Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Settembre 2018 Varese

Ma si usano i segnaposto?

Arianna, il 18 Novembre 2017 alle 10:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao ragazze! Curiosando nel blog ho trovato un sacco di tipica sui segnaposto e mi è sorto il dubbio... Ma si usano davvero?? Io sono stata ai matrimoni delle mie due testimoni e nessuna delle due li ha messi..hanno fatto solo un foglio per tavolo col nome del tavolo e poi i nomi degli invitati erano solo sul tableau mariage! Voi che dite? Meglio pensarci?Il mio matrimonio sarà a tema viaggi, un po' vintage, avete idee?? Grazie mille!

29 Risposte

Ultime attività da Vale, il 19 Novembre 2017 alle 09:34
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si ma non sono intesi come qualcosa che indica anche il posto a sedere all'invitato, ovvero con il nome... quelli non mi piacciono!Pero come piccolo pensierino, ringraziamento!Io ho fatto dei cuori di juta con i confetti!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti perché addobbavano un sacco. Erano delle zatterine tema mare con conchiglie che gli ospiti si sono poi portati via in quanto riutilizzabili come porta foto 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li voglio fare anche perché vorrei sfruttare i segnaposto per rendere un ulteriore omaggio ai nostri ospiti... infatti ho pensato a dei mini vasetti di miele aromatizzato a cui attaccare l'etichetta col nome di ognuno 😊 o comunque un pensierino del genere!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!da noi è d'obbligo!si usano dai tempi in cui si è sposata mia sorella cioè 22 anni fa 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto i segnaposto ma più che altro come decorazione del tavolo senza indicare il nome dell'ospite..Ho cmq disposto attraverso il tableau i nomi degli ospiti anche perché noi eravamo tanti:Non volevo creare confusione.Avevo comprato delle piccole ampolline da maison du monde dove all interno avevamo messe i confetti ....sono piaciuti a dir la verità perché ho visto molti ospiti portarseli via a fine ricevimento..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti, ho preferito far scegliere agli invitati il posto a tavola. Chiaramente ho fatto il tableau, quindi un'indicazione l'avevano.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori...io li farò perché voglio realizzarli io...ma saranno dei semplici cartoncini (decorati) con il nome
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io sono tentata di non farli... farò magari un nastrino con ciondolino o fialetta a legare il menou oppure il tovagliolo... però nella tavolata di giovani penso che metterò i nomi perché altrimenti dopo continuerebbero a spostarsi per decidere come sedersi....a volte si crea imbarazzo e ci si mette mezz'ora a sedersi... in un tavolo di 8/10 persone non è necessario a mio avviso, ma in una tavolata di 25 potrebbe essere utile...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai un tema che ti.permette di giocare molto con queste cose, però.fortunatamente niente è obbligatorio quindi se a te può piacere come cosa falli, altrimenti no. Dipende molto da cosa piace a voi..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che si può usare tutto ciò che ci piace così come si può eliminare tutto ciò che non ci ispira Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    BellissimoSmiley love
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto non devono essere nominali perché ognuno deve essere libero di sedersi dove vuole. Sono un'attenzione in più che dedichi ai tuoi ospiti,poi,se non fai la confettata puoi benissimo fare i confetti come segnaposto abbinati a qualcosa che ti piace,l'importante è che siano oggetti piccoli. È a discrezione tua farli oppure no,io li farò.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente messo un gadget in tema con il matrimonio al posto di ognuno ma senza nome, è giusto che siedano dove preferiscono.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è indirizzarli ai tavoli poi è giusto che su dispongano come meglio credono
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, stessa cosa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi non si usa più segnare.il nome sul segnaposto, ma semplicemente mettere un gadget sul piatto o a fianco! Io, ad esempio, farò le stelline luminose per il taglio torta!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a tema viaggi e ho fatto I segnaposti cosi

Ma si usano i segnaposto? 1
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo sposati a luglio e abbiamo fatto solo i cartoncini con il nome del tavolo...poi gli invitati una volta trovato il loro tavolo si sono seduti come volevano...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,

ormai i segnaposto sono solo dei pensierini che gli sposi offrono agli invitati,magari confetti,o dolcetti,oppure i gessetti colorati ecc...ma senza indicare il nome del commensale.

A me non piace obbligare qualcuno a sedersi in un posto preciso,basta il tableau che indica il tavolo,poi dove sedersi lo sceglieranno loro!!

• Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e' necessario farli. Al limite puoi fare inserire nel nastro del tovagliolo un bigliettino con i vostri ringraziamenti
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li userò, anche perché saremo in 45 😂
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ideona low cost (vista nella community tempo fa): una bussola Smiley love
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ritengo assolutamente necessari, anzi, credo facciano un po' di disordine sul tavolo 😅 fra l'apparecchiamento, I fiori, eventualmente i confetti al tavolo... Quindi no, noi ci limiteremo a mettere o delle coppette di confetti, oppure la piramide di confetti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, anche io faccio tema viaggi, ma nn vintage, sto cercando di renderlo elegante.

Il segnaposto io lo vedo come un modo per coccolare ancora di + i ns invitati.. non è assolutamente obbligatorio, lo fai se lo vuoi!

Per il tema viaggi ci sono tante idee, ti lascio delle immagini!!

Segnaposto viaggio 1Ma si usano i segnaposto? 2Segnaposto viaggio 2Ma si usano i segnaposto? 3Segnaposto viaggio 3Ma si usano i segnaposto? 4Segnaposto viaggio 4Ma si usano i segnaposto? 5Segnaposto viaggio 5Ma si usano i segnaposto? 6Segnaposto viaggio 6Ma si usano i segnaposto? 7Segnaposto viaggio 7Ma si usano i segnaposto? 8Segnaposto viaggio 8Ma si usano i segnaposto? 9Segnaposto viaggio 9Ma si usano i segnaposto? 10Segnaposto viaggio 10Ma si usano i segnaposto? 11

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo sono inutili...un`altra idea per spendere soldi!
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti, ho fatto esattamente come le tue amiche. Nome del tavolo al centro e nomi degli invitati sul tableau
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa ma non è necessario. Noi abbiamo messo un fiocchetto di tulle con dentro i confetti perché non abbiamo voluto la confettata, ma non abbiamo messo il nome sul posto...se hai il tavolo imperiale anziché i tavoli tondi, allora servono
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li farò però se non vuoi non sei obbligata a farli!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il segnaposto è una cosa in più che si può fare ma non è assolutamente obbligatorio! !!! Noi ad esempio non faremo segnaposto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione