Visualizza messaggio citato
A me su questo il gine mi ha rassicurata moltissimo! E comunque considera che io ho questa carenza dall'inizio e i bimbi stanno crescendo bene!
Io si! Ma ce l'avevo bassa giΓ prima della gravidanza... Ho insufficienza che Γ¨ un po meglio della carenza e prendo dibase una volta ogni due settimane ma per ora non Γ¨ risalita moltissimo...
Ahahah beata te!! Io mi faccio quelle punture da quando avevo 17 anni se devo prendere l'aereo o devo stare ferma per un po' tipo quando mi sono rotta il braccio... PerΓ² non mi aveva mai dato questo fastidio!
Ciao io ora la faccio sulle maniglie dell amore, rigorosamente senza strofinare prima e dopo (all inizio strofinavo come per le punture classiche con il batuffolo di ovatta e mi uscivano un sacco di lividi) Nn mi fa male come sulla pancia. Sulla coscia ho provato e oltre ad i lividi mi faceva malissimo il liquido. Oramai procedo sui fiancotti e va bene xke c Γ¨ un pochino di grasso (che poi grasso... diciamo che Γ¨ la parte della pelle meno tirata per ora...π€£)
Sposa Novella
Marzo 2016
Bologna
Elisa Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho Sara la mia bimba di quasi 10 mesi che era piccolina già dalla pancia, è così anche adesso ,è la sua costituzione, è magra e lunga, ma è vivacissima e sta alla grande
Ciao!! Posso chiederti una cosa? Anche io faccio eparina 4000 dal positivo per via del fattore V Leiden... Nulla di che ma devo farla per evitare problemi di coagulazione e comunque come dicevi anche te non Γ¨ assolutamente rischioso basta controllare i vari parametri regolarmente. A me avevano detto di farla categoricamente sulla pancia ora perΓ² comincio ad avere molto piΓΉ fastidio e mi prendo spesso delle venuzze provocandomi dei pesti enormi... Mi hanno detto di provare nella parte alta della coscia ma non sulle braccia perΓ² sulla coscia sento ancora piΓΉ male!! Te dove te la fai la puntura?
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ero preoccupata anche io sinceramente ma poi la doc per tranquillizzarmi mi ha detto "risulta un po' magretto ma vista la costituzione della mamma, non ci stupiamo neanche" π quindi se anche la tua ginecologa era tranquilla allora molto probabilmente ha preso da te si π
Lui mi ha detto di prendere le misurazioni in questi giorni rifare la curva vedere come va e se i valori sono sempre elevati mi manderΓ al centro diabetologico..perΓ² effettivamente non vorrei rifare la curva ho paura possa fare male...vedrΓ² di parlarci di nuovo..
Questi ci fanno diventare pazze prima del tempo...secondo me se fai le misurazioni sarebbe il caso che te lo dicesse il centro diabetologico cosa fare...nn un ginecologo...io nn credo che tutto quel glucosio ci faccia e gli faccia bene...la mia ad esempio sembrava impazzita nella pancia...
Si forse ho sbagliato a scrivere mi ha dato le misurazioni da prendere a digiuno la mattina e un ora dopo ogni pasto cioe colazione pranzo e cena l'unica differenza mi ha detto di prenderla sia a un ora che a due ore boh...infatti dover rifare la curva tra una settimana mi preoccupa un po non Γ¨ che fa male al bambino magari parlo di nuovo con il ginecologo non ho avuto modo di domandargli questa cosa...io non sono stata per niente male ma non vorrei facesse male a lui quel glucosio..
Ciao Emma stai tranquilla che il bimbo pesa giusto, ieri ho avuto la visita 27+5 Γ¨ il dottore mi ha detto che nella norma dovrebbe essere 1 chilo, ma la mia Γ¨ avanti di una settimana ed Γ¨ 1,200, quindi stai tranquilla che va bene e poi potrebbe recuperare nella prossima visita βΊοΈ
Molto strano...da quello che so io, le misurazioni vanno prese (confermato dal centro diabetologico) in modo diverso da chi ha il diabete "ordinario", ovvero 4 volte a gg una prima colazione, una dopo colazione una dopo pranzo ed una dopo cena, tutte a distanza di un'ora dalla fine del pasto.
Comunque segui chiaramente ciΓ² che ti ha detto..
per quanto riguarda la curva glicemica, sei la prima persona a cui sento che viene prescritta di nuovo a distanza di cosi poco tempo. PerΓ², soprattutto se nn hai avuto grossi fastidi, sarΓ sicuro...anche se a me bere tutto quel glucosio francamente nn mi convince.
Fatti magari prendere la misurazione a digiuno prima di farti somministrare il glucosio, cosi che se dovesse essere giΓ alta, eviti la curva che diventerebbe peraltro pericolosa.
Si, quando ho fatto la visita a 24 settimane le dimensioni di Giorgia risultavano piΓΉ piccole rispetto ai percentili e le sue misure erano quelle che mediamente hanno i feti a 23 settimane.
Due settimane dopo ho rifatto l'eco e la bambina cresceva, ma risultava sempre piΓΉ piccoletta.
Ieri, all'ultima ecografia, la bimba ha recuperato questo "ritardo" di crescita ed i suoi parametri corrispondono perfettamente all'epoca gestazionale.
In ogni caso, non preoccuparti perchè anche se dovesse essere più piccolo rispetto alla sua epoca può dipendere da tanti fattori, tra cui quello genetico.
- bonus mamme β¬ 800 una tantum che spetta a tutti - si richiede dal 7Β° mese compiuto (inizio 8Β°);
- indennità di maternità per le lavoratrici - erogato dall'INPS per le dipendenti e per chi è iscritto alla gestione separata; dalle casse private, se previsto, se si versano contributi lì;
Bonus mamma domani spetta a tutte.. 800 euro a tutte le future mamme. Io oggi inizio l'ottavo quindi il 7 Γ¨ finito e mi hanno fatto il certificato che poi va caricato sul sito dell'INPS