Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lo a fatto proprio aposta. Perche nemmeno due minuti prima li avevo dinuovo detto quello che volevamo fare. Pazienza. La festa la faremo perche cmq la organizzata tutta mio marito per noi due e ci a messo super impegnio 🥰 ora sto un po pensando come lo diremmo alla famiglia
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tesoro magari gli e scappato al medico. Xk nn fate la festa lo stesso rivelando alla famiglia il sesso?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha misurato alla strutturale e nella eco di oggi a 25 sett. Ti dico la verità io non gli ho mai detto nulla anche perché non lo sapevo. Comunque chiedilo tu la prossima volta e chiedi anche per la placenta
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la richiedete voi? A me le fa solo esterne e a malapena mi dice il peso (senza la lunghezza)! Vabe che a me con placenta bassa a 25 settimane non ha detto nemmeno di stare un po’ a riposo🙈
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a esserci rimasta male! Ma io ti direi di fare lo stesso una festa non fatevi rovinare così tanto questi momenti
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con eco interna Francy
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha le misure del collo dell’utero le prendono sempre con eco esterna o interna?
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto auguri per il fiocco rosa 🎀🎀 capisco che ci sei rimasta male è successo anche a noi quando ci disse che è maschietto 💙💙 l importante è che sta bene e soprattutto tu stai a riposo perché il collo a 25 mm è un po pochino
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato poco professionale perché doveva rispettare la vostra volontà... Maaa ora non puoi fare nulla... O fai finta di non saperlo e fai la festa a "sorpresa" che sarebbe cmq una cosa bellissima 😂😂oppure fai la festa e vi godete il momento già sapendo che avrete una stupenda bambina...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo appena tornati dal controllo. Devo prendere il progesterone perché il collo del utero e proprio a 25 mm che sarebbe il minimo da quello che mi a detto il dottore. Pero devo dire pure se é una cosa secondaria e siamo contenti che sta bene, il ginecologo ci a rovinato un momento speciale. Nel senso li avevamo detto che volevamo scoprire il sesso con una festa e la famiglia. Invece oggi a detto a si e una femminucia ah giusto voi non lo volevate sapere cosi. Io mi stavo spogliando mio marito pure non se lo aspettava e percio e stato un momento bo ci siamo rimasti un po male 😔 ora mi sento super incolpa perche dovremmo essere super felici invece bo. Scs lo so che ci sono problemi seri ect. ma cmq lo dovevo dire a qualcuno😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ritirato oggi la curva glicemica, un valore è risultato alto quindi dovrò andare da un diabetologo entro una settimana. In più oggi ho fatto il controllo alle arterie uterine e la flussimetria è risultata ancora alterata, la bimba è piccolina, cresce al 25percentile, a 25+0 è 710 grammi, dovrò fare il controllo il 6 giugno
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi dispiace 😐 un bell’impiccio! Dai passerà presto è per una buona causa
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatta a fine aprile e al secondo prelievo è risultata alta... Al centro diabetologico m hanno messo a dieta e in più fino al parto m dovrò misurare la glicemia 3 volte al giorno uff....
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io ieri curva glicemica..ho ritirato i risultati oggi ed è tutto apposto! Consiglio a chi non ama le cose troppi dolci di berlo a piccoli sorsi..io per la fretta di togliermi il pensiero l’ho bevuto in pochi secondi e dopo ho avuto nausea e giramenti di testa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero loro si divertono e io mi sento in colpa tt la mattina😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti...poi se li lasci piangendo stai con il magone tt la mattina! Invece loro appena noi usciamo dalla scuola non ci pensano più 😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene! Anche la mia quando si mette in testa ke la devo portare io la mattina al nido nn c'è verso è dura farle cambiare idea!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe mia mamma, ma il problema e che lui ultimamente ha iniziato a fare storie la mattina, probabilmente e stanco, siamo a fine anno..e di sicuro mia mamma non avrà il coraggio di portarlo mentre piange...vabbè pazienza.. affronterò martedì un po' di pianti..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn ti fanno andar via devi fare meno movimenti possibili😕 nn hai nessuno ke te lo può portare x quella mattina?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché poi devo rimanere per forza la, sennò tornavo a casa e lo accompagnavo all' asilo e poi tornavo..non e per l assenza, ma solo perché se sta 3 giorni a casa poi per rientrare sono pianti e strilli! 😥😥
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi magari in altri posti sn un pokino più veloci nn so...cmq 2ore e mezza tutte. Tranquilla andrà tt bene!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo...allora dovrò trovare una soluzione..ho l' appuntamento alle 7 15..quindi prima delle 10 e 30 di sicuro non sarò a casa..ho un ansia per qst esame!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen io l'ho fatta la scorsa settimana...il primo prelievo l'ho fatto alle8.30 e l'ultimo alle11.30 quindi3ore😐
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mamme, chi di voi ha già fatto la curva glicemica? Quanto dura!? Io la feci con il primo ma nn ricordo se SN rimasta 2 o 3 ore..lo chiedo perché devo organizzarmi per fare entrare il bimbo all' asilo e devo comunicare prima se entra in ritardo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,noi da vestire abbiamo un sacco di roba,tutta arrivata in regalo oggi,passata da una collega di mia suocera,addirittura cose col cartellino più qualcosa di nuovo comprato da noi,quindi su quel lato siamo a posto..ho gia la lista dell'ospedale e devo dire che chiedono davvero poca roba rispetto a quello che leggo qui o sento in giro,per lui sono delle tutine,cuffiette e asciugamani piccole che ovviamente ho già in casa,il resto forniscono tutto loro..per me chiedono pigiama e camicie da notte,asssorbenti,mutandine a rete,ciabatte e qualche altra cosa facilmente reperibile..per il resto abbiamo già diverse cose,due pacchi di pannolini taglia 2,trio e lettino,accappatoio,un ciuccino,marsupio (ma solo perché regalato) e qualche prodotto per la sua igiene dato come kit dalla farmacia,inizialmente mi arrangero' così poi vediamo..ci manca ancora qualcosina tipo lenzuola navicella,fasciatoio non credo lo useremo per motivi logistici..altre cose provvederemo entro giugno/luglio..ovviamente la valigia devo ancora farla :-D
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta direi ke l'essenziale l'hai preso. Potresti prendere1pacco di pannolini tg1,salviette,l'aspiratore nasale cn fisiologica, retina e garzina x la medicazione dell'ombelico..anke se ogni ospedale ha il suo metodo di medicazione. Coppette assorbilatte mutande di rete monouso assorbenti quelli post parto,crema x il cambio pannolino poi ci sarebbe lo sterilizzatore ma nn è detto ke magari ti serva se nn usi ciuccio e allatti tu nn ti serve...eventualmente mandi qlk1 a comprarlo. Io poi un ciuccio e1biberon mi ricordo ke l'avevo preso poco prima ke nascesse x fortuna xke' gli ho usati..
    Xo'nn èdetto ke a te servano. X ora nn mi viene in mente altro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia camicia da notte è bianca, con tutti i bottoncini, mia madre l’ha presa alla prenatal, l’altra vorrei prenderla colorata e più giovanile, mentre per i pigiami ho visto quelli con pantalone lungo e maglietta a mezza manica con bottoni fino a sotto oppure fino a sotto il seno, sono comunque pigiami normali, quelli proprio da allattamento costano troppo. Mentre i reggiseni per allattamento sono sconsigliati dal mio ospedale perché stringono il seno, infatti io ne ho preso uno semplice semplice bianco senza ferretti e imbottitura e lo sto collaudando, se va bene ne prendo altri due uguali.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la nascita per ora ho provveduto soprattutto all'abbigliamento del piccolo, per me ho preso solo una camicia da notte, delle ciabattine ed un reggiseno per allattamento. Devo prendere altre camicie per i giorni di degenza in ospedale. A casa ne ho tante perché le preferisco, sia d'estate che d'inverno, ma praticamente quasi nessuna è adatta ad un eventuale allattamento 😒 per tutto il resto, in questi giorni andrò a fare la lista nascita da Prenatal e lì ci sarà una persona specifica che mi consiglierà tutto il necessario. Non metterò alcune cose che riceverò da cognata e sorella, entrambe con a carico due esperienze di gravidanze ciascuna. Però, in generale, preferisco prendere il necessario ora o perlomeno metterlo in lista, in modo che se me lo regaleranno lo avrò scelto io. Per esperienza appunto loro, ho visto il fastidio di dover correre successivamente a comprare qualcosa che mancava e non mi va di trovarmi in quella situazione visto che all'epoca ero io quella che correva per loro, ma stavolta io sarò da sola😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, pensavo lo stesso. Dovrei prendere almeno un pacco di pannolini e i prodotti per il cambio, ancora un mondo sconosciuto! 😅 Per il parto proprio mi hanno consigliato addirittura di usare una maglia da battaglia taglia xxl che dopo il parto andrà direttamente nella spazzatura per quanto sarà sporca 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io mi sto mantenendo sull’essenziale, mi sono concentrata su tutine piccole perchè poi le grandi le regalano alla nascita, ho preso solo due pacchi di pannolini di misura 1, per il bagnetto ho preso quanto richiesto dall’ospedale cioè bagnoschiuma, olio e spugna, e ho preso pure la crema per gli eventuali arrossamenti. Naturalmente ho ordinato fasciatoio, trio e lettino, per me ho preso solo la camicia da notte per il parto, vorrei comprarne un’altra nell’eventualità di un TC, poi vorrei prendere due pigiami, mi mancano le ciabatte per la degenza e per il resto ho tutto. Tiralatte, paracapezzoli, sterilizzatore e altro non li compro ancora, forse comprerò l’olio vea.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io piuttosto che le camice da notte ho preferito andare sul pigiama...ne ho comprato uno specifico per allattamento pantalone+t shirt su envie de fraise, poi ne porterò uno che avevo già con tutti i bottoncini davanti che si apre e poi un paio più estivi pantaloncini e canotta che già avevo e che mi vanno ancora bene...per coprirmi le spalle avevo già due vestaglie a casa e porterò quelle...

Per pulire il nasino o robe simili io ci penserò dopo la nascita, ma gioco in casa mio marito è farmacista Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è quello che ho cercato di fare fin'ora. ☺️ Ci sono cose però indispensabili a cui non avevo minimamente pensato (ad esempio un paio di camice da notte per me, piuttosto che quell'aggeggio infernale per pulire il nasino ai bebè) 😅
    Ecco, più che altro sugli "indispensabili" mi piacerebbe ci confrontassimo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione