Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Mamma assillante coronavirus!

Valentina, il 17 Marzo 2020 alle 12:39

Pubblicato in Prima delle nozze 848

Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per...
Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per noi che per il bene del mondo. Ma mia madre mi sta letteralmente facendo uscire di testa. Non fa altro che mettermi ansie su ansie. Chiama mio padre, mia suocera per dire sempre le solite cose ..che dovrei spostarlo, che dovrebbe venire al ristorante con la mascherina... ora capisco tutto e tutti. Ma mancano 3 mesi e non siamo scemi. Se a maggio la situazione sarà la stessa( e spero di no per il bene di tutti) posticeremo...ma adesso è ancora troppo presto per fare delle previsioni... mah! Spero che almeno voi abbiate persone che siano di conforto invece che creare ancora più panico!

848 Risposte

  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì... Non dipende da noi, non dipende da nessuno e quando lo comunichi agli invitati quasi sono sollevati per la preoccupazione.. questo ci dimostra che un matrimonio, come tante altre spose dicono bene, va fatto una sola volta e secondo me, merita la giusta importanza e il calore e l'abbraccio di tutti i presenti. Andiamo tutte avanti, un passo alla volta, hai fatto bene a bloccare l'anno prossimo, siamo la stessa data anche? :-) con il passare del tempo, capiremo anche se avremo fatto la scelta migliore e se ancora dovesse ripetersi, si rimanderà ancora, non dipendendo da noi, abbiamo ben poco da fare
    P.s. ho un fratello infermiere che lavora al San Gerardo di Monza e mi ha fatto ben capire che è scontato, poi mi racconta il finimondo che succede ..e mi rendo conto che materialmente quest' anno è tutti annullato. Ti auguro ogni bene Maria 🌈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.
    Sai devi pensare ai tuoi invitati adesso,
    Io come te,pensavo al mio giorno più bello,Ma se ti fermi a pensare un po'. ..A me son venuti questi dubbi.Hanno tutti gli abiti pronti?Come si sentirà la gente,dopo che cominceremo a uscire nuovamente?Ma qua si parla di uscire in maniera cauta.Il ministro della Salute ha detto, niente spiaggie affollate,niente Movida per i primi tempi.E non mi sembra che siamo a Febbraio,ma bensì a Aprile!La gente se verrà al matrimonio sarà ancora impaurita,e in più il lato economico,hanno lavorato tutti in questo periodo i tuoi invitati?Non farti prendere dal panico,con le mie supposizioni,ma bensì rifletti.Io mi sono trovata a fare questi ragionamenti.Ho spostato la data dal 18 giugno al 20 agosto.Spero di averti aiutata😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilenia
    Anche i miei mobili un leggero ritardo.
    Li attendo il 10 di questo mese.Io cmq ho spostato la data di 2 mesi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me mancavano 89 giorni e oggi ho spostato all’anno prossimo. Stesso periodo. Purtroppo troppe incertezze.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Ragusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrei sposarmi il 19 Giugno e ancora ci speriamo... ma credo sia opportuno prendere una data paracadute ❤ a noi ce chi ci dice di aspettare e ce chi 'ma ancora dovete spostare' quindi segui il tuo cuore ❤
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Agosto 2020 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho spostato anche io... dal 30 giugno al 18 agosto. Nella speranza che questo incubo finisca.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avevo pensato per settembre ma temo veramente x le nostre famiglie ecc... Quindi x non vivere più nell' attesa preferisco pensare di andare quasi al sicuro... Che tanto oramai di sicuro non c'è più niente...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anke mi dovrei sposare a giugno il 24.... io x il momento ho pianificato in piano B a settembre qual ora a giugno nn si possa fare... speriamo beneeee🤞
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho rimandato la data... Il mio countdown da 89 gg è passato a 451gg.
    Con un po' D'Amaro in bocca ma di sicuro con la consapevolezza di aver agito per il bene di tutti e di aver fatto la scelta più logica e razionale. Stessa data ma nel 2021, speriamo bene!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovrei sposarmi il 6 giugno per ora sono ferma pke il ristorante a dtt di aspettare altrimenti dovrò accontentarmi di quslche data infrasettimanale di settembre 😞🙏🏻🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriAmo bene noi abbiamo fermato anche il 26 settembre speriamo bene per tutte noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, si abbiamo spostato tutto al 29 agosto 2020!! Ci proviamo!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meglio 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fin Ora abbiamo fermato anche il 26 settembre !!!
    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Principiante Aprile 2021 Forlì-Cesena
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci dovremmo sposare il 30... con il ristorante siamo d'accordo di sentirci dopo Pasqua e poi decidere. Per ora il locale le date di Maggio non le ha annullate... mi sa che il viaggio sarà difficile da fare però. Se abbiamo fortuna magari lo spostiamo su una meta italiana. Voi per il viaggio cosa state pensando?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si fine settembre pure io dovevo il 20giugno speriamo bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!! Noi dovremmo sposare il 6 giugno, ma visto la situazione sto chiamando per trovare una data a settembre😔 voi avete deciso di spostare alla fine?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊 anche noi ci dovremmo sposare il 20 Giugno e per ora niente spostamenti di data....aspettiamo fiduciosi...💪💪♥️♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Alla fine abbiamo provato a spostare al 29 agosto 2020
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina sicuramente fate bene ad essere speranzosi, però essendo così incerta questa situazione provate a valutare una data cuscinetto perché a maggio rischiereste di non trovare nulla. Vi auguro con tutto il cuore di potervi sposare nella data scelta.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avere fatto bene, per l’anno prossimo sicuro le cose saranno tornate alla normalità.. devo abituarmi all’idea di posticipare di così tanto!😔
    Grazie comunque per la tua risposta!😊
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, uguale a te, Matrimonio previsto per il 13.06.. pratiche con il prete fatte e portate al comune che le ha preparate per la promessa ma poi ha chiuso!libretto iniziato e poi lasciato in stand-by..però ora aspettiamo l’evolversi ma sono piuttosto in ansia.. penso comunque che lasceremo almeno la parte del rito civile a giugno per mandare avanti almeno le pratiche..
    • Rispondi
  • Anisa
    Sposa Novella Maggio 2021 Teramo
    Anisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo già rimandato per l’anno prossimo, per stare più tranquilli! Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff.. anche noi sarà prevista 13 giugno.. mi hanno consigliato di aspettare.. attendo ancora un po’ ma non so, la vedo dura per gli strascichi che lascerà dietro questo virus.. noi abbiamo anche tanti parenti all’estero e dato che il virus sta arrivando in differita è probabile che se qui. E siamo usciti in Uk o Argentina saranno ancora nel pieno.. ma onestamente a quando rimandare.. ottobre o direttamente primavera prossima?!?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo spero che il 20 di giugno riuscirete a sposarvi!! Io ho proprio annullato la data del 20...ma spero con il cuore che sia tutto finito
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non vivo la tua situazione perché ci sposeremo nel 2021 ma ti sono vicina e capisco perfettamente la pesantezza che vivi. Spesso le madri ci mettono delle pressioni enormi che oltre a infastidire rischiano anche di mandarci in confusione. L’unica cosa che posso dirti è di cercare di tenere per te e il tuo futuro sposo dei momenti per parlare da soli delle nozze e discutere sulle decisioni che intendete prendere senza troppo coinvolgere altri, senza dimenticare che spesso e volentieri le pressioni che vengono dall’esterno hanno origine nelle ansie e le insicurezze degli altri, e non è giusto che influenzino anche voi. Il mio motto è “ ascoltare e riflettere sui consigli e poi fare quello che si sente”.
    Tanti tanti auguri e tenete duro !! 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci stiamo informando, rimane però semore la speranza di riuscire a mantenere la data stabilita. Speriamo🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo detto all agenzia che non partiremo...di provare a spostarlo a settembre ..ci faranno sapere🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino il sollievo, ma come avte fatto con il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma assillante coronavirus! 1
    Noi alla fine abbiamo deciso di provare a posticipare!vogliamo guadagnare tempo e stare più tranquilli! Io spero che per giugno sia tutto finito, ma due mesi in più ci danno maggior speranza. Abbiamo inoltre già preso un altra decisione. Abbiamo già detto ai fornitori che aspettiamo giugno /luglio per vedere com è la situazione...altrimenti a luglio spostiamo tutto al 2021 ... vi dico solo che vedere il countdown andare da -84 a -154 invece che crearmi dispiacere mi ha creato solamente un gran sollievo ...😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sposa del 6 giugno ma ho chiamato la sala per posticipare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione