Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2013

Ma pure il vostro fidanzato - marito fa niente in casa ?

Alessandra, il 2 Febbraio 2015 alle 10:39

Pubblicato in Vita di coppia 100

Ciao ragazze io mi sono già sposata ma mi sto facendo delle domande ma pure i vostri mariti - futuri mariti non fanno un niente in casa ? Mio marito fa colazione e la tazza rimane sul tavolo ( ha il lavandino a un metro) pranza uguale non aiuta x niente in casa ....lui lavora capisco che sia stanco...
Ciao ragazze io mi sono già sposata ma mi sto facendo delle domande ma pure i vostri mariti - futuri mariti non fanno un niente in casa ? Mio marito fa colazione e la tazza rimane sul tavolo ( ha il lavandino a un metro) pranza uguale non aiuta x niente in casa ....lui lavora capisco che sia stanco ma pero .....ogni tanto mi arrabbio lo riprendo ma quel giorno lo fa poi stop ......a nostra figlia le dico sempre non sposarti stai single guadagni tu ......

100 Risposte

• G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nn fa proprio niente lascia tt li x terra se beve un succo nn lo butta nn fa niente di niente ma allora Cs ci possiamo fare????Sn fatti così è ricordiamoci Ke la colpa è anke un po delle mamme Ke nn gli hanno mai fatto fare niente!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nonna dice sempre: gli uomini sono come i cani... li devi addestrare! XDso che può sembrare una frase scema, ma bisogna saperla interpretare: Se tu vuoi un uomo che ti aiuti, fin da subito devi imporre le tue regole, senza fargli " prendere piede" . Magari i primi tempi farà i piatti male e ti toccherá lavarli di nuovo te, ma piano piano imparerà! Il mio per fortuna è molto indipendente, essendo un militare é preciso e ordinatissimo, la disordinata sono io! Facciamogli capire a questi uomini che non c 'é scritto da nessuna parte che noi dobbiamo pulire e badare ai figli e loro lavorare. Adesso noi donne possiamo andare a lavoro e loro possono anche pulire... parità di diritti :p
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm e' sempre stato abituato a fare tutto da solo..da quando viviamo lui fa sempre la lavatrice e stende i panni..io faccio tutto il resto..ma ci sono i giorni che mi aiuta soprattutto se ho i turni di lavoro quando lui sta libero..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche il mio è così e poi quando glielo faccio notare mi dice ah si scusa non ci avevo pensato ma dico dove hai la testa? Ma premetto che è molto molto disordinato tante volte non si ricorda neanche dove mette le cose!mi aiutava molto quando ero in gravidanza e poi basta....

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, PER COME SONO FATTA IO e ripeto x me, queste sono cose importanti, io non lavoro, studio e torno a casa lo stesso la sera, sballottata su 6 treni in tutto e fra mille aule. Non è come lavorare magari ma le cose in casa si fanno in due. Nei periodi di relax senza esami e ne lezioni io faccio il grosso ma lui mi aiuta lo stesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non tocchiamo questo tasto dolente. .se lo fa lui lo fa pure male. .quindi meglio che penso io a tutto..è una causa persa! !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te..noi lavoriamo tutti e due..io faccio piu ore..e lui.mi aiuta moltoma credo sua giusto cosi :-D
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono onestà, non posso lamentarmi. anzi, da quando viviamo insieme sono io che non faccio un granché e mi prendo una sgridata se non metto la tazza nel lavandino! !
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

condivido a pieno la tua opinione Flavia... anche mio fm mi aiuta parecchio e le uniche cose che non fa sono appunto il bagno e lo spolvero... per il resto mi aiuta in tutto....

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi aiuta molto, quando studio o sono sotto esami pava i piatti, apparecchia, sparecchia, passa l'aspirapolvere, lava a terra.. Fa tutto tranne spolverare e fare il bagno. Ci aiutiamo molto a vicenda e non potrei mai stare con un uomo (come il mio amato papà) che non fa niente, ma ognuno deve scegliere una persona che abbia le caratteristiche cercate quindi quello che non va bene a me per altre è perfetto o viceversa
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tre anni e mezzo di convivenza e un mese di matrimonio il nostro equilibrio in casa direi che è consolidato così:lui lavora molto poiché è dirigente delle sue società ed io sono dirigente in casa nostra,ihihihihihi.....nel senso che i nostri ruoli sono stati stabiliti prima di andare a convivere.....lui pensa alle entrate economiche ed io alla gestione della casa in toto,quindi lui è legittimato ad essere servito e riverito....ed io gestisco come voglio la casa,la spesa e tutto il resto.Quindi allen che se lui lascia un po'di disordine io non ho mai detto nulla poiché lui nn ha mai messo naso nel mio ruolo.....e in come e cosa faccio in casa....però mi rendo conto che in una coppia in cui entrambi si lavora,la cooperazione è necessaria per il quieto vivere e perché nessuno dei due gravi sull'altro....
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm non faceva nulla in casa sua (mamma e papa' facevano tutto), quando siamo andati a convivere avevo dei timori che non mi aiutasse,non sa stirare pero' mi da una grande mano.

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maristella dobbiamo cercare di preservare queste attitudini il più possibile, è una componente preziosissima del rapporto

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che sono veramente fortunata. Mi piace molto occuparmi della casa e quindi quando sono di riposo faccio tutto io ma quando lavoro rientro e trovo sempre il piatto pronto il letto sistemato e il cagnolino che ha già mangiato e fatto la passeggiata. Che gia e tantissimo!Io poi mi occupo del resto. Mio marito e' un angelo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, come noi, davvero come noi! A differenza vostra noi siamo due disordinati, però sappiamo che la casa ha bisogno di manutenzione e ci mettiamo all'opera insieme, cercando di togliere lavoro all'altro! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono fortunata, è un uomo a cui piace essere indipendente, a cui piace togliermi lavoro dalle spalle e fa del suo meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è perfetto molto più ordinato di me (io sono un disastro) e mi aiuta un sacco anche perchè lavoro più di lui.. e di fatto lui è molto più a casa di me!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Smiley winking io nn mi posso lamentare è ordinato almeno quanto me se non di più!!! Non sono ancora sposata ma ho modo di vedere che è un signorino !! La mattina piega il suo pigiama(a modo suo è pur sempre un uomo ma comunque mi basta il gesto!) e lo lascia sul letto, va in bagno x la doccia e quando esce sembra che nn si sia lavato un uomo asciuga anche la doccia! , quando si spoglia si pulisce le scarpe e le mette a posto certo non fa i piatti anche se è capitato una sera in vacanza io nn mi sentivo bene e lui li fece x me ma nn è sua abitudine e x me va bene così ci penso e ci penserò io tranquillamente.. Quindi nn posso lamentarmi mi basta che non sia disordinato perché io sono maniaca dell'ordine
    • Rispondi
  • Lisetta
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Ale è una questione di buonsenso, io non ho mai rotto le scatole per niente, non sono petulante, non sto mai a sindacare, sono una tranquillona... è lui che prima che io possa lamentarmi agisce, facciamo a gara per non darci fastidio e far sentire bene l'altro, ogni volta che prendo lo straccio lui mi dice, riposati amore faccio io, ovviamente io faccio di più perchè non voglio farlo stancare, ma si lavora sempre con piacere a casa, spero di riuscire a mantenere questo equilibrio anche se avremo figli...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super fortunata dove lo trovi uno cosi ? Uno al mondo pensò
    • Rispondi
  • Lisetta
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito era abituato a vivere da solo e devo dire che è perfettamente tutto al 50% a casa, finalmente mi sono impadronita del settore "stiro" i primi tempi non mi faceva stirare neanche le sue camice dicendo che non sono una cameriera (mi sembrava esagerato...) ma devo dire che a volte ho periodi di stress e prende tutto in mano lui, sono maniaca della pulizia, la mia casa brilla sempre e ogni volta che vado fuori per lavoro al mio ritorno trovo pure le lenzuola stirate, i primi mesi gli ho spiegato come pulire bene e a modo mio, perchè altrimenti non aveva senso se dovevo ripassare un'altra mano, abbiamo avuto un dialogo costruttivo e ci siamo trovati bene, sono fortunata lo so... è un angelo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo futuro marito
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio mi aiuta tanto, di solito fa la lavatrice, stende i panni e li piega, si occupa spesso lui dei piatti oppure spazza a terra, diciamo che ci siamo divisi i compiti in base a ciò che preferiamo fare! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abituato troppo bene da mamma e nonna
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non lo prendi più!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x la mamma ma vedi che se le cose non te le fa nessuno impari a arrangisrti ? Il mio è stato troppo abituato da mamma e nonna a essere servito e riverito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm cucina,lava,fa la lavatrice,stende i panni,stira(meglio di me :-)),insomma fa tutto...ma ha dovuto imparare avendo perso la mamma quando era ragazzino.Di necessità virtù.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 fidanzamento sposati nel 2013 e genitori dal 2011
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qnt vivete insieme?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi aiuta parecchio con la bambina ma è cresciuto cosi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato cresciuto cosi uguale a suo papa poi lui mi tiene molto la bimba e ciò mi basta pero mi da s.fastidio che aiuti poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione