poco prezzo considerando quanto mi hanno dato loro, belle cose e bella figura,

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa. ..se poi gli sposi non foglio non vogliono farlo per una motivazione di budget ridotto o semplicemente perché non lo ritengono opportuno va bene...l'unica cosa che allora non devono pretendere neanche loro molto!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla tradizione della famiglia e degli invitati, io comunque non farò niente di simile ho un budget molto ridotto Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' che a quanto pare dipende dalle regioni!
    È che ho letto tante che fanno orologi, gioielli, telefoni, tablet... sono andata in crisi! Hahahaha
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non l'avevo mai sentita come cosa Smiley laugh e quindi prenderemo semplicemente una bomboniera più importante ma comunque non spenderemo 250€!! Al massimo, massimo 30/40!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione