Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..oltre alla consapevolezza anche un po’ di ansia 🙈😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò a chiedere!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, io utilizzerò il trio del primo figlio in ottime condizioni, in ogni caso abbiamo speso 850 euro, 800 dei quali era bonus bebè dello stato, e dato che mi servivano in quel periodo, le ruote belle solide e spesse che andassero ovunque avendo sassolini piccoli fuori da casa, abbiamo scelto Jane Rider, sono molto soddisfatta della scelta perché la qualità è ottima, e dopo 16 mesi di utilizzo è come nuovo.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, guarda con primo figlio avevo fatto ben due corsi, quello in acqua e quello tradizionale, quest ultimo finiva due settimane prima del termine. Io l'ho fatto in ospedale e ci avevano proposto di assistere nelle altre date ed unirsi all'altro gruppo se un giorno non potevamo venire all'incontro del nostro gruppo. Magari potresti provare a sentire, se iniziando a giugno, dopo puoi assistere agli ultimi incontro del corso iniziato prima...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna,noi abbiamo scelto e gia ritirato il trio Foppapedretti 3chic,oltre a piacervi aveva le misure adatte ad auto e ascensore,provandolo più volte lo trovato semplice e maneggevole,gli altri marchi erano cari per ciò che offrivano,troppo pesanti e complicati oppure fuori budget..acquistato in offerta ultimo pezzo in negozio a 380
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, sarà sempre un'incognita, ma per quanto possibile ti prepari almeno psicologicamente all'idea 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima settimana vedrò il mio ginecologo per un controllo e credo ne parleremo più concretamente dell'ultima volta. Non vedo l'ora, anche perché la morfologica non l'ho fatta da lui e in pratica non lo vedo da quasi 2 mesi! Ora immagino saprà darmi qualche risposta in più. È vero che il parto è sempre un'incognita, ma almeno se programmiamo un cesareo so più o meno cosa mi aspetta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che riuscirai a seguire tutte le lezioni prima del parto! 💪 Tra l'altro non sai ancora se dovrai affrontare o meno il cesareo, vero? Quando te lo diranno?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okey. Si qua sono tutti a pagamento e gia un po diverso😅 hahaha diciamo che alora sei gia un po preparata alora 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non sarà a pagamento, ma so che esistono alcuni privati che ovviamente si pagano. Anche al mio corso può venire il papà, o almeno è quello che ci hanno detto finora. Qualche anno fa mia cognata ha seguito il corso nella stessa clinica e mio fratello è andato sempre, tranne una volta in cui la accompagna io. E ne uscii sconvolta perché era proprio la lezione sul parto😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che hai già iniziato!! Sarà certamente utilissimo e credo che serva anche ad arrivare un po' più consapevoli al parto. Secondo me soprattutto per i futuri papà!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che, lavoro permettendo, mio marito assisterà a tutti gli incontri. Per ora non mi hanno detto di incontri in cui non possono venire, devo chiedere!! 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero davvero di riuscire a seguirlo tutto, perché credo che mi darebbe più coraggio per affrontare poi il resto. Se dovessero confermarmi l'opzione cesareo, tra l'altro, potrei dover partorire già dal 21 luglio in poi. Speriamo bene!! 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ben organizzati i tuoi! Mi avevano inserita con le mamme di luglio, ma poi sono arrivate troppe iscrizioni e sono passata al turno successivo 😏 Quello che farò dovrebbe finire entro la prima metà di luglio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo trovato pure io! Poi non so come é da voi ma i corsi li dovete pagare ? Poi volevo uno dove potesse venire pure mio marito e qui e proprio per le copie. Ma tu non avresti un altro posto dove potresti andare a chiedere per fare questo corso?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un corso preparto privato di 8 lezioni a cui parteciperà sempre anche mio marito. Quello dell’asl Lo fanno troppo tardi. Abbiamo già cominciato e devo dire che per alcuni aspetti è molto utile.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me devono ancora chiamare dice che saranno 9 incontri e che solo all'ultimo i mariti/compagni potranno assistere.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutti i lunedì pomeriggio dal 20 maggio all’8 luglio. Ho la dpp il 10 di agosto, quindi anche io, corso fino ad un mese prima 😱 ma stai tranquilla, si fa quel che si può. Io non vedo l’ora di cominciarlo, ma non so come starò e se li farò fino alla fine. Pensa una mia amica non l’ha neppure fatto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io quando avevo prenotato il corso preparto mi hanno detto che avrei dovuto iniziarlo fra la 28ima e la 32ima settimana e a seconda della disponibilità Mi hanno prenotata con inizio il 3 giugno per 5 incontri ogni lunedì.
    Inizieró quindi a 30+3 e lo finirò a 34+3. Dipende poi da come è organizzato nella tua città, magari gli incontri sono meno e finisci pure prima ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona alternativa! In modo da non dover andare più volte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, mi sembra il periodo giusto! Doveva essere anche il mio prima di questo cambiamento 😔 speriamo di farcela!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! Perché vorrei proprio farlo!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo andrò a fare il 11.5.19. Sara una giornata intera ma cmq non dovrò andare piu volte. Lo chiamano corso intensivo. Lo a fatto pure una amica mia ed e super sodisfatta, vedremo ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò il 6 maggio il corso preparto, finirò il 24 giugno, anche io sono a rischio di parto pretermine
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io costo chiamando il consultorio da giorni ma nulla... credo abbiano fatto un mega ponte 😓 cmq iniziando i primi di giugno ce la farai sicuramente a fare un bel po di lezioni ✌
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii è fantastico!!! Io lo ritirerò dopo il parto...da noi è un usanza e anche se non l'ho mai condivisa non mi andava di discutere con genitori e suoceri ... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Quando inizierete, se li farete, i corsi preparto? Io avrei dovuto iniziarlo adesso, ma dalla clinica mi hanno detto che sono subentrate molte iscrizioni di mamme dei primi di luglio e non c'è più posto, così inizierò dal 3 giugno con fine entro la prima metà di luglio. Secondo voi non è tardi? Ho fatto comunque presente alle ostetriche che, causa fibroma, sono a rischio parto pretermine, a detta del ginecologo stesso. Ma per ora non c'è comunque posto per me! Uffa😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ordinato il trio Aptica nel colore cashmere beige!! 😍 Non vedo l'ora arrivi!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è vero 😍😍😍😍😍😍😍 💙🎀
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e te siamo proprio uguali 😊 stessa dpp, stesso trio, solo che io ho la femminuccia 🎀
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il cashmire beige...me ne sono innamorata ❤❤
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·