Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALICE
Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso

Ma una domanda a voi esperte

ALICE, il 14 Aprile 2020 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte. Io mi faccio seguire al momento da una ginecologa del consultorio.. prendo appuntamento mi segno se ho domande mi prescrive esami ecc ecc e fino a qua tutto bene. Ma la mail domanda è...se avessi bisogno di chiederle una cosa in urgenza oppure ho io urgenza di chiamarla temo non si possa perché bisogna solo andare per appuntamento. Anche le vostre esperienze sono così? A sto punto conviene per modo di dire un ginecologo privato mi sa. Ciao a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Aprile 2020 alle 21:05
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita privatamente ed effettivamente il mio ginecologo è sempre reperibile via email, in caso di dubbi o preoccupazioni; inoltre quando ho gli esiti degli esami del sangue, glieli giro subito e Max in 48ore ho un suo riscontro. Questo mi fa certamente sentire molto più sicura e tranquilla.
    Quindi se è questo quello che intendi, sì il ginecologo privato è sempre a disposizione in caso di necessità. Diverso è il caso delle emergenze (ovviamente sperando di non averne mai) dove è necessario recarsi in PS.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ginecologa che mi ha seguito è privata, però lavora anche in ospedale quindi in studio c'è solo in alcuni giorni ad alcuni orari (che variano sulla base dei turni quindi non sono fissi).

Nel mio caso per fissare un appuntamento chiamavo lo studio e parlavo con la segretaria.
    Se dovevo inviarle il risultato degli esami glieli inviavo via mail oppure le mandavo un messaggio.

Nel caso in cui le dovessi chiedere qualcosa (es: posso prendere questo medicinale? ve bene questa cosa? etc...) le mandavo un messaggio. Lei di solito non mi rispondeva subito perchè magari stava visitando o era di turno in ospedale ma a seconda dell'urgenza mi rispondeva in un certo lasso di tempo.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un bisogno urgente puoi chiamare o recarti ugualmente anche senza appuntamento..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi avere un buon rapporto con lui/lei. Puoi telefonare e chiedere i tuoi dubbi, se non ti risponde cambia ginecologo, ce ne sono tanti Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io mi sono fatta seguire dal consultorio e devo dire che mi sono trovata bene! In realtà io ho avuto una gravidanza normalissima ma se avessi avuto bisogno potevo chiamare il consultorio e parlare con le ostetriche o in caso di perdite rosse la gine mi aveva detto di correre al pronto soccorso! Sinceramente sono molto contenta di essermi risparmiata sti soldi perché qui almeno è un servizio che funziona molto bene! Poi sono dell’idea che per la salute non bisogna guardare al portafoglio ma se si può essere seguite bene senza lasciare 150-200 euro al mese ad un privato perché no?! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con la ginecologa privata devi prendere appuntamento, ma sicuramente disponendo della sua mail si ha la possibilità di entrare direttamente in contatto e ricevere risposte velocemente. Con la mia è così.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche col ginecologo privato si va con l’appuntamento, però la mia mette a disposizione il cellulare e la mail.
    Via mail ho scritto spesso e ha sempre risposto nel giro di un paio d’ore, il cellulare lo tengo ovviamente solo per le emergenze (spero non ce ne sia mai bisogno).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il mio per qualsiasi cosa o whatsapp o telefonata sul cellulare e risponde sempre. È un privato, le visite sono su appuntamento, ma per qualsiasi cosa lui c'è
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho esperienza di consultorio perché sono seguita dalla ginecologa privata e per me funziona così. Mi vede solo su appuntamento e se ho bisogno chiamo (tra l'altro se chiamo al mattino risponde la segretaria mentre al pomeriggio risponde lei). Non mi è mai capitato di avere un'emergenza, per fortuna fino adesso sono sempre stata benissimo. Cmq dovesse succedere dovrei cmq chiamare perché lo studio non è sempre aperto ma appunto solo su appuntamento. In ogni caso non farti venire ansie li dove non ce n'è bisogno!!!è esattamente come fasciarsi la testa prima di romperla
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok pensavo che magari con il privato ci potesse avere un dialogo leggermente più intenso di uno del consultorio. Fermo restando che mi trovi bene ma sta cosa che non riesco a parlarci assieme se dovessi avere un'emergenza mi mette ansia
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con il ginecologo privato si va su appuntamento in realtà...credo che in entrambi i casi se ci fosse un'emergenza bisognerebbe chiamare e poi sarebbe il ginecologo a valutare il da farsi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione