Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Mamma assillante coronavirus!

Valentina, il 17 Marzo 2020 alle 12:39

Pubblicato in Prima delle nozze 848

Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per...
Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per noi che per il bene del mondo. Ma mia madre mi sta letteralmente facendo uscire di testa. Non fa altro che mettermi ansie su ansie. Chiama mio padre, mia suocera per dire sempre le solite cose ..che dovrei spostarlo, che dovrebbe venire al ristorante con la mascherina... ora capisco tutto e tutti. Ma mancano 3 mesi e non siamo scemi. Se a maggio la situazione sarà la stessa( e spero di no per il bene di tutti) posticeremo...ma adesso è ancora troppo presto per fare delle previsioni... mah! Spero che almeno voi abbiate persone che siano di conforto invece che creare ancora più panico!

848 Risposte

  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! La nostra data è il 27 giugno... adesso ovviamente ho lasciato tutto in stand by, se si sbloccherà avremo un mese di fuoco con gli ultimi preparativi ma non voglio rinunciare fino a fine aprile/primi di maggio... solo allora deciderò se spostarlo... ma solo l’idea di dover trovare una data idonea a tutti i fornitori che ho già fermato mi mette il panico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti,anche la mia più di un giorno senza ripetermelo non ce la fa ,non capisce che sono già abbastanza sotto stress!!!! Aspetterò fine aprile e poi vedremo il da farsi..speriamo finisca davvero il prima possibile🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stati Uniti e Isole Cook!

    Comunque è bellissimo il Canada *-* due anni fa sono stata a Toronto, Niagara Falls, Ottawa e Montreal e mi sono innamorata!

    Dai speriamo che si possa fare tutto senza problemi Smiley laugh

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2020 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina...anch’io mi sposo il 20 giugno e capisco perfettamente tutte le tue preoccupazioni...tt le tue ansie se dobbiamo rimandare?le partecipazioni?e quant altro...ank io sono in ansia E in pensiero se il matrimonio si fa oppure no..L unico consiglio ke mi sento di darti e cercare di essere positiva anke se nn è facile ti capisco e aspetta qualke altro mese e vedere cm si mettono le cose...ma non mollare mai e soprattutto ascolta solo te stessa e nn rimandare le nozze...c’è la faremo 🤞💪in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me ne parlare ! Per ora ha capito ! Ma tra qualche giorno riparte all attacco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo!dobbiamo!!!🤭😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovremmo fare Canada e Stati Uniti voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che non sono l’unica allora,mi sposo il 4 agosto,mia mamma mi chiama ogni giorno per dirmi di spostare il matrimonio,mi sento impazzire,ho il cervello che a breve credo esploderà 😭🤯
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 27 Giugno. Possiamo farcela. 💪
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo il problema pubblicazioni perché ci siamo sposati a luglio scorso in comune Smiley smile Una cosa però a cui non stavo pensando è il corso prematrimoniale :/

    Sì, infatti il viaggio è il minimo dei problemi..l'unica cosa è che dobbiamo riuscire a partire entro fine settembre, perché altrimenti o cambiamo destinazione o aspettiamo l'estate prossima.. Voi dove andate?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono da considerare N fattori diversi che, ahimè, ti costringono a prendere delle decisioni con largo anticipo: disponibilità location, chiesa, fotografo, etc.

    Io mi dovrei sposare di sabato e di sabato la mia location non ha più disponibilità nel 2020, questo comporta uno slittamento di 1 anno (sperando di trovare un sabato libero anche l'anno prossimo).

    Per questioni lavorative non ho la possibilità di scegliere una data "infrasettimanale".

    Oggi mi hanno rinviato la promessa a data da definirsi e avendo organizzato un matrimonio a distanza mi sono slittati tutti gli appuntamenti di marzo e aprile.

    Io sono anche POSITIVA e continuo a credere che "questo matrimonio s'adda fare" ma il mio realismo mi impone una decisione entro il 3 aprile, quando Conte parlerà nuovamente all'Italia, definendo nuove regole.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi mancano le pubblicazioni!! Per il viaggio pace, lo sposteremo in caso !speriamo di no😥
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Però mancano Ancora 4 mesi! Decidere adesso è dura!!121😥
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 21 giugno! E condivido il tuo ottimismo Smiley smile è ancora presto per posticipare! Ovvio che un po' di ansia c'è..però cerco di pensare positivo! Comunque abbiamo già consegnato le partecipazioni, scelto entrambi i vestiti, io ho fatto la prima prova dell'abito e di trucco e acconciatura, fatto la prova menù al ristorante..per quanto riguarda i segnaposto/bomboniere e i centrotavola ci pensa mia mamma a casa, quindi siamo tranquilli! Ci mancano i vestiti per le damigelle e le fedi..ma penso che siano cose che si potranno fare anche a ridosso della data in estremis..Alla fine dobbiamo solo aspettare e vedere come si risolve! Sono leggermente più preoccupata per il viaggio di nozze però..perché magari in Italia a Giugno non saremo più in quarantena e si potrà festeggiare, ma non so come sarà la situazione globale..SPERIAMO BENE!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sto vivendo una situazione analoga non con i miei genitori (super ottimisti) ma con svariati invitati che mi assillano di messaggi chiedendomi di rinviare.

    La loro paura è di recarsi ad un matrimonio relativamente numeroso e poter contrarre il virus anche se la situazione starà migliorando e saranno ridotte le misure di quarantena.

    Questo mi sta facendo riflettere sulla situazione... il matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello della nostra vita ma quest'ultimo mese ha messo a dura prova la nostra speranza e pazienza e l'idea di veder decimati gli invitati per una paura "fondata" ci sta facendo valutare un rinvio al 2021.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vediamo se se l è messo in testa che si deve calmare!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto “nessuno” può prevedere nulla, purtroppo di lasciano convincere dalle cose che dice in giro la gente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh!😅 tua madre ha capito tutto 🤭😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma...senza parole!!! Io ormai già detto! Se la situazione è calma e fattibile e la gente non viene per psicosi affari loro!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Ti sono vicina perché ti sposi ad aprile! Hai un mese!!! E spero per te che vada tutto bene!!! Ma io che ne ho tre davanti di mesi direi che ce un po troppo panico! È una cosa più grande di noi! Non possiamo controllarla!!!!! Dobbiamo solo aspettare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei potuto dire meglio...il carico da 1000 proprio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi dice tutto il contrario: devo stare tranquilla, che andrà tutto bene, che mancano 4 mesi. Io sono positiva, sono sicura che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. anche noi data 28 giugno...in più non siamo potuti scendere adesso...a fine aprile non so se si potrà..viviamo in germania..
    La location a me,per un eventuale rinvio,mi ha detto di attendere fino al 3 aprile...adesso non possono dirmi nulla...
    Un abbraccio virtuale a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11/7 e già mi chiedono di spostare al 2021.... alcune persone hanno perso la testa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia suocera che assilla, nonostante gli sia stato detto che stiamo valutando di rinviare di un mese per lei dovremmo già spostare tutto a fine anno(perché poi non troviamo la data che vorremmo...beh in ogni caso non sarà la data che vorremmo visto che non potremmo sposarci per il giorno che avevamo scelto), io non voglio sposarmi a novembre e la location non ha molte date disponibili al momento..un po’ dì positività anche no?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non e facile, poi si mettono gli altri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti concordo pienamente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti!!! Le mie cognate non lo hanno fatto con cattiveria.. erano delle battute.. ma lo scherzo è bello se dura poco! io spero anche di riuscire a partire..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si.. la battuta ci può stare.. anche la seconda.. ma quando diventano 3-4 iniziano a dare sui nervi soprattutto in questa situazione di incertezza!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma che si diano una calmata!!! Gia ho i giramenti per gli affari miei...se ci si mettono pure altri...invece di dare un po di supporto fanno peggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno dando tutti i numeri credimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione