Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io mi ero informata solo per quello che spetta a tutte che appunto si fa dopo aver compiuto i 7 mesi (come hai detto anche te).. poi, se non sbaglio, c'Γ¨ quello che spetta alle mamme lavoratrici (io non lo sono quindi non mi sono informata).. e mia cognata mi ha parlato anche di un bonus che si puΓ² richiedere in comune πŸ€” che perΓ² si puΓ² richiedere dopo la nascita del bimbo ma devo ancora capirci qualcosa πŸ˜…
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RAGAZZE ho sentito il ginecologo in merito alla curva glicemica con valori elevati...mi ha detto intanto in questi giorni di prendere la misurazione della glicemia 3 volte al giorno a digiuno a una e due ora dopo il pranzo e di rifare la settimana prossima la curva per sicurezza...se i risultati dovessero essere sempre alti mi manderΓ  al centro diabetico...da domani comincio intanto io la misurazione e vediamo come va...ma non farΓ  male rifare la curva glicemica dopo una settimana?
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, hai ragione. La richiesta puΓ² essere fatta solo dopo il compimento del 7Β° mese

• Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sono confusa io πŸ˜… perchΓ© io intendevo proprio quello che spetta a tutte πŸ˜…
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E anche il vaccino Γ¨ andato Smiley smile
    Io ancora non ho fatto alcuna richiesta per la maternitΓ , ma ho visto che per il bonus mamma Γ¨ necessario aver compiuto il 7Β° mese

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto andando adesso al consultorio che mi segue per il foglio per la maternitΓ  obbligatoria ( io sono giΓ  in anticipata dal primo giorno x lavoro a rischio ) e chiedo anche quello per il bonus Smiley smile ragazze spetta a tutte.. sono 800 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Marzo 2016 Bologna
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo cambiato, lo ha scelto la sorellina piccolina pescando un bigliettino tra i 5 che le avevamo messo davanti.
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio aveva la manina vicino al viso e anche un piede πŸ˜‚πŸ˜‚ siamo riusciti perΓ² a vedere il suo visino anche se con tanta fatica πŸ˜‚ io mi domando che pose assumono questi piccoletti πŸ˜‚β€
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Il mio Γ¨ 1,400 kg adesso che sono a 30 settimane (+4 giorni) πŸ˜… ma io non faccio testo perchΓ© mi ha detto che Γ¨ un po' magretto πŸ™ˆ avete cambiato anche il nome della bimba? Io ero rimasta ad Amal.. a meno che non sbaglio Elisa πŸ˜…
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena compiuto il settimo mese avevo provato a richiederlo online ma non ho concluso nulla perchΓ© loro intendono a settimo mese compiuto.. in poche parole quando si inizia l'ottavo mese si puΓ² richiedere πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ domani che inizio l'ottavo, proverΓ² a richiederlo πŸ˜…
    Avevo provato anche a vedere come funziona il bonus per il kit antiabbandono ma in quel caso ci vuole il codice fiscale del bimbo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si inizia l'ottavo mese mamme di agosto Smiley smile
    Ragazze avete giΓ  fatto richiesta per il bonus mamma domani?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Marzo 2016 Bologna
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte non scrivo da un po, ho fatto eco di controllo a 28+2, Imane era 1469kg 39 cm, lunga e ciccia, rispetto alle sorelle Γ¨ molto piΓΉ grande πŸ€ͺ, Γ¨ cefalica, ora avrΓ² il controllo il 5 giugno a 32+2, penso mi faranno partorire entro le 39 settimane da quello che ho capito, speriamo bene πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze pure io oggi ho fatto la visita, sono 27+5 Γ¨ Nicole pesa 1,200 ed Γ¨ 36 cm. Solo che la signorina ancora non si vuole mettere in posizione πŸ™ˆπŸ™ˆ. Non siamo riusciti nemmeno a vedere il suo profilo, perchΓ© aveva una mano su una guancia e il piede nell altra guancia, giΓ  la piccolina Γ¨ dispettosa πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2011 Catanzaro
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ottavo mese!! Sembra ieri che parlavamo del quarto!!! Evviva Ludovica!
    Per quanto riguarda le manovre ,magari quella nn invasiva la farei, ma quell altra noπŸ™ˆ Facciamo scegliere alla natura!
    VenerdΓ¬ prossimo saprΓ² anch'io se so Γ¨ messa in posizione,anche se penso do rifare il cesareo dato che la bimba risulta essere grandicella e dicono che se fosse cosΓ¬ in rischiano il parto naturale(dopo il primo cesareo) a meno che nn t prenda tu la responsabilitΓ  πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io non ne avevo mai sentito parlare prima, dopo la visita di lunedì ho letto a riguardo. In realtà è un trattamento che si usa per tantissime altre cose! Ad ogni modo si, questa non fa alcun male farla(sperando non sia una cosa troppo dispendiosa), e di conseguenza la farò senza pensarci in caso di bisogno!
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo letto che avevi scritto di questa tecnica, che non conoscevo affatto prima che tu ne parlassi.

Questa la proverei perchè tanto male non fa, al massimo non ha alcun effetto.

Per la manovra...spero davvero di non dovermi porre il problema Smiley atonished

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora è praticamente grande come Sara! Anche a me ha detto che è lunga sui 38 cm e io sono entrata nella 30esima ieri! In realtà la cosa che mi ha consigliato di fare la ginecologa è la Moxa, una cosa non invasiva e praticamente naturale, che consiste nell' avvicinare alla pelle una specie di sigaro di una particolare pianta di cui non ricordo il nome. Il suo aroma e calore avvicinato a un determinato punto (mi pare un dito del piede) che riflette l'utero, stimolerebbe il bambino a girarsi nella giusta posizione. È un metodo assolutamente non invasivo e funziona nella stragrande maggioranza dei casi (ho parlato con una mia collega ieri e una sua conoscente l'ha fatto, con il giusto risultato). Ovviamente c'è anche una piccola percentuale in cui nemmeno questo conta...e in quel caso si tenta la manovra di rivolgimento, che quella si che è bella fastidiosa e anche dolorosa secondo me. Vorrei davvero non arrivare a quella...spero che quando vado alla visita del 10 Sara si sia comunque girata e non ci sia bisogno di fare nulla! Altrimenti pazienza, mi metterò nell' ottica del parto cesareo!
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii, incrociamo le dita Smiley smile

• Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Linda!

Si, anch'io sono davvero contenta. Non che mi dispiaccia se dovesse nascere piΓΉ piccolina, ma mi preoccupava un eventuale rallentamento nella crescita. Peraltro oggi ho sbagliato a calcolare la lunghezza: non Γ¨ 32 ma 38 cm quindi perfettamente in regola con i parametri del periodo.

Spero per te che non sia necessaria la manovra e che Sara si giri spontaneamente prima del 10. Ho letto che ci sono pareri discordanti su queste manovre, ma non mi sono documentata piΓΉ di tanto al momento.
    Per quanto riguarda Giorgia, mi auguro resti per dov'Γ¨, ma c'Γ¨ ancora un bel po' di tempo e lei ha ancora spazio per muoversi...tutto puΓ² succedere.

Io preferirei un parto naturale, ma male che vada si fa il cesareo e amen.

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titty! Sono proprio contenta di leggere che Giorgia ha recuperato! Ed Γ¨ anche piΓΉ brava di Sara, visto che Γ¨ giΓ  cefalica! A me la ginecologa mi rivede il 10 giugno per vedere se si Γ¨ girata e nel caso in cui non lo fosse, fare i tentativi per farla girare. Per le foto... Guarda, anche Sara ogni volta che vado alla visita non Γ¨ mai messa come deve, infatti lunedΓ¬ mi ha stupito che siamo riuscite a farle una foto quasi decente! Foto a parte, l'importante Γ¨ che questi cuccioli stiano bene e quando nasceranno avremo tutto il tempo per vedere come sono😍πŸ₯°πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi mangiare tanta tanta carne...anche per l'eparina... carne rossa e bianca (a me praticamente l ha messa sia la diabetologa che la gine tutti i giorni)... la carne Γ¨ ottima per la ns condizione!

24 agosto, ma dicono da tempo che nn ci arriverΓ²... (e fu cosi che partorii il 1 settembre...) la bambina Γ¨ all'89 esimo percentile....

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la carne si puo mangiare tranquillamente sia rossa che bianca?17 agosto...la tua..??
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che misurandoti...giorno dopo giorno andrΓ  sempre meglio...anche il tuo umore! MAngia tanta carne! Un super abbraccio (PS: quando Γ¨ la tua dpp???)

• Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❀ venerdì anche io entrerò nell'ottavo mese!! Praticamente altri due mesi/ due mesi e mezzo e poi ce li avremmo con noi questi pupetti ❀
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica grazie mille anche a te per le parole di incoraggiamento mi rincuorato molto...si ormai anche per me l'eparina Γ¨ diventata una cosa normale fortunatamente finora non mi ha portato nessun effetto collaterale a parte qualche piccolo livido sulle braccia...per quanto riguarda il diabete spero di avere presto la situazione sotto controllo o quantomeno di non arrivare a dover fare insulina rischierei di diventare un colabrodo..aspetto la risposta e la visita del ginecologo che da quanto ho capito mi indirizzerΓ  da un diabetologo...spero di avere anche io la glicemia sotto controllo come te...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che bel profilo! Sono contenta che la visita sia andata bene! Dai dai manca sempre meno!β™₯️
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Corro in tuo aiuto...

anche io eparina dal primo gg (o quasi), anche io 4000 e oramai Γ¨ una passeggiata di salute...mi hanno sostanzialmente tranquillizzata tutti i vari medici con cui ho parlato (peraltro mio conognato anestestesista in ostetricia) e mi hanno detto che Γ¨ un farmaco iper sicuro.

BasterΓ  sospenderlo il gg stesso del parto...e poi riprenderlo subito dopo. Sicuramente farai delle analisi del sangue che monitorano la coagulazione dello stesso e che verificano che tu non vada oltre determinati range (possono eventualmente pensare di diminuirla alla fine, ma non sospenderla xke si rischia distacco placentare)

Io mi sono rasserenata su punto.

Altro disagio: diabete. Io sono magra, sportiva, cammino, insomma...mai avrei immaginato di averlo.

La curva Γ¨ andata male. Parametri sotto il range sia il primo che il terzo. il secondo 209, siamo li.

Purtroppo la diagnosi Γ¨ di diabete gestazionale.

Ho vissuto una settimana infernale. Misuravo angosciata la glicemia che era sempre sotto il range e non capivo.

Sono stata dalla diabetologa che mi ha dato una dieta (all'ingrasso praticamente) e i parametri sono assolutamente sotto controllo.

Il mio corpo ha reagito malissimo alla curva, ma con una normale alimentazione, senza perΓ² il vizietto del dolcetto o cose simili, sta reagendo bene ed il diabete Γ¨ assolutamente sotto controllo.

Spero di continuare cosi. Non ti nego che adesso la voglia di dolce sia peggiorata (forse proprio perchè non lo posso mangiare, ma ho trovato dei palliativi che mi soddisfano).

Credimi, il diabete è super gestibile, è angosciante quando te lo dicono perchè chissà cosa pensi accadrà (in realtà a tantissime persone viene fatta diagnosi dopo curva...anche a persone insospettabili).

Secondo me, da quello che ho capito, se ti attieni alle regole...nn c'Γ¨ alcun pericolo!

Considera poi che ove anche un solo parametro dovesse essere "fallato" la diabetologa mi ha detto che va valutato il trend...per cui cerca di stare serena...

Le misurazioni, piΓΉ passa il tempo e piΓΉ si consolideranno sotto il range, ti tranquillizzeranno... e farai una vita assolutamente normale fino al parto....

• Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ’–πŸ’–πŸ’–πŸ’–πŸ’–πŸ’–
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottavo mese! 😍😍😍😍uauuuu Cindy manca sempre meno!
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone
    Elen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io , ho un po' di paura ma i il mio gine mi tranquillizza dicendomi che con l'eparina sono coperta da eventuali rischi, speriamo bene 🀞
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  no solo dal ginecologo...perΓ² ogni mese faccio controlli sul sangue per verificare che non ci siano anomalie...
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone
    Elen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io clexan 4000 , Ma tu oltre al gine sei seguita anche dall' ematologo ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione