Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Mamme 2019 / scuola materna

Alessandra, il 2 Settembre 2022 alle 10:16 Pubblicato in Future mamme 0 36
Buongiorno a tutte care mamme, sta per iniziare un nuovo percorso per tutte noi diventate mamme nel 2019. Quante di voi sono prese da un misto di emozioni per l'inizio della scuola materna? Noi oggi avremo il primo incontro tra genitori e maestre, senza bimbi. Lunedì Isabel inizierà la scuola dell'infanzia, qui in Trentino si inizia sempre un po' prima. Non vi dico come mi sento, sto più in ansia del mio primo giorno di scuola, un po' dispiaciuta che sta crescendo in fretta, altrettanto felice per l'inizio di questa nuova avventura. E voi, siete pronte? Un in bocca al lupo a tutte voi, ma soprattutto a tutti i nostri bimbi ♥️

36 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Settembre 2022 alle 12:34
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto normale purtroppo Alice, è successo anche a Isa la seconda settimana dopo l'inserimento, 3 giorni a casa con raffreddore ed alterazioni di febbre, poi è tornata volentieri senza problemi. Io è da marzo che non sto più bene, è un continuo ammalarmi, che annata🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha iniziato martedì 20 e già ieri l’ho dovuto tenere a casa con il raffreddore, per fortuna solo raffreddore e infatti stamattina è andato.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi l'inserimento è andato bene ma è già a casa con febbre e raffreddore... Neanche settembre siamo riusciti a passare senza malanni...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai per fare 400 mt a piedi da scuola a casa impiego un'ora, perché mi tocca farla scaricare a correre nel cortile di scuola per poi portarla a casa senza storie, altrimenti è un dramma 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Federica, scusa se rispondo solo ora, sono stata assente qui qualche giorno. A me per fortuna dopo pochissimi giorni ha iniziato ad andare volentieri e va tutto bene🥳🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto allora va super bene.. anch'io faccio una fatica a portarlo a casa vuole rimanere a tutti i costi la🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ comunque per fortuna il giorno in cui mi tocca tirarla via a forza dalla scuola e portarla a casa è già arrivato, una fatica trascinarla 😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va l’inserimento? Noi siamo al quarto giorno e sembra vada bene, sto facendo un inserimento graduale, martedì un’ora, mercoledì 2 ore, ieri 2 ore e mezza più o meno, oggi credo di lasciarlo fino alle 12:30 in modo da poi iniziare lunedì con il tempo normale fino alle 13; quando poi sarà attivato il servizio mensa farà orario prolungato fino alle 15:30. Intanto ieri sera abbiamo ricevuto la lista del corredo scolastico da comprare 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😂😂😂 stamattina vado a fare un giro per vedere di comprare il tutto.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, passa parecchio tempo ogni qual volta mi collego! 🤣🤣🤣 auguri per la tua nuova gravidanza ❤ comunque mi sa che sentono proprio la nostra "pena" nel volerci staccare da loro e quindi loro stessi non vogliono lasciarci! ❤❤❤❤ sono i nostri amori! Eppure come dici tu, arriverà il momento in cui bisogna tirarli indietro per portarli a casa 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh quello è un pensiero che preoccupa anche me quando nascerà il fratellino/la sorellina. 😆
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non si ammalino tanto tutti e 2 insieme 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta! È davvero emozionante, anche se difficile accettare stiano crescendo così in fretta❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè, ha fatto proprio come Isabel, anche lei dopo due giorni di capriccetti, stamattina l'ha accompagnata il nonno ed è stata più tranquilla. Io credo che risentano di più del distacco di noi mamme, quando siamo noi ad accompagnarli. Lei domani farà 3 ore e si fermerà per il pranzo, poi da martedì prossimo farà dalle 8.30 alle 15.30. Ma si vedrai che ce la farai a far conciliare tutto, sono giusto i primi giorni i più difficili 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono emozionata, forse piangerò non lo so.. 🥹
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orario normale scusate 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte Damiano ha iniziato la scuola dell’infanzia lunedì e nonostante sia rimasto a casa solo 1 mese ( ha finito la primavera a luglio ) ha fatto un po’ di capricci i primo 2 giorni mentre stamattina è badato con la nonna come faceva prima e non ha fatto 1 piega 😅da lunedì prossimo farà orario niente mentre inizierò l’inserimento della sorellina al nido .. a ottobre torno al lavoro siero di riuscire a conciliare il tutto 🤪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulù, quanto tempo!!! Io oggi avevo la translucenza nucale per la nuova gravidanza e ho lasciato che Isabel venisse accompagnata dal nonno, con lui non ha fatto troppe storie, da me si stacca con più difficoltà. Tranquilla, ce la faremo 😆 poi arriverà il momento in cui non vorranno più tornare a casa per rimanere a scuola a giocare con gli amichetti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!!! Mi sento esattamente come te! Sono certa che la notte prima dell'inizio dell'infanzia, non dormirò per niente 😆😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ci vuole tempo…è tutto nuovo, tutto diverso…❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi ci vuole, è stata una tragediaaaaa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 stamattina anche peggio 😅😅😆😆 ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a voi ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ buona fortuna anche a voi e tanti auguri per la bimba in arrivo 🙂🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!! Eh purtroppo sta volando veramente troppo velocemente il tempo 😰😰 io la porto tra poco ed iniziamo, mi viene l'ansia solo a pensare di entrare nella scuola 🤣🤣🤣 lei sembra piuttosto impaziente, vediamo un po' come reagirà. Sto cercando di radunare qui tutte le mamme del nostro anno, ma non è tanto semplice☺️ un abbraccio e un in bocca al lupo per questa nuova avventura ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mio figlio ha fatto 3 anni a luglio e a novembre arriverà la sorellina. All infanzia in cui andrà sono più o meno 50 bambini divisi in due gruppi quindi si ritroverà in un gruppo bello numeroso rispetto a quello del nido, ma intanto questa è. Per fortuna lui proseguirà il percorso con altri suoi compagnetti del nido. Speriamo bene. Buona fortuna per l’inserimento. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Vittoria ha iniziato il 1 settembre con l’inserimento alla scuola d’infanzia e l’emozione è stata ancora più intesa che per il nido, sarà perché la scuola è bellissima, le maestre mi hanno fatto subito una impressione ottima e sarà perché la vedo grande e lei si sente grande, quindi l’ho vissuta con molta più carica emotiva! I primi due giorni sono andati molto bene e domani inizierà già a restare per il pranzo (in realtà venerdì c’era rimasta male a non poter pranzare lì con i suoi amici). Sono (ed è lei) super positiva per questa nuova esperienza, anche se non mi rassegno al fatto che mi sta sfuggendo dalle mani 🥺💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, penso sia così un po' per tutte le mamme, ma ahimè devono fare le loro esperienze e crescere, anche se per noi non è per niente facile accettarlo. Speriamo bene per questo inizio di anno scolastico 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi ricordo eravamo in tantissime del 2019, purtroppo con le molteplici cose da fare un po' di mamme ce le siamo perse☹️ anche a me a dire il vero dispiace molto che mia figlia lasci il nido, è stata un'esperienza bellissima sotto tanti punti di vista e mi dispiace anche che, purtroppo, perderà di vista gli amichetti, perché lei è andata ad un nido fuori dal nostro comune, quindi non se li ritroverà alla materna. Da domani inizieremo questo nuovo inserimento, sembra entusiasta, ma in realtà non so come reagirà a stare in mezzo a tantissimi bambini, visto che lei preferisce di gran lunga stare in gruppi esageratamente ristretti (2-3 bambini) ed evita i gruppi chiassosi. Fortunatamente anche noi abbiamo la scuola qui a due passi da casa e ci andrò a piedi fino ad inizio dicembre, poi col pancione non credo ce la farò molto. Beata te che ti manca sempre meno al parto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo anche se è del 2019 farà il secondo anno di materna, sarà dei "medi" e sono davvero molto in ansia e preoccupata perché è il più piccolino... Gli auguro di affrontare tutto con estremo coraggio, io dal canto mio vorrei sempre tenerlo sotto la mia ala protettrice...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch’io mamma 2019 e mio figlio inizierà l’infanzia il 20 settembre, da me c’è già stato un posticipo 🤦🏻‍♀️ Sono emozionata ma molto dispiaciuta allo stesso tempo perché so che mi mancherá il nido, lo so, sono pazza 😂😂😂 ma mi manca quell’ambiente in cui mio figlio si è trovato benissimo. Lo sto preparando dicendogli che va all’asilo dei grandi perché è cresciuto e mi auguro vada tutto bene. La cosa positiva è che dal 10 sarò in maternità e potrò seguirlo durante l’inserimento inoltre l’asilo è praticamente a due passi da casa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 🥰andrà bene..siamo più ansiose noi che i nostri cuccioli 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, si avevo letto il tuo topic, sarà una gran bella esperienza a tutti gli effetti allora 😍 io in realtà ho mandato Isa per pochi mesi al nido, da febbraio fino ad oggi, proprio per favorire il distacco in vista della materna. Aspettiamo questo inizio e ci racconteremo come sarà andata, intanto questa settimana che viene si inizia dolcemente, con un po' di inserimento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche io mamma 2019 e il 13 iniziamo anche noi! Mia figlia non è andata al nido quindi sarà un primo giorno in tutti i sensi 😍 ho aperto anche io un topic scorsa settimana! Lei è contenta quando ne parliamo e sono abbastanza tranquilla, sono emozionata mista a un po’ di ansia però dai 💪🏻 Ce la faremo! In bocca al lupo anche a voi 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione