Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si una bimba,anche mio marito sperava tanto nella coppietta ma niente maskio😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, a questo proposito al corso pre parto ci hanno consigliato di aspettare a comprare tante cose, che poi magari non serviranno...es. i paracapezzoli non tutte ne hanno bisogno...il tiralatte magari ti trovi più comoda a noleggiarlo...i prodotti magari alla nascita già te ne regalano mille boccetti... insomma una volta che hai l'essenziale e mi sembra tu ce l'abbia al resto penserai dopo la nascita!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetti una bimba? Io speravo di fare la coppietta ma invece e un altro principino 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Chiedo soprattutto a chi ha già figli, per me è tutto nuovo e ultimamente sto iniziando a pensare a cosa serve davvero, cosa mi manca ancora da prendere. Visto che mancano 3 mesi o poco più che ne dite se ci confrontiamo sugli acquisti fatti e da fare? Io per ora sono a posto con i vestiti (tra cugine e amiche ho 4 mamme che mi hanno passato un sacco di roba), ho ordinato il trio, lettino e fasciatoio che andrò a ritirare a fine giugno. Aspetto di iniziare il corso preparto per avere l'elenco delle cose necessarie per l'ospedale, ma poi mi pare ci sia un mondo ancora. Prodotti, tiralatte, sdraietta, giostrina, paracapezzoli e chi più ne ha più ne metta. Ho paura di perdermi tra tutto! 😅😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti il tuo nome e cognome, così non potranno comunque sbagliare!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere il cognome della bimba/o e magari anke il tuo nome e cognome.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fare qsto lavoretto😁3anni giusti dalla prima! Xo'qlkosina di nuovo giusto x l'ospedale...mi sa che la comprerò lo stesso😊almeno qsto me lo concedo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Milano
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi e venuto un dubbio... ma sul corredino per l ospedale che nome bisogna mettere? Perché siccome noi non vogliamo sapere il sesso il nome lo sapremo solo all ultimo...🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti stamattina ho tirato fuori tt le scatole che avevo fatto..e sinceramente nn mi sembrava di aver tt questa roba!! Però qualcosina soprattutto per l ospedale gliela comprerò nuova!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Ti tocca una bella selezione!! Però almeno tante cose le hai già!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede quando il secondo figlio arriva 4anni precisi dal primo....e ricordi di quanta roba hai comprato al primo....

Mamme di Agosto 2019 1

Mamme di Agosto 2019 2
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah già vero!!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara proprio ieri mi hanno detto che forse la promozione era fino al 30 aprile forse ecco perché non l’hai trovata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,per chi aveva parlato di omaggi bebè presso farmacie aderenti..ho provato a fare un salto in una farmacia della mia cittadina,abito in provincia di Torino,e l'unico loro omaggio era una pochette con prodotti bagnetto e creme euphidra,meglio che niente almeno ho qualcosa da provare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un altro discorso non so dirti..io sono in disoccupazione e mi spettano quei 5 mesi in quel modo..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, nel caso in cui vuoi usufruire della flessibilità devi parlarne con il tuo datore di lavoro e vedere la procedura. Io avevo un contratto in scadenza che non è stato rinnovato quindi non saprei dirti
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma anche se si sta bene va fatto due mesi prima? Io vorrei fare un mese prima e tenermi 4 mesi per dopo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la maternità Inps,all'interno della disoccupazione..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sussidio intendi? Il bonus mamma?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh vedi!!Anche a me,ma stamattina la dottoressa mi ha detto entro..il 24 che andrò a farmi emettere il certificato chiederò di nuovo
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo...loro mi hanno detto "a partire da" quindi penso di no! Io lo faro il giorno che li hanno detto loro...già sono dei disorganizzati e non voglio fare polemiche...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso il 2/06..ma posso farlo anche qualche giorno prima?
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Chiara a che a me hanno detto che va fatto due mesi solari prima della dpp. Io ad esempio ho dpp il 21 agosto e devo farlo il 21 giugno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faccio al consultorio,ovvero lo caricano telematicamente sul portale Inps,cosicché chiedo subito il sussidio..ho scoperto stamattina che devo farlo entro i due mesi antecedenti alla dpp,al call center mi avevano detto che potevo farlo anche dopo..come al solito sempre info sbagliate
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato di maternità va fatto all Asl prima che lo trasmette telematicamente all Inps. Poi completi la procedura o sul sito se hai il Pin o tramite caf. Mi sono informata proprio stamattina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento del parto di per sé è sempre meglio non pensarci, almeno io cerco di deviare il pensiero convincendomi del fatto che saremo talmente esauste e non vedremo l'ora di vederli che in un modo o nell'altro si affronterà 😅 Per il certificato telematico per la maternità dove lo fai fare? So che alé 7 mese bisogna fare la richiesta all'INPS, ma non mi sono ancora mossa al riguardo (sono a 26 settimane oggi).
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta!io sono a 27+0,da qualche giorno già nel settimo mese..Non sono per niente pronta al parto e spero che il tempo passi lentamente,ho una paura folle.Si questo mese sarà piuttosto impegnativo,tra tre settimane ho l'appuntamento per il certificato telematico per maternità obbligatoria così potrò finalmente avviarla e ho già delle visite fissate per giugno Smiley surprise poi ovviamente finirò di acquistare le cose per l'ospedale sia per me che per il piccolo Alessio,qualcosa già c'è..Naturalmente anche lui è scalmanato ma mi fa dormire lo stesso e anche bene!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ti aggiorno!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, qualche fastidio tocca sopportarlo, ma avendo patito le nausee fortissime i primi mesi ora è tutto oro! 😅
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per il resto tutto ok...sto iniziando i primi acquisti perché per la metà di giugno conto di avere tutto pronto. Ho un po di amle alla schiena anche io ma parlando un po in giro dicono che tocca rassegnarmi...passerà dopo il parto 🤣🤣 intanto il countdown segna sempre meno ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto caso alla rigidità della pancia, ma per il resto sembrano gli stessi fastidi. Io la prossima visita l'avrò il 24 maggio 😱 Sembra lontanissimo! Fammi sapere cosa ti dice il tuo gine!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento come dei dolori da ciclo, seguiti da una specie di scossetta/pizzico al basso ventre. E in quei momenti mi si irrigidisce tutta la pancia. Comunque ne parlerò con il mio ginecologo, che dovrei vedere la prossima settimana. Speriamo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione