Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io la curva da carico l'ho fatta 10 giorni fa ... non mi ha dato fastidio bere lo " sciroppo " πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ perΓ² a quanto pare ho il diabete perchΓ© il valore dopo un'ora all'assunzione era 182 e il massimo Γ¨ 180 πŸ˜… gli altri 2 valori andavano bene ma ne basta 1 fuori x essere considerate diabetiche a quanto capisco. Giorno 28 farΓ² la visita e vedrΓ²
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti faremo così! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non saprei proprio confermarti sulla questione adattore e ovetto. Probabilmente su qualche forum se ne parla, prova a cercare in rete! Si per quello che ho sentito io chi aveva comprato il passeggino gemellare in linea, non si Γ¨ trovato molto bene e alla fine hanno comprato anche quello affiancato! Altrimenti a titolo informativo, prova a chiamare qualche negozio rivenditore di Tfk per sapere esattamente com'Γ¨ la questione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo i nonni diabetici e quindi per sicurezza me la fa fare Smiley smile

• Rispondi
  • E
    EleMartina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Linda, io ho vomitato fino a 16/17 settimane...Γ¨ da qualche settimana che sto finalmente bene e non vorrei ripetere l'esperienza! AndrΓ² carica di buoni propositi Smiley laugh

Nel frattempo tra un paio d'ore ho la morfologicaaaaa... spero di riuscire a vedere il musino della mia piccina...e spero non somigli tutta al padre Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info! Se si puΓ² chiudere con l'adattatore montato alla fine non dovrebbe essere troppo scomoda la cosa. Se perΓ² ogni volta che devo entrare in macchina devo smontare anche l'adattatore diventa forse piΓΉ scomodo. Noi avevamo visto quello della abc design che ha tutto suo e non c'Γ¨ bisogno di adattatori vari e quindi Γ¨ un po' piΓΉ immediato. PerΓ² Γ¨ in linea (secondo me piΓΉ scomodo) e alla fine Γ¨ solo 7cm piΓΉ stretto di quello della tfk che Γ¨ affiancato...grazie mille sei stata molto gentile!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, i genitori dei gemelli che ho tenuto non avevano preso le navicelle ma solo gli ovetti (principalmente perchΓ© essendo nati in ottobre non prevedevano grandi uscite a passeggiare). Quindi il Tfk aveva per appunto solo ovetti con l'adattatore e poi il passeggino normale. Se ti devo dire la veritΓ , io non ricordo davvero come fosse il passaggio del montaggio ovetti sulla base per la Tfk e smontaggio, perchΓ© l'ho visto fare una volta sola. Io ho usato praticamente solo il passeggino. La mia amica a cui ho consigliato il Tfk ad esempio, non ha mai messo gli ovetti sul telaio, perchΓ© li teneva fissi in macchina e le bimbe le metteva nelle navicelle, soprattutto perchΓ© dalla nascita e per almeno 5 mesi Γ¨ consigliabile che i bimbi stiano distesi per le passeggiate e non negli ovetti. Purtroppo per tutti i passeggini gemellari c'Γ¨ un po' questo problema, non sono molto comodi tra ovetti navicella e passeggino normale... Un altra marca molto valida di cui mi hanno parlato Γ¨ il Valco, ma credo che abbia sempre questo fattore un po' difficile da gestire!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!! Leggo che molte di voi devono fare la curva glicemica (e mi dispiace Linda per la tua esperienza πŸ˜“ avresti ragione sul fatto di sostituire quel sciroppo con un bel bombolone alla crema πŸ˜…)..
    Ma Γ¨ un esame obbligatorio? PerchΓ© a me aveva chiesto se avevo casi di diabete in famiglia e per fortuna non ne ho.. quindi non me l'ha prescritto e sinceramente non ci tengo a farlo πŸ˜… la prossima visita ce l'avrΓ² a 27 settimane, spero che non mi faccia la "sorpresa" πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, piano piano tocca a tutte πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ io l altro ieri ho avuto dei fastidi per una decina di minuti che poi sono scomparsi stando a riposo, non so se siano le citate contrazioni o solo il fatto che mi ero sforzata 🀣🀣 cmq non si sono piΓΉ ripresentate meglio cosΓ¬. Ragazze che integratori prendete?? Io sto prendendo multicentrum mamma DHA
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ancora nessuna contrazione (oggi 23 settimane)
    A me hanno prescritto fare la curva da carico glicemico dal 6/05 in poi praticamente tra la 25 e 26 settimana

• Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho letto che sei stata male per la curva da carico! Mi dispiace un sacco!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata speranzosa, due mie amiche l'hanno fatto e mi hanno detto che per quanto brutto, sono riuscite a sopprimere i sintomi! Speravo di riuscirci anche io invece ho resistito solo 35 minuti 🀦 Una delle dottoresse del laboratorio mi ha detto che la prima ora è quella più brutta, superata quella va tutto scemando! Io credo che se fossi riuscita a prendere una boccata d'aria fresca forse avrei resistito ma stare immobile sul divanetto è stato deleterio! Auguro a tutte voi che vada decisamente meglio di come sono stata io!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Praticamente il nostro dubbio principale Γ¨ sul fatto degli adattatori per montare navicelle e ovetti... Ci sembra un po' scomodo dover montare gli adattatori ogni volta che si deve cambiare da uno a un altro e poi non si capisce bene se con gli adattatori montati si puΓ² chiudere o si devono togliere. Ti ricordi come funzionava?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, a me toccherà settimana prossima 😭😭😭😭 le settimane in cui si fa sono tra la 24esima e 28esima, così mi ha detto la ginecologa. Armiamoci di coraggio 🀣🀣 ragazze qualcuna di voi ha iniziato a sentire le famose contrazioni di Braxton-hicks???
    • Rispondi
  • E
    EleMartina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Lindaa!!! Mamma mia... questo esame Γ¨ anche il mio incubo!!!! Devo farlo anche io intorno alle 24/25 settimane (ora sono a 20+3)

Speriamo bene... uffa!!!!!

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua a Modena lo fanno fare in un solo laboratorio di analisi! Dentro al laboratorio facevano stare solo noi ragazze incinte e gli altri che avevano prenotazioni aspettavano fuori e entravano uno alla volta! Ad ogni modo credo che se anche lo facessero fare in ospedale non mettono sicuramente a rischio la salute delle gestanti! Io sono stata 3 settimane fa in ospedale a fare la morfologica, sono stata nel reparto di ostetricia e ginecologia con guanti e mascherina!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me non è stato tanto mandare giù lo sciroppo, che per quanto faccia schifo alla fine una sorsata alla volta a naso chiuso si beve... Il peggio è stato quando entra in circolo tutto quel glucosio! Anche la bimba si è agitata i primi 10 minuti! Poi poverina non l'ho più sentita 😣
    PerΓ² davvero, tutte noi abbiamo reazioni diverse, ad alcune non fa quasi nulla e ad alcune fa stare male, purtroppo io sono stata della seconda categoria!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla che va bene anche averlo fatto alla 23esima! Ad ogni modo ieri ho chiamato la mia dottoressa di base e mi ha detto di non ripeterlo, Γ¨ un esame che fa star male la maggior parte delle persone. Poi la prossima settimana devo andare al controllo dalla ginecologa e le dirΓ² che sono stata malissimo, di conseguenza, niente curva glicemica per me πŸ˜…
    Ma nel 2020 mi chiedo se davvero sia l'unico sistema per misurare la glicemia questo!
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh.... Ma se... ho anche il Reflusso nn voglio manco pensare alla reazione di quel sciroppo... 😩Mi dispiace che tu sia stata cosΓ¬ male... πŸ˜”
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che sia andata in questo modo, cmq Γ¨ vero ognuno reagisce in un modo. A me il ginecologo all'ultima visita lo ha prescritto per la prossima visita che sarΓ  la settimana prossima. Ma non conoscendo i tempi per i risultati e soprattutto non sapendo se in laboratorio privato lo facessero mi sono anticipata a ieri. Credoctu abbia ragione, tra 23ima e 2ima cambi ben poco ma dopo lo contatto e chiedo a lui per sicurezza.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ieri sono stata debole tutto il giorno... Non pensavo davvero che potessi reagire così! Dopo mezz'ora che ho bevuto la bottiglia, ho iniziato a sentirmi debole, la pressione che veniva meno, sudore freddo, battiti accelerati... Mamma mia non ci voglio nemmeno pensare alle brutte sensazioni che ho provato! È così, ognuna di noi ha veramente le reazioni più disparate! No credo che alla 23 esima o 24 settimana non cambia nulla... A te l'aveva detto la ginecologa di farlo alla 23 esima? A me aveva detto che potevo farlo dalla 24 esima!
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda...ho etto che ieri sei stata male, mi dispiaceπŸ˜”. Io anche l'ho fatto ieri mattina l'esame, ma per fortuna ( e stranamente visto che ho avuto nausee e vomiti fino alla scorsa settimana) non ho avuto effetti collaterali. Volevo chiederti: ho visto ora che Γ© un esame che si fa fa tra la 24ima e la 28ima settimana. Io l'ho fatto ieri e sono alla 23ima secondo te puΓ³ essere un problema? No perchΓ© anche se Γ¨ andata bene, non vorrei ropeterloπŸ˜…, solo l'idea di dover stare di nuovo tutto quel tempo ad aspettare mi fa rabbrividire😰
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto stamattina in un normale centro prelievi. Anche se facevano entrare due persone alla volta hanno preferito farmi aspettare tra un'ora e un'altra all'esterno dell'edificio seduta nella mia auto per evitare che avessi contatti con altre persone.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...te lo avevo consigliato ioπŸ’—πŸ’™ chiedimi tutto ciΓ² di cui hai bisogno!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni corpo reagisce in modo diverso... certo Γ¨ che io ieri sono rimasta mezza intontita tutto il giorno! Mi ha fatto veramente un brutto effetto! PerΓ² non Γ¨ detto che a te vada nello stesso modo, magari tu riesci a tollerare meglio!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manu se non sono indiscreta alle misure a quanto avevate L’ HC? O quanto meno se ti va di dirmi anche le altre vorrei confrontarmi con qualcuna anche io ieri ho fatto l eco di controllo
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto male fai solo leggerti Linda Io credo che dovrΓ² farla a 28 settimaneπŸ˜”πŸ˜”πŸ˜”πŸ˜­aiutooooo nn voglio vomitare ☹️☹️☹️😩
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte! Stiamo ancora impazzendo dietro alla scelta del trio e una volta qualcuna di voi mi aveva consigliato il passeggino della tfk gemellare perchΓ© aveva fatto la baby sitter a due gemellini e si era trovata bene. Non mi ricordo piΓΉ chi me l'aveva consigliato e non ritrovo il commento Smiley laugh volevo chiederti delle info perchΓ© siamo un po' indecisi!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto un eco di controllo e la piccolina sta benone! Siamo a 24+4 e Amelia pesa la bellezza di 6,18 etti 😍
    Io finora ho preso 5 kg (3,5 dall'inizio in realtΓ  perchΓ© quando mi ha peseta il gine ne avevo perso 1,5 il primo mese!) Fra due settimane dovrΓ² fare anche io la curva glicemica! Speriamo bene!
    Intanto noi abbiamo finito di pitturare la cameretta!! Ora ho il carrello per i mobili pronto, appena tornerΓ  disponibile l'armadio ordinerΓ² anche quelli e la stanzetta sarΓ  quasi pronta! Non vedo l'ora di vederla finita!Invece come vestitini e trio sono ancora in altissimo mare! Vorrei toccare con mano prima di acquistare, spero di riuscire a farcela! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, Γ© un tipo di esame che non ho mai fatto e parlando con la mia amica mi ha detto che in questo periodo l’unico posto possibile dove lo fanno Γ¨ l’ospedale. Sinceramente preferirei evitare di andare, preferirei un posto meno a rischio. ProverΓ² a sentire che mi dicono πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo hanno subito cancellato il numero sul forum... ok domani provo un numero alternativo allora...ti ringrazio😘
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stamattina ce l'ho fatta. Ho chiamato questo numero ****! Ne avevo trovato anche un altro che mi diceva che non era attivo 😲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione