Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Maleducazione negli atelier e strana abitudine in ognuno

Alessia, il 25 Luglio 2013 alle 16:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 132

io sono rimasta schifata dagli innumerevoli atelier girati a Roma!Mi spiego meglio:in OGNI negozio la commessa mi chiede che genere mi piace,io rispondo che ho le idee un po'incerte e che vorrei provare modelli diversi per scegliere e mi scelgono loro 2-3 abiti tra i quali scegliere!!!!Io...

Io sono rimasta schifata dagli innumerevoli atelier girati a Roma!Mi spiego meglio:in OGNI negozio la commessa mi chiede che genere mi piace,io rispondo che ho le idee un po'incerte e che vorrei provare modelli diversi per scegliere e mi scelgono loro 2-3 abiti tra i quali scegliere!!!!Io m'aspettavo di poter selezionare io un modello carino,come in un normale negozio. Io esplicitamente ho chiesto di poter vedere gli abiti anche senza toglierli dalla confezione per non sporcarli e m'hanno detto che non è possibile con i pretesti più disparati!!!Poi altra nota stonata:il prezzo inventato al momento..ognuna spara una cifra che non è scritta da nessuna parte e quindi non è verificabile e guarda caso poi tutte le commesse fanno sconti!Non è che prima ci provano a vendere l'abito a cifre spropositate e poi con finti sconti di favore vanno al prezzo che avevano preventivato?ci vorrebbero far fesse a noi!!!Poi nel momento in cui me ne voglio andare via le solite suppliche del tipo "guarda che poi non lo ritrovi","se viene ora una donna glielo potrei vendere","il prezzo poi potrebbe aumentare","una ragazza prima di te è venuta e si è innamorata del tuo stesso abito..(guarda caso) ecc... Quindi io dovrei spendere sui 2000 euro se mi va bene scegliendo tra 2-3 abiti al max del gusto della commessa?Poi appena dico che vorrei spendere max 2000 euro mi fanno certe facce di pena come se fossi poverissima!subito mi chiedono che lavoro faccio per farsi 2 conti e criticano la cifra preventivata come troppo bassa per un abito degno di chiamarsi da sposa.Io ho fatto la commessa in tanti negozi diversi ma non mi sono mai azzardata a comportarmi così. Il colmo è stato ad un negozio in cui dopo avermi fatto vedere un UNICO abito e avermi fatto 200000 complimenti falsi perchè mi stava oggettivamente male,mi esorta con un'insistenza fastidiosa a comprarlo.Le dico che vorrei vederne altri prima e mi risponde che se ho già i soldi dietro me ne fa vedere altri altrimenti dovrò tornare! un'ultima cosa gurda caso nei loro siti ci sono tantissimi abiti che poi se li vogliamo vedere dal vivo sono stati proprio appena venduti!A voi com'è andata?

132 Risposte

  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peccato che non siamo vicine altrimenti mi avresti potuto suggerire il tuo stesso atelier. Per il pagamento anche tutti questi atelier da me citati sarebbero stati flessibili (l'unica cosa positiva che ho riscontrato)

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche a me hanno dato la possibilità si scegliere, mi hanno portato loro gli abiti in base alle mie richieste, credo x nn farli sporcare o per nn far vedere le collezioni, qualcuno mi ha detto che alcuni erano stati già venduti quindi nn potevo vederli, mi hanno chiesto tutti il budget, ma alla scelta ho lasciato un acconto... e un ultima cosa ci provano sempre a partire con i prezzi alti e poi scendono se nn ti vedono soddisfatta ma interessata...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che cosa sconcertante!

    Io al primo atelier ero stata abbandonata in una stanza con in mano 5 catologhi di cui però non mi piaceva nulla, così ho chisto di potermi guardare in giro e mi hanno fato provare qualche modello da me suggerito! Io però non avevo nessuna intenzione di comprare lì l'abito e questo lo sapevo già in partenza così poi ho detto grazie ed arrivederci e la signora si è prorpio scocciata, con tanto che ero andata con mia suocera che è amica della proprietaria.

    Poi in un altro atelier ho rpovato molti più abiti; alcuni suggeriti da me, altri che volevano vedermi indosso le testimoni e quello finale che ha voluto a tutti i costi farmi porvare la commessa!

    Anche lì non ho comprato nulla, ma la commessa è stata gentilissima e i due modelli che mi piacevano di più me li ha fatti anche misurare due volte dopo aver escluso tutti gli altri!

    Comunque, anche se non dovrebbe essere mai così, sopratutto in un negozio dove andrai a spendere tanti soldini (ma questa non è una giustificazione), le commesse dovrebbero cercare di mostrare più gentilezza. Anche se tirare fuori un abito da sposa e farlo misurare può risultare impegnativo, cavolo.....è il loro lavoro!!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentite cose del genere...in tutti e due gli atelier dove sono andata mi hanno fatto vedere un sacco di abiti appesi, io ho scelto due o tre che mi piacevano e dopo me ne han fatti vedere un paio loro, che secondo loro mi sarebbero stati bene!!! E ho scelto tra uno di quelli scelti da loro alla fine.

    E in quanto al pagamento, io ho portato un acconto di un terzo dopo un mesetto dalla scelta, e gli altri alla fine!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione