Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre mi ha regalato dei pagliaccetti della Chicco con taglia 1 mese (50 cm) e per ora sono le uniche cose che ho. Poi sicuramente acquisterò da GAP perché ho visto che ci sono degli sconti e lì prenderò 1-3 mesi (mi sembra che indichino fino a 56 cm)! Io sto prendendo come riferimento le misure mie e di mio marito appena nati io ero circa 47 cm e lui 52 ho fatto la media e spero che sia intorno ai 50 😂😂😂😂

Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Vedrai che la visita andrà benissimo😍. Per quanto riguarda le tutine è un incubo, non so neanche io cosa portare in ospedale, mi hanno detto che il reparto estate e inverno mantiene una temperatura sui 25gradi. Pensavo di portare tutine di cotone leggero a manica lunga, ma penso anche che con 4 donne in stanza da 25 gradi la temperatura arrivi almeno a 30. Forse sarebbe il caso di prendere anche qualche pagliaccetto 🤦‍♀️ che confusione. Altro dilemma...ho tutte tutine 56 cm a parte una che è 50, voi che taglie state prendendo?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, riposati e cerca di stare serena il più possibile, non so se lo prendi già, dicono che il magnesio dovrebbe aiutare x le contrazioni. Cmq x il singhiozzo il gine mi ha detto che è segno di maturità della piccola, sta sviluppando bene i polmoni. Io e te Francy abbiamo la dpp vicina, anche io sono a rischio cesareo xché ho la retina sottile e si è già bucata 2 volte negli anni, giorno 22 ho la visita oculistica e vedremo cosa consiglierà. I nostri piccoli xò sembra crescano bene, quasi fossero più grandi del dovuto, forse sanno che devono uscire un po' prima🤷‍♀️.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà questo sabato 😍 mio marito sta organizzando tutto nel minimo dettaglio e per me e tutto una sorpresa nel senso che non mi a detto niente😄 credo che da una piccola festa ne a fatta una gigante 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti chiederò perché sul sito c’e Scritto:
    6 Body a manica corta e 6 tutine in tessuto di cotone di peso adeguato alla stagione... io e mia madre l’abbiamo intesa come anche tutina senza piedini! Lunedì mi informerò. Grazie comunque Francesca
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quello che richiedono in ospedale, se non è specificato chiedi indicazioni. Da me per esempio vogliono body a canottiera e solo pagliaccetti. Allora ho chiesto a mia cognata, che ha partorito lì il 27 agosto di qualche anno fa, e mi ha confermato di portare tutto corto, perché lei aveva solo cose lunghe e all'ultimo ha dovuto farsi portare i pagliaccetti da mio fratello perché faceva troppo caldo. Ho scoperto poi, girando per negozi per infanzia, che è risaputo che dove partoriró fa molto caldo (povera me!) perché non usano aria condizionata in quel reparto e da noi agosto è periodo di fuoco😅 Tra l'altro io con il cesareo programmato sono slittata a fine luglio 🙄
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che la tua bimba stia bene!! ❤️ Ogni tanto io lo sento il singhiozzo. In realtà non sapevo che fosse appunto singhiozzo 😅 ma vedevo la pancia che si muoveva a ritmo costante e mi hanno spiegato che in quei casi si tratta di quello!
    Per le contrazioni purtroppo sì, sono predisposta per via del fibroma che è nelle pareti dell'utero e le fa contrarre, essendo un elemento esterno. Il fatto è che ne ho davvero tantissime durante il giorno e ci vuole un po' per far rilassare poi la pancia. Comunque io sto cercando di stare a riposo, più di questo! 🤷‍♀️💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolci!! 😍😍😍 Bellissime!!
    Avete fatto poi la festa per annunciare il sesso? 💞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che la piccoletta stia bene 🥰 io i singhiozzi non li sento... ma a volte sento poco pure lei! Ahhh che ansia menomale che lunedì ho la visita!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Samantha... allora poi penserò anche a queste tutine!
    Ma infatti tra taglie e tipologie di vestiti vado nel pallone perché fine Agosto lo vedo proprio come periodo meteorologicamente incerto! Sicuramente comprerò cose che non le metterò 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io mi sono chiesta questa cosa, e poi o chiesto al negozio della chicco alla commessa che mi a detto di comprare due-tre body a manica lunga e poi le altre cose a manica corta perche puoi vestirli a strati. Per le prime settimane pero o delle tutine a manica lunga e con i piedini e poi vedremo come andra. Pero cmq pure io sono molto insicura cosa comprare a dirti la verita.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandona... ma non avranno freddo con i vestitini a manica corta? Io, come immaginavo, non sono per niente confidente di comprarle le cose giuste.... inoltre leggendo così per caso le indicazioni che dà l’ospedale, loro chiedono 6 Body e 6 tutine... ma ste benedette tutine sono quelle che hanno i piedini e le maniche lunghe di cotone??? Io ho ddp 20/08.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è da un po' che non scrivo, nell'ultimo periodo non sono stata benissimo. Anche io avverto queste contrazioni, ma quando mi stanco anche io sento la pancia durissima soprattutto in basso. Ieri ho avuto la visita e il gine mi ha detto che se succede solo in questi casi è normale, capiterà sempre più spesso, l'importante è che non siano ravvicinate, tipo ogni mezz'ora. Nel tuo caso forse sei un po' più predisposta, ma le contrazioni sn un limite che ti invitano a non strafare. In compenso la mia piccola sta benissimo😍 e pesa 1135 kg e non sta ferma un secondo. Ragazze ma voi sentite che hanno il singhiozzo ogni tanto?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha come ti capisco!! e come non fare shopping per i nostri cuccioli😍😍🙈
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fantasticheeee 😍😍😍😍
    Anche io questa settimana mi sto dando alla pazza gioia 😍😍
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, la mia bimba tramite mio marito mi a fatto dei regalini per la festa della mamma 😄 naturalmente tutto per lei🥰🥰 ora che sappiamo cosa sia e bellissimo comprare vestitini pure se ci voliamo trattenere un po😄

Mamme di Agosto 2019 2

Mamme di Agosto 2019 3

Mamme di Agosto 2019 4

Mamme di Agosto 2019 5

Mamme di Agosto 2019 6

Mamme di Agosto 2019 7

Mamme di Agosto 2019 8
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Io avevo già preso dash baby..però boh ora ci penso. Grazie
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito parlare bene di quello della chicco. Penso che comprerò quello per i lavaggi
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che andrà tutto bene tu non ti strapazzare ormai non manca tanto! Penso che lei mie non siano contrazioni perché io sento tirare solo ad una parte della pancia dove spesso sento i calcetti quindi magari sono dei movimenti interni della piccola
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una info..voi che detersivo avete usato o userete per lavare la roba del vostro/a piccolo/a? So che l’ammoebidente è assolutamente vietato. Ho
    peovato a dare un occhiata in giro e fino ad ora quelli che mi convincono di piùo sono il dash baby e il detersivo Chicco..che ne pensate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento tirare tutta la pancia, ma il punto più fastidioso è in basso. Non so se sia perché in basso, come mi ha mostrato il ginecologo, ho il fibroma. Probabilmente sì! Comunque non preoccuparti, le contrazioni preparatorie sono normali. Per la mia situazione mi avevano detto che sarebbero state di più, l'importante è stare a riposo e monitorare perché devo evitare di entrare in travaglio prima del dovuto, sopratutto perché è necessario fare il cesareo.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti tirare da dentro? Solo in punto o tutta la pancia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello 1.100 di gioia 😍. Per il resto riposati e stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene. Il cesareo è più sicuro in circostanze del genere..tempo un paio di giorni e passa tutto. Poi quando li vedremo finalmente ogni cosa passerà in secondo piano. 💪🏻💪🏻 Forza.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne accorgo perché inizio a sentire tirare tanto e mi rendo conto che è di pietra per quanto è dura. Solitamente la prova che mi hanno consigliato di fare è quella di stendermi e provare ad affondare le dita nella pancia, se non ci riesco perché appunto troppo dura vuol dire che sono contrazioni. La cosa più complicata per me è che non passano facilmente, ci vuole un po' di tempo e comunque ritornano anche se faccio una camminata di 10 minuti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono felicissima che daniele stia bene 🥰🥰 mi dispiace tantissimo che ora devi stare a riposo. Pero pensa che non manca piu tantissimo e lo fai per il tuo piccolino. Per il cesareo come ti anno detto le altre guarda gli aspetti positivi, poi uno di questi e che avrai il tuo amore prima tra le braccia❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca son contenta che il tuo piccolo stia bene! Comunque come senti tu le contrazioni? Dolorose? Che sensazione porta l’indurimento della pancia? Perché io ogni tanto se vado a toccarla è più dura ma se non la tocco non ci penso perché appunto non ho sintomi particolari!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Il piccolo direi che sta alla grande e per quanto riguarda il cesareo vedi il lato positivo, ovvero ti risparmi diversi giorni di caldo con il pancione! 😉 In ogni caso almeno adesso sarai anche più tranquilla da una parte perché sai con più certezza come andrà e ti organizzerai con il ginecologo per questo. ☺️
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, sono felicissima che Daniele stia bene 💙 e mi dispiace davvero per questo cavolo di fibroma!! 🤦‍♀️ per il cesareo però da un lato è un bene almeno sei sicura e non rischi! Facciamoci forza...siamo quasi al capolinea ☺☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho da poco fatto la visita dopo un mese e mezzo che non lo vedevo, finalmente! Daniele sta bene, stima peso 1,100 kg. Il Fibroma è cresciuto, ma di poco. Solo che essendo in basso come posizione il ginecologo mi ha confermato che programmeremo un cesareo, tra la 38 e la 39 settimana, considerando comunque che faremo controlli più frequenti già dalla 34 per capire se doverlo addirittura anticipare. In ogni caso ad agosto dice che non arrivo (la mia dpp sarebbe il 9 agosto). Purtroppo la mia pancia è dura quasi tutto il giorno e mi ha messa a riposo, dice che ho troppe contrazioni per la mia settimana 🤷‍♀️ Proprio mentre ero sul lettino ne ho avute diverse. Che dire.. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto emotiva ultimamente, mi commuovo sempre 😅 Buona festa a tutte! 💞
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte noi..non c’è sensazione più bella anche ad averli in pancia. Tra l’altro gli ormoni mi rendono particolarmente emotiva in queste giornate. Ancora auguri a noi e alle vostre mamme. 😍
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, nelle prossime settimane quando sarò da sola mi dedicherò agli acquisti così tengo anche la mente impegnata...✌✌ è dura ma ce la possi fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione