Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La bimba di mia cugina era un terremoto nella pancia e un angioletto fuori, diciamo che sto facendo molto affidamento su questa teoria! 🤣 Spero valga davvero! Ma quando parli di utero che si contrae cosa intendi? Come lo senti? A me è capitato un paio di volte di sentire tipo una fitta come i dolori di pancia da ciclo, ma durata tipo qualche secondo e non saprei se associarlo a quello, ho sentito anche parlare di contrazioni preparatorie. 🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, magari è solo posizionato in modo tale che i movimenti si sentano poco, mercoledì è dietro l'angolo e sicuramente ti tranquillizzerà il ginecologo ☺️ Per il resto tutto bene? Io qualche fitta alla schiena quando cammino un po' o quando sto un po' sdraiata sul divano.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io no, non sono per niente pronta🤣 più che altro psicologicamente! Ad organizzazione sto messa abbastanza bene: per il piccolo ho preso quasi tutto, per me ancora poco ma la prossima settimana vedrò di ultimare. Intanto anche il mio Daniele si muove continuamente e mi chiedo spesso se sarà così anche quando nascerà 😏 tra 2 giorni entriamo nel settimo mese e il fastidio più grande è sempre il nervo sciatico! Inoltre ho iniziato a sentire l'utero che si contrae almeno un paio di volte al giorno, ma mi avevano avvisata che con il fibroma sarebbe capitato. Insomma facciamoci coraggio💪💪💪
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elii io inizio il 7 mese il 18 maggio e non vedo l'ora...in questi giorni lo sto sentendo molto poco e non ti dico la paranoia...mercoledì finalmente andrò dal gine e lo rivedrò dopo 1 mese...😘😘😘😘☺
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eli... Eh si ormai c siamo quasi io entro domani al 7 mese e proprio stamane ho lavato tutta la sua roba ma devo ancora prendere ciò che serve a me e poi iniziare a preparare la valigia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? ☺️ Tra poco entreremo tutte nel 7°mese, il che vuol dire che inizia a mancare poco per abbracciare i nostri cuccioli! 😍 Stanotte la mia Arianna aveva particolarmente voglia di ballare, non è stata ferma un attimo, risultato: notte in bianco per me. Penso stia provando a preparami gradualmente alle nottate che ci aspetteranno! 🤣🤣🤣 Intanto penso che maggio sarà un mese di commissioni, tra la richiesta di maternità e gli acquisti mancanti. Tutte pronte per la volata finale dell'ultimo trimestre?! 💪❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah va bene sarò la tua cavia 😂 io non ho paura delle analisi ma dei vaccini si sia brucia la medicina 😓 speriamo bene mi ha detto di andare giovedì alle 14
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anzi Francy poi dimmi com’è!! Se fa male, se brucia, se l’ago è grande!! Io ho la fobia degli aghi 🤣
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Allora è buono fare più controlli x stare più tranquilli.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco ora ho capito 😅 beh in poche parole la puntura ci tocca sempre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono sovrappeso e soffro di insulino resistenza..quindi sono più a rischio
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso sono oggi a 25+2. Ma stai tranquilla, semplicemente perché tu hai sempre fatto il prelievo per il test di Coombs e quindi in questa settimana ti farà la puntura per l’immunoprofilassi. Essendo invece che io non ho mai fatto il test di Coombs, farò la puntura per l’immunoprofilassi dopo aver avuto i risultati del prelievo. Ora ci siamo spiegate meglio ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono a 27+2 e mi ha detto stasera di mandarli il mess per vedere se è libero domani per la puntura. Ma sempre per l’immunoprofilassi..non mi ha nominato proprio il test di coombs
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non l’ho mai fatto. È la prima volta.. e direttamente l’immunoprofilassi ai risultati. Può essere che tu la faccia direttamente alla gravidanza come mia suocera..
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre risultata negativa al test di coombs indiretto a te non l’hanno fatto fare mai? Anche io sono 0- e mio marito A+ ma mi ha parlato di una sola puntura non del test di coombs 🤔
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena prenotato per il 17 maggio, in cui sarò nella 28ª!! Nel mio caso credo sia diverso, perché io ho gruppo sanguigno 0- e mio marito B+. Quindi sia la ginecologa sia l’ostetrica che mi seguono mi hanno già avvisata dall’inizio della gravidanza. In giornata farò prelievo per test di Coombs, appena avuto i risultati farò “la punturina” così come mi ha detto la dottoressa oggi, per l’immunoprofilassi del fattore RH.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti. Io durante quelle due ore o guardato Netflix almeno e passato piu velocemente😅 si vedrai che andra bene 😊🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm mai? Se posso chiedertelo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la curva la devo fare 2 volte, la rifarò il 10 maggio 😭
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 2 ore lì la scocciatura è quella... Speriamo bene dai.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, io con la prima gravidanza non l'ho fatta, ora con la seconda nemmeno, non è obbligatoria e dipende appunto dall'età e peso preso...
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrò farla tra qualche giorno appena mi da la disponibilità il ginecologo! Ma per il test di coombs mica si dovrà fare una puntura? Cioè io lo inserisco ogni volta nelle analisi
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto😃👍🏼 Sei dovuta stare pure tu due ore li ad aspetare? Facci sapere il risultato😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è obbligatoria assolutamente! Anzi con la situazione che descrivi non me vedo la necessità. Per sicurezza chiedi all'ostetrica ma te la scansi sicuro 🤣🤣
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curva glicemica fatta... Pensavo fosse peggio... Adesso aspettiamo i risultati e speriamo bene.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho paura delle punture
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alora se fossi in te la farei. Cosi magari non ci stai con il pensiero: e se... 😊 fai sapere se poi la fai e come é andata 😘 eh si noi per loro faremmo di tutto e di piu ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sei preoccupata per il test di coombs e la profilassi?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, non mi preoccupa tanto farla. Se bisogna farla la faccio volentieri. Per la mia stellina 💫🌸 questo e altro. Forse starei più tranquilla..
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah daii che bello ora puoi stare piu tranquilla 😘😘 per la curva glicemica io lo dovuta fare non cera scelta pure se o 26 anni e per adesso sono ingrassata 4 kg 😊 pero era a 4.2 percio non credo che da te sia diverso. Tu staresti piu tranquilla a farla o cmq e una cosa che non ti preocupa tanto?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, un’altra cosa. Siccome l’ostetrica non mi ha ancora prescritto la curva glicemica, oggi ho chiesto alla dottoressa, avendo fatto la visita di endocrinologia nell’ambulatorio di diabetologia gestazionale. Mi ha detto che non è obbligatoria e non sempre viene prescritta: come nel mio caso, magra (ho preso solo 6kg), molto giovane, prima gravidanza, nessun caso di diabete/glicemia in famiglia, glucosio assente nel sangue.. voi che dite? Il 13 chiederò all’ostetrica per sicurezza. Ma questo mese ho già l’ansia per il test di Coombs e per la profilassi, chissà se mi tocca anche la curva glicemica?!?!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😘 oggi sono andata a visita dall’endocrinologa e come dicevate voi, mi ha aumentato la dose di Eutirox da 25 a 50. Mi ha detto inoltre di stare tranquilla perché in gravidanza sono normali questi sbalzi ormonali, l’importante è tenerli sotto controllo. Quindi di rifare le analisi i primi di giugno, e ritornare a visita il 10 giugno!! Ma cosa più importante, la bimba è autonoma con la produzione di TSH a partire dalla 12ª settimana.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione