Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Mamma assillante coronavirus!

Valentina, il 17 Marzo 2020 alle 12:39

Pubblicato in Prima delle nozze 848

Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per...
Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per noi che per il bene del mondo. Ma mia madre mi sta letteralmente facendo uscire di testa. Non fa altro che mettermi ansie su ansie. Chiama mio padre, mia suocera per dire sempre le solite cose ..che dovrei spostarlo, che dovrebbe venire al ristorante con la mascherina... ora capisco tutto e tutti. Ma mancano 3 mesi e non siamo scemi. Se a maggio la situazione sarà la stessa( e spero di no per il bene di tutti) posticeremo...ma adesso è ancora troppo presto per fare delle previsioni... mah! Spero che almeno voi abbiate persone che siano di conforto invece che creare ancora più panico!

848 Risposte

  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 25.... e se i fornitori non mi fanno problemi e se la situazione si placa ...si farà!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sinceramente trovo questo atteggiamento sbagliato nei confronti di chi ha già organizzato tutto e che spera che tutto si possa risolvere. Mancano 3 mesi e trovo di cattivo gusto che ci siano persone che avviliscano ogni santo giorno chi come me si deve sposare, senza validare la propria tesi con cose concrete e dichiarate. State tutte calme, io il mio matrimonio lo annullerò solo ed esclusivamente se saremo messi come oggi, ovvero impossibilitati a spostarci ecc. Poi per quanto riguarda gli invitati, nessuno è obbligato e di certo non mi metterei a mettere a repentaglio la salute di nessuno. Ma smettetela di mettere ansie ingiustificate, perchè c'è chi come me che ha investito i soldi e le speranze di una vita.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi aspetteremo dopo il 3 aprile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposerò solo se sn costretta....a me da fastidio xke dai parenti ti aspetti un appoggio un conforto...no che ti buttino giù
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come noi.. 24 giugno ma ci hanno detto amore noi di aspettare almeno fino a nuove restrizioni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto fregatene.. vedrai che all'ultimo vengono.. anche io mi devo sposare 25 di giugno e non ho intenzione di rimandare almeno che sono costretta.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta guardare l’esempio della Cina.. è scoppiato tutto a dicembre . Siamo a fine marzo e nonostante non ci siano più contagiati non sono tornati alla normalità perché un ritorno di contagio è dietro la porta se non si sta attenti. Questo per dirvi che se entro giugno riusciamo a superare questa storia come mi auguro anche prima non possiamo permettere di ricadere ! Io se mi dovessi sposare sposterei tutto e se fossi un invitata non andrei minimamente !!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto. Anche io il 25 giugno. E spero tanto di riuscirci 💍❤🤞
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non ho intenzione di rimandare. Chi vuol venire viene. 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proviamo ad avere forza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🤞🏻 Forza e coraggio
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene .....x tutte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei parenti fregatene e fai come ti senti. Io avevo questa angoscia e ho voluto organizzarmi, per carattere ho bisogno di avere le cose sistemate per tempo 😁. Ma tu stai tranquilla, secondo me ce la faremo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x addesso ho sentito la mia wedding e mi ha detto di stare tranquilla e di aspettare....e mi ha detto che il ristorante ha alcune date libere...ma mi ha detto di aspettare...ma sn i parenti che rompono tutti i giorni
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo casa ancora.. speravo di farcela fino al 22 agosto ma sto perdendo le speranze sinceramente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato tutti di mia iniziativa, nessuno dei fornitori mi aveva contattato per spostarlo, anzi quando li ho sentiti erano più fiduciosi di me. Però ho preferito comunque preparare un piano d’emergenza che spero di non dover usare, anche perché le date erano veramente poche...da 6/7 si sono ridotte a due e poi ad una per mancanza della chiesa. Dobbiamo essere fiduciose, ce la faremo. Comunque ti consiglio di raccogliere la disponibilità dei tuoi fornitori nel caso in cui dovessi essere costretta a spostare tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tutto pronto ...dovevo solo fare la prova del abito..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema sono i preparativi.. come ti puoi muovere se è tutto chiuso?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca io il 27 giugno sposo sperando che tutto vada bene...solo che tutti mi dicono di spostarlo....noi x ora abbiamo sentito il ristorante è ci hanno detto di aspettare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2022 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa più o meno come te. Il matrimonio sarebbe il 20 Giugno e ho mamma e fratello che continuano a dirmi di rimandarlo mentre io continuo a sostenere di aspettare almeno metà Aprile..
    Non so proprio come faremo 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza!!☘️🤞🏻🐞❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20 giugno 2020 anche noi! Siamo speranzosi ed eventualmente optiamo per solo rito religioso se possibile! È due anni e mezzo che prepariamo... Non ne possiamo più!😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina... noi avremmo dovuto sposarci il 16 Maggio e abbiamo spostato ad Ottobre... seguendo questo ragionamento: se anche a fine aprile/ inizio Maggio la situazione sarà migliore (cosa che vivamente mi auguro per tutti), quale potrà essere il clima?! Per noi era tutto troppo a ridosso... abitiamo in Lombardia e abbiamo parenti che dovrebbero spostarsi dalla Puglia e dalla Sardegna.. c’erano ancora troppi dubbi, troppe paure... 😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione identica: ci sposiamo il 20 giugno 2020, io oltre a mia mamma ho anche il mio FM in ansia... Noi ci siamo bloccati alla consegna degli inviti: ce ne mancano solo una decina da consegnare... Poi stavamo chiedendo conferma al prete per la realizzazione del libretto e per dare il via alla parte burocratica... Voi a che punto siete?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, anche io ho dovuto posticipare ma perché la data fissata era il 2 maggio ed obiettivamente troppo vicina. Ho scelto però settembre perché mi permetteva di far conciliare tutto, compreso il viaggio, e perché spero che le cose possano migliorare (se dovrà essere lo ri-sposterò di nuovo senza problemi)
    Se il doverlo posticipare di un anno ti fa stare più serena hai fatto bene, mi dispiace solo sentire che alcuni invitati ti abbiano detto che non sarebbero venuti a distanza di così tanto tempo (in 3 mesi possono succedere un sacco di cose)
    Se però, come mi auguro, le cose si dovessero sistemare voglio vedere se quelle stesse persone non andranno al mare! 😒... Io controllerei lo stato dell'abbronzatura 😏🤔. Scherzo ☺️. Un po' di ironia ogni tanto fa bene Ti abbraccio e.. se non ti sentivi, hai fatto bene a cambiare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 24 giugno e al momento non ho spostato nulla. Parenti e amici mi dicono di aspettare metà aprile per capire come staranno le cose. Io, comunque, ho contattato chiesa ristorante e fornitori e ho opzionato un’altra data per fine luglio, l’unica possibile nella quale avevo tutti disponibili. Se sarà necessario, posticiperemo a luglio, anche perché al momento sono bloccata con prova abito, allestimenti, bomboniere, partecipazioni, promessa, praticamente il 70% del matrimonio. Non escludo di rimandare tutto di un anno, ma semplicemente perché oltre alla data di luglio non ce ne sono altre e il ricevimento sarà all’aperto, non posso certamente sposarmi a dicembre. Aspettiamo fiduciose e speriamo vada tutto bene, al di là dei nostri matrimoni...prima o poi ce la faremo ❤️🙏🏻🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci saremmo dovuti sposare il 4 luglio e abbiamo deciso di rimandare a luglio dell'anno prossimo dopo che molti invitati ci hanno detto che non sarebbero venuti oppure se fossero venuti non si sarebbero goduti la festa per paura
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 4 luglio ma ho un'ansia e paura che non ci fanno sposare per l'emergenza del coronavirus, il mio fidanzato è pessimista io cerco di essere speranzosa. Speriamo che le cose vadano meglio e possiamo tutte sposarci.
    • Rispondi
  • Peppe
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiii ce la faremo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te mi sarei dovuta sposare il 4 luglio e non avevo nessuna intenzione di rimandarlo ma parlando con i vari invitati, chi in modo esplicito chi meno, ci hanno detto che non sarebbero venuti o che comunque se fossero venuti avrebbero avuto paura e non si sarebbero divertiti e quindi seppur molto a malincuore, abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo qua di questa brutta storia sarà finalmente passata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mi sposo a giugno, il 27...😍 per il momento noi aspettiamo a rimandare (mancano 3 mesi), è troppo tempo che lo organizziamo, come tutte voi immagino, e mi piangerebbe il cuore... sono fiduciosa e voglio pensare che questa situazione finisca il prima possibile🌈...ma non si possono fare molte previsioni, soltanto vedere giorno per giorno come si evolve e rivalutare la cosa tra qualche settimana...💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ce la faremo. E l'11 agosto grande festa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione