Forse anche io ne ho sentita una stamattina appena sveglia! Avevo tutto la pancia dura e tesa...nel respirare un po' piΓΉ profondamente e cambiare posizione pian piano Γ¨ migliorata.
Ciao a tutte ragazze.. ieri ho avuto una colica addominale seguita da colite.. non v sto a dire i crampi ke m venivano ogni 2 min .. x fortuna sono riuscita ad andate in bagno x ben 2 volte. Sicuramente e stata colpa mia e della cattiva alimentazione che ho fatto negli ultimi 3 gg .. ora sono solo un po indolenzita zona addome ... solo el avendo la pancia un po piΓΉ morbida (cmq nn andavo in bagno da un po d gg) nn riesco a sentire i movimenti del piccolino . Sono stata stesa x un po e gli davo colpetti ma nn sentivo nulla . Mio marito ha messo prima l orecchio sulla pancia e riusciva a sentire i movimenti dell acqua di sempre e anche 3 colpetti.. in veritΓ nn gli credo tanto ... ho paura che la colica d ieri possa avergli fatto male .... a qualcuna e capitato ?
Visualizza messaggio citato
Io ho scelto l'Aptica XT. Ero giΓ indirizzata per l'Aptica e ho avuto modo di vederlo prima della chiusura dei negozi, confermando le mie aspettative. Tra i due modelli cambia poco, essenzialmente ruote ed ammortizzatori, ma tenendo conto del nostro stile di vita (coronavirus a parte) abbiamo optato per la versione XT
Ciao Martina, speriamo con l'alimentazione e lo sport tieni a bada la glicemia π l ecocardiografia fetale per il momento non me l hanno richiesta, cmq durante la morfologica studiano bene il cuore
Ciao Clara anch'io dopo la curva ho registrato valori dopo un'ora di 182 e glicemia basale leggermente alterata, quindi sono seguita da una diabetologa e controllo la glicemia 4 volte al giorno...Speriamo con la dieta e un po' di attivitΓ fisica di arginare il problema. Qualcuno di voi farΓ l'ecocardiografia fetale? Il mio ginecologo la fa fare per prassi ma so che non tutti la richiedono...
Anch'io ho appena fatto la morfologica sono a 21+4 e per fortuna Γ¨ andato tutto bene! Aurora misura poco piΓΉ di 25 cm, i valori x ora sono tutti nella norma... Ora vorrei finalmente dedicarmi ad un po' di sano shopping ππ Avete giΓ idee sul trio? Io trovo molto belli Inglesina Trilogy, Aptica e Pev Perego Book 51 appena sarΓ possibile vorrei vederli di persona per poter scegliere... In bocca al lupo Ele! π
Qualche tempo fa mi pare che qualcuna aveva giΓ parlato dei prodotti OVS. Dopo averli lavati e e stirarti, sia abbigliamento che lenzuola, non posso che confermare che il cotone della linea Fagottino di Oviesse Γ¨ davvero ottimo, lo trovo superiore anche ai prodotti Prenatal
Mi sa che alla fine anche noi si farà così... Sembra si possa chiudere anche con l'adattatore e quindi probabilmente è meglio quello essendo molto più maneggevole di uno in fila...
Ciaooo . Ogni tanto vi leggo anche qua!Β° Io nn ho avuto il passeggino gemellare,ma col primo ho preso il passeggino a cui serviva l adattatore per l ovetto,nn lho trovato mai una scomoditΓ ,infatti userΓ² lo stesso sistema anche ora. Poi nn so con due come sarΓ per te..
Capisco, voi avete un sacco di cose buone e golose πππππππ le prime settimane della quarantena Γ¨ stato un continuo di dolci π€£π€£π€£ ora basta, mi butto sulla frutta, yorgut e ghiaccioli fatti in casa
Ottimo, io idem piccoli pasti altrimenti mi gonfio e non riesco a respirare, prediligo le proteine a pranzo e cena accompagnate da verdure poi tra colazione e i due spuntini ci metto carboidrati frutta e frutta secca. Voglia di schifezze non ne ho ma mi mangerei frutta a quintali π
Hai preso quello che bisogna bucarsi il dito e prendere la goccia di sangue, giusto? Per me anche quell' operazione potrebbe non essere cosΓ¬ facileπ ma devo farmi coraggio, altrimenti non so come farΓ² ad affrontare il partoπ² Comunque concordo, l'importante Γ¨ che stiano bene i nostri piccoli, poi ci adattiamo a tutto per loro! Tranne alla curva glicemica, nel mio casoππ
Cerco di fare sempre pasti completi con piccole porzioni di carboidrati - fibre - proteine e 2 spuntini (metΓ mattina e metΓ pomeriggio) con frutta o frutta secca o yogurt.
Avrei voglia di un sacco di "schifezze", ma mi limito a prendermi libero il sabato sera e la domenica a pranzo
Guarda a me ieri il gine quando mi ha detto che dovrΓ² farlo circa a metΓ Maggio e che poi a giugno/luglio dovrΓ² fare anche il vaccino per la pertosse...che stress... io che odio bucarmi!!!!!!
Hahaha W le mamme!!! Beh io partivo da 65 kg e non sono di certo una stangona...ma ho una struttura muscolare importante (anni di atletica leggera mi hanno "rovinata")
Comunque chiaramente, non vorrei prendere piΓΉ di 10 kg se no rotolo!!!! Speriamo.. l'importante che la piccola stia bene. Il resto viene dopo...
Comunque il misuratore io l'ho preso su amazon, 30 euro mi pare. Non è una spesa eccessiva e almeno uno sta più sereno. Io per sicurezza ho anche quello della pressione (che ho preso in prestito da mamma) perchè la mia è sempre molto bassa... e con l'arrivo del caldo temo di collassare!
Ah sΓ¬ anche io negli ultimi esami la glicemia a digiuno era a 77! Quasi quasi mi prendo pure io il misuratore π Bhe tu come peso allora sei decisamente messa meglio! Io dall' inizio ho preso 5.5 kg e ovviamente partivo da un normopeso di 55kg. Ieri quando mia mamma mi ha chiamata per sentire come fosse andato l'esame, dopo il mio racconto ha esordito dicendo ADESSO FANNO FARE TUTTI QUESTI CONTROLLI, CHE I BAMBINI SONO SEMPRE NATI ANCHE QUANDO NON C'ERA TUTTO CIΓ! le conclusioni facili delle mammeπ
Mi sembra che era 200 ml π era aromatizzato all'arancia il mio! L'ho mandato giu tranquillamente boh π cmq per il valore mi Γ¨ sembrato di capire cosi ma aspetto la visita per saperne di piΓΉ!
Si si, anche io per il momento glicemia a posto, l'ultima volta era 80 a digiuno (a casa ho anche il glicometro e ogni tanto me la misuro, dopo i pasti Γ¨ massimo 110) inoltre, ad oggi, non ho preso nulla di peso, anzi, sono ancora sotto di 2 kg...I primi 3 mesi sono dimagrita 3,5 kg a causa di nausea e vomito e ora ne ho ripreso solo 1,5...quindi insomma... il gine dice che sto andando alla grande!
Anche io ho la nonna diabetica... PerΓ² come mi ha detto ieri la dottoressa, se gli esami del sangue sono buoni, il peso Γ¨ giusto e l'alimentazione si tiene un minimo controllata...non Γ¨ indispensabile! Soprattutto se come nel mio caso sono stata malissimo! Poi con i prossimi esami del sangue vediamo come va la glicemia! Ma finora Γ¨ stata perfetta!