Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Maleducazione negli atelier e strana abitudine in ognuno

Alessia, il 25 Luglio 2013 alle 16:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 132

io sono rimasta schifata dagli innumerevoli atelier girati a Roma!Mi spiego meglio:in OGNI negozio la commessa mi chiede che genere mi piace,io rispondo che ho le idee un po'incerte e che vorrei provare modelli diversi per scegliere e mi scelgono loro 2-3 abiti tra i quali scegliere!!!!Io...

Io sono rimasta schifata dagli innumerevoli atelier girati a Roma!Mi spiego meglio:in OGNI negozio la commessa mi chiede che genere mi piace,io rispondo che ho le idee un po'incerte e che vorrei provare modelli diversi per scegliere e mi scelgono loro 2-3 abiti tra i quali scegliere!!!!Io m'aspettavo di poter selezionare io un modello carino,come in un normale negozio. Io esplicitamente ho chiesto di poter vedere gli abiti anche senza toglierli dalla confezione per non sporcarli e m'hanno detto che non è possibile con i pretesti più disparati!!!Poi altra nota stonata:il prezzo inventato al momento..ognuna spara una cifra che non è scritta da nessuna parte e quindi non è verificabile e guarda caso poi tutte le commesse fanno sconti!Non è che prima ci provano a vendere l'abito a cifre spropositate e poi con finti sconti di favore vanno al prezzo che avevano preventivato?ci vorrebbero far fesse a noi!!!Poi nel momento in cui me ne voglio andare via le solite suppliche del tipo "guarda che poi non lo ritrovi","se viene ora una donna glielo potrei vendere","il prezzo poi potrebbe aumentare","una ragazza prima di te è venuta e si è innamorata del tuo stesso abito..(guarda caso) ecc... Quindi io dovrei spendere sui 2000 euro se mi va bene scegliendo tra 2-3 abiti al max del gusto della commessa?Poi appena dico che vorrei spendere max 2000 euro mi fanno certe facce di pena come se fossi poverissima!subito mi chiedono che lavoro faccio per farsi 2 conti e criticano la cifra preventivata come troppo bassa per un abito degno di chiamarsi da sposa.Io ho fatto la commessa in tanti negozi diversi ma non mi sono mai azzardata a comportarmi così. Il colmo è stato ad un negozio in cui dopo avermi fatto vedere un UNICO abito e avermi fatto 200000 complimenti falsi perchè mi stava oggettivamente male,mi esorta con un'insistenza fastidiosa a comprarlo.Le dico che vorrei vederne altri prima e mi risponde che se ho già i soldi dietro me ne fa vedere altri altrimenti dovrò tornare! un'ultima cosa gurda caso nei loro siti ci sono tantissimi abiti che poi se li vogliamo vedere dal vivo sono stati proprio appena venduti!A voi com'è andata?

132 Risposte

• Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto racconto!! Ma che scarsa professionalità! Mi spiace che un momento così bello come la scelta dell'abito da sposa possa venire rovinata così! Non disperare però! La mia esperienza, non a Roma, e' stata diversa un solo atelier, tanti modelli e una professionalità a livelli altissimi che mi ha accompagnata per un anno, dalla scelta alla mattina del matrimonio. Auguro lo stesso anche a te! :-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti giuro che volevo fotografare gli abiti da quanto erano lerci sembravano stracci x pavimenti....Smiley atonished

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carnevali a 2 passi da piazza vittorio?

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che anche io sono rimasta un pò male dalla reazione della commessa quando ho detto che mi sposo a giugno dell'anno prossimo...però poi ho avuto la possibilità di provare varie tipologie di abiti e ho potuto sceglierli io direttamente,ho persino chiesto di provarne uno dalla vetrina,quindi lo hanno dovuto levare dal manichino (che poi è l'abito che ho scelto) e il prezzo comprese le modifiche mi ha stupito! Non arrivo a1000euro...ma forse sono un caso particolarmente fortunato...comunque la commessa non mi ha assolutamente fatto pressioni per acquistarne qualcuno in particolare. Io sono andata da carnevali spose,essendo di roma potresti provare ad andarci
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é vero la prima cosa che fanno è chiedere la data delle nozze e il lavoro dei 2 fidanzati per regolarsi sulla ricchezza personale.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh m'hai fatto ridere con la descrizione del primo atelier!Forse peggio pure di quelli visitati da me Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari 2 ore..a me al max 20 min il tempo di indossarli. Per fortuna da ciò che sto leggendo qui non sono tutti uguali,speriamo di trovare qualche negozio serio!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Davino non sono stata ma lo terrò presente..intanto mi guardo il sito anche se gli abiti dal vivo sono un po'diversi

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo messo nel forum il mio nome e cognome non posso far i nomi degli atelier perchè mi potrei beccare una denuncia. Cmq se sei di Roma e ci entrerai li riconoscerai subito dalla mia descrizione dettagliata

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo atelier che ho visto faceva passare la voglia di sposarsi abiti lerci e di un colore che del bianco aveva solo il ricordo...poi ho aspettato mezz'ora nonostante avessi l'appuntamento l'unica commessa che c'era in negozio parlava malissimo l'italiano e non capivo nulla di quello che diceva solo i prezzi erano chiari e che prezzi!!
    Cmq a 100 metri dopo questo postaccio c'era un altro negozio di spose che era proprio un'altra storia pulito elegante e soprattutto siamo entrati senza appuntamento e ci hanno servito dopo 5 min. Infatti ho comprato li il mio abito ed ho speso €1500 un atelier serio ti deve dire tutto prezzi costo delle modifiche ecc. Non devono essere vaghi valuta bene quando entri in un negozio queste sono cose importanti visto che cmq la spesa non è poca ...infine 2000€ per un vestito sono più che dignitosi. ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angie anchio avevo pensato a davino speriamo bene da settembre comincero a girare...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia sono allibita guarda! Sapevo che tendono a metterti pressione per fartelo comprare subito ma addirittura cosi e' da sbattergli la faccia al muro! Riescono a rovinarti uno dei momenti piu belli e poi stupide perdono pure i clienti! Ti sto dando duemila euro tu mi devi stare appresso anche due ore!!!! Posso chiederti quali sono questi atelier cosi ci andiamo preparate!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che furbe,se le saranno intascate loro le 150 euro!150 euro una sorta non le prende tra poco neanche per cucire un abito da zero!!!!cmq più o meno quello che è successo a me con i prezzi inventati al momento senza possibilità di riscontro immediato

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2013 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pessima esperienza la mia! Mi sono recata in un negozio perché avevo visto il catalogo e mi ero innamorata di un vestito. Tra l'altro avevo letto che avevano abiti della vecchia collezione scontati al 50%. Prendo appuntamento e una volta lì provo vari vestiti. Ho scelto quasi subito poiché il vestito provato per secondo mi ha colpita e l'ho scelto! La commessa mi dice che quel vestito, su cui non era presente il cartellino con il prezzo, costava la metà perché era collezione 2012. Fermo l'abito e vado via. Qualche mese dopo ho avuto bisogno di trovare la foto del mio abito per farlo vedere al parucchiere e quindi mi metto on line per cercare cercare il catalogo 2012, non presente nel sito dell'atelier. Lo trovo e mi accorgo che l'abito scelto in realtà costava di meno rispetto a quanto mi era stato detto. Bè durante la prima prova la commessa mi disse che avevo fatto un affare a prendere quel vestito ecc... Così io le dissi che in realtà c'era stato un errore perchè il mio vestito a metà prezzo sarebbe dovuto costare 150 euro in meno rispettova quanto mi era stato detto e pattuito. Inutile dire che mi hanno rimpizzato di stupidaggini per giustificare le 150 euro in più...e non me le hanno tolte stornate. Mi hanno detto chè il prezzo era piu alto perchè comprensivo delle spese di sartoria...che non avevano mai menzionato precedentemente!!!
    • Rispondi
  • Angie
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il mio abito da D'Avino a Ciampino. Nonostante siano piene di appuntamenti con me sono stati tutti gentilissimi e mi hanno fatto provare un sacco di vestiti. Ci sono andata prima in avanscoperta con mia cognata e poi con la mamma per la scelta definitiva e entrambe le volte mi hanno portato tantissimi vestiti. Io come te non avevo le idee chiare e quindi mi hanno fatto provare un po' di modelli diversi finché non ho capito qual era lo stile giusto per me. Tra l'altro anche il mio budget era 2000 euro! Alla fine ho speso un po' di più ma comunque mi ero fatta fare il preventivo dello stesso abito in altri due atelier e il loro prezzo era decisamente migliore... Insomma, io mi sento di consigliartelo! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, io ho trovato l'abito nel l atelier visitato, sinceramente mi sono trovata bene, i vestiti, una decina ne ho provati, erano tutti molto belli ed è stata la commessa a suggerirmi di cambiare genere e aveva ragione xchè alla fine ho preso un modello che nn avrei mai pensato di provare.

io sono andata dalle spose di mariapia a centocelle e x quanto riguarda il prezzo credo che mi abbiano fatto il giusto prezzo xchè a quanto ho capito proprio qui sul sito è il prezzo medio della mia marca e inoltre mi hanno aggiunto parecchi accessori, ti consiglio di provare... La commessa che mi ha servito era Antonella, molto simpatica, l'altra un pò meno.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata giovedì nel primo atelier... nonostante quando ho preso appuntamento avevo detto chiaro e tondo che il matrimonio è a febbraio 2015, la commessa è stata abbastanza fredda nei miei confronti. Prima mi hanno dato il book con i vestiti in prova disponibili, chiedendomi di scegliere quelli che mi piacevano di più, poi mi ha chiesto il budget dicendomi che tutti quelli che mi piacevano erano superiori... bella fregatura

li ho provati comunque e per quanto io ne abbia trovato uno bellissimo (che stranamente rientrava nel budget per 20€), prima di comprarlo ci penso due volte visto che proprio perchè ho tempo magari trovo qualche commessa più gentile di questa in altri atelier!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente che brutte esperienze che possono capitare! Io ancora non sono andata in neanche un atelier (comincerò a settembre) ma ho accompagnato delle amiche.
    In un atelier hanno fatto scegliere alla sposa: "spalline o no? Fiocchi o no? Fiori o no? Strass o no? Ampio o no?" poi in base alle risposte gliene hanno datti provare 4! e io che mi chiedevo: ma si potrà scegliere così, senza vederseli addosso? La mia amica aveva chiesto di vedere il catalogo e la commessa le ha risposto che glielo sconsigliava perché qualsiasi abito visto su una modella sembra bello ma poi bisogna fare i conti con la realtà! O.O ma vi pare una cosa da dire?!?! Poi vabbè, aveva insistito un sacco con la solite minacce di non poter più trovate l'abito...
    Nel secondo atelier, invece, la commessa ha fatto provare un po' di abiti e poi si è fatta dire cosa le era piaciuto e cosa invece non avrebbe voluto assolutamente e in base a questo poi le ha mostrato altri abiti che si avvicinavano ai dettagli che la sposa cercava... Non convinta, la mia amica ha confessato di essersi innamorata di un abito visto in altro atelier...guardacaso anche lì c'era la stessa marca ma non quel modello; senza impegno gliel'ha ordinato per provarlo di nuovo...pensate un po': il prezzo era di circa 1000€ in meno rispetto all'altro negozio perché lei, lavorando da sola e non facendosi pubblicità in nessun modo, riesce a vendere gli abiti a poco! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un unico consiglio: "se lo si comportano male, tu comportati peggio"... Ovviamente sempre cn rispetto ed educazione sia chiaro...
    La mia prima prova l'ho fatta in un rinomato atelier napoletano...stessa solfa dei tuoi nn preoccuparti! Fai la sfacciata!!! Mi volevano rifilare 1 abito da 15mila € con tanto di bustino con stecche...peccato che io sia incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi ho detto loro ke nn volevo spendere più di 2mila e loro mi hanno portato 1 modello "base" stile impero, proprio quei modelli con cui poi le sarte ricavano gli abiti reali futuri...per 2500€...alchè io gli ho proposto incluso nel prezzo di comprendere scarpe, velo, aggiusti, spillone Swarovski, e tanti altri accessori che avevano loro in atelier...e magicamente il prezzo del modello base è sceso di 1000€...
    Perciò ti dico non farti scrupoli! Non vergognarti cercano la scema di turno ke si faccia fare fessa!!!loro cn 1 solo abito ci campano x 1 anno!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace è proprio brutta la tua esperienza... Io ti dico sinceramente che non volevo spendere troppi soldi per il vestito perchè è vero che deve essere quello giusto per il giorno più bello, però cifre folli x un abito che non indosserai te mi sembrano sprecati perciò avevo "quasi pensato" di prenderlo in internet dove si risparmia molto. in alcuni siti erano bruttini, in altri erano belli ma se guardavi i dettagli erano davvero rifiniti male.. ma in qualche sito erano davvero belli, fatti bene e a buon prezzo. unico problema: non vglio ordinare un abito che poi quando lo metto può non farmi l'effetto voluto, fisicamente sono altezza media e abbastanza snella perciò mi sta bene un pò tutto, ma x esperienza ho visto che un abito che ti piace molto a vederlo, una volta indossato non ti dice niente mentre uno che sulla stampella non ti dice niente, addosso può fare un effetto completamente diverso e valorizzarti molto tanto da dire: è quello giusto!

X risolvere il problema avevo deciso di farmi un giro e provarne alcuni di vari modelli molto diversi x vedere con quale faccio più figura, che mi sento meglio e mi ci muovo bene, poi identificato il modello, i dettagli vengono poi secondo il gusto. sono andata in un negozio con mia sorella ma quando hanno sentito che mancava al matrimomio un anno e mezzo quasi mi ridono in faccia, mi hanno detto che era presto e che dovvo tornare dopo che usciva la nuova collezione o andarli a trovare alla fiera umbria sposi a novembre, per cominciare a vedere x il vestito a gennaio. non solo non mi ha fatto provare niente, non mi ha fatto neanche vedere abiti appesi, mi ha dato da sfogliare un catalogo... intanto si sono messe fuori a fumare e chiacchierare tra loro senza darmi un minimo di udienza. perciò demoralizzata ho deciso di aspettare un pò o andare a vedere da un altra parte più avanti, quando mia madre a sorpresa mi ha detto che l'abito era un suo regalo e che voleva vedermeli provare x essere sicura della scelta, non prenderlo su internet. Siamo andate in un altro ateier, quando gli ho chiesto se era presto mi hanno detto che stanno già lavorando con spose 2015, anche perchè di questi periodi, vogliono venire incontro a ragazze che possono scegliere un bell'abito anche con un basso budget, in modo che dato l'acconto possono portare ogni tanto qualcosa, nel frattempo si trovano pagato il vestito senza trovarsi con la somma alla fine da saldare e potersi concentrare all'ultimo su altre spese. Questo per dirti che purtroppo esistono in alcuni atelier persone davvero maleducate che evidentemente non hanno problemi a perdere clienti, ma ci sono tanti posti in cui ti fanno sentire accolta da quando ti aprono la porta. nell'atelier dove ho preso l'abito me ne hanno fatti provare tutti quelli che volevo io, anche quando ho provato quello che ho preso che era il quarto, hanno visto che ero già convinta ma non hanno obiettato quando ho detto che x sicurezza volevo provarne altri due. nonostante questo sono uscita da li dicendo che ero indecisa tra due (perchè comunque anche x un altro avevo un piccolo dubbio perchè era bellissimo) dicendo che dovevo dormirci sopra. poi sono tornata il giorno dopo a confermare l'abito scelto che mi hanno PRIMA fatto riprovare. spero che avrai anche di queste esperienze!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha! Che ridere...sembrano sotrielle inventate! Non ci credo...mi spiace un sacco della tua brutta epserienza...io son stata in 5 posti, ognuno aveva le sue tattiche per far pressione...ma nessuno è stato così maleducato per fortuna...ma perchè rovinano i ricordi di una futura sposa in questo modo? Come puoi suggerire anche solo uno di questi atelier ad una tua amica che si sta per sposare? Mhà...comunque vai tranquilla che non tutti i posti sono così per fortuna! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pessima esperienza, mi spiace davvero tanto ... anche perchè la scelta del vestito è uno dei momenti più emozionanti in assoluto ... io fortunatamente sono stata in un solo atelier perchè ho subito trovato quello che cercavo, però mi hanno prima fatto sfogliare un catalogo, poi abbiamo fatto una chiacchierata informale in cui le dicevo i miei gusti e cosa mi sarebbe piaciuto e cosa no, e poi in base a tutto quello che le ho detto, e a qualche modello che le avevo fatto vedere portatomi da casa, l'assistente ha iniziato a mostrarmi i vari abiti che secondo lei mi sarebbero potuti piacere o stare bene ...

al nono tentativo, ho trovato lui Smiley heart Smiley heart Smiley heart

ti auguro di trovare persone più competenti al prossimo giro, ma soprattutto l'abito dei tuoi sogni !!!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..spero di non dovermi trovare nella tua stessa situazione...Io ad ottobre inizieró a girare x l'abito a Roma e nn so dove andare... Lavoro in un negozio d'abbigliamento da cerimonia x bambini da 6 anno e so cosa vuol dire avere a che fare con il cliente e che bisogna sempre puntare a vendere, ma bisogna farlo con garbo e soprattutto non bisogna forzare sennó il cliente scappa e in effetti é quello che capita in tutti i negozi... Purtroppo le maniere di cortesia e la buona educazione sono rare da trovare. A me capita spesso di fare paragoni con il mio modo di lavorare e con quello du altre commesse che quando entri in negozio non alzano nemmeno la testa x salutarti. Ovviamente non é così ovunque e meno male. Cmq cara se mi indichi qualche negozio che ti ha trattata in questo modo.indicamelo in modo da non perdere tempo inutile dato che anch'io faró l'abito a Roma..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli!!!

io inizierò a settembre a cercare il mio abito........sentendo il tuo racconto mi spaventa un po' la cosa! È una delle cose più importanti del matrimonio e anche se per loro è solo lavoro dovrebbero rendere la ricerca dell'abito un'esperienza unica!!!!

poi scusami ma 2000€ sono un signor budget a parer mio..........contando che io non volevo spenderne più di 700/800€, se hanno fatto le facce da pena a te a me cosa faranno? Mi daranno della senzatettoSmiley angry

ti auguro di trovare al più presto l'atelier giusto , con le persone giuste e che siano in grado di farti sentire LA SPOSA!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa tutti gli atelier dovrebbero essere come il secondo a cui ti sei rivolta ... dovrebbero mostrarsi pazienti e cortesi ma soprattutto avere abiti a vista, possibilità di poter scegliere quelli da indossare anche vedendoli su un catalogo ed accanto ad ogni abito il cartellino con i prezzi così che ci si possa fare una reale idea dei costi ed eventuale sconto reale!

spero di trovare come te l' abito giustoooo Smiley laugh nel posto giusto Smiley laugh

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai avuto sicuramente una bruttissima esperienza !!! Ti son capitate secondo me le peggiori venditrici di atelier da sposa ... io ancora non ho dato inizio al mio giro ma credimi mi farebbe rabbia vedere faccie mezze schifate sentendo il mio budget, come il tuo, credo che uno è una cifra già abbastanza buona per un vestito da sposa e due dovrebbero toccare il cielo con un dito ogni qualvolta fa ingresso nel loro atelier una futura sposa, visto i tempi che corrono già che una ragazza possa permettersi il " lusso " di sposarsi è tanto mostrino almeno un pò di rispetto !!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io sono andata solo indue ateliè(al secondo ho trovato il mio abito!) ESPERINZE DIVERSISSIME!

allora nel primo anche a me come la tua esperienza.abiti selezionati da loro..domande personale sul mio lavoro..su quanto spenderò in tot x il ricevimento ...che lav fà fm... tra un pò mi chiedevano le coordinate bancarie!!!

comunque non mi è piaciuto il loor atteggiamento!troppo insistenti proprio come a te!estessa cosa sul prezzo..inventato al momento x poi trattare!Smiley atonished

nel secondo negozio invece gli abiti erano appesi,ovviamene molti erano in magazzino,infatti quello che ho scelto l'avevo visto sul catalogo ed è andata a prendermelo.però ho potuto con calma,guardare e scegliere i modelli da provare senza oppressioni di nessun tipo e INCREDIBILE!!! i prezzi erano ben visibili sul cartellino!Smiley winking

continua a cercare!vedrai che troveraiil posto giusto con l'abito giusto!:Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono rimasta inorridita!! non ti fermare e non considerare qusti atelier....la sposa si dvee sentire appagata e non irritata...

scarta tutti i posti dove forzano la mano e vedrai che il posto gusto lo trovi....

io l'ho preso un un posto dove mi hanno fatto entrare nel regno degli abiti...sono passata in mezzo a 100-200 abiti..e li potevo vedere tutti....e poi provarne quanti ne volevo...ne ho proavi tcredo una decina scarsa e ho scelto il mio!!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me benissimo. La Commessa è stata di una disponibilità unica, ha perso un intero pomeriggio con me, tra acqua e caffè che ci offriva, ho provato quasi 20 abiti, e non ha detto a, anzi me ne portava di nuovi. Mi ha lasciato riflettere molto, senza insistere. Poi quando ho trovato quello giusto mi ha detto che costava circa € 3000, mentre io avevo un budget di € 2000, allora le ho detto che se scendeva di un bel po' lo prendevo, lei mi fa: Vabbè ma in ogni caso mica lo prenderesti subito e io: Si, si! allora hanno fatto un bello sconto e l'ho bloccato. Però ti devo dire la verità, è stata molto gentile e disponibile, non mi ha messo affatto fretta e ci ha tenuto a precisare che quello è il loro lavoro. Io avevo portato una lista di 20 abiti, 20, e lei me ne ha fatto provare alcuni che non erano nemmeno sulla lista. Santa pazienza di quella Donna. Davvero! Così, a parer mio, dovrebbero fare tutte. Io però, al telefono, avevo anche precisato di essere una rompi

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto! Ora, io capisco che tirare giù e rimettere a posto un abito da sposa non si come fare la stessa cosa con un paio di jeans, però accidenti, è l'abito da sposa, è l'abito più importante di tutta la vita, una avrà il diritto di sceglierlo come si deve???Smiley atonished Quella del prezzo e dello sconto poi mi sembra una cosa parecchio disonesta.

A me era andato tutto bene, anche se avevo visto i loro abiti dal sito, volevo vederne e provarne 7-8 che mi piacevano, ma ne avevano solo due perché era agosto e stava per arrivare la nuova collezione, quindi di quella ne erano rimasti pochi. Ma appena ho provato il mio ho saputo subito che era lui, quindi è andata bene così.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma a fare così di stipendio allora non prendi proprio nulla perchè se ti dimostri antipatica e metti solo fretta alla gente, le persone poi scappano!!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può darsi che il loro stipendio va in base alle vendite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione