Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Maggio 2015 Torino

Ma... perché il regalo ai testimoni?

Alessia, il 19 Maggio 2015 alle 02:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 113
Trovo assurdo fare regali "costosi" ai testimoni.
L'ho detto ecco. Adesso lo sapete.
Non lo concepisco.
E allo stesso tempo mi chiedo " ma è DOVUTO"??
E se lo faccio. .. c'è un budget da dover rispettare?
Siamo a meno 10, e non riesco a dormire perché mi è venuto in mente codesta assurdità del regalo ai testimoni -,-'.

113 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Gennaio 2016 alle 17:13
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno 7 e anche io ho questo pallino. Avevo accantonato l idea. Ma a questo punto non vorrei fare figure
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo ancora qualche mese davanti per pensarci, comunque anche noi faremo un pensiero diverso ai testimoni. Semplicemente perché fare loro una bomboniera più grande mi sembra stupido! Non sappiamo ancora cosa ma certo non spenderemo più di 100€ a testa esagerando!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere basta il pensiero!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. È solo una questione materiale. È l'affetto che dimostra il vero valore delle persone. Io ho fatto le bomboniere come agli altri, solo uno stile leggermente diverso. Ormai tutto si basa con regali o altro. E mi sembra una cosa orribile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ...un weekend e sempre ben accettato credo .
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2016 Torino
    Georgie88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela grazie per il suggerimento!!! Si, un pensierino ci vuole.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora la mia testimone è stata mia sorella mentre il testimone di mio marito un'amico d'infanzia che dopo il matrimonio è sparito mai più visto. 5 anni fa mi era stato vietato di fare le bomboniere da mia suocera oltre a tutto il matrimonio in sè .... e non ho fatto nulla a lui ma a mia sorella avevo regalato un animaletto thun che a lei piaceva . quest'anno al rinnovo promesse lei era ancora al mio fianco e mio marito aveva un caro collega ( dato che i suoi fratelli non si sono fatti vedere nemmeno stavolta ) che ci sono stati vicini anche in questo matrimonio, a mia sorella ho fatto scegliere la bomboniera delle damigelle ( dato che mi era stato vietato 5 anni fa stavolta ho deciso di farle ) e ai 2 bestman chiamiamoli cosi mio marito ha deciso di regalare un cavatappi in argento a forma di nota musicale che riprendeva le note in acciaio invece quelle che si trovano online a 4 euro per dire che abbiamo fatto agli invitati maschi ( avendo 40 persone abbiamo scelto con poco di personificarle )

    ma mai mi sognerei di fare 1000 euro o regali sopra ai 40 euro ai testimoni nemmeno a mia sorella è un'esagerazione.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità che leggo io ho scelto mio cugino come testimone è uno studente quindi manco le fedi potrà regalarmi ma io tengo a lui e solo lui volevo come testimone per l'affetto che ci lega basta può regalarmi anche un fiore va bene lo stesso. E qnt il regalo a lui non saprei ma secondo me è sempre il pensiero che conta
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere anke uno smartbox ...
    Sono tipo coupon ke trovi on agenzia viaggi e sono 2 o 3 giorni e nn costano neanche molto .
    Credo un pensierino ci voglia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2016 Torino
    Georgie88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che un pensierino anche piccolo va fatto ai testimoni anche perchè si sa che agli sposi fanno il regalo più corposo, almeno da me funziona così e spesso regalano le fedi. Non voglio sembrare quella che pensa ai solo ai soldi ma scusate, io un minimo di riconoscenza me l'aspetto, anche perchè almeno da me il matrimonio te lo vivi in pieno e stai sempre dietro agli sposi. So che la mia futura testimone ci resterebbe molto male se non le regalassi niente come d'altronde ci sono rimasta male io..... Per cui io farò il regalo ai testimoni, una sciocchezza, ma glielo farò!

    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ke noi nn pretendiamo niente..si usa semplicemente cosi... Anke a me se una mia amica nn può farmi il regalo al matrimonio io le dico di venire lo stesso ci mankerebbe...ma se te lo kiedessero tutti gli invitati? Nn credo proprio ke diresti a tutti si venite a meno ke nn sono i tuoi a pagarti il matrimonio...la differenza è ke da noi nessuno si trova in difficoltà in quanto se nn vengono è solo xke nn sono interessati.... Tutti prenotano almeno 2/3 anni prima...quindi nn prendiamoci in giro...se lo vuoi fare il regalo lo fai altrimenti significa ke vuoi solo scroccare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi...avevo degli invitati che non lavoravano ma avevo piacere comunque ad averli con me. Se "avessi preteso" da tradizione una cifra tale per coprire pranzo più regalo sarebbero stati in difficoltà
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tutte queste usanze sono stupide mamma mia!!! il testimone ti da 1000 euro...??? ma cioè se io non ho tale cifra non posso essere la testimone? ed io che volevo dirlo alle mie quel giorno stesso per evitare dolori di testa economici!!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Nibiru88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inutile anche per me...penso che se va fatto dovrebbe ricordare la bomboniera perché così avrebbe più senso Smiley smile
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continui a ribadirlo significa ke anke tu stai a guardare il regalo misero e il regalo sostanzioso...da noi una cosa simile è inammissibile...io se nn mi posso xmettere di andare ad un matrimonio non ci vado...partecipo in kiesa e faccio un pensiero ma mai mi sognerei di fare rimettere alla coppia tutti quei soldi...soprattutto se è gente come me ke si paga tutto da sola... Senza nessun aiuto neanke x l'abito!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato i vestiti perché ci tenevo fossero tutti vestiti uguali! In teoria si regala qualcosa di più perché anche il loro regalo dovrebbe essere più importante degli altri!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i testimoni sono in un certo senso "costretti " a fare un regalo costoso agli sposi per il ruolo che vanno a ricoprire..da parte degli sposi è il minimo riservare un pensiero speciale per loro..anche per farli sentire diversi rispetto agli altri invitati..a prescindere dal costo di tale regalo! Io invece quello che proprio non concepisco e reputo inutile è il regalo e la bomboniera particolare per i genitori!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bombieri come tutti soltanto piu grandi....anche xke nessuno li costringi a fare i testimoni...e credimi ho fatto bene a nn fargli nessun refalo x come si sono comportati dopi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bombieri come tutti soltanto piu grandi....
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a prescindere da testimoni o no, regalo più o meno costoso ( quanto è brutto quantificare i pensieri) bisogna volerle le cose. Cioè si decide di non fare il pensiero ai testimoni bene una coppia decide così e basta, ma se una sento con il cuore di volerlo fare xke no? Io ti dico è vero che sarà la festa di me e mio fm ma io la vivo come un emozione che sto condividendo con tutti, parenti amici testimoni inclusi!! Sono parte attiva del organizzazione e con il mio cuore sento di voler fare un pensiero a loro xke gli rimanga x sempre il ricordo di qst giorno speciale. Smiley gift
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non in tutte le regioni italiane si usa fare il regalo ai testimoni... Io sono dell'Emilia Romagna è da me questa usanza non c'è nonostante ciò sto pensando di offrire una cena ai miei testimoni che a parer mio mi hanno fatto un grosso regalo e il mio sarebbe un po il modo per ricambiarli... In altre regioni essere testimoni è molto oneroso tipo che i testimoni regalano fedi ecc e quindi poi gli sposi fanno regali grandi per ricambiare!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è chiaro fa... io dai tempi di quando ero piccola.. so che a loro si fa una bomboniera diversa e così ho fatto io.. ho sentito parlare di rolex come regalo dagli sposi.. io sinceramente sono contenta di aver fatto come ho fatto ... non do le cose per avere..ma dato che ci abbiamo rimesso in tutto e per tutto con i regali menomale che non abbiamo fatto sprechi inutili di denaro..... ti consiglio di fare una bella bomboniera a parte diversa dalle altre... io ho regalato questi profumato in porcellana erano belli grandi e stupendi come eleganza... e ho.mantenuto lo stile dei segnaposto che erano Rosellini di finissima porcellana

    Ma... perché il regalo ai testimoni? - 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farò proprio nessun regalo a nessuno.... Smiley xd

    La trovo una cosa ridicola, noi ci sposiamo e dobbiamo fare un regalo a loro? per cosa?

    non mi aspetto regali da loro, soprattutto perchè non hanno molte possibilità economiche...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante ciò delle persone hanno fatto 100 euro in due..
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto ecco xke ti dico...da noi cn 65€ x un matrimonio neanke in pizzeria ce la fai....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia le persone più importanti del tuo giorno sarai tu, tuo marito, i vostri genitori e i testimoni quindi per sottolineare questa importantanza e per ringraziare i testimoni mi pare ovvio si faccia un regalo diverso
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io è bello fare un regalo diverso ai testimoni... perché sottolinea l'importanza che hanno ... ma potresti spendere anche 10 € mica x forza 100€ ... il f diverso non significa x forza costoso... poi vedi tu... ognuno fa ciò k vuole alla fine della corsa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 65 euro ho fatto buffet antipasti due primi un secondo dolce torta nuziale caffè e tutte le bevande...
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo ke al tuo paese in media un pranzo costi 150€!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò loro qualcosa in più oltre alla bomboniera...adesso vedremo ma credo un qualcosa di carino che possa rimanergli come ricordo...ma non voglio spendere tanto... un segno
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado' se ti costa così tanto non farlo! I regali si fanno con il cuore ma non mi sembra questo il caso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho fatto regali costosi non l'ho trovato necessario .... l'unico "costoso" è stato quello della mia mamma a lei si ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione