Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un maschio e una femmina!! 😍😍 Tu un maschietto?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetti gemellini?😍 meno male dico davvero mi hai rassicurata
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me su questo il gine mi ha rassicurata moltissimo! E comunque considera che io ho questa carenza dall'inizio e i bimbi stanno crescendo bene!
    • Rispondi
  • T
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credevo avere i valori bassi potesse creare problemi a bambino.. meno male mi.hai rassicurataπŸ˜‚ al riguardo io ancora non prendo integratori perchΓ© ho appena ritirato gli esiti ..quindi devo aspettare l'8 giugno che vedrΓ  gli esiti il ginecologo.. si ora inizierΓ² ad andare ogni tanto anche se la voglia Γ¨ poca πŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi la carenza o l'integratore? A me hanno detto che non Γ¨ preoccupante la carenza di vitamina d... Loro prendono comunque i nutrimenti che gli servono anche se noi abbiamo delle carenze... Per quanto riguarda l'integratore mi hanno detto che Γ¨ totalmente sicuro.. comunque ora che c'Γ¨ la bella stagione cerca di prendere un po' di sole perchΓ© aiuta molto! Ovviamente metti la crema solare soprattutto in viso perchΓ© in gravidanza si rischia che vengano delle macchie... Non Γ¨ nulla di che e vanno via ma non sono certo belle πŸ˜…
    • Rispondi
  • T
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali conseguenze puΓ² creare al bimbo?
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si! Ma ce l'avevo bassa giΓ  prima della gravidanza... Ho insufficienza che Γ¨ un po meglio della carenza e prendo dibase una volta ogni due settimane ma per ora non Γ¨ risalita moltissimo...
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah beata te!! Io mi faccio quelle punture da quando avevo 17 anni se devo prendere l'aereo o devo stare ferma per un po' tipo quando mi sono rotta il braccio... PerΓ² non mi aveva mai dato questo fastidio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poche volte... io infilo piano piano... ho affinato la tecnicaπŸ€ͺ
    • Rispondi
  • T
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. come state ? A qualcuna di voi Γ¨ capitato adesso in gravidanza di avere la vitamina d bassa ?
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho provato ed effettivamente va meglio ma continua a uscirmi quasi sempre la goccina di sangue! Lo fa anche a te?
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ora la faccio sulle maniglie dell amore, rigorosamente senza strofinare prima e dopo (all inizio strofinavo come per le punture classiche con il batuffolo di ovatta e mi uscivano un sacco di lividi)
    Nn mi fa male come sulla pancia. Sulla coscia ho provato e oltre ad i lividi mi faceva malissimo il liquido.
    Oramai procedo sui fiancotti e va bene xke c è un pochino di grasso (che poi grasso... diciamo che è la parte della pelle meno tirata per ora...🀣)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Marzo 2016 Bologna
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Sara la mia bimba di quasi 10 mesi che era piccolina già dalla pancia, è così anche adesso ,è la sua costituzione, è magra e lunga, ma è vivacissima e sta alla grande
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Posso chiederti una cosa? Anche io faccio eparina 4000 dal positivo per via del fattore V Leiden... Nulla di che ma devo farla per evitare problemi di coagulazione e comunque come dicevi anche te non Γ¨ assolutamente rischioso basta controllare i vari parametri regolarmente. A me avevano detto di farla categoricamente sulla pancia ora perΓ² comincio ad avere molto piΓΉ fastidio e mi prendo spesso delle venuzze provocandomi dei pesti enormi... Mi hanno detto di provare nella parte alta della coscia ma non sulle braccia perΓ² sulla coscia sento ancora piΓΉ male!! Te dove te la fai la puntura?
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero preoccupata anche io sinceramente ma poi la doc per tranquillizzarmi mi ha detto "risulta un po' magretto ma vista la costituzione della mamma, non ci stupiamo neanche" πŸ˜… quindi se anche la tua ginecologa era tranquilla allora molto probabilmente ha preso da te si πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleπŸ₯°
    • Rispondi
  • Emma
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! In effetti anche io sono molto magra quindi puΓ² essere che il piccino ha preso da me!
    • Rispondi
  • Emma
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Speriamo che recuperi nelle prossime settimane allora!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha detto di prendere le misurazioni in questi giorni rifare la curva vedere come va e se i valori sono sempre elevati mi manderΓ  al centro diabetologico..perΓ² effettivamente non vorrei rifare la curva ho paura possa fare male...vedrΓ² di parlarci di nuovo..
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi ci fanno diventare pazze prima del tempo...secondo me se fai le misurazioni sarebbe il caso che te lo dicesse il centro diabetologico cosa fare...nn un ginecologo...io nn credo che tutto quel glucosio ci faccia e gli faccia bene...la mia ad esempio sembrava impazzita nella pancia...

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse ho sbagliato a scrivere mi ha dato le misurazioni da prendere a digiuno la mattina e un ora dopo ogni pasto cioe colazione pranzo e cena l'unica differenza mi ha detto di prenderla sia a un ora che a due ore boh...infatti dover rifare la curva tra una settimana mi preoccupa un po non Γ¨ che fa male al bambino magari parlo di nuovo con il ginecologo non ho avuto modo di domandargli questa cosa...io non sono stata per niente male ma non vorrei facesse male a lui quel glucosio..
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma stai tranquilla che il bimbo pesa giusto, ieri ho avuto la visita 27+5 è il dottore mi ha detto che nella norma dovrebbe essere 1 chilo, ma la mia è avanti di una settimana ed è 1,200, quindi stai tranquilla che va bene e poi potrebbe recuperare nella prossima visita ☺️
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il mio bimbo a 27+3 pesava all'incirca 970 gr (se non ricordo male).. ho fatto l'eco di accrescimento martedì a 30+2 È pesa 1,400 kg.. la doc sia la prima volta sia martedì mi ha detto che risulta un po' magretto ma di non preoccuparmi perché molto probabilmente ha preso la mia costituzione che sono magra!! Quindi se il tuo piccolo risulta piccolino anche la prossima volta allora può essere genetica 😊
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, grazie mille!

• Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto strano...da quello che so io, le misurazioni vanno prese (confermato dal centro diabetologico) in modo diverso da chi ha il diabete "ordinario", ovvero 4 volte a gg una prima colazione, una dopo colazione una dopo pranzo ed una dopo cena, tutte a distanza di un'ora dalla fine del pasto.

Comunque segui chiaramente ciΓ² che ti ha detto..

per quanto riguarda la curva glicemica, sei la prima persona a cui sento che viene prescritta di nuovo a distanza di cosi poco tempo. PerΓ², soprattutto se nn hai avuto grossi fastidi, sarΓ  sicuro...anche se a me bere tutto quel glucosio francamente nn mi convince.

Fatti magari prendere la misurazione a digiuno prima di farti somministrare il glucosio, cosi che se dovesse essere giΓ  alta, eviti la curva che diventerebbe peraltro pericolosa.

Ciao!

• Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Si, quando ho fatto la visita a 24 settimane le dimensioni di Giorgia risultavano piΓΉ piccole rispetto ai percentili e le sue misure erano quelle che mediamente hanno i feti a 23 settimane.

Due settimane dopo ho rifatto l'eco e la bambina cresceva, ma risultava sempre piΓΉ piccoletta.

Ieri, all'ultima ecografia, la bimba ha recuperato questo "ritardo" di crescita ed i suoi parametri corrispondono perfettamente all'epoca gestazionale.

In ogni caso, non preoccuparti perchè anche se dovesse essere più piccolo rispetto alla sua epoca può dipendere da tanti fattori, tra cui quello genetico.

• Rispondi
  • Emma
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Anche io sono stata e controllo e nonostante la ginecologa abbia detto che Γ¨ tutto ok sono un po' preoccupata perchΓ© il bimbo Γ¨ piccino.. A 27+2 pesa 960 grammi che corrisponde al peso che dovrebbe avere 7 giorni prima... Dite che ci sono possibilitΓ  che recuperi questo ritardo di crescita? Avete esperienze simili?
    • Rispondi
  • Emma
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle informazioni super complete!!
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 bisogna informarsi un bel po' qua πŸ˜…
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 allora avevo capito bene πŸ˜…
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I sussidi previsti sono diversi:

- bonus mamme € 800 una tantum che spetta a tutti - si richiede dal 7Β° mese compiuto (inizio 8Β°);

- indennità di maternità per le lavoratrici - erogato dall'INPS per le dipendenti e per chi è iscritto alla gestione separata; dalle casse private, se previsto, se si versano contributi lì;

- bonus bebΓ¨ che ha un importo da 160 ad 80€ in base all'ISEE - si richiede dopo la nascita perchΓ© ci vuole il CF.

A questi si aggiungono eventuali altri sussidi regionali e/o comunali

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonus mamma domani spetta a tutte.. 800 euro a tutte le future mamme. Io oggi inizio l'ottavo quindi il 7 Γ¨ finito e mi hanno fatto il certificato che poi va caricato sul sito dell'INPS
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione