Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io la curva da carico l'ho fatta 10 giorni fa ... non mi ha dato fastidio bere lo " sciroppo " 😂😂😂 però a quanto pare ho il diabete perché il valore dopo un'ora all'assunzione era 182 e il massimo è 180 😅 gli altri 2 valori andavano bene ma ne basta 1 fuori x essere considerate diabetiche a quanto capisco. Giorno 28 farò la visita e vedrò
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti faremo così! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non saprei proprio confermarti sulla questione adattore e ovetto. Probabilmente su qualche forum se ne parla, prova a cercare in rete! Si per quello che ho sentito io chi aveva comprato il passeggino gemellare in linea, non si è trovato molto bene e alla fine hanno comprato anche quello affiancato! Altrimenti a titolo informativo, prova a chiamare qualche negozio rivenditore di Tfk per sapere esattamente com'è la questione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo i nonni diabetici e quindi per sicurezza me la fa fare Smiley smile

• Rispondi
  • E
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Linda, io ho vomitato fino a 16/17 settimane...è da qualche settimana che sto finalmente bene e non vorrei ripetere l'esperienza! Andrò carica di buoni propositi Smiley laugh

Nel frattempo tra un paio d'ore ho la morfologicaaaaa... spero di riuscire a vedere il musino della mia piccina...e spero non somigli tutta al padre Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info! Se si può chiudere con l'adattatore montato alla fine non dovrebbe essere troppo scomoda la cosa. Se però ogni volta che devo entrare in macchina devo smontare anche l'adattatore diventa forse più scomodo. Noi avevamo visto quello della abc design che ha tutto suo e non c'è bisogno di adattatori vari e quindi è un po' più immediato. Però è in linea (secondo me più scomodo) e alla fine è solo 7cm più stretto di quello della tfk che è affiancato...grazie mille sei stata molto gentile!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, i genitori dei gemelli che ho tenuto non avevano preso le navicelle ma solo gli ovetti (principalmente perché essendo nati in ottobre non prevedevano grandi uscite a passeggiare). Quindi il Tfk aveva per appunto solo ovetti con l'adattatore e poi il passeggino normale. Se ti devo dire la verità, io non ricordo davvero come fosse il passaggio del montaggio ovetti sulla base per la Tfk e smontaggio, perché l'ho visto fare una volta sola. Io ho usato praticamente solo il passeggino. La mia amica a cui ho consigliato il Tfk ad esempio, non ha mai messo gli ovetti sul telaio, perché li teneva fissi in macchina e le bimbe le metteva nelle navicelle, soprattutto perché dalla nascita e per almeno 5 mesi è consigliabile che i bimbi stiano distesi per le passeggiate e non negli ovetti. Purtroppo per tutti i passeggini gemellari c'è un po' questo problema, non sono molto comodi tra ovetti navicella e passeggino normale... Un altra marca molto valida di cui mi hanno parlato è il Valco, ma credo che abbia sempre questo fattore un po' difficile da gestire!
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!! Leggo che molte di voi devono fare la curva glicemica (e mi dispiace Linda per la tua esperienza 😓 avresti ragione sul fatto di sostituire quel sciroppo con un bel bombolone alla crema 😅)..
    Ma è un esame obbligatorio? Perché a me aveva chiesto se avevo casi di diabete in famiglia e per fortuna non ne ho.. quindi non me l'ha prescritto e sinceramente non ci tengo a farlo 😅 la prossima visita ce l'avrò a 27 settimane, spero che non mi faccia la "sorpresa" 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, piano piano tocca a tutte 😂😂😂 io l altro ieri ho avuto dei fastidi per una decina di minuti che poi sono scomparsi stando a riposo, non so se siano le citate contrazioni o solo il fatto che mi ero sforzata 🤣🤣 cmq non si sono più ripresentate meglio così. Ragazze che integratori prendete?? Io sto prendendo multicentrum mamma DHA
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ancora nessuna contrazione (oggi 23 settimane)
    A me hanno prescritto fare la curva da carico glicemico dal 6/05 in poi praticamente tra la 25 e 26 settimana

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho letto che sei stata male per la curva da carico! Mi dispiace un sacco!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata speranzosa, due mie amiche l'hanno fatto e mi hanno detto che per quanto brutto, sono riuscite a sopprimere i sintomi! Speravo di riuscirci anche io invece ho resistito solo 35 minuti 🤦 Una delle dottoresse del laboratorio mi ha detto che la prima ora è quella più brutta, superata quella va tutto scemando! Io credo che se fossi riuscita a prendere una boccata d'aria fresca forse avrei resistito ma stare immobile sul divanetto è stato deleterio! Auguro a tutte voi che vada decisamente meglio di come sono stata io!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Praticamente il nostro dubbio principale è sul fatto degli adattatori per montare navicelle e ovetti... Ci sembra un po' scomodo dover montare gli adattatori ogni volta che si deve cambiare da uno a un altro e poi non si capisce bene se con gli adattatori montati si può chiudere o si devono togliere. Ti ricordi come funzionava?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, a me toccherà settimana prossima 😭😭😭😭 le settimane in cui si fa sono tra la 24esima e 28esima, così mi ha detto la ginecologa. Armiamoci di coraggio 🤣🤣 ragazze qualcuna di voi ha iniziato a sentire le famose contrazioni di Braxton-hicks???
    • Rispondi
  • E
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Lindaa!!! Mamma mia... questo esame è anche il mio incubo!!!! Devo farlo anche io intorno alle 24/25 settimane (ora sono a 20+3)

Speriamo bene... uffa!!!!!

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua a Modena lo fanno fare in un solo laboratorio di analisi! Dentro al laboratorio facevano stare solo noi ragazze incinte e gli altri che avevano prenotazioni aspettavano fuori e entravano uno alla volta! Ad ogni modo credo che se anche lo facessero fare in ospedale non mettono sicuramente a rischio la salute delle gestanti! Io sono stata 3 settimane fa in ospedale a fare la morfologica, sono stata nel reparto di ostetricia e ginecologia con guanti e mascherina!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me non è stato tanto mandare giù lo sciroppo, che per quanto faccia schifo alla fine una sorsata alla volta a naso chiuso si beve... Il peggio è stato quando entra in circolo tutto quel glucosio! Anche la bimba si è agitata i primi 10 minuti! Poi poverina non l'ho più sentita 😣
    Però davvero, tutte noi abbiamo reazioni diverse, ad alcune non fa quasi nulla e ad alcune fa stare male, purtroppo io sono stata della seconda categoria!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla che va bene anche averlo fatto alla 23esima! Ad ogni modo ieri ho chiamato la mia dottoressa di base e mi ha detto di non ripeterlo, è un esame che fa star male la maggior parte delle persone. Poi la prossima settimana devo andare al controllo dalla ginecologa e le dirò che sono stata malissimo, di conseguenza, niente curva glicemica per me 😅
    Ma nel 2020 mi chiedo se davvero sia l'unico sistema per misurare la glicemia questo!
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh.... Ma se... ho anche il Reflusso nn voglio manco pensare alla reazione di quel sciroppo... 😩Mi dispiace che tu sia stata così male... 😔
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che sia andata in questo modo, cmq è vero ognuno reagisce in un modo. A me il ginecologo all'ultima visita lo ha prescritto per la prossima visita che sarà la settimana prossima. Ma non conoscendo i tempi per i risultati e soprattutto non sapendo se in laboratorio privato lo facessero mi sono anticipata a ieri. Credoctu abbia ragione, tra 23ima e 2ima cambi ben poco ma dopo lo contatto e chiedo a lui per sicurezza.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ieri sono stata debole tutto il giorno... Non pensavo davvero che potessi reagire così! Dopo mezz'ora che ho bevuto la bottiglia, ho iniziato a sentirmi debole, la pressione che veniva meno, sudore freddo, battiti accelerati... Mamma mia non ci voglio nemmeno pensare alle brutte sensazioni che ho provato! È così, ognuna di noi ha veramente le reazioni più disparate! No credo che alla 23 esima o 24 settimana non cambia nulla... A te l'aveva detto la ginecologa di farlo alla 23 esima? A me aveva detto che potevo farlo dalla 24 esima!
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda...ho etto che ieri sei stata male, mi dispiace😔. Io anche l'ho fatto ieri mattina l'esame, ma per fortuna ( e stranamente visto che ho avuto nausee e vomiti fino alla scorsa settimana) non ho avuto effetti collaterali. Volevo chiederti: ho visto ora che é un esame che si fa fa tra la 24ima e la 28ima settimana. Io l'ho fatto ieri e sono alla 23ima secondo te puó essere un problema? No perché anche se è andata bene, non vorrei ropeterlo😅, solo l'idea di dover stare di nuovo tutto quel tempo ad aspettare mi fa rabbrividire😰
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto stamattina in un normale centro prelievi. Anche se facevano entrare due persone alla volta hanno preferito farmi aspettare tra un'ora e un'altra all'esterno dell'edificio seduta nella mia auto per evitare che avessi contatti con altre persone.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...te lo avevo consigliato io💗💙 chiedimi tutto ciò di cui hai bisogno!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni corpo reagisce in modo diverso... certo è che io ieri sono rimasta mezza intontita tutto il giorno! Mi ha fatto veramente un brutto effetto! Però non è detto che a te vada nello stesso modo, magari tu riesci a tollerare meglio!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manu se non sono indiscreta alle misure a quanto avevate L’ HC? O quanto meno se ti va di dirmi anche le altre vorrei confrontarmi con qualcuna anche io ieri ho fatto l eco di controllo
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto male fai solo leggerti Linda Io credo che dovrò farla a 28 settimane😔😔😔😭aiutooooo nn voglio vomitare ☹️☹️☹️😩
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte! Stiamo ancora impazzendo dietro alla scelta del trio e una volta qualcuna di voi mi aveva consigliato il passeggino della tfk gemellare perché aveva fatto la baby sitter a due gemellini e si era trovata bene. Non mi ricordo più chi me l'aveva consigliato e non ritrovo il commento Smiley laugh volevo chiederti delle info perché siamo un po' indecisi!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto un eco di controllo e la piccolina sta benone! Siamo a 24+4 e Amelia pesa la bellezza di 6,18 etti 😍
    Io finora ho preso 5 kg (3,5 dall'inizio in realtà perché quando mi ha peseta il gine ne avevo perso 1,5 il primo mese!) Fra due settimane dovrò fare anche io la curva glicemica! Speriamo bene!
    Intanto noi abbiamo finito di pitturare la cameretta!! Ora ho il carrello per i mobili pronto, appena tornerà disponibile l'armadio ordinerò anche quelli e la stanzetta sarà quasi pronta! Non vedo l'ora di vederla finita!Invece come vestitini e trio sono ancora in altissimo mare! Vorrei toccare con mano prima di acquistare, spero di riuscire a farcela! 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, é un tipo di esame che non ho mai fatto e parlando con la mia amica mi ha detto che in questo periodo l’unico posto possibile dove lo fanno è l’ospedale. Sinceramente preferirei evitare di andare, preferirei un posto meno a rischio. Proverò a sentire che mi dicono 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo hanno subito cancellato il numero sul forum... ok domani provo un numero alternativo allora...ti ringrazio😘
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stamattina ce l'ho fatta. Ho chiamato questo numero ****! Ne avevo trovato anche un altro che mi diceva che non era attivo 😲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione