Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Luglio 2025 Roma

Mamma che non c’è più

Jessica, il 7 Marzo 2025 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutte .. 7 mesi fa ho perso la mia cara mamma … ho pensato di far volare fuori la chiesa un palloncino bianco con una scritta ..ma non so se farlo volare prima o dopo il riso …

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Marzo 2025 alle 07:12
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intanto mi dispiace davvero tanto ☹️ io lo farei volare dopo il lancio del riso .. è proprio una bella idea 🤍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono sposata senza la mia mamma che non c'è più. Il mio papà non è potuto essere presente perché gravemente malato (non ho rimandato il matrimonio proprio perché almeno sapesse che avevo realizzato un suo desiderio, è volato in cielo 15gg dopo). Anche mio marito ha perso i genitori ed una, sorella. Volevo fortemente fare qualcosa per ricordarli. Ho scritto un pensiero, che ha letto la nostra damigella alla fine della cerimonia ed inoltre, durante la celebrazione, il sacerdote ha fatto una preghiera per loro, li conosceva tutti.
    Il volo dei palloncini l'ho visto fare al matrimonio di un amico, é anche quello un bel gesto
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto mi dispiace moltissimo per la tua perdita..sono sicura che la tua mamma è accanto a te, anche se in maniera diversa 🩷
    Anche io sono d'accordo con Elisa, ti suggerisco di non far volare affatto un palloncino, perché è altamente inquinante, finisce prima o poi in mare o a terra dove causa un danno enorme.🙏

Piuttosto, ci sono molti altri modi per ricordare la tua mamma quel giorno: una preghiera, un qualcosa di suo da indossare o tenere con te, oppure se aveva un fiore preferito potresti valutare di mettere una pianta o un mazzolino dove sarebbe stata seduta (capisco benissimo che la sedia vuota è più triste)...
    Ti abbraccio 🩷
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per la tua perdita e devo dire che mi son venute le lacrime agli occhi leggendo, quindi ti mando un grosso abbraccio. Detto ciò io lo farei volare dopo il lancio del riso. ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, anzitutto ti abbraccio per la tua perdita ❤
    Io ho perso entrambi i genitori nel giro di pochi anni e in questo periodo sto sentendo ancora di più la loro nostalgia. Ancora non so se farò volare un palloncino e se lo dovessi fare, probabilmente sceglierei di farlo sola con fm (magari prima di andare a dormire o prima di entrare in location) perché vorrei fosse un momento tutto mio e soprattutto avrei timore di intristire i miei fratelli ..sicuramente metterò un ciondolino nel bouquet con una loro foto e porterò il mio bouquet nei giorni seguenti nella cappella di famiglia ❤
    Se tu vuoi farlo volare dopo la cerimonia, suggerirei dopo il lancio del riso per non avere "intoppi".
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi dopo perché il riso lo gettano appena vi vedono uscire dalla porta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua perdita.
    Io ricorderò il mio papà nelle preghiera dei fedeli.
    Se vuoi fare volare un palloncino fallo dopo il riso
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha perso il padre 2 anni fa. Erano legatissimi. Noi per omaggiarlo e sentirlo più con noi, faremo mettere una sedia alla cerimonia con un piccolo bouquet.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Idea!!! Fallo dopo il riso oppure Durante ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Il palloncino è un bellissimo pensiero sicuramente sarà un l’omento emozionante.. lo farei volare dopo il riso dato che il lancio avverrà appena uscite dalle chieda
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei proprio di farlo volare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Onestamente la penso come te, ma l'ho menzionato solo perché altre spose l'hanno fatto ed, oggettivamente, è una cosa molto personale. Ti abbraccio forte Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo , è una buona idea quella del ciondolo , ma la sedia mi farebbe sentire ancora più la sua mancanza … il posto vuoto mi da un maggiore colpo al cuore ♥️ grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto per la tua perdita, a maggior ragione che è avvenuta così di recente e vicino al matrimonio. Posso solo immaginare quanto la sua mancanza sia forte. Tuttavia vorrei darti uno spunto di riflessione sperando di non risultare fuori luogo. Piuttosto che far volare un palloncino che, inevitabilmente, risulterebbe altamente inquinante, perché non opti per qualcosa di meno impattante? Ho visto spose che hanno utilizzato qualcosa appartenuto alla persona cara nel bouquet (magari un foulard, un ciondolino, o anche delle collanine con la foto come ciondolo, ecc). Oppure indossare qualcosa che le sia appartenuto, tipo i gioielli. Potresti anche riservare una sedia durante la cerimonia.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, premetto che dovresti sentirti libera di farlo prima o dopo in base a cosa preferisci, ma anche io come Federica lo farei dopo il lancio del riso, così da non rischiare di farlo colpire dal riso stesso qualora qualcuno degli invitati partisse subito con il lancio Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Intanto un abbraccio forte per la tua mamma♥️
    Il palloncino è un bellissimo pensiero per ricordarla. Io lo farei volare dopo il lancio del riso, per dargli la giusta importanza ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa