Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Mamma assillante coronavirus!

Valentina, il 17 Marzo 2020 alle 12:39

Pubblicato in Prima delle nozze 848

Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per...
Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per noi che per il bene del mondo. Ma mia madre mi sta letteralmente facendo uscire di testa. Non fa altro che mettermi ansie su ansie. Chiama mio padre, mia suocera per dire sempre le solite cose ..che dovrei spostarlo, che dovrebbe venire al ristorante con la mascherina... ora capisco tutto e tutti. Ma mancano 3 mesi e non siamo scemi. Se a maggio la situazione sarà la stessa( e spero di no per il bene di tutti) posticeremo...ma adesso è ancora troppo presto per fare delle previsioni... mah! Spero che almeno voi abbiate persone che siano di conforto invece che creare ancora più panico!

848 Risposte

  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai pienamente ragione e ti capisco perfettamente. Tutte le mie amiche che si sono sposate erano isteriche l’ultimo periodo per via dei preparativi, non si poteva dir loro niente, neanche chiamarle perché troppo impegnate a organizzare tutto. Volevano che fosse tutto perfetto. Ora invece pare che si siano tutte dimenticate di quel periodo e con me non hanno un minimo di comprensione. E il mio malumore non è dovuto all’ansia dei preparativi (come era nel loro caso) ma dal fatto che un evento aspettato da anni e programmato con cura è completamente saltato! Mi sembra che un minimo di delicatezza ci vorrebbe in questo caso no? Per loro è facile dire di rimandarlo all’anno prossimo, ma per una persona che sta lavorando da mesi per organizzare tutto e ha investito soldi, sogni e fatica non è una passeggiata! Non mi sono mai lamentata di questa situazione, anche se con il morale a terra, mi sono fatta forza e ho riorganizzato tutto con ottimismo perché capisco che c’è gente che sta messa molto peggio di noi. Non ho mai cercato neanche il sostegno o l’aiuto da parte degli invitati. Mi pare il minimo però chiedere almeno di non scoraggiare una persona con commenti negativi in una situazione già di per sè complicata. La cosa che più mi ha dato fastidio è che quasi nessuno ha chiamato per ringraziare delle partecipazioni ricevute o per chiedere come stessero andando i preparativi (ancora a gennaio o febbraio quando non c’era la storia del covid) e ora invece si sono svegliati tutti di colpo e il tempo lo trovano per chiamare e dare la loro opinione scoraggiante! Se non si ha nulla di carino o costruttivo da dire meglio non dire niente!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica,
    La chiesa del nostro comune (dal momento che ci siamo trasferiti da poco) ci ha dato la richiesta di pubblicazioni sia per il comune sia per le parrocchie precedenti al trasferimento di entrambi. Il comune mi ha risposto che dovendo richiedere documentazioni varie al comune di nascita dei due sposi ci volevano circa 40 giorni (che sarebbe l'8 aprile per noi), passato questo tempo devo chiamare il comune per sapere se hanno raccolto tutto e solo in questo caso fissare l'appuntamento per le firme. Per la chiesa invece penso che funzioni per tutti uguale.. Dobbiamo attendere due domeniche in cui espongono le pubblicazioni (ma dubito che in questo periodo l'abbiamo fatto, anche perché non c'è nessuno nelle segreterie che può avvisarci) per poi andare a firmarle e ritirarle (sia nella mia precedente parrocchia che in quella del mio fidanzato). Dopo di che dobbiamo portarla al parroco del nostro attuale comune che unisce il tutto e ce le dà da portare in Curia in centro a Milano, una volta lì ci dovrebbero creare al momento il documento del nulla osta, per poi portarlo alla chiesa di Bergamo. La parte della chiesa ci avevano parlato di 1 mese pieno circa (in tempistiche normali)...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io mi dovrei sposare il 27 giugno in un comune diverso dal mio. Giusto poco prima che scoppiasse tutto siamo riusciti ad arrivare alle pubblicazioni in chiesa ma poi si è bloccato tutto. Temo di non farcela con le carte varie. Per curiosità, a te hanno detto circa quanto ci vorrà per il nulla osta e quindi il giro di carte tra diocesi? Grazie e in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono totalmente d'accordo con te. Forse chi non sta affrontando un momento come questo non può capire. E' vero che non è di vitale importanza e che molti diranno "ci sono cose più importanti" per carità...però non so se ricordano quando toccava loro o se hanno idea di quanto sia un momento delicato per chi c'è dentro, sia mentalmente sia economicamente. Per quanto mi riguarda io non riuscirei a farlo l'anno prossimo perchè già quest'anno e mezzo di preparativi ecc è stato moralmente ed emotivamente molto pesante sopratutto per alcune dinamiche famigliari molto pesanti, per cui personalmente all'idea di dover aspettare fino all'anno prossimo, mi dispiace ma mi scende ogni entusiasmo. Per cui, io chiederei solo un po' di comprensione e di empatia, perchè anche se tutto questo può sembrare superficiale, non lo è.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te, hai tutto il mio appoggio! Noi abbiamo appena rimandato da maggio a luglio e già non è stato semplice a livello psicologico, dato che mancava un mese ed è già tutto pronto. Ogni giorno mi arrivano chiamate o messaggi di persone che mi scoraggiano, che anziché dirmi una parola di conforto mettono il dito nella piaga dicendo che secondo loro a luglio saremo ancora in questa situazione e non ci sposeremo neanche per la nuova data. E io mi devo armare di santa pazienza e rassicurare queste persone dicendo che non sarà così, che ne usciremo, che questa emergenza non può durare ancora 4 mesi, ecc... ma cavolo anziché ricevere io delle rassicurazioni devo farmi forza per tranquillizzare gli invitati?! Già ho il morale a terra e faccio finta di niente, in più mi tocca consolare delle persone che non stanno dimostrando un briciolo di comprensione. Piuttosto che continuare a dire a una sposa che non ce la farà a sposarsi qst anno non sarebbe meglio chiudere la bocca e non dire niente?? Oggi sono esplosa non ne posso più. Quando la situazione si sarà sbloccata, chi vuole venire venga altrimenti che stiano a casa. Ormai sono arrivata a questa conclusione.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco benissimo..ci sposeremo il 21 Giugno e saremmo dell'idea di aspettare Maggio per prendere l'eventuale decisione, ma non è molto semplice perché i miei genitori sono già 3 settimane che la prima cosa che mi dicono quando li chiamo è "non pensi che dovreste rimandare? Guarda che qui rischi che salta tutto". Mi innervosisce parecchio questo approccio oltre che non mi aiuta per niente.
    Inoltre abbiamo avviato anche tutte le carte per le pubblicazioni e il nulla osta (non ci sposeremo nel nostro comune) e ci hanno detto che già nella normalità sono periodi lunghi...così non so neanche immaginare. Temo che se dovesse essere tutto confermato poi non avremo le "carte in regola"!
    Ad oggi sono molto più confusa e non so se restare positiva e pensare che ora di Giugno sarà tutto finito oppure iniziare a cercare una nuova data...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero.. ti ringrazio! E mi auguro davvero che tutto si risolvi quanto prima per tutti quanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie infinite gentilissima!! ☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho chiamato e nessuno ha fatto problemi mi hanno detto di scegliere la data e comunicargliela senza nessun problema perchè essendo tutto bloccato non hanno ancora preso prenotazioni per l anno prossimo
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti futuri sposi, Smiley smile

    vi siamo vicini in questo momento così drammatico.

    Il nostro consiglio è quello di leggere sempre le informazioni e notizie che ci vengono riportante da fonti ufficiali quali il ministero del governo, il sito della protezione civile e la pagina web del vostro comune e aspettare speranzosi il 3 aprile.

    Vi ricordiamo inoltre che potete esporre i vostri dubbi e domande in questo topic che abbiamo creato appositamente per voi per appoggiarvi, ascoltarvi e risolvere le perplessità nel nostro limite: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    Per qualsiasi altra informazione, potete scriverci a help@matrimonio.com

    Un abbraccio a tutti e ricordatevi che #andràtuttobene 🌈

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi abbiamo scelto il ristorante perché ci piaceva molto per fare un matrimonio all aperto quindi l inverno non ci farebbe impazzire e anche piccolo e sinceramente io non sono sicura che entro agosto settembre sia tutto finito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Proverò anche io a chiedere per il prossimo anno ma ho il sentore che mi dicano di prendere una data di quest’anno seno non mi tengono le caparre 😪😪😪 speriamo 🤞 grazie ancora.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda chiamo tutto oggi e vedo chi riesco a rintracciare il fotografo non so nemmeno se è aperto estetista e fiori daranno chiusi ma non avevano voluto la caparra e il ristorante spero di mettermi d accordo ma noi rimaniamo comunque da lui quindi la caparra credo la tenga
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Sassari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo a giugno, mia mamma è molto fiduciosa e mi aiuta abbastanza in questa situazione non troppo felice, ma che dobbiamo dare ragazze? Vorrà dire che il giorno festeggeremo ancora di più! Io ho deciso di aspettare tutto aprile se non i primi di maggio per prendere una decisione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela. Posso chiederti visto che hai già spostato se tutti i tuoi fornitori erano d’accordo a farvi spostare al prossimo anno o se hanno fatto discussioni per la caparra? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anche io sono nella tua situazione ci dovremmo sposare il 20 giugno.....ma ho deciso che aspetterò almeno maggio per decidere di spostare.....anche xke ci tengo a quella data e ci spero tantissimo che per giugno tutto sia passato 🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra 20 giorni vedrai che sarà tutto a posto. In bocca al lupo per l'esperienza più bella della tua vita.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart esatto!!!!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io clarissa.. ti capisco Smiley sad noi dal 26 Giugno al 4 Agosto.. speriamo bene davvero Smiley sad
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita e speriamo che tutto passi al più presto 💓
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, come puoi notare adesso siamo tutti più calmi 😃
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello lo facciamo ogni giorno pregare . Per tutto e tutti. Ti ringrazio per l’augurio . E ovviamente auguro anche a voi di sposarvi quando lo desiderate...
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..dai tranquilla andrà tutto bene la situazione dovrebbe risolversi! In bocca al lupoSmiley smile

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il panico in un certo senso lo evito perché quando qualcuno mi chiede visto che più o meno sanno tutti la data rispondo “ma siate positivi, per agosto tutto sarà finito” e allora o perché ci credono , o perché si dispiacciono a dire ciò che pensano stanno zitti 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catanzaro
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia data è il 19 giugno.. quindi un giorno prima del tuo matrimonio! Sono nella tua stessa situazione.. il mio compagno continua a lavorare.. quindi sto sempre con l’ansia e mille pensieri.. ma mi sento fiduciosa.. sono sicura Che se riusciamo ad adottare i comportamenti giusti e responsabili ne usciremo forti e vincenti!!! Solo un po’ di sacrificio.. ma quando tutto questo finirà ( perché sarà così).. faremo dei matrimoni bellissimi!!!! 💪❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2020 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò come te, non mi sposo solo se le autorità me lo impediscono. Per quanto riguarda la paura del covid a giugno, i miei invitati per quasi il 50% saranno medici e infermieri... Onestamente più che avere paura, il matrimonio a giugno sarà una liberazione da questo incubo!!
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Novella Settembre 2020 Catania
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo con te, se sono costretta da chi di dovere sposto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi il 20 giugno ma col mio compagno abbiamo deciso di rimandare all anno prossimo,aspettare lo trovo rischioso ci sono ancora tanti a casa e sicuramente anche se passa per un po' non faranno fare gli assembramenti,noi abbiamo già tutto pronto😥
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...Anne perché nn serve a nnt...nn si conclude nnt cn quest'ansia...porta solo malessere morale psicologico e confusione 😅 bisogna avere fede in Dio...avere tanta pazienza e aspettare stando A CASAAAAA😊😊🙏🙏💪💪💪💪❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...è inutile stare qui a dirci tra noi cosa fare. Saranno le autorità a dircelo..adesso diffondere ansia (che è un periodo già di sé duro per tutti) non ha senso...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate...è prevedere il futuro nn prendere 🤦‍♀️qst cavolo di t9 mi fa skerzi 😅🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso cm te Jessica...condivido il tuo pensiero perché nn siamo nessuno in grado di prendere il futuro...bisogna solamente stare calme e vedere le evoluzioni degli eventi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione