Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Mamma assillante coronavirus!

Valentina, il 17 Marzo 2020 alle 12:39 Pubblicato in Prima delle nozze 11 848
Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per noi che per il bene del mondo. Ma mia madre mi sta letteralmente facendo uscire di testa. Non fa altro che mettermi ansie su ansie. Chiama mio padre, mia suocera per dire sempre le solite cose ..che dovrei spostarlo, che dovrebbe venire al ristorante con la mascherina... ora capisco tutto e tutti. Ma mancano 3 mesi e non siamo scemi. Se a maggio la situazione sarà la stessa( e spero di no per il bene di tutti) posticeremo...ma adesso è ancora troppo presto per fare delle previsioni... mah! Spero che almeno voi abbiate persone che siano di conforto invece che creare ancora più panico!

848 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 5 Marzo 2021 alle 01:35
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 🥺🥺🥺 e purtroppo vista la situazione ho notato che hai posticipato alla fine 🥺🥺🥺❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco e a me inizialmente ci provavano ma sono una che tende a che non gli si rompa molto. Per dirti che mia madre mi diceva "ma fallo al comune e basta no! " Prima ancora del corona. Dopo l' ennesima volta gli ho detto che se aveva altri argomenti ne parlavamo ma su questo non sarei stata lì ad ascoltarla
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo guarda
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho posticipato dal 20 giugno 2020 all'anno prossimo... A tutto c'è rimedio, andrà tutto bene per ognuna di noi💜💙💚💛🧡
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Novara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 16 maggio abbiamo spostato al5 dicembre
    Se a dicembre non va in porto
    17 aprile 2021🍀🙏🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pescara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 16 maggio abbiamo spostato al 3 settembre... Forza! Possiamo farcela anche se è difficile non è impossibile 😅🤗 un abbraccio a tutte spose!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Ragusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene noi ancora speriamo in questo 2020 ❤ se non si potrà nemmeno ad ottobre potremo per Giugno 2021 sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io da metà luglio a metà ottobre. Non sono certa che ad ottobre sarà tutto totalmente finito però e quindi non dormo signi tranquilli. Se dovessi rendermi conto che il distanziamento sociale durerà a lungo o che le persone sono ancora spaventate ed economicamente a terra allora cercherò un altra data nel 2021 e spero di trovare ancora qualche posto libero in quel caso (la mia location è super gettonata e già adrddo non ha più date libere per giugno luglio ed agosto 2021).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica anche io 4 luglio. Ma abbiamo spostato al 14 maggio 2021.
    Sono più serena anche io!! ❤
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 23 Giugno al 15 Ottobre (ma solo perché mi ha telefonato la location per dirmi che non si poteva fare a Giugno)
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Giugno 2023 Agrigento
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso 8 maggio 2021 almeno sono sicura
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Ragusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene noi abbiamo preso data alternativa 19 ottobre di quest'anno 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho stesso stato d'animo tuo.
    Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio continuare ad essere speranzosa, ma oscillo continuamente tra momenti di positività e momenti di tristezza... 😢 L'unica cosa positiva di tutto ciò è che grazie a Dio non ci manca la salute e ci stiamo già godendo la nostra casetta ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😥😥😥ho già spostato le mie nozze dal 18 giugno al 20 Agosto di quest'anno.
    Ma secondo voi,si potrà fare?
    Già ho l'ansia nuovamente.Ci arriveremo depresse a queste nozze!L'unica cosa che mi dà gioia è vedere casa che si va riempiendo❤E l'amore che ci unisce col mio ragazzo.Speriamo bene va!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera brides 👰🏻 io mi dovrei sposare il 4 luglio, ma proprio oggi abbiamo contattato tutti i fornitori per elaborare un piano B per il 3 luglio 2021 ❤️ vi confesso che ora sono un pochino più tranquilla, perché so che in caso di rinvio il nostro matrimonio avrà già un paracadute.. ❤️ Abbiamo deciso di attendere massimo ai primi di maggio per poter confermare o meno il nostro piano B 🍀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ufficialmente spostato il matrimonio al 6 settembre incrociamo le dita 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son d'accordo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me ognuno dice la sua, tante notizie in circolazione false, prima il vaccino sarebbe stato pronto a fine anno, poi hanno sposato a primavera 2021 , poi a fine 2021, ora invece salta fuori che in Gran Bretagna stanno sperimentando su umani volontari e hanno trovato farmaci che rispondono ottimamente alle cure... i decreti emanati vanno di settimana in settimana. non si può pianificare nulla. Anche perché se è vero che il vaccino sarà pronto a fine 2021 in rischio che l'anno prossimo ci ritroviamo ad un'atra pandemia non è da escludere. Sicuramente con l'arrivo dell'estate gli affollamenti in luoghi chiusi sono da escludere e quindi il rischio di contagi è molto minore , spero con questo che alla riapertura di maggio, vada tutto in positivo e pian piano riapra tutto senza ricadere in una seconda ondata . Secondo me se devi spostare il matrimonio da Giugno ad Agosto , ti conviene andare direttamente all'anno prossimo. non credo che la situazione si aggiusti in un paio di mesi


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ascoli Piceno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine a malincuore abbiamo deciso di spostarlo a fine agosto per stare più tranquilli😫
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua voglia di aspettare fino all'ultimo secondo, ma capisco anche tua mamma.. La paura è tanta e forse un pò le do ragione. Se anche la situazione fosse diversa, credo comunque che gli invitati vivrebbero il matrimonio con uno spirito diverso, con l'ansia magari di stare tutti insieme o vicini, oltra al fatto che magari alcuni di loro potrebbero avere un problema economico se magari non lavorano..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, grazie mille per la risposta. Proveremo anche noi a fare così, anch'io non voglio dover avere invitati con mascherine perché non ci sarebbe un clima sereno (non potremmo manco vedere le emozioni degli altri!) né dover ridurre il numero di invitati (sarebbe terribile per me e per loro, e poi non è un compleanno, non potrei festeggiare l'anno dopo con la metà di invitati che ho dovuto lasciare a casa: perderei per sempre la possibilità di festeggiare con loro). Spero che anche i miei fornitori ci vengano incontro in questo. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, sì ho parlato con il ristorante e mi ha detto che non ci sono problemi per loro a rimandare. Chiaramente comprendono anche che fare un matrimonio con mascherine, distanza di sicurezza e quant’altro non è così piacevole, visti anche i discreti soldini che vengono spesi. Onestamente non saprei dirti se anche per te vale lo stesso.. però noi ci sposiamo con il rito civile e il comune ci ha messo anche la seconda data come piano B ,che a questo punto ci sembra anche la più proponibile, e sia il ristorante che tutti gli altri ci sono venuti in contro. Con tutti siamo rimasti che ci aggiorniamo a fine aprile, inizi maggio .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non prima della fine del 2021??? Non avevano detto un mese fa, un anno e mezzo massimo???
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, i tuoi fornitori ti danno la possibilità di posticipare il matrimonio se nella prima data ci fossero limitazioni (es massimo 50 invitati, o obbligo di mascherine)? Noi stiamo provando a chiederlo ai nostri fornitori, al momento senza successo.. però non vogliamo dover chiamare a metà dei nostri invitati per dire che non potranno partecipare al matrimonio! Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2021 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 12 di settembre
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace che tua madre reagisca in questo modo, non ti aiuta di certo.

    Tu, sicuramente, avrai già i tuoi pensieri e non hai bisogno che qualcun altro ti carichi di ansia.

    Secondo me fai bene ad aspettare maggio (anche la metà del mese) per decidere in base alla realtà dei fatti: noi abbiamo aspettato che mancasse circa un mese per rimandare definitivamente. Io penso che se tu ora rimandassi tutto e poi si rivelasse inutile ti mangeresti le mani, quindi il mio consiglio è di ignorare (se riesci) tua mamma e scegliere da te (e con il tuo fidanzato, ovviamente!) i vostri tempi! Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2024 Alessandria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua mamma lo fa perchè ti vuole bene. Capisco che tu voglia aspettare fino all'ultimo, ma anche vero che più aspetti e più dovrai spostare a data lontana. Secondo me dovresti fare una scelta: o ti sposi lo stesso anche se ci saranno tante restrizioni e poi festeggerai con colma appena sarà possibile, oppure scegli di rimandare tutto a tempi migliori (dal 2021 in poi, anche se non si sa ancora nulla...si parla di vaccino non prima della fine del 2021)...

    Non credo che sia questione di creare ansie: credo che sia più essere realiste e scendere dalle nuvole: la situazione attuale la conosciamo tutte, perciò credo sia importante iniziare a fare scelte importanti e decisive.

    io la vedo così, ma rispetto ogni decisione diversa dalla mia.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2022 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sanremo!


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Agrigento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sicilia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione