Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2013

Ma pure il vostro fidanzato - marito fa niente in casa ?

Alessandra, il 2 Febbraio 2015 alle 10:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 100
Ciao ragazze io mi sono già sposata ma mi sto facendo delle domande ma pure i vostri mariti - futuri mariti non fanno un niente in casa ? Mio marito fa colazione e la tazza rimane sul tavolo ( ha il lavandino a un metro) pranza uguale non aiuta x niente in casa ....lui lavora capisco che sia stanco ma pero .....ogni tanto mi arrabbio lo riprendo ma quel giorno lo fa poi stop ......a nostra figlia le dico sempre non sposarti stai single guadagni tu ......

100 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 26 Settembre 2021 alle 23:25
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fa tantissimo anche troppo!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi aiuta tantissimo... io ho voluto da subito impostare il rapporto in questa maniera (noi siciliani, quindi in alcune persone c'è ancora il pensiero comune che l'uomo lavora e la donna bada a casa) per noi è stato subito un : lavoriamo entrambi la casa la viviamo entrambi, dove non arrivo io mi aiuti tu e viceversa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!
    Io tutto sommato non mi posso lamentare: il mio ragazzo è abbastanza ordinato e mi aiuta in alcune cose, tipo apparecchiare, sparecchiare, svuotare la lavastoviglie, dare una spazzata... Certo non ci mette la stessa accortezza che magari ci metterei io, ma alla fine mi reputo fortunata perché so di alcuni uomini a cui servirebbe una badante perché hanno bisogno di essere seguiti come dei bambini xD. Io non so se reggerei poiché sono quasi una maniaca dell'ordine e del pulito e faccio di tutto per sporcare il meno possibile così che quando pulisco lo faccio in fretta, dato che lavoro e studio, non posso essere una casalinga full-time.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito cucina spesso (di lavoro fa il cuoco☺️) devo dire che mi aiuta a volte sparecchia/lavatrice/aspirapolvere/fare la polvere
    Contribuisce anche lui nelle piccole faccende domestiche. A parte pulire i bagni 🤷‍♀️Quello lo faccio solo io🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mio marito non facesse nulla in casa l'avrei già ammazzato. Per me è fondamentale che mi dia una mano perché sono la prima che non ama buttare troppo tempo a fare le cose in casa, ed essendo entrambi discretamente disordinati dobbiamo un pochino darci una mano a vicenda. Ogni tanto mi arrabbio perché procrastina quando gli chiedo di farmi una pulizia, ma bene o male le cose le fa, a volte coi suoi tempi, ma le fa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non fa proprio nulla...vorrei più collaborazione ma deve essere una cosa spontanea
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dividiamo i compiti, ognuno fa quel che può (lavoriamo entrambi).
    Nessuno dei due non fa proprio niente niente niente.
    Poi ci sono cose che lui detesta fare, come lavare i piatti, ma per il resto si fa un po' per uno Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale all'inizio non metteva via le sue cose , ora lo ho obbligato. Lavoriamo tutte e due , quindi bisogna che mi dia una mano . Era abituato che la mamma faceva tutto .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo abbastanza equiparati nel lavoro in casa, è stato automatico perché entrambi lavoriamo. Alcuni compiti sono specifici: lui si occupa di orto, fiori, terrazza, io mi occupo di lavare, stendere, stirare, lavare pavimenti e bagno, polveri..
    Altre cose come cucinare, lavastoviglie, fare il letto, aspirapolvere, vetri, riordinare, fare la spesa ecc siamo intercambiabili. Inoltre lui ama cucinare ed è veramente bravo. Quindi cucina più spesso lui, ma per passione e non per dovere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paolo mi aiuta se glielo chiedo, di sua spontanea volontà non passa nemmeno lo swifferSmiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il mio aiuta, del resto in casa ci abitiamo in due ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dividiamo le cose da fare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dato che non lavoro faccio gran parte delle cose domestiche in casa, però a lui piace cucinare e quindi quasi tutti i giorni prepara lui. Anche il mio fidanzato dopo aver fatto la colazione rimane tutto sulla tavola oppure i vestiti che ha indossato e i calzini me li lascia tutti spiegazzati in camera ed ogni giorno li devo ripiegare, oppure se si fa la doccia ci devo ripassare io perché non asciuga la doccia...lui è stato abituato che in casa non fa' molto avendo avuto 3 femmine in casa ed io avendo avuto 3 maschi in casa sono abituata a questo modo di vivere... ogni tanto mi arrabbio e gli faccio certe scenate... adesso che sono incinta mi sta aiutando tantissimo!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso lamentarmi 🙈 è un poco disordinato ma quando ce da fare fa... lava i piatti, fa SEMPRE e dico sempre da mangiare... io odio cucinare, a lui piace, ha studiato all’alberghiero quindi lo fa con piacere... se serve stira e soprattutto pulisce benissimo i vetri che io non riesco mai a far venire limpidi 😬😬😬
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio è cosi purtroppo.... ma lo sapevo già prima di sposarlo!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per questo comportamento di tuo marito. Io mi ritengo molto fortunata, specie a riguardo. Mio marito pure se torna da lavoro dopo una giornata devastante che appena riesce a tenere gli occhi aperti sparecchia la tavola e dispone la lavastoviglie sciacquando prima le stoviglie. Sono io che spesso gli dico di star fermo, a prescindere dal fatto che sia stanco o meno. Si rende disponibile in tutto e mi spiace per chi invece non lo fa. Cerca di farglielo capire con il giusto dialogo 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza fortunata, mio marito mi fa la colazione (poi sprepara e mette nel lavandino).. prima che aprisse l’attività (ora lavora anche 12/13 ore al gg) mi dava anche una mano, ora molto meno.. oltre alla colazione,qualche lavatrice, buttare la spazzatura e mettere via i suoi vestiti non fa... prima tirava l’aspirapolvere e preparava il tavolo, ora quando torna sfiniti alle 8.30/9 di sera io sono a casa dalle 5.30 e quindi tavolo e cena sono pronti
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo una donna fortunata, il mio fm fa di tutto a casa! Se fa colazione lava la tazza, mi aiuta sempre con le faccende domestiche...mi vizia sempre con torte, dolcini e mi prepara tutti i miei piatti preferiti (fa lo chef 😜) non mi manca nulla!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. La mamma di mio marito aveva un negozio e faceva orari assurdi. Quindi lui ha sempre visto suo papà fare i lavori di casa e cucinare. Così ora è lui che rimprovera me perché lascio la tazza sul tavolo e la carta della brioche in giro (la fa imbufalire e ha pure ragione). Io infatti a casa mia sono sempre stata servita e riverita e a volte mi rendo conto che è difficile per me. Quindi il dna non c’entra proprio un tubo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale...concordo sopratutto per le scarpe io le sue le trovo ovunque. C'è da dire che il mio a casa sua era servito e riverito da mammina. Qui invece si deve collaborare in quanto io lavoro e specie quando ho il turno di pomeriggio torno stanchissima. Collabora come gli viene, tipo stasera per chiedergli di togliere la tavola era da Oscar per come lo ha fatto. Diciamo che ogni singolo gesto va apprezzato.
    Ah poi, se si discute non ci piace andare a letto con i musi lunghi e, se accade come ieri che ci si addormenta e basta, la mattina passa tt. Se non si affronta così un matrimonio non dura tanto secondo me.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che DNA, scusami... Semplicemente vede che il padre non fa nulla e lo imita. Le femmine non è che sono portate per lavorare in casa, è che la famiglia e la società si aspettano che loro puliscano e si occupino della casa mentre non si aspettano nulla da parte dei maschi.
    Un domani tuo figlio sposerà una ragazza che aprirà un topic come ha fatto Alessandra, e scriverà "ma solo mio marito non fa nulla in casa?" e il cerchio della vita continuerà.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è bravissimo e mi aiuta tantissimo...anzi fa più lui di me a volte...questa settimana è a casa mentre io lavoro e ha pulito tutto senza nemmeno bisogno che glielo chiedessi...quando lavoriamo entrambe invece ci aiutiamo a vicenda...ad es io cucino e lui dopo mi dice di riposare sul divano mentre carica lavastoviglie e pulisce la cucina...anche x conto mio la tazza sporca se la troverebbe nel letto,non sei la sua cameriera!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi e in casa ogniuno ha i propri compiti! Delle volte fa più lui che io.. lui lavora a turni, io ho in attività lavoro dalla mattina alla sera quindi lui sta più a casa ma comunque facciamo entrambi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio ragazzo lavora dalla mattina alla sera peró se serve mi aiuta addirittura cucina
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato lavora come un matto, io mi prendo cura della casa e studio all'università, fino a 1 settimana fa lavoravo ma ora è scaduto il contratto e me lo rinnoveranno a novembre. Se non lavoro non voglio che lui mi aiuti in casa nelle faccende che posso fare io, ovvio in lavori manuali si (es mettere un quadro...), ma per il resto non mi va! Lui lavora già tanto, non lo troverei giusto se gli chiedessi di farmi anche le cose a casa! Quando invece lavoro mi da una mano, ma lavorando meno ore di lui, preferisco sempre occuparmi più io della casa! Se posso darti un consiglio, non dire così a tua figlia, non è bello che pensi che sua mamma se tornasse indietro non si sposerebbe
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava !!
    Anche il mio fa tutto per fortuna...
    Se mi alzo e sono in bagno lui fa il lettoSmiley laugh ...
    Pulisce ', lava i piatti e cucina Smiley smile ...
    E anche per me nel 2018 è impensabile sposare un uomo che non fa nulla in casa
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è disordinato ma collabora. Stiamo pulendo casa nostra. I lavori sono terminati. Aiuta a spazzare, pulire i vetri, ecc. Speriamo che duri!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... A giornate... me certe abitudini tipo scarpe ovunque cassetti aperti tazza sul tavolo e qualcosina di altro credo ke nn le toglierà mai...certe volte respiro e tolgo via altre inizio a inveire 😂 alcuni giorni poi apparecchia sparecchia fa pure i piatti spazza.... e mi sciolgo.... ma capita una volta al mese.... credo ke tuo marito sia nella norma purtroppo direi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende,fa il minimo.

    sinceramente preferisco fare io ke dover poi ripassare,xkè non fa le cose come dico io tipo non lava e sciacqua il lavandino (se guardiamo la storia della tazza).

    io lavoro solo la mattina mentre lui lavora tutto il giorno,ci sta ke sia stanco,è anke un lavoro molto pesante,ma anke quando lavoravo su turni cercavo sempre di fare io la maggior parte delle cose

    poi sinceramente mi piace prendermi cura della casa e ovviamente di lui.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio fm mi aiuta parecchio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a forza di sentirmi urlare ora le cose le fa da solo...anche se ancora qualche urlo devo Buttarlo visto che ha il vizio di buttare i calzini a terra e non raccoglierli, una volta gli ho fatto una montagnetta sul comodino con tutti i calzini suoi, e quando è rimasto senza gli ho detto "ti arrangi lavali a mano o vai senza" da allora devo dire che non lo fa quasi più. .. lavoriamo tutti e due e dentro casa deve collaborare ...che gli piaccia o meno !!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto Giada .... purtroppo devi dirgli cosa fare ... da soli non riescono quello che per te e ovvio per loro non esiste ... per cui ogni giorno quando si sveglia io gli dico cosa fare e puntualmente qualcosa non la fa .... sei fortunata ad avere una figlia femmina ... io ho un maschio ... da piccolino era carino finiva di bere e metteva la tazza nel lavandino .... ora (ed ha solo 4 anni!!) è uguale al padre!!! ahahahah è nel loro dna

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione